159 3.2 Q4 TI usata nel film "007 - QUANTUM OF SOLACE"
....chi non avesse mai visto il film in questione può rendersi conto di come mai la vettura sia ridotta in questo stato guardando il video seguente.
Questa infatti è il "muletto" privo di motore, usato per il lancio giù dalla rupe.
LA SCENA MADRE CON LE 159
ALCUNE IMMAGINI RUBATE DAL SET
Un aneddoto dal "dietro le quinte" di Nuovarazzalfa: Eravamo stati recentemente contattati da chi attualmente possiede il materiale usato per la produzione del film, il quale ci aveva proposto l'acquisto di questa vettura. Lusingati per questa priorità a noi riservata, abbiamo declinato l'offerta a causa di una richiesta economica esorbitante, commisurata più ad un valore economico collezionistico che può attribuirgli solo chi è appassionato alla saga cinematografica inglese.
Ovviamente questa vettura non è marciante, sia per lo stato in cui si trova, sia per il fatto che non ha meccanica nel cofano. E' impensabile un restauro sia perchè troppo oneroso, sia perchè perderebbe valore dal punto di vista storico/collezionistico.
Quest'auto andrebbe messa così com'è in un museo del cinema.
The Big
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Dom 13 Gen 2013, 20:47
Ciao, ieri sono andato a fare il bagnetto alla 159 e guardate un po' cosa c'era lì!
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Dom 13 Gen 2013, 21:38
Azzz... Ma per averne fatte solo 500, tutte qui si vedono???
E perché di tutte le Giulia Ti Super del 1963 (costruite in 499 esemplari biancospino, 1 rosso alfa ed 1 grigio graphite), solo qualche esemplare è qui (più o meno taroccato) e tutte le altre rimaste sono in Giappone?
... Azz...
Max450 ADMIN
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Sab 19 Gen 2013, 14:02
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Dom 20 Gen 2013, 14:59
incredibile .......bella davvero cris
Max450 ADMIN
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Dom 20 Gen 2013, 17:49
Scatto davvero bello, se non fosse per i riflessi sul paraurti anteriore, sembrerebbe un modellino! Rep +
Ospite Ospite
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Lun 21 Gen 2013, 16:05
Grazie Max, in effetti andrebbe rifinita sui bordi, infatti l'ho elaborata velocemente soltanto a scopo sperimentale! Però visto che è venuta bene la perfezionerò negli errori!!!
Max450 ADMIN
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Mar 22 Gen 2013, 22:06
Ma NON è/era un errore, anzi la valorizza e la rende reale!!! Fossi in te la (RI) posterei nella sezione fotografia, spiegando un po' la postproduzione...
A proposito, vi ricordate che l'adesivo di NUOVARAZZALFA.IT porta bene?
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Dom 17 Feb 2013, 20:59
In occasione del "porte aperte" dedicato alla presentazione della MITO SBK, edizione limitata in soli 200 esemplari, sono passato in concessionaria a vederla!!
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Dom 10 Mar 2013, 21:22
Era una signora macchina , giù da me a Caserta se ne vedono ancora in giro.
emblema
Titolo: Re: ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web. Lun 11 Mar 2013, 22:21
Ho visto tante Alfa !!!!!!!!
Questa volta NON ero informato si è svolto a Terni un raduno organizzato da un club Alfa di Roma in collaborazione con il proprietario della concessionaria Alfa Romeo dell'epoca in occasione dei 30 anni dalla nascita dell'Alfa 33, quindi x non perdermi del tutto l'evento mi sono velocemente recato al lago di Piediluco,15 km da Terni, dove era prevista una sosta x il pranzo ed ho approfittato x scattare qualche foto