NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Diario di emblema

Andare in basso 
+8
Papo
The Big
Saruman
UBI159
Quirino
vins1478 (BANNED)
Max450
emblema
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Diario di emblema - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 21:50

Complimenti...molto bella!!! La Fiat sta facendo dei grandi passi avanti con l'aiuto di Chrysler!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 21:54

gli interni del freemont sono molto belli....quelli della journey fanno cacare.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 01:46

...cazzarola ma che salotto !!! affraid
The Big

The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 09:58

Premesso che non è il mio genere di auto, l'interno mi sembra confortevole e ben rifinito, ma Fiat mi sembra incapace di fare un volante esteticamente gradevole (i coperchi Airbag con il marchio sembrano sempre posticci) e, secondo me, nella grafica della strumentazione poteva fare un po' meglio: le lancette per benzina e temperatura acqua sembrano aggiunte come per un ripensamento e la zona rossa del contagiri sembra invisibile di giorno, inoltre con i colori penso che abbia esagerato (rosso, bianco, blu... mi sembrano un po' troppi).

Magari dal vivo l'effetto è diverso, ma dalle foto la sensazione che ho è questa.

Fra qualche settimana un mio amico dovrebbe prendere il Freemont o la nuova Thema. Se scegliesse il primo, mi farò un'idea "toccando con mano" Wink

The Big
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 20:52

emblema ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Che FIGATA!!!

Il pannello centrale (della strumentazione) a colori,
anche se fa molto "Audi"...
fa apparire la strumentazione della 159 molto più vecchia di quel che è!
A me non mi piace l'inglesismo di C e H per la temperatura, idem per il carburante.
Finalmente i tasti dei comandi al volante sono separati e (sembrano) ben premibili...
SFIDO CHIUNQUE a far funzionare il MUTE sulle ns. 159 in movimento,
Forse però, la corona del volante è molto spessa, o è un effetto ottico?

Aspettiamo di vederla "LIVE", magari per il compleanno, e perchè no... ADESIVARLA! lol!

The Big ha scritto:
poteva fare un po' meglio: le lancette per benzina
Benzina???
Ma non era a ciclo otto?
lol!
Però concordo con Ale, per il mix dei colori in plancia...
io addirittura rimpiango la strumentazione TUTTA ROSSA della Grigiona, rispetto alla Ti che è bi/color!

Ultima modifica di Max450 il Dom 16 Ott 2011, 21:15 - modificato 2 volte.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 21:06

The Big ha scritto:
secondo me, nella grafica della strumentazione poteva fare un po' meglio: le lancette per benzina e temperatura acqua sembrano aggiunte come per un ripensamento e la zona rossa del contagiri sembra invisibile di giorno, inoltre con i colori penso che abbia esagerato (rosso, bianco, blu... mi sembrano un po' troppi).

A me piace !! Trovo il trittico della strumentazione molto "Alfa style" !!

I due tondi e il display rettagolare centrale sono un must (perso dalla 75 e 155) che la 156
aveva ereditato dalle Alfa del passato (Giulia GT ad esempio).
Ritrovarli nel Freemont fara sentire Emblema un pò più a casa.

Il discorso "zona rossa invisibile" probabilmente è dovuto al fatto che non avrebbero mai pensato che
un Freemont sarebbe stato guidato da un Alfista che solitamente nella zona rossa vede l'inizio del divertimento. cheers
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 21:17

Ho visto il push per lo START/STOP ma ha il TEG, o ha la scheda?
emblema

emblema

Umore : l'Alfa nel cuore

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 22:04

Max450 ha scritto:
Ho visto il push per lo START/STOP ma ha il TEG, o ha la scheda?

Il Freemont ha il sistema KEYLESS-ENTER-N-GO, ovvero basta avere la chiave in tasca e puoi aprire le portiere il bagagliaio e avviarla premendo lo start.

L'elettronica abbonda, a mio avviso, troppo !!!!

Ps.: Quando festeggiate il compleanno di NRA ? e....come ?

Ultima modifica di Max450 il Dom 16 Ott 2011, 22:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit cyano)
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 22:12

emblema ha scritto:
Quando festeggiate il compleanno di NRA ?

Per ora,
a causa di (miei) gravi problemi, è tutto ancora da definire,
ma, i ragazzi dello STAFF, stanno studiando delle alternative!
La vera data, sarebbe la mia data di iscrizione, 06/10/2009 come qui di fianco.
Mentre il sito è arrivato dopo quasi un mesetto.
Però a tempo debito sarà ufficializzato il tutto.

Grazie per il tuo interesse e fiducia!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Ott 2011, 17:59

Azz... proprio bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!

e come ti trovi????
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeVen 21 Ott 2011, 19:39

Carloalberto ha scritto:
Azz... proprio bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!

e come ti trovi????

Grazie Carloalberto !! Devo dire che mi trovo molto bene, come un bambino viziato !! Comfort eccezionale !!
ovviamente,come già detto, NON paragonabile alla guida e alla prestazioni di un'Alfa !!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeMar 25 Ott 2011, 00:57

Ecco la nuova Freemont in allestimento polizia stradale.
La VETTURA, per ora, è un esemplare unico,
appositamente allestito ed utilizzato per alcuni test da parte della Polstrada.
Se le cose dovessero andare per il verso giusto questa potrebbe essere la futura pantera dei centauri:

Foto by Repubblica.it & Polizia di Stato...
non è che il nostro Andrea ci ha già visto LUNGOOO? scratch

Bella la barra luminosa di ultima generazione,
ma strana l'antenna di vecchio tipo (ancora 70 Mhz.) bianca.
Io la vedrei bene in dotazione ai CINOFILI più che agli Stradalini!

P.S. PERDONAMI EMBLEMA SE HO RUBATO SPAZIO AL TUO DIARIO CON QUESTA "CHICCA"!
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeMar 25 Ott 2011, 09:41

NON devo perdonare nulla, anzi GRAZIE x l'anteprima !!! cheers

Però, NON male con le vesti della police !!!!! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeMar 25 Ott 2011, 14:57

Bellissima...fa un figurone pure in divisa!!!
Però io mi aspetto di vedere pure la Giuliettona in divisa...l'Alfa non può mancare!! Wink
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 17:37

Oggi ho applicato i batticalcagno in acciaio inox satinato 60x3 cm con logo inciso

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 22:43

sempre più bella!!!!!!!!!!!! rep + x te!!!!!!!!
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 22:45

Ti ringrazio cheers *-*
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 22:48

hai già messo gli adesivi NRA???
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeGio 27 Ott 2011, 23:01

Carloalberto ha scritto:
hai già messo gli adesivi NRA???

Non ne sono in possesso !! Mad
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeVen 25 Nov 2011, 21:27

Oggi WHITE BUFFALO ha calzato gli zoccoli x l'inverno !!

Nokian WR G2 Suv 225/65/17 106 H

tutto sotto controllo !! Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeSab 26 Nov 2011, 09:59

grande Emblema!!!!!!!!!!!!!! mi piace l'appellativo WHITE BUFFALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

per curiosità, quanto hai speso???? sempre se vuoi/puoi scriverlo in pubblico.....
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeSab 26 Nov 2011, 12:35

scontate 170 euro cadauna incluso montaggio equilibratura e deposito delle estive
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 20:08

Caro diario e soprattutto cara Nuovarazzalfa, che mi ospiti, nonostante abbia da due mesi lasciato la mia pantera pale scrivo queste righe per dirti quanta gente "strana" compone la società moderna. scratch

Appunto da 2 mesi viaggio con il mio culetto comodamente seduto alla guida del Fiat Freemont, ed essendo x certi versi un'auto nuova (anche se ha radici Dodge) ho iniziato a seguire la pagina ufficiale Fiat Freemont in Facebook, x conoscere pregi ed eventuali difetti del mezzo, ma dopo aver capito insieme ad altri utenti che era una pagina dove se ponevi dei quesiti non ti venivano fornite risposte esaurienti, si è creato un gruppo, sempre in facebook chiamato Freemontisti dove ero entrato (come ospite) x condividere le esperienze quotidiane relative all'auto.

Fin quà tutto ok !!!!!! Smile

Oggi apro Facebook, x dare un occhiata, clicco x entrare in Freemontisti, sfoglio i post e............ affraid NON credo ai miei occhi !! Mad

L'ideatore del gruppo aveva messo ai voti, la mia espulsione dallo stesso scratch Perchè?

Leggendo la sua accusa, sarei colpevole niente di meno , di spionaggio !!!! Avrei rivelato importanti notizie tecniche del Freemont sulla pagina ufficiale affraid

Ho solo postato un mio consiglio alla domanda di una persona che si trovava in difficoltà con il sistema audio dell'auto !!!! Very Happy

Dopo aver scritto la mia difesa (ovviamente NON era necessario) ho ricordato al tizio che comunque lo spazio del gruppo Freemontisti,nonostante fosse stato creato da lui, è una proprietà di Facebook e NON un sito privato,quindi il suo comportamento NON giustificabile Mad

Detto ciò, prima di essermi congedato, ho postato questo :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

questa, si, è gente con gli attributi !

Scusate il mio sfogo, mi ritengo persona corretta e questo che ho subito, anche se puo' sembrare sciocco, mi ha ferito Sad

Ciao, siete UNICI !!!!! *-*
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 20:19

... e quindi .... vieni a scannarlo a Monza sto' dinosauro o no?????!!!! ....... lol!
emblema

emblema

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitimeLun 05 Dic 2011, 20:24

Papo ha scritto:
... e quindi .... vieni a scannarlo a Monza sto' dinosauro o no?????!!!! ....... lol!

Come ho detto a Max, mi sentirei fuori luogo !!!! affraid

Ciò NON vuol dire che farò un pensierino x venirvi a salutare !!!!!!! cheers

MANOVRE ECONOMICHE permettendo !!! affraid
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema - Pagina 3 Icon_minitime

Diario di emblema
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di Fulvio
» Diario di piccione
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big
» Il diario del Teo