NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 DIARIO DI UBI 159

Andare in basso 
+3
The Big
Max450
UBI159
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 00:02

vala vala, sono quasi sicuro che la ritirerai sistemata e più in forma di prima pronta nuovamente a ruggire sulle strade!!!! tienici aggiornati!!!!!!!!!!!!!!

p.s. sei ancora in garanzia?????
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 08:48

Si sono ancora in garanzia.
La maccchina è stata immatricolata a febbraio 2010 dalla concessionaria di Vigevano e quando l'ho comprata ai primi di settembre 2010 mi hanno detto che loro dovevano tenere "ferma" la vettura per sei mesi.
Vi risulta?

Oggi dovrei avere informazioni circa le amorevoli cure prestate dall'officina.
Vedremo.

Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 11:21

Appena telefonato a Fassina!
La macchina è pronta per essere ritirata.
Mi hanno detto di aver materialmente sostituito la serratura (mi daranno anche una nuova coppia di chiavi?)


Visto che sono malfidente, come faccio ad avere la prova provata, ma davvero provata, che non mi abbiano detto una balla bella e buona?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 20:04

UBI159 ha scritto:

La maccchina è stata immatricolata a febbraio 2010 dalla concessionaria di Vigevano e quando l'ho comprata ai primi di settembre 2010 mi hanno detto che loro dovevano tenere "ferma" la vettura per sei mesi.
Vi risulta?

Si ! Anche la mia Brera ha avuto la stessa trafila.

E' un vincolo imposto dalla Casa Madre.

Una Concessionaria non può immatricolarsi delle vetture come "aziendali" e rivenderle subito
ad un prezzo scontato.
(diversa è la trafila delle auto Km -Zero)
Andrebbe a danneggiare le vendite del "nuovo".
Deve quindi usarle per un tot di mesi (imposto dall'alto) in modo da rendere le auto aziedali "non più nuove".

La mia Brera aveva un vincolo di un anno ma è stata "magicamente" svincolata tre mesi prima....poteri occulti !! tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 20:22

Ritirata la vettura.
Il capofficina mi ha illustrato gli interventi effettuati e mi ha consegnato la fattura a zero con evidenza dei pezzi sostituiti in garanzia.
Mi ricredo, si tratta di persone serie.

Ultima annotazione.
Pochi giorni fa, ingolosito dai gadget visti sul forum, mi sono iscritto ad Alfisti.
Certo che il sito è un po' scarno.

Mi piacerebbe ripetessero l'iniziativa del corso di guida a Varano. Sarebbe una bella occasione per NRA.
Provo a mandare una mail nel quale chiedo se ripeteranno in seguito l'iniziativa (mi sembra che l'ultima sia stata del 2009)?
Dai, fatemi diventare un portavoce di NRA.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 21:04

UBI159 ha scritto:

...mi sono iscritto ad Alfisti.
Certo che il sito è un po' scarno.

Mi piacerebbe ripetessero l'iniziativa del corso di guida a Varano.

Alfisti ?? Anch'io sono iscritto...anzi forse tutti qui lo siamo !

L'unico gadget che riceverai è la card.

La rivista non dovrebbe chiamarsi "RI-vista" perchè una cosa RI-vista è un qualcosa di "già visto", come dice il nome.

Per essere giusti dovrebbero chiamarla "MAIvista".

Nel 2010 le iniziative di "Alfisti" sono state ZERO perchè c'era di mezzo il Centenario e tutta l'attenzione si è spostata lì.

Par il 2011 un comunciato ha promesso un rilancio delle iniziative: stiamo a vedere.

Al momento la cosa che puoi fare è sfruttare i vari buoni sconto da stampare e portare in Concessionaria.

Cercali sul sito.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 21:29

Giukebox ha scritto:
L'unico gadget che riceverai è la card

io sono iscritto da maggio e ancora non mi è arrivata manco la card....figurati la maiVISTA Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 21:39

veleno ha scritto:
Giukebox ha scritto:
L'unico gadget che riceverai è la card

io sono iscritto da maggio e ancora non mi è arrivata manco la card....figurati la maiVISTA Suspect



...mi sa che non hanno più soldi per cose come queste, che però ai CLIENTI piacciono tanto.

Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 23:17

Forse Alfa pecca per quanto riguarda i contenuti extra, ma il servizio telefonico di customer care provato lo scorso 30 dicembre mi sembra essere discreto (anche se, causa forse le festività, prendere la linea non è stato così facile).
Quindi non mi arriverà a casa il porta tessere?
Niente portachiavi (che peraltro non utilizzo in quanto ho paura di graffiare la consolle)?
Niente agendina?
Niente calendario di plastica da mettere nel porfaoglio?
Nada de nada?

A proposito di Alfisti, mi spiace proprio che il gruppo Fiat non si renda conto di quanti appassionati (in Italia ed all'estero) la case del biscione abbia ancora. Testimone ne sono i numerosi siti e forum non ufficiali (tenuti anche meglio di quello ufficiale) che popolano il web.
Potrebbero risparmiare qualche centinaia di migliaia di Euro per le campagne pubblicitarie e dare la passibilità alla gente di provare a guidare un'Alfa (o mettere in concessionaria qualcuno dei membri del forum). Chi ci sale, scende con il VIRUS!!!!!!!!!!!
Proprio stasera, al rientro a casa, ho fatto a Vigevano il pieno di gasolio dal mio distributore di fiducia (se Giukebox arriva con la Brera rossa dovrà telefonare a casa perché di sicuro ritarderà) il quale mi ha ammesso di essere passato da una 145 junior alla stessa mia precedente vettura e che non vede l'ora di comprare una Giulietta.
Il famigerato 30 dicembre ho incontrato un signore di mezza età il quale mi ha commosso tanto era la sua passione per Alfa (mi ha snocciolato l'elenco delle sue auto, a partire da una 33 1.500 a carburatore).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 23:55

tranquillo Ubi, dormi sonni tranquilli.... forse, ma dico forse, ti arriverà la tessera bordeaux..... sempre che ne abbiano ancora..... altrimenti dovremo aspettare che qualche marchio ci compri per rilanciarci.....
degli altri gadgets, NEMMENO L'OMBRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 05 Gen 2011, 00:35

Vabbè, ho capito.
Andiamo al risparmio.

Tanto una volta che la macchina si chiude, cosa posso desiderare di più?
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 06 Gen 2011, 22:14

Aggiornamento del diario di UBI159.

Stamattina mi sono accorto di aver rotto la lente del fendinebbia sinistro.
Buchettino e crepature tutt'intorno.
Il classico sassolino? Boh.

Non è che mi convenga far benedire la macchina?
Qualcuno ha idea di quanto potrebbe venirmi a costare la sostituzione?
Spero si possa sostituire il solo vetrino (pardon, plastichino).

Annotazione di costume.
Ho plagiato mio figlio (l'innocente creatura ha da poco compiuto sei anni): tutte le volte che sa che si farà un giretto in auto mi chiede "scateniamo l'Alfa?"
Non so se il tutto sia molto educativo ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 06 Gen 2011, 22:29

UBI159 ha scritto:


Non è che mi convenga far benedire la macchina?


Don Gregorio - Santuario Madonna della Bozzola di Garlasco.

Consigliato.

Poi sulla tua pantera si crea uno scudo magnetico come quello della Base Antiatomica di Jeeg ! lol! lol!

Se guardi bene di profilo la mia Brera, in certe condizioni di luce si vede pure !! Suspect Suspect


UBI159 ha scritto:

Annotazione di costume.
Ho plagiato mio figlio (l'innocente creatura ha da poco compiuto sei anni): tutte le volte che sa che si farà un giretto in auto mi chiede "scateniamo l'Alfa?"
Non so se il tutto sia molto educativo ...

Meglio così !!! Pensa se a 18 anni ti chiedesse una Golf ad idrogeno ??

Sarebbe da togliergli il saluto.... lol!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 06 Gen 2011, 22:35

Non è per dire, ma alle Bozzole ci sono stato il 30 dicembre scorso quando avevo avuto il problema a serratura/finestrini.
Vuoi dire che al posto dell'officina autorizzata alla quale mi sono recato (sono padre e figlio che hanno l'Alfa nel cuore e che trattano i clienti in guanti bianchi) avrei dovuto fare qualche centinaio di metri in più e fare l'esorcismo completo?

Mio figlio è davvero un impunito. Oltre alla richiesta di prima, mi chiede di raggiungere la velocità di ... (60 in meno rispetto al fondo scala). E questo non è educativo, ma è una vera goduria. Speriamo che nessuna fra le forze dell'ordine vogliano immortalare questi eventi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Gen 2011, 22:29

azz, una dietro l'altra te ne succedono.... cmq non so dirti quanto possa costare sostituire il vetrino del fendinebbia..... quando mi è successo sulla Marea, ho dovuto sostiuire tutto il fendi completo.... però sono andato a prendermelo da un rottamaio.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Gen 2011, 22:37




Magari qui è diverso ma sulla 156 il fendi (che ho rotto pure io causa sasso) era sigillato e
quindi vetro e parabola erano un corpo unico.

Non ricordo il costo ma è passato tanto tempo e cmq è un'auto diversa...
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Gen 2011, 23:20

Grazie ragazzi per le informazioni, sicuramente è andata peggio ad altri che si sono ritrovati la macchina sfigurata in questi giorni.

Aggiorno il diario per darvi un breve resoconto del mio week-end con la panterona in quel di Courmayeur.
Il viaggio in autostrada è stato una vera e propria goduria (eccezion fatta per la moglie che continuava arompere le scatole per la velocità, salvo poi essere sbalordita del poco tempo impiegato per arrivare prima e per ritornare a casa poi).
Il sistema hill-holder è poi una vera arma in più.
Unica pecca, forse per la mia inesperienza, la tenuta delle nokian che mi hanno dato qualche problemino sulla neve battuta, con qualche scivolatina di troppo in partenza in salita.
Comunque impagabile mio figlio che a ogni occasione mi chiedeva: "Scateniamo l'ALfa?" e che quando ha visto arrivare una bella Brera blu in un parcheggio ha cominciato a richiamare l'attenzione "Papà una macchina come la tua". (almeno lo fosse...)

Un ultimo piccolo consiglio ad altri del forum con figli piccoli. Quando salite sugli slittini con i bambini tenetevi ben ancorati. Sabato sono stato sbalzato su un dossetto e mi duole assai il coccige (ah, che sofferenza scrivere stando seduti).

Adesso che vi ho "alzato" potete tranquillamente "schicciare".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Gen 2011, 23:42



Quindi a Griglia di partenza avremo uno spettatore che
restera' tutta la trasmissione in piedi??
Uhu! Allora suggerisco di cambiare il titolo della trasmissione
in Griglia di ...penitenza!! Hi hihi!!

L'hill-holder mi aiuta tutti i giorni ad uscire dalla via che
dall'ex cinema Arlecchino (ora Playplanet) porta a corso Genova:
hai presente che razza di partenza in salita che c'e'??
Il brutto e' quando faccio quella strada con l'auto di mia moglie
e mi dimentico di non averlo!!! Certi spaghetti!!

Due settimane fa ero a Madesimo e anche la' ben due Brera blu.
Si sara' un nesso logico tra colore e paesaggio montano??


Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Gen 2011, 23:59

Concordo con te in pieno per quanto riguarda l'hill-holder.
Spesso e volentieri faccio la tua stessa salita e mi godo il portentoso marchingegno.

Solo una domanda da perfetto incompetente.
Il sistema di antislittamento delle ruote quando entra in azione?
Mi sarei aspettato qualche sia accesa quando le ruote mi slittavano sulla neve.
E pur avendo tirato parecchie volte la macchina (ma non avendo mai avuto la certezza di averla portata al limite) non ho mai visto nessuna spia accendersi sul cruscotto per avvisarmi dell'entrata in funzione dell'elettronica.
Che il Q2 sia più che sufficiente nella maggior parte dei casi?

Attendo risposte.
Non siate particolarmente tecnici (di macchine capisco che bisogna fare gasolio - se di tipo diesel - aprire la serratura ed inserire la chiave nel quadro / schiacciare o' bottone startestoppe e guidare)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 00:24



Vuoi una spiegazione non tecnica? Eccola.

L'ASR c'e'.
E' li' .
Silente.
Veglia su di te, sulla pantera e sulle nefandezze che le fai fare.
Ti lascia un po' di agio e divertimento.
Se pero' esageri arriva, quale imparziale arbitro e pone fine alle
tue malefatte bacchettandoti col lampeggio della sua spia gialla
localizzata nel tachimetro.

Se non ha mai lampeggiato e' segno che non hai mai
scomposto la macchina tanto da richiedere il suo intervento.

Anch'io quando non avevo ancora confidenza con la mia
Brera e facevo lo "sportivo" credevo di "trattarla male" e non vedevo
stranamente spie accese. Non era l'Alfa difettosa. Ero io che credevo di
esagerare e invece le facevo il solletico.
Adesso... so come farla accendere.




Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 09:00

E quindi vuol dire che ho ancora "spazio" per le mie evoluzioni.
Mammamia!!!!!!

E io che mi sentivo già come Socchmacher sulla Ferrari.

Mi sa che devo correre a fare un corso di guida sicura. Costa un po' ma almeno mi darà evidenza dei limiti ai quali si può arrivare.

Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 10:05

UBI159 ha scritto:
.....cut.....
Mi sa che devo correre a fare un corso di guida sicura. Costa un po' ma almeno mi darà evidenza dei limiti ai quali si può arrivare.

nel caso ti interessi veramente....: a livello di staff stiamo valutando se organizzare per i nostri iscritti un corso di guida (mid - pro dobbiamo valutare) presso un noto centro vicino a PR .... Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 10:20

Giukebox ha scritto:

Anch'io quando non avevo ancora confidenza con la mia
Brera e facevo lo "sportivo" credevo di "trattarla male" e non vedevo
stranamente spie accese. Non era l'Alfa difettosa. Ero io che credevo di
esagerare e invece le facevo il solletico.
Adesso... so come farla accendere.

Papo sei testimone...
l'hai scritto, LUI!
Ora lo vogliamo vedere all'O'pèrà!

Per chi non lo sapesse l'O'pèrà, non è a Paris,
ma in qualche rotondetta fra Arese e Lainate.

Vai di gettone!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 10:28

Papo ha scritto:
UBI159 ha scritto:
.....cut.....
Mi sa che devo correre a fare un corso di guida sicura. Costa un po' ma almeno mi darà evidenza dei limiti ai quali si può arrivare.

nel caso ti interessi veramente....: a livello di staff stiamo valutando se organizzare per i nostri iscritti un corso di guida (mid - pro dobbiamo valutare) presso un noto centro vicino a PR .... Wink

Grande. Tenetemi aggiornato.
Con una percorrenza annua intorno ai 25.000 Km mi sarà sicuramente utile.

Non posso che essere entusiasta del forum!!!!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Gen 2011, 10:51

Max450 ha scritto:

..... CUT....

Per chi non lo sapesse l'O'pèrà, non è a Paris,
ma in qualche rotondetta fra Arese e Lainate.

.......

Già, dove si provano accelerometri e freni....
The Big
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIARIO DI UBI 159   DIARIO DI UBI 159 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DIARIO DI UBI 159
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» Diario di Nicky
» Diario di Wilds79
» Diario di Ste_Jtd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: