Aggiornamento: XENON KIT installato durante il CAR-WASH PARTY a Vigevano, da Max450 sulla mia Brera.
Nessun problema tecnico riscontrato !!
...adesso fa una luce della madXXXX !!!!!
Di sera è a dir poco spettacolare.... e di giorno gli occhioni azzurri le donano un tocco "exclusive" non da poco !
....come si dice su Ebay......"CONSIGLIATISSIMO!!!"
è vero..l'illluminazione migliora nettamente e di conseguenza anche la sicurezza attiva. Dovrebbero legalizzare i kit aftermarket una volta per tutte!!!
e infatti sono già alla ricerca di un kit per la mia Velenosa a breve anche lei riceverà gli occhioni BLU :flower:
Personalmente ti consiglio di non superare i 6000K, anche per questioni di rompiballe vari. Però se parli di occhioni BLU temo che per te il minimo sono gli 8000k! De gustibus...
e infatti sono già alla ricerca di un kit per la mia Velenosa a breve anche lei riceverà gli occhioni BLU :flower:
Personalmente ti consiglio di non superare i 6000K, anche per questioni di rompiballe vari. Però se parli di occhioni BLU temo che per te il minimo sono gli 8000k! De gustibus...
non cominciamo a confondere gli okkiBlu con gli okki giallicci o biancolini.....
non cominciamo a confondere gli okkiBlu con gli okki giallicci o biancolini.....
secondo me i kit aftermarket non devono legalizzarli. Per essere legali, gli xeno, devono avere il correttore di assetto fari automatico e i lavafari...... altrimenti, a pieno carico, quando incroci altre macchine, rischi seriamente di abbagliare il conducente....
secondo me i kit aftermarket non devono legalizzarli. Per essere legali, gli xeno, devono avere il correttore di assetto fari automatico e i lavafari...... altrimenti, a pieno carico, quando incroci altre macchine, rischi seriamente di abbagliare il conducente....
....SONO FORTISSIMAMENTE ILLLLLLEGALI !!! SE LI LEGALIZZASSERO FINIREBE IL RETROGUSTO DI "PROIBITO" !!
eheh a parte retrogusti vari.... legalizzare non significa permissivismo acuto e incondizionato... Penso però che in molti casi come il mio la corretta installazione del kit, senza spruzzini del cazzo vari e livellamento automatico del faro, garantisca sicurezza a me e agli altri conducenti. Sia ben chiaro: sono il primo a sbroccare quando vengo abbagliato dai fari, ma molte volte mi rendo conto che presumibilmente sono originali (soprattutto in alcuni SUV) e a volte non sono xenon ma sono alogene che rimirano le stelle!! Basterebbero più controlli cazzuti su tutti i fari per evitare gli abbagliamenti! Spruzzini &co mi sembrano cazzate!
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 00:24
....ma qui cosa caspita fanno ???
Addirittura arrivano a smontare fari e... il PARAURTI !!????
Ospite Ospite
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 01:28
Sembrano dei tipici temperasupposte.... e poi alla fine mi fissano la ballast con le fascette a strappo???? Mah
Forse serve a far allungare il conto della manodopera.....
La posizione a led, quel modello lì, non è di quelle "sciogli cabalggio"???
Ospite Ospite
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 01:53
.....io ho pensato ancora peggio:
Almeno nel video il paraurti lo smontano davvero (anche se non serve) e le ore di manodopera sono state impiegate davvero.
Pensa a chi porta l'auto, la lascia, se ne va (e non vede) e poi e la va a ritirare, valutando il conto su quanto visto nel filmato.
Max450 ADMIN
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 17:50
Io esprimo una mia personale considerazione:
LI LE MIE AUTO NON LE VEDRANNO MAI!!! E soprattutto uno che tiene una Brera così lercia, si merita questo ed altro!
Al di la dell'inutile smontaggio del paraurti, 1) ma mi attaccano la lampada col gancio ad uncino al cerchio? Per smontarlo? 2) Il LED lo infila senza controllare la polarità, vero che hai il 50% di possibilità, di imbroccare la corretta connessione. 3) Smontando così i fari è proprio tassativo ricontrollare l'assetto fari, ma quel che è peggio, 4) prima smonta i dadi dei fari, e poi stacca (strappa) le connessioni del faro? 5) come fa notare Eismann, fissano le centraline HID che scaldano e parecchio con le fascette. Poi: in caso di folgorazione di una lampadina, magari di notte, al buio, e sotto la pioggia, che fai smonti il paraurti per cambiare la lampadina bruciata? Visto che il "fenomeno" ha fascettato anche i cavi, e sotto i fari!
Giukebox, vuoi metter poi il piacere di smanettare in proprio?
Ospite Ospite
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 18:19
senza parole.....
Max450 ADMIN
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 18:37
Max450 ha scritto:
ATTENZIONE: Qualcuno sa come installare gli HID su MiTo o Giulietta? Sono H7, ma c'è uno zoccolo a me sconosciuto:
HELP!
ATTENDO!
Ospite Ospite
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 20:51
....Max, hai MP per XENON.
Ospite Ospite
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 20:53
Carloalberto ha scritto:
senza parole.....
...andate a guardarvi gli altri video sempre di questi qui.
Uahahah !!
Ospite Ospite
Titolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. Dom 04 Set 2011, 20:58
ma come..non smontano lo scarico? e io che pensavo fosse indispensabile per una installazione perfetta!