NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di emblema

Andare in basso 
+8
Papo
The Big
Saruman
UBI159
Quirino
vins1478 (BANNED)
Max450
emblema
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 23:42

IL BISONTE BIANCO sarà bene accetto,
anche in pista!
Il turno è nostro e decidiamo NOI chi entra!!!
Possiamo sempre dire, che è il SUV dell'ALFA...
o che la tua ALFA è far il tagliando, ed il Freemont è ... la sostitutiva, hiii!
e
soprattutto sarà attesissima la tua famiglia al completo!
NON preoccuparti, stiamo "allestendo" anche un servizio babysitter
e se non vuoi girare col mastodonte,
CHE MARCHIEREMO PROPRIO A MONZA SE VORRAI,
Se vuoi fare da zavorra sulla mia Ti, il lato passeggero durante lo speed day è libero...
ANCHE SE SO GIA' CHE VORRAI TRADIRMI PER FAR COMPAGNIA A PAPO!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 23:55

Se c'è una Persona che è simbolo di equilibrio, pacatezza, educazione e gran signorilità, quella Persona è proprio ANDREA, il ns. EMBLEMA. Posso immaginare come ti possa essere sentito con quelle accuse rivolte da sto personaggio. La soluzione migliore è: Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Qui sei sempre il benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non siamo mica quelli che si nascondono quando comprano la Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral al posto dell'Alfa Romeo...... a buon intenditor poche parole....
Un abbraccio, e arrivederci a Monza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ultima modifica di Max450 il Lun 12 Dic 2011, 18:26 - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminata l'auto nip po.)
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeMar 06 Dic 2011, 10:46

La mamma degli imbecilli è sempre incinta di 2 gemelli....

Come dice Calli... passa oltre!

Dai fatti vedere a Monza!
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Dic 2011, 18:25

Carloalberto ha scritto:

Non siamo mica quelli che si nascondono quando comprano la ***** al posto dell'Alfa Romeo......
Very Happy
Calli,
l'ho editata perchè non mi sembrava il caso!
No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Dic 2011, 19:06

anche un ns. iscritto ha quell'auto..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cos'aveva capito Mr. President???? lol! lol! lol! lol!

cmq ok x l'edit.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeMer 04 Gen 2012, 20:41

Non penso che Annachiara si sia nascosta all'acquisto...
comunque... back to the topic!
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeDom 26 Feb 2012, 20:08


i primi 10.000 Km di WHITE BUFFALO, in completo comfort, niente male !!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeDom 26 Feb 2012, 20:17


Dopo la neve dei giorni scorsi.............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Oggi WHITE BUFFALO ha calpestato la sabbia !!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeDom 26 Feb 2012, 20:48

WOOOW, potresti venire in appoggio alle nostre scampagnate su due ruote in Tunisia!
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeGio 12 Apr 2012, 19:04


NON potevano mancare nel mio diario due foto come queste............... Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

MARCHIATURA effettuata !!!!!!!!!!! cheers


scratch Ehmmmm !!!!!! ma quel segnale sullo sfondo sarà stato x il mio WHITE BUFFALO ??!! affraid

NON sà nuotare !!!!!!!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Giu 2012, 20:56

In Lombardia,
dopo il primo timido approccio, ora qualche Freemont in più inizia a vedersi,
complici forse le immatricolazioni di Gennaio, sia la "S"vendita dei primi esemplari giocoforza immatricolati dai concessionari Fiat.
Per ora mi piace solo BIANCO, ed al secondo posto un grigio molto scuro,
ne ho anche incrociato uno rosso, ma è inguardabile, mancavano solo i lampeggianti blu ed inserti bianchi col 115!
Allora pregi e difetti del White Tatanka visto che i primi 10.000 km. li hai ormai passati da quattro mesi?
Question
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Giu 2012, 21:08



Infatti ad oggi i km percorsi sono 17000 Very Happy

Soddisfatto del prodotto e del servizio clienti Fiat, veramente lodevole !!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Foto scattata ieri passeggiando in campagna, complice la mia nuova Canon 600D Smile

Come si può notare, WHITE BUFFALO, mostra con fierezza la marchiatura NRA cheers
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Giu 2012, 21:11

GRANDE EMBLEMA Rep+ (vai a 15) !!!
Chissà che non ci si riesca a vedere per fine mese da Eismann.

tongue
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeDom 10 Giu 2012, 21:15

Grazie cheers Grandi, oltre a WHITE BUFFALO , siete tutti Voi !!
*-*

Max450 ha scritto:
Chissà che non ci si riesca a vedere per fine mese da Eismann.

Seguo il topic, spero, almeno in una delle due giornate di potervi salutare

Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeSab 22 Dic 2012, 21:59


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco WHITE BUFFALO in versione YETI !! Smile
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Gen 2013, 20:08

Avevo quasi dimenticato queste foto scratch siamo nell'ottobre del 1982, quando con la mia nuova Alfasud (aveva 7 mesi di vita) partecipai a un autoraduno organizzato dalla concessionaria Alfa Romeo di Terni di allora.
Erano previste delle prove di regolarità, il mio navigatore già allora era una giovane Sandra, ora mia moglie Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'Alfasud fu la mia prima Alfa,anche se in casa c'era l'Alfasud anno 1979 di mio padre, con il mio primo vero lavoro l'acquistai a rate, poi negli anni a venire ebbi modo, preso dal virus che è ancora in me, di guidarne altre, togliendomi molte soddisfazioni su strada. Smile

Spero dopo l'attuale parentesi di tornare a poter scegliere in una vera gamma Alfa Romeo la mia prediletta !! Smile
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeMer 25 Set 2013, 21:57

Lo scorso venerdi 20 settembre 2013, contro ogni tipo di superstizione,Smile  ho fatto mia questa stupenda Alfa 75 1.6 IE anno 1991, ultimo esemplare uscito dalla catena di montaggio Alfa. L'auto in questi 22 anni ha avuto un proprietario che la curava scrupolosamente manutentandola, essendone dipendente, in Alfa Romeo. tenuta in box la verniciatura ha mantenuto il suo splendore, gli interni sono praticamente impeccabili, considerando appunto l'età. Nel viaggio di ritorno,circa 550 Km, si è comportata egregiamente, facendomi viaggiare a medie insperate, manifestando dai 120 km/h vibrazioni al volante dovute probabilmente ad una equiibratura da rielaborare. Al momento soddisfatto e orgoglioso dell'affare concluso, ringrazio Giukebox e Rino (ex proprietario) che mi hanno permesso di realizzare un sogno 
Dopo il primo veloce bagnetto si è presentata nel suo brillante fascino cheers 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Skylander

Skylander


Data d'iscrizione : 24.03.13
Messaggi : 280

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeMer 25 Set 2013, 22:40

Ciao,
belle foto e grande Alfa75!
Soprattutto incredibile che un'auto di così tanti anni sia così ben conservata e ti permetta di fare viaggi così lunghi...
Ora mi sa che ci devi venire a trovare più spesso, aha aha aha
Una bella soddisfazione, ancora complimenti!

Skylander :flower:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Set 2013, 00:56

emblema ha scritto:
Al momento soddisfatto e orgoglioso dell'affare concluso, ringrazio Giukebox e Rino (ex proprietario) che mi hanno permesso di realizzare un sogno
Dietro alla vicenda legata a questa Alfa 75, a Rino, il suo ex-proprietario (che sotto il profilo morale non sarà mai "ex"),
e alle motivazioni che lo hanno spinto a separarsene, ci sono risvolti umani struggenti e nobili.
Per discrezione non entrerò nello specifico, ma voglio dire che sono FIERO di aver contribuito a far finire
questa stupenda Alfa Romeo, dalle mani di un vero Alfista alle mani di un altrettanto INNAMORATO del Marchio.
Ho vissuto la vicenda con forte coinvolgimento emotivo, giorno dopo giorno, restando sempre in contatto con Emblema,
e seguendone con partecipazione gli sviluppi.
Avevo appena vissuto in prima persona l'entusiasmante esperienza dell'acquisto di un'Alfa storica (ho appena preso una Giulietta 1.6 del 1979) e vedere Emblema motivato per causa mia, nel buttarsi anche lui a testa bassa nel mondo delle storiche, rimettendosi in garage un "Biscione", mi ha riempito di gioia !!

La vettura ha confermato subito, nel viaggio verso casa, le impressioni avute dal vivo, e cioè di una vettura ancora "fresca" e dall'animo ancora estremamente brillante.
Voglio ricordare questo evento con questa bella foto carica di molti significati simbolici.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Mi scuso con Emblema se pubblico una foto sul suo Diario Fotografico, ma l'eccezionalità dell'avventimento lo richiedeva.
Torna in alto Andare in basso
Scrattina

Scrattina


Data d'iscrizione : 16.02.11
Messaggi : 123
Umore : you can do magic.

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Set 2013, 09:11

Complimenti ancora per il tuo "nuovo" acquisto, bella e ben tenuta, e ti aspettiamo piu' spesso in Lombardia. Ciao
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Set 2013, 15:19

"Mi scuso con Emblema se pubblico una foto sul suo Diario Fotografico, ma l'eccezionalità dell'avventimento lo richiedeva"

Giukebox, NON hai motivo x scusarti, anzi ti ringrazio x la foto e la bella modifica alla mia firma *-*
Torna in alto Andare in basso
ALFAZIOSO

ALFAZIOSO


Data d'iscrizione : 12.04.11
Messaggi : 172

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeVen 27 Set 2013, 02:03

Buona LUNA DI MIELE colla tua 75...sunny 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Ott 2013, 02:00

Torna in alto Andare in basso
ALFAZIOSO

ALFAZIOSO


Data d'iscrizione : 12.04.11
Messaggi : 172

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 01:57

Che EMOZIONE. Il Collaudatore poi,ha tutta l'aria di essere Riccardo Patrese...
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitimeVen 04 Ott 2013, 10:21

Grazie x il bel filmato storico sulla nascita dell'Alfa 75

intanto.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dopo il trattamento con polish Smile 

Work in progress !! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di emblema - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di emblema
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di DONE88
» Diario di Nicky
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» DIARIO DI UBI 159

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: