NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Chef Tetano consiglia:

Andare in basso 
+4
Tweety
Max450
Papo
Rossa
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 11 Nov 2009, 23:56

Tweety ha scritto:
Visto che devo "contenere" Max450....cut....
ecco perchè mi ruba SEMPRE la merendina.......lo affami "pora creatura"....... rabbit
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009, 00:05

Tweety ha scritto:

Con tutto comodo, non c'è nessuna fretta.
Grazie in anticipo! Very Happy
Si, si con comodo... come no, tanto chi crepa di fame sono io...
lol!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009, 00:10

Tetano ha scritto:
Come promesso la ricetta per twetty

Prendi il tuo bel vitello ...

affraid
Ohhh, ma sarei io il suo bel vitello?
Vorrai mica farti bannare, ehhh?
jocolor
Tweety

Tweety

Umore : Ottimista... sempre!

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009, 13:31

Tetano ha scritto:
ora devo solo capire.... 150g li devi dividere nei 2 pasti pranzo e cena ( che mi sembra poco) o puoi dare + di 150g al giorno di carne ?

Ciao Tetano, innanzitutto grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Ha diritto a 150 gr. di carne al giorno; la sera può mangiare pesce, in alternativa formaggio o prosciutto o uova.
Proverò la ricetta al più presto: mi sembra molto appetitosa. Grazie ancora!!

Papo ha scritto:ecco perchè mi ruba SEMPRE la merendina.......lo affami "pora creatura".......

Ciao Papo, ti prego... nascondi meglio la merendina!

Quirino ha scritto:
Tweety, quando gli servi l'insalatina ti consiglio di stargli alla larga, altrimenti rischi che te se magna

Ciao Quirino, sta tranquillo. Di solito, visti gli orari di lavoro che fa, mangia sempre da solo la mia "pora creatura affamata"...

Un abbraccio a tutti!!!!!!!
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

Umore : la vita è bella, se fossi in vacanza lo sarebbe di più

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009, 13:45

Tweety ha scritto:
[

Ciao Quirino, sta tranquillo. Di solito, visti gli orari di lavoro che fa, mangia sempre da solo la mia "pora creatura affamata"...

Un abbraccio a tutti!!!!!!!
così la tua incolumità è salva....... la sua dieta forse un pò meno Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Nov 2009, 21:31

Max450 ha scritto:
Tetano ha scritto:
Come promesso la ricetta per twetty

Prendi il tuo bel vitello ...

affraid
Ohhh, ma sarei io il suo bel vitello?
Vorrai mica farti bannare, ehhh?
jocolor

tu vitello ???
avrei messo vitellone ahahahah
per farmi bannare avrei dovuto mettere manzo!

Povero max, io creco di dare il mio meglio per te!
fammi sapere come sarà quella ricetta !
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeSab 14 Nov 2009, 23:01

Barbara ha scritto:
la sua dieta forse un pò meno
Ormai c'è il Meta Sat (l'antifurto) anche al frigor di famiglia, ed io non ho la password... Sad !
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Nov 2009, 10:11

Tetano ha scritto:

per farmi bannare avrei dovuto mettere manzo!
ti banna solo se parli di quarti di bue....... Very Happy
Teo159

Teo159

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Nov 2009, 21:59

Questa volta mi intrometto io, con il RISO ALLA GUINNESS! Io l'ho provato la scorsa settimana, e devo dire che l'esperimento è riuscito piuttosto bene (dato che sono alle prime armi) Very Happy

Ingredienti per due persone:

320 grammi di risotto

1 cipolla

1 litro di brodo vegetale

olio

una lattina di Guinnes da 33 cl

formaggio grana q.b.

pepe q.b.

burro (opzionale) q.b.

Procedimento:
Portate il brodo vegetale in ebolizione. Basta anche 1 litro d'acqua e un dado vegetale.
Nella pentola da risotto versate un filo di olio d'oliva e portatelo a temperatura. Versate quindi 1 cipolla sminuzzata finemente. Fatela rosolare per un minuto. Se volete potete creare un po' di cremina di cipolla passando un po' di Mini Piner, ma non riducete tutta la cipolla.
Versate quindi il vostro riso e fatelo saltare per un minuto abbondante a fuoco alto. Mescolate costantemente!
Ora mezzo bicchiere di preziosa Guinness e mescolate per altri due minuti. Appena la Guinness ha preso temperatura abbassate il fuoco.
Adesso inizia l'amore con il risotto. Un mestolo di brodo alla volta solo quando il riso "lo chiede", cioè tende ad essere troppo asciutto. Non annegate mai il riso per due fondamentali motivi: perde sapore e finite il brodo! Il fuoco ora deve essere molto lento, la vostra "cremina" deve appena bollire.
Tocco finale: versate il rimanente mezzo bicchiere di Guinness e fatelo asciugare 5 minuti.

Spegnete il gas, aggiungete del grana e mescolate dolcemente. Aggiungete quindi un po' d'olio d'oliva (o burro) per mantecarlo. Mescolate bene. Coprite con un telo la pentola e lasciatela riposare 2 minuti.un telo la pentola e lasciatela riposare 2 minuti.
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009, 00:00

uuummm.... questo non so se lo provo: già Paolo definisce "riso in bianco" il risotto allo champagne, non sono convinta che in questo caso sarebbe molto più entusiasta........ a meno che non invito a cena mio cognato.......... comunque il rep+ te lo meriti lo stesso. Mi daresti anche qualche ricetta veloce e un pò diversa per il condimento della pasta asciutta?
Tweety

Tweety

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009, 10:25

Ciao Barbara,

una ricetta gustosa per la pasta asciutta può essere questa: Spaghetti prosciutto e curry.

Ingredienti per tre persone:

200 gr di spaghetti

100 gr. di prosciutto cotto

mezza cipolla tagliata a dadini

olio extra vergine d'oliva q.b.

curry in polvere a volontà

Mentre l'acqua bolle, prepari il prosciutto cotto spezzettandolo con le dita (la dimensione dei pezzetti sarà più o meno di un centimetro) .

In un pentolino metterai a soffriggere una buona quantità d'olio e la cipolla.
Non appena avrà assunto una colorazione leggermente rosata, aggiungerai il prosciutto cotto e mescolandolo delicatamente lo farai insaporire. Dopo quale istante lo spolvererai di curry.
La quantità dipende da quanto vi piace saporita.
Abbassi il fuoco e controlli che il prosciutto non assorba completamente l'olio, altrimenti aggiungine ancora un pochino. Il sughetto dovrà essere morbido ma non liquido.

Intanto fai cuocere gli spaghetti; appena cotti, scolali e condiscili subito con il sugo!

Come vedi si tratta di una ricetta molto veloce ed estremamente gustosa.

Fammi sapere se ti è piaciuta!! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009, 11:57

ammazza che angolo di cucinatori folli che abbiamo.... io invece passione e voglia zero di mettermi ai fornelli.... però sono molto di appetito.......
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009, 13:55

grazie Stefy, ci proverò, solo c'è un dettaglio che non mi risulta chiaro: hai scritto per 3 persone 200 gr di pasta: ma se dò da mangiare a Paolo, gli altri 2 cosa mangiano? Shocked Shocked
Tweety

Tweety

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009, 14:01

Nel senso che Paolo si mangia da solo 200 gr. di Pasta? Shocked
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009, 20:11

quasi...... effettivamente io ne faccio circa 250 gr. per 2 persone Rolling Eyes
Teo159

Teo159

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMer 18 Nov 2009, 21:10

Carloalberto ha scritto:
ammazza che angolo di cucinatori folli che abbiamo.... io invece passione e voglia zero di mettermi ai fornelli.... però sono molto di appetito.......
carletto....tu pensi agli aperitivi... lol!
Tweety

Tweety

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009, 08:56

Ciao Tetano,

ieri sera abbiamo provato la tua carne alle erbe aromatiche.
Molto gustosa!!!
Grazie ancora per il prezioso consiglio!
A presto!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009, 11:30

Teo159 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
carletto....tu pensi agli aperitivi... lol!

eh già..... ahahahahahahah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeGio 19 Nov 2009, 15:48

oggi abbiamo sperimentato la pasta con prosciutto e curry, promossa a pieni voti. Se qualcuno ha altre ricette per il condimento della pasta (mi raccomando...... veloci che non ho mai tempo.....) io sono tutt'orecchi elephant
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2009, 14:27

Eccomi di ritorno dopo una settimana a dir poco impegantiva.
Non posso che dare dei cosnigli/chiarimenti sulle ricette lette.

@ Teo: 1 lattina di guinnes a mio parere è troppa per la quantità di riso che hai messo. La guinnes è una birra forte e se mangiando una porzione di risotto non devo essere nauseato alla fine.
normalmente quando di sostituisce il vino bianco con qualche altro alcolico la quantità e sempre la stessa ( circa 1 bicchiere per 4 persone ) quando invece si usano i superalcolici ( mai provato il risotto fragole e vodka ?? ) la quantità diminuisce ancora.

@ barbara: twetty non sbaglia molto: la prozione giusta di pasta sono 70g quindi per 3 dovrebbe farne 210g, bisogna anche dire che gli spagetti ( sopratutto il numero 3 ) rendono poco quindi si cerca sempre di fane di più

per la pasta al prosciutto e curry nulla da dire !!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2009, 14:44

risotto vodka e fragole no, però una volta me l'hanno proposto e mi è rimasta la voglia di provarlo.... che dice dottò, ci posta la ricetta?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2009, 15:54

devo ancora postare la ricetta della sacher per boldri, intanto ti posto questa

Risotto alle fragole e vodka

ingredienti per 4 persone

320g di riso
1,5l di acqua bollente ( non usiamo il brodo altrimenti modifica i sapori )
250g fragole
1 bicchierino e mezzo di vodka liscia ( i bicchierini da chupito per intenderci ) edit del barman (chupito, non ciupito)
sale
100g burro
olio
1\4 cipolla

Tritiamo finemente la cipolla e mettiamola da parte.
puliamo, laviamo e tagliamo a piccoli pezzi le fragole.
a questo punto siamo pronti per iniziare:

mettiamo in una casseruola un goccio di olio d'oliva o soffriggiamo la cipolla, aggiungiamo il riso e facciamolo tostare.
a questo punto aggiungiamo 1 bicchierino di vodka ( attenzione che può prendere fuoco ) e coninuiamo la cottura del riso.
arrivati a metà cottura aggiungiamo i 3\4 delle fragole in modo tale che si disfino e colorino il riso.
Finiamo la cottura e mantechiamo a fuoco spento con il burro, aggiustiamo di sale ed aggiungiamo la restante vodka.
Prepariamo i piatti e adagiamo sopra le restanti fragole.
Buon appetito a tutti.

L'importante è non esagerare con l'alcol atrimenti si va a casa storti. Ho provato a fare un risotto... l'ho chiamato "risotto ubriaco" m questa ricetta non ve la posterò mai Evil or Very Mad
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Nov 2009, 20:07

Tetano non metto in dubbio che nei ristoranti di lusso le porzioni siano come dici tu, ma io ieri sera ho fatto il risotto di zucca per 5 persone di cui 1 di 4 anni (apprezzatissimo anche da chi sosteneva di odiare la zucca), ho fatto 550 gr di riso e le porzioni non erano molto abbondanti, e sicuramente se faccio 140 gr di pasta per me e Paolo posso scegliere: o io non mangio oppure lui il giorno dopo va al ristorante (vicino a noi ce n'è uno in cui la dose di pasta di una razione non è inferiore ai 200gr).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeLun 23 Nov 2009, 20:45

allora siete abituati bene ehehehe
Tweety

Tweety

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitimeMar 24 Nov 2009, 09:07

Ciao Barbara,
un altro tipo di sugo abbastanza veloce per la condire la pasta può essere: Pasta con tonno e zucchine.

Ingredienti:

200 gr di pasta corta, tipo penne o conchiglie o maccheroni (per le vostre esigenze puoi aumentare la quantità!)

3 zucchine

1 scatoletta di tonno da 250 gr.

mezzo dado

burro q.b.

Lavi e tagli le zucchine a rondelle sottili e le fai cuocere in padella, con una noce di burro.
Aggiungi mezzo dado e un pochino d'acqua della pasta. Le lasci cuocere per un 10/15 minuti, poi alzi il fuoco e le fai rosolare affinchè prendano un bel "colorino".
Aggiungi il tonno (che avrai precedentemente scolato) a pezzettini, mescoli delicatamente (per non ridurre le zucchine ad una poltiglia) e li lasci cuocere insieme per qualche minuto a fuoco basso.

Nel frattempo avrai cotto la pasta, la scoli e la butti in padella insieme alle zucchine e al tonno.
Una veloce saltata per insaporire il tutto e... voilà!

Buon appetito!!!!

Ultima modifica di Max450 il Mer 25 Nov 2009, 09:38 - modificato 1 volta. (Motivazione : Portata la quantità di tonno... a misura umana.)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chef Tetano consiglia:   Chef Tetano consiglia: - Pagina 2 Icon_minitime

Chef Tetano consiglia:
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Presentazione Tetano
» Diario di Tetano
» Album fotografico di Tetano