NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Diario di Tetano

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 29 Ott 2009, 20:35

Ed eccomi a scrivere il mio diario!!

fine 2006, io ancora 17enne, il babbo mi dice.... la 164 sta morendo, dobbiamo cambiare macchina.... seglila tu.
Devo dire che vedere rottamare la 164 è stato un dolore enorme, su quella macchina ci ero nato cresciuto e non sono neanche riuscito a guidarla.
Inizio a girare in internet guardo opel, peugeot, fiat, ma nessuna macchina che mi piaceva fino quando mi spingo a guardare alfa... amore a prima vista... ho detto papà ALFA 159 berlina.
Intanto quel "buon uomo " del bianchi stava creando la legge sulle limitazioni per i neopatentati e le difficoltà aumentavano perchè ormai innamorato delle 159 mi toccava guardare altre macchine. Alla fine ho vinto io e la 159 è giunta a casa a giungo 2007.
Ora ho gia 30.000km superati e gia tagliandata per 2 volte.
il viaggio più lungo è stato andare in francia 815km andata e 815 ritorno per il matrimonio di mio cugino... uno spasso quando sono iniziate tutte le curve francesi su un'autostrada a dir poco fantastica !!!

ke dire ... al prossimo viaggio !!!
Torna in alto Andare in basso
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

Umore : la vita è bella, se fossi in vacanza lo sarebbe di più

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 29 Ott 2009, 20:40

invece che in Francia sarebbe stato meglio andare in Germania.... sto cugino proprio lì doveva andare a finire Very Happy
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 29 Ott 2009, 20:47

veramente abita il piano sopra di me... la ragazza è francese e si è trasferita lei qui in quanto lavora per la decatlon italia, ma il matrimonio hanno deciso di farlo in francia

e si in germania sarebbe stato più bello, ma c'è sempre la svizzera di mezzo !!!
Rossa
STAFF
STAFF
Rossa

Umore : la vita è bella, se fossi in vacanza lo sarebbe di più

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 29 Ott 2009, 20:58

hai ragione, comunque bel viaggetto per un matrimonio....... per te ovviamente, lui doveva per forza Laughing
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 29 Ott 2009, 21:03

lui si è fatto 2 settimane in francia tra prima e dopo il matrimonio.

IO sono partito il venerdì mattina, il sabato si è sposato e la domenica sono tornato a casa..... dormito malissimo entrambe le notti. in macchina Nonna, Mamma, papà ed io ... l'andata ho guidato tutto io... al ritorno ero troppo stanco e a 2 ore circa dalla svizzera ho fatto guidare papà.
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 29 Ott 2009, 23:43

in Svizzera non puoi tirare ma ci sono molte curve da pennellare.....è anche quello un divertimento soddisfacente......Stefano IMHO dovresti aprire nell'angolo del "baretto malefico" un tuo topic con le ricette consigliate dallo "chef Tetano"....sono sicuro sarebbe molto apprezzato....dal sottoscritto decisamente..... pig
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 01 Nov 2009, 17:27

anche la francia non scherzava in fatto di curve.
autostrada di sole 2 corsie, poche macchine, e tutte che stavano nella corsia di destra e io via che tagliavo in stile gran premio... a un certo punto mio papà mi fa: ma non sei in pista!! e io gli ho risposto: si ma lo faccio per risparmiare gomme e gasolio!!! ci siamo messi a ridere e ho continuato'Laughing'

chef tetano... ok si può fare!
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 01 Nov 2009, 23:49

Tetano ha scritto:

...cut.....e io gli ho risposto: si ma lo faccio per risparmiare gomme e gasolio!!!
e anche la scatola dello sterzo... Very Happy ....che notoriamente sulle ns. auto da qualche problemino.....
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeMer 11 Nov 2009, 19:14

cmq la 164 era veramente una gran macchina!!!!! anche noi ne abbiamo avuta una ed è stata eccellente!!!!! dal primo all'ultimo giorno!!!!!
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 22 Nov 2009, 16:04

Sabato 13\11 mi reco dal mio meccanico per montare le gomme da neve dopo che quel .... del ministro dei trasporti pubblici della provincia di como ha emesso un'ordinanza del cactus.
Questa ordinanza prevede partendo dal 15\11 al 31\3 l'obbligo di catene a bordo o di gomme da neve montate sulle proprie autovetture. In caso di mancanza di queste se si viene fermati sono 75€ di mulata + 3 punti della patente.
Un ordinanza non accettata da tutti i cittadini della provincia di como e dopo numerose polemiche il ministro a variato l'ordinanza mettendo " solo in caso di neve o ghiaccio " e aumentando la multa a 89€
Questa ordinanza credo che l'abbia fatta avendo visto i casini che si sono creati l'anno scorso con le nevi abbondanti cadute dove pulman e camion non riuscivano più a mantenere la traiettoria a causa della strada sporca.
Non so come si possa difendere con un ordinanza del genere se poi non fa pulire le strade quando nevica o almeno non sparge sale quando si prevede neve.

cmq per non rischiare ne punti ne multe inutili mi sono recato dal meccanico a mentare 4 gomme da neve sui cerchi del 16 che costudivo in garage, nella speranza di riuscire a venderli, ma che in realtà sono tornati utili.
ho montato 4 gomme -ceat- devo dire che tornare ai 16" sento il volante molto più morbido, ma nelle vurve non c'è paragone ai 17. per fare una gurva devo girare di più il volante e quando ritorno sul rettilineo sento la macchina come se sbandasse. ora ci sto prendendo un pò la mano.... dovrei vedere solo come si comportano con la neve !!!
La spesa è stata di 400€ totali.
Volevo passare da nevi, ma il tempo a disposizione era veramente poco !!!
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 22 Nov 2009, 23:22

va bè...non tutti i mali vengono per nuocere.....IMHO sono soldi ben spesi, certo che quando ti obbligano a spenderli ti girano un poco i maroni..... Mad

Ultima modifica di Papo il Dom 22 Nov 2009, 23:32 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 22 Nov 2009, 23:31

come mai proprio le ceat? io le ho provate e non mi sono trovato bene x niente.... e nemmeno molti amici....
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeLun 23 Nov 2009, 20:52

xè era questione di 2 giorni.. il 15 doveva entrare in vigore sta normativa e il 13 ero a montarle ( 14 era domenica )
essendo meccanico e non gommista non avevo molta scelta o ceat o pirelli, ho indagato sulla ceat perchè non l'avevo mai sentita e ho trovato, che sia vero o no non lo so, che è prodotta dalla pirelli, allora ho optato per quello.

ho sempre girato con le gomme estive senza problemi, e se non c'era sto decreto avrei continuato a girare.
ho cercato una buona gomma a un buon prezzo.
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 26 Nov 2009, 21:28

Tetano ha scritto:
xè era questione di 2 giorni.. il 15 doveva entrare in vigore sta normativa e il 13 ero a montarle ( 14 era domenica )
essendo meccanico e non gommista non avevo molta scelta o ceat o pirelli, ho indagato sulla ceat perchè non l'avevo mai sentita e ho trovato, che sia vero o no non lo so, che è prodotta dalla pirelli, allora ho optato per quello.

ho sempre girato con le gomme estive senza problemi, e se non c'era sto decreto avrei continuato a girare.
ho cercato una buona gomma a un buon prezzo.

ok!! speriamo che le abbiano cambiate!! se così fosse, avresti fatto un bell'affare!!!!
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeMer 02 Dic 2009, 23:33

come si sono comportate finora visto le alte temperature che si sono verificate successivamente al montaggio?
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeLun 28 Dic 2009, 10:58

Papo ha scritto:
come si sono comportate finora visto le alte temperature che si sono verificate successivamente al montaggio?

scusa per il ritardo papo.... devo dire che come diceva carloalberto fanno pena.
Tenuta di strada zero assoluto! sto imparando a fare i traversi controvoglia perchè non tengono niente.

quando le avevo montate temperatura più o meno alte e non tenevano, ho pensato miglioreranno col freddo... in realtà non sono migliorate per niente.
Sul ghiaccio scivolano che è un bijou a 30km/h entra l'abs quando freno!!!!
che dire.. lunedì 14 ah nevicato mettendo un bel 20cm di neve, il comune di como e la provincia ( nonostate la normativa emanata) non si sono degnati di pulire le strade così persone partite da como alle ore 15.00 sono arrivate a casa ( circa 20km ) alle 21.30
io da como dovevo partire verso le 17.00 pensate a che ora sarei arrivato a casa, così ho chiamato mio babbo e mi è venuto a prendere con il peugeot e catene e per arrivare a casa siamo prima andati in montagna per poi riscendere, ma almeno ho evitato tutta la coda che si era formata sulla provinciale!

la panterona per la prima volta a dormito all'aperto e sotto la neve diventando così[url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]]così[/url]
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 11 Mar 2010, 22:01

Ultimamente sono troppo assente sul forum.
Il lavoro mi porta via circa 12 ore della mia giornata e per quelle poche altre che restano parte le dedico al sonno più totale e parte le dedico alla ricerca di un nuovo ristorante.
da 2 mesi a questa parte è nata la mia voglia di mettersi in proprio, acquistando un ristorante, ma le occasioni arrivate sono saltate per forza maggiore ( l'altro acquirente aveva più disponibilità finanziaria) quindi ancora alla ricerca.

Chiedo aiuto a NRA, magari voi conoscete qualche ristorante che vuole cedere l'attività se è possibile in provincia di Como, magari mi aiutate e l'innaugurazione può essere più vicina del previsto.

La panterona si comporta bene, anche se ormai sono le ceat che fanno cag..... ho un pò di scricchiolii nella plastica sotto al volante a causa della mia gamba destra " leggera" che appoggia e sforza come una bestia. Ho provato a sistemare ma credo che dovrei smontare per sistemarlo al meglio.

se non sono stato chiaro è l'orario e il sonno che ho addosso che mi rendono rimbambito a manna!
ciao NRA
antonioalfista

antonioalfista

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeGio 11 Mar 2010, 22:10

Carissimo Tetano ti faccio i miei più sinceri auguri, spero per te che presto realizzi i tuoi progetti, nel limite del possibile ti stiamo vicino e ti aiuteremo, per l'impossibile devi aspettare un pò, ci stiamo attrezzando!!!! *-* *-*
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 28 Mar 2010, 13:51

Inverno Ciao ciao,
Finalmente arriva il bel tempo e la legge provinciale di como riguardante le gomme invernali può essere messa in cantina fino all' inverno prossimo.
Ecco che questa mattina tolgo la macchina dal garage, prendo i miei 17 (unici del suo genere ) e giu i 16 con quelle razza di ceat e su i pirelli p0 rosso.
Sitemata la pressione, la panterona è pronta ad affrontare il primo lavaggio primaverile e riprendere la sua unica tenuta di strada.

A fine inverno posso dire che le ceat si comportano bene non superando i 65km/h, gia a 70 si sente la macchina che inizia ad andare via di culo nelle curve, tenuta su neve discreta.... le winter pirelli di mio fratello mi convincono molto di più.

PS ho visto che in bacheca sono state aggiunte le coordinate gps del paninaro.... qualc uno ha paura che vado ancora a varese ??
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 28 Mar 2010, 14:40

come ti capisco.... io le ho smontate lunedì scorso e finalmente è tornata ad essere la 159 che conoscevo!!!! come mai i tuoi 17 sono unici? non hai quelli originali?
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 28 Mar 2010, 20:49

no ... sono quelli che ci sono nella linea accessori, e se ne vedono veramente pochi in giro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeDom 28 Mar 2010, 23:21

ah vero... quei 17 li sono poco conosciuti... ma molto belli!!! compliments!!!!
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeLun 29 Mar 2010, 21:09

e impestati come non pochi da pulire !
grazie carlo!

Ultime novità... la mia 159 dorme in officina. Tornando a casa dal lavoro riparto da uno stop e si accende spia e messaggio far controllare motore. La macchina supera i 2000 giri ma si sente che manca la spinta.
Per fortuna è successoa 200 metri dal mio meccanico e allora girato subito dentro, attaccato l'examiner e gli dava un errore che aveva come sigla 4 lettere ( non mi ricodo quali ) e passaggio troppo elevato.
Non capendo di cosa si tratta a preferito tenere la macchina e domani mi ha detto che la guarda.
L'unica cosa che ci è venuto in mente ad entrambi è la EGR ma gia a 36.600km inizia a dare problemi ? la 147 di mio fratello dopo 4 anni e 60.000 km ha dato i primi problemi.
Nel portarmi a casa ( così lui intanto ha provato la macchina ) ad un certo punto si è sbloccata e ha riniziato a spingere.
a quel punto mi sono cagato in mano xè da bravo pilota di rally mi ha fatto cagare come ogni volta!
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeMar 30 Mar 2010, 00:15

avrai mica i sedili beige no tetano????? le macchie poi risulterebbero difficili da togliere..... lol! lol! lol! lol!
Ospite
Ospite

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitimeMar 30 Mar 2010, 21:18

pelle nera, quella che sembra rovinata !
Contenuto sponsorizzato

Diario di Tetano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Tetano   Diario di Tetano Icon_minitime

Diario di Tetano
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il diario del Teo
» Diario di Papo
» Diario di Astra