NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 DIARIO DI UBI 159

Andare in basso 
+3
The Big
Max450
UBI159
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 21:59

Cari Alfisti del forum, trovo solo ora il tempo di iniziare a scrivere il mio diario.
Premetto che il contenuto non è (e non può esserlo, in quanto sono completamente a digiuno di qualsiasi nozione di elettronica/meccanica, ecc.) tecnico, ma solo "emozionale".

Due mesi circa di 159 sw (170cv affraid )e circa 5000 Km alle spalle (alle spalle insieme a varie audi, bmw, ecc.). cheers
Unico problema riscontrato (e di una certa gravità) è la tendenza del pedale di destra di affondare pesantemente, nonostante tutte le volte che mi metto al volante mi riprometta di rispettare i limiti di velocità.
Consumi: chi li ha mai guardati (del resto, se avessi voluto risparmiare, avrei comprato un'altra F**D, che comunque aveva circa 120cv)
Prestazioni: inebrianti. Mi capita spesso di partire dalle barriere delle tangenziali milanesi dalle porte Telepass. Cosa dire: terza, quarta, quinta, sesta e corpo attaccato al sedile, indicatore della pressione del turbo a 1.6. un vero godimento.
Tenuta di strada: eccezionale. Mi diverto spesso a fare qualche corsetta in autostrada (per lavoro percorro diversi km in autostrade senza tutor). La 159 è letteralmente piantata per terra. Avendo ancora fresche le sensazioni della precedente carrozza (macchina non sarebbe appropriato - tendenza del posteriore ad andare dritto in qualsiasi situazione e tendenza dell'anteriore a "scivolare") la 159 mi sembra addirittura sovrasterzante (senti il posteriore che gira seguendo docile docile l'anteriore).

Ultimo appunto.
Per lavoro incontro diverse persone.
Quelle che hanno guidato un'Alfa nel corso della loro vita dicono "l'Alfa resta sempre l'Alfa" e vuole godersi lo spettacolo della 159.
Quelle che guidano Audi o Bmw ti guardano con sufficienza (aspetto di incontrarli per strada, eheheheh..).
Ma quelle più assurde sono quelle che guidano quei carrozzoni a due/quattro ruote motrici tedesche, inglesi, giapponesi, coreane, nippo-partenopee. "La mia tiene la strada da Dio: 4X4 e guarda che gomme larghe. Per poi non dire della sicurezza in caso di incidente". La sicurezza passiva è l'unica fonte di tutela: si ribaltano già nel parcheggio.

Conclusione.
Vedo che il forum è frequentato da divorati dalla passione per il biscione (e qui i doppi sensi si sprecherebbero...) e, purtroppo, ho clamorosamente "ciccato" la notte al museo, ma ragazzi: "COMPLIMENTI PER IL BEL LAVORO"



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 22:49

UBI159 ha scritto:

Vedo che il forum è frequentato da divorati dalla passione per il biscione (e qui i doppi sensi si sprecherebbero...) e, purtroppo, ho clamorosamente "ciccato" la notte al museo, ma ragazzi: "COMPLIMENTI PER IL BEL LAVORO"


Ciao UBI,

Per la Notte al Museo dovrai aspettare un altro anno, ma nel frattempo in cantiere c'è molto altro.
Qui non ci si annoia mai !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 22:59

quoto.......qui non ci si annoia MAI
perchè???

bhè guarda chi c'è al "governo" di NRA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la noia non sappiamo neanche dove stà di casa........o forse lo sappiamo ed è per questo che la teniamo alla larga pirat
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 23:01




...quella in foto è stata l'unica volta in cui sono salito su una BMW ....lo giuro !!!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeVen 19 Nov 2010, 08:50

Molto bene, Jukebox.
Bella macchina a trazione posteriore.
Peccato che non abbia neanche un cavallo!

(avrei potuto dire che non ha neanche un cavallo, ma soltanto un asino, ma non volevo essere offensivo nei riguardi di stimati membri del forum)

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeSab 20 Nov 2010, 09:50

UBI159 ha scritto:


(avrei potuto dire che non ha neanche un cavallo, ma soltanto un asino, ma non volevo essere offensivo nei riguardi di stimati membri del forum)


e, soprattutto, ritrovarti BANNATO, poichè il "trazionista" è...
Max450!!!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeSab 20 Nov 2010, 10:09

E quindi, in un sol colpo mi sarei trovato anche bannato!!
No, proprio io che la fotografia della 159 sulla scrivania, di fianco a quelle dei famigliari.
Perdono
Perdono
Invoco perdono

La prossima volta non oserò più insozzare questo forum con poco cavallereschi commenti sulla dirigenza di NRA!

Piuttosto, chi è quello davanti a casa mia con occhiali da sole (oggi piove pure) e impermeabile?
Mi hanno detto che mi sta cercando...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeSab 20 Nov 2010, 10:27




...UAHAHA !!! UBI !!!! AUTOGOL !!! lol! lol! lol! UAHAHA !!!





*-* *-* *-*
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeSab 20 Nov 2010, 10:35

lol!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010, 10:30

Aggiorno il mio diario il giorno della viglia di Natale mentre sto lavorando (forse non troppo) a casa e sto cercando di far fare i compiti ai miei figli.

Voglio aggiornarvi circa lo svezzamento della panterona, che ha da porco compito i tre mesi di vita e che sta per raggiungere i 7000 Km.
I consumi stanno scendendo (moooooolto lentamente) e le prestazioni e la maneggevolezza del cambio stanno aumentando in misura maggiore. Che motore! Che tenuta! Che piacere di guida!
Mi capita ancora adesso di parcheggiare (cercando di applicare le regole dettate dal buon Jukebox), scendere dalla macchina e farci un giro attorno, così come il primo giorno in cui l'ho portata a casa!!!
E la sera, quando risalgo, altro giro d'ordinanza, apertura del portellone posteriore per ritirare la borsa (ah, che magia quel clack), accomodamento delle reali chiappe sulla pelle imperiale e via, verso nuove avventure.
Devo dire una cosa: sono proprio innamorato della mia nuova 159.
Quando la sera arrivo al parcheggio guardo con ansia nella zona in cui mi ricordo di averla lasciata la mattina. E' amore o sono le rate?

Buon Natale a tutti. santa
Ci si vede sulla Griglia di Partenza !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010, 17:46

UBI159 ha scritto:

.....
Quando la sera arrivo al parcheggio guardo con ansia nella zona in cui mi ricordo di averla lasciata la mattina. E' amore o sono le rate?

Buon Natale a tutti. santa
Ci si vede sulla Griglia di Partenza !!!!!!!


Secondo me sono le rate Wink Wink Wink
Buon Natale
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeVen 24 Dic 2010, 18:23


....secondo me invece e' passione Alfa mista alla consapevolezza
di avere un'auto che e' un capolavoro di design.
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeDom 26 Dic 2010, 22:57

Aggiornamento post natalizio.
Sto crescendo dei figli alfisti!
Oggi pomeriggio ho preso in grembo mio figlio (6 anni appena compiuti) e seduto al posto di comando dell'astronave Alfa l'ho invitato a inserire la chiave nella fessura ed a premere il pulsante di avvio.
Che emozione per entrambi.
Inutile dire quale fosse stata la gioia per il mio bambino!
Passati cinque minuti, la sorellina (nove anni e mezzo) ha voluto provare anch'essa l'impareggiabile emozione.
Stessa scena e stesso entusiasmo.

Ora sono stati messi a letto.
Il papà è il più soddisfatto.

Volevo solo dirvi che ho rubato il nickname da un altro utente del forum e che, dopo che mia moglie mi ha chiesto dove fossimo spariti, ho risposto:
"CARA, MI SPIACE MA HO INOCULATO LORO IL VIRUS ALFA"
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 30 Dic 2010, 18:58

AIUTOOOOOOO!
Prima malattia della pantera.
Sintomi: arrivati a destinazione, si scende dalla macchina, si prova a chiudere con telecomando/chiave e ... la macchina magicamente si riapre e si riabbassano tutti i finestrini!!!!!!
Non sapevo che la mia fosse una sw cabrio!
Scherzi a parte, oggi 30 dicembre, la situazione che si presentava era la seguente: concessionario Vigevano e Pavia chiusi. Unico in zona: officina in quel delle Bozzole (frazione di Garlasco).
Non mi ricordo più il nome, ma la cortesia e gli impegni profusi oggi pomeriggio sono stati veramente encomiabili.
L'examiner ha sentenziato una rottura della serratura.
Non avendo il ricambio in casa, né avendo la possibilità di recuperarlo in zona, mi hanno staccato fusibili a rotazione e la situazione attuale è: quattro alzacristalli bloccati e macchina che continua a cercare di aprirsi da sola (Alfa scatenata nel senso letterale) e devo staccare la batteria ogniqualvolta lascio la macchina ferma......

Lunedì 3 ricomincio a lavorare a Milano ed ho già fissato appuntamento con Fassina.
Ho fatto bene?

Ribadisco agli alfisti della zona il consiglio di recarsi nell'officina da me indicata all'inizio: davvero due persone (padre e figlio) competenti e disposti a dare una mano il pomeriggio del 3o dicembre.

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 30 Dic 2010, 19:10

UBI159 ha scritto:
AIUTOOOOOOO!
Prima malattia della pantera.
Sintomi: arrivati a destinazione, si scende dalla macchina, si prova a chiudere con telecomando/chiave e ... la macchina magicamente si riapre e si riabbassano tutti i finestrini!!!!!!

Viste le temperature sotto zero di questi giorni, non vorrei che un po' di umidità ti avesse bloccato qualche micro switch.
In particolare, io, proverei con un disossidante tipo "svitol" o "WD40" all'interno della serratura lato guida
(fra parentesi è l'unico nottolino, il lato passeggeri ne è sprovvisto)
Oppure smonterei il pannello lato guida e staccherei la centralina in portiera.
Nel mio caso non posso staccare la batteria...
allarme satellitare!
drunken
facci sapere!
scratch
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 30 Dic 2010, 19:22

Grazie mille!
Proverò domattina...
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 30 Dic 2010, 20:18

Max450 ha scritto:

Viste le temperature sotto zero di questi giorni, non vorrei che un po' di umidità ti avesse bloccato qualche micro switch.
In particolare, io, proverei con un disossidante tipo "svitol" o "WD40" all'interno della serratura lato guida
(fra parentesi è l'unico nottolino, il lato passeggeri ne è sprovvisto)
Oppure smonterei il pannello lato guida e staccherei la centralina in portiera.
Nel mio caso non posso staccare la batteria...
allarme satellitare!
drunken
facci sapere!
scratch

GRANDEEEEEEEEEEEEE
HO APPENA PROVATO CON LO SVITOL E FUNZIONA!!!!!
GRAZIE!!!!!!!
Ritiro tutto quanto ho scritto circa la BMW di Jukebox.
Ti stimo fratello (zelig)

edit papo: occhio ai quote!!!...
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeGio 30 Dic 2010, 21:24

AAAAAAAARG

Le serrature rivivono di vita propria!

Maledetta componentistica elettronica da due soldi montata per risparmiare pochi centesimi di euro su una vettura che a listino fa circa 36'000 Euro. Evil or Very Mad

Vi terrò aggiornati sulle puntate del nuovo anno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeVen 31 Dic 2010, 15:00



La butto li'....
Ok...va bene...l'Examiner dice serratura guasta.
Ma lo stesso "Scherzo" non potrebbe farlo anche
se si fosse "incastrato" il pulsante "Apri" sulla chiave??
Chi ti ha esaminato la macchina ha valutato anche
questa cosa?
Prova a "neutralizzare" la chiave e usare quella di scorta!
Tieni presente che le nostre chiavi hanno un raggio
di azione elevatissimo quindi quella "sospetta" devi
allontanarla parecchio o disalimentarla.
La diagnosi dell'Examiner potrebbe essere falsata
dal costante impulso "apri" indotto dalla chiave impazzita.

Mie pure supposizioni fatte senza aver visto il caso
dal vero.

Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeVen 31 Dic 2010, 18:20

Grazie anche a Jukebox, ma purtroppo, quando si è verificata la voglia di autonomia della mia panterozza, la prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere la pila dal telecomando, con esito ahimé negativo.
Aggiungo che oggi, dopo andata-ritorno da Genova (ho portato figli, moglie e nipote all'acquario) la serratura sembra di nuovo funzionare.
Che avesse bisogno di salsedine?

Comunque, cruise control fissato a velocità ben oltre il codice e viaggio sino alla zona tutor in completo relax.
La mia fidata panterozza è pur sempre un'Alfa.
Che la seratura sia un componente BMW?

Grazie ancora a tutti e il prossimo aggiornamento sull'argomento arriverà post visita dottor Fassina (qualcuno ha qualche segnalazione in senso negativo sulla loro officina?).

Aggiungo infine che sul forum mi sento veramente come se fossi a casa.

Buon anno ancora e faremo le presentazioni dal vivo a Griglia di Partenza (anche se temo che potrebbe esserci in contemporanea trasferta di lavoro in quel di Boston).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeVen 31 Dic 2010, 19:15

UBI159 ha scritto:
Grazie anche a Jukebox, ma purtroppo, quando si è verificata la voglia di autonomia della mia panterozza, la prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere la pila dal telecomando, con esito ahimé negativo.


...ma quando hai tolto la batteria dalla chiave, poi hai provato ad usare l'altra chiave di scorta mentre la prima chiave era "off" ??


Sul discorso "assistenza" io ho sempre frequentato la STAR sempre con esito positivo.

Non ho mai avuto esperienze con altre concessionarie Alfa Romeo.

(Una cosa certa è che non andrò più da meccanici generici qui in città).

Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeSab 01 Gen 2011, 13:59

L'anno nuovo ha portato in dono il funzionamento della serratura (per ora). Shocked
Alle prossima puntata di "Alfa 159 vuole la libertà" su NRA.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeSab 01 Gen 2011, 15:09

UBI159 ha scritto:
L'anno nuovo ha portato in dono il funzionamento della serratura (per ora). Shocked
Alle prossima puntata di "Alfa 159 vuole la libertà" su NRA.

che fatalità... ubi159 scrive il diario della sua 159 e che ore sono quando lancia il post????? 1:59 ...... troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeSab 01 Gen 2011, 16:55

Non me n'ero nenache reso conto.
Si vede che ho il mitico numero 159 nel mio destino.
Putroppo non penso che potrò postare il prossimo messaggio alle 15:90!!!

Ah, ultima annotazione.
Quando ai simpatici meccanici dell'officina nella frazione Bozzole di Garlasco (peraltro famosa per un santuario intitolato alla Madonna ... segno del destino?) ho sottoposto il caso, ho buttato li una frase del genere "Avete mai visto una cosa del genere?", la risposta è stata "No, strano, l'é una machina che da no dei prublemi".

Perlomeno sono stato rinfrancato sull'affidabilità.

Buon anno!
sono trascorsi 159 anni dal 1852, annon in cui ... qualcuno lo sa?
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 15:18

Non sono le 1.59 ma vi aggiorno lo stesso.
Stamattina (ore 7.50 - si potrebbe leggere come 75.0 antenata della 159) consegno la mia amata vettura a Fassina.
L'incaricato, dopo avermi censito, mi ha detto che controlleranno sia la centralina che comanda la chiusura delle portiere che la centralina che sovraintende al funzionamento degli alzacristalli (mi ha racontato un aneddoto di un altro cliente che dopo aver ritirato la 159 lamentava l'abbassamento in completa autonomia dei vetri).

Quando gli ho detto dello svitol ha fatto un'espressione quasi schifata.
Considerato l'atteggiamento di superiorità ho seri dubbi circa l'esito del ricovero in officina (quelli che ti guardano dall'alto in basso raramente sanno quel che fanno).
Domani dovrei avere l'esito con la lettera di dimissioni.

Ringrazio ancora una volta Max450 (mi sa che domani ritirerò la vettura senza che nulla sia stato fatto, che il tuo suggerimento sia l'unico azzeccato e che dovrò lascire nel bagagliaio la magica bomboletta), il buon vecchio Giukebox e CarloAlberto per le simpatiche attenzioni.
NRA forever



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIARIO DI UBI 159 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DIARIO DI UBI 159
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» Diario di Nicky
» Diario di Wilds79
» Diario di Ste_Jtd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: