| diario di Lux210 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 23:15 | |
| Quindi secondo te cosa dovrei fare? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 23:43 | |
| se posso, cambia meccanico e fatti consigliare da uno di fiducia. Come prima mossa, come dice Manuele, prova a cambiare il filtro gasolio.... a quando risale l'ultima volta cha l'hai cambiato? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 30 Set 2011, 07:40 | |
| Caro Lucio, ho molta esperienza in campo di motori, e posso tranquillamente dirti che se gli iniettori sono sporchi, non è che la macchina inietti meno gasolio, ma o fa fumo nero, o batte in testa.....se uno o più iniettori proprio sono rotti, la macchina non parte e te lo segnala sul CDB, in diagnosi esce la scritta "Errore iniettori gruppo n"
Per cui penso proprio che il tuo problema sia imputabile ad un sensore, e credo fortemente al sensore di massa d'aria, dato che è lui che regola il rapporto aria/gasolio.
Per la famosa scritta che ti usciva del DPF intasato, mi è capitato un amico con lo stesso problema su una spider, essendo di qua vicino ho potuto sperimentare.....in pratica, ho risolto facendo fare una rigenerazione forzata prima di smontare fisicamente il DPF, e poi la spia non è più uscita.
Se puoi andare dal paninaro, se qualcuno ha con sè l'ELM327 e FES, fatevi un giro con diagnosi collegata, e createmi un log mi serve di sapere:
- quantità totale gasolio - correzione iniettori 1, 2, 3, 4, 5 - Pressione gasolio misurata - apertura valvola egr - massa d'aria misurata - massa d'aria obiettivo - pressione sovralimentazione misurata - pressione sovralimentazione obiettivo
Ciao!! |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 30 Set 2011, 09:59 | |
| - Carloalberto ha scritto:
- se posso, cambia meccanico e fatti consigliare da uno di fiducia. Come prima mossa, come dice Manuele, prova a cambiare il filtro gasolio.... a quando risale l'ultima volta cha l'hai cambiato?
questo è già il meccanico di fiducia...il filtro del gasolio l'ho cambiato personalmente a luglio | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 30 Set 2011, 10:48 | |
| Posta questi dati, poi ti dico se effettivamente c'è anomalia e poi ti dico cosa fare....più di così da 600km di distanza non posso fare.... |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 30 Set 2011, 18:24 | |
| - lux210 ha scritto:
- Quindi secondo te cosa dovrei fare?
telefonare a: Peretto Claudio centro Bosh - riparazione pompe iniettori servizio common rail - Via P.G. Frassati 183 - Pollone (BI). FANNO TUTTO LORO difficilmente inviano componenti all'esterno da revisionare ..... se hai un problema sugli iniettori senti loro. Sono onesti e sono dei veri artisti. Non te li sostituiscono TE LI SISTEMANO ...... confermo però ciò che dice Manuele difficile che un iniettore si grippi nel modo in cui te l'hanno contata .... più facile che prima di consegnartela abbiano tentato di pulirteli con qualche additivo del cavolo e te li abbiano inchiodati ..... d'altronde prima che gliela portassi andava perfettamente o sbaglio? ... Non è che mentre uno ha la macchina in officina gli va a fare il pieno ...... | |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 06 Ott 2011, 10:23 | |
| il problema è stato risolto, ed ora la pantera è perfetta, gira come un'orologio. alla fine la soluzione è stata quasi indolore per me, mi spiegherò meglio a voce spero che ora sia finita una volta per tutte | |
|
| |
Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 06 Ott 2011, 10:42 | |
| finalmente una buona notizia... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 06 Ott 2011, 22:35 | |
| - lux210 ha scritto:
- il problema è stato risolto, ed ora la pantera è perfetta, gira come un'orologio.
......vedi? Cosa ti dicevo ?? Ricordi fuori dal paninaro ?? HIHI !! Adesso ti aspettano moltissimi chilometri di puro divertimento !!! |
|
| |
Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 07 Ott 2011, 17:28 | |
| - lux210 ha scritto:
- il problema è stato risolto /// mi spiegherò meglio a voce
Uhmmm, non sono molto d'accordo. Se hai postato tutte le "magagne" sul forum, sarebbe corretto postare/condividere anche la soluzione, considerato, anche il tempo che Saruman ed Eismann hanno perso "dietro" a 'sto pentagono! SOPRATTUTTO PERCHE' NON CREDO CHE TU POSSA RACCONTARLO AI 400 ISCRITTI | |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| |
| |
Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 07 Ott 2011, 19:03 | |
| A PARTE CHE CONTINUI AD USARE IL QUOTE E NON IL REPLY. NON hai scritto da nessuna parte come hai risolto: 1: - lux210 ha scritto:
- d'altra parte non ho nemmeno l'attrezzatura per verificare se quello che mi dicono sia vero o no. Il preventivo si riferisce alla rettifica ed alla ritaratura, il costo di un singolo iniettore nuovo supera i 300 euro.
2: - lux210 ha scritto:
- Quindi secondo te cosa dovrei fare?
3: - lux210 ha scritto:
- questo è già il meccanico di fiducia...il filtro del gasolio l'ho cambiato personalmente a luglio
4: - lux210 ha scritto:
- il problema è stato risolto, /// mi spiegherò meglio a voce
Se ti metti nei panni di chi legge IL FORUM, e non ti ascolta dal vivo... o al telefono; cosa capisce? A) che hai cambiato un filtro del gasolio, ok, ma poi? B) Hai fatto sostituire, 1,2,3, 4 o 5 iniettori??? C) Hai fatto rettificare, 1,2,3, 4 o 5 iniettori??? D) Hai fatto sostituire il sensore massa? C) Hai fatto installare la mappa del 1.9 o del 2.0 ed il V° cilindro lo tieni di scorta? INSOMMA, chi legge come può risolvere il problema analogo? | |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Sab 25 Feb 2012, 23:55 | |
| un mese fa ho fatto sistemare i 18", messi piuttosto male, ed ora visto il bel tempo li ho rimessi in servizio; ecco qualche scatto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]sono venuti bene no? io sono molto soddisfatto | |
|
| |
Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| Titolo: Re: diario di Lux210 Dom 26 Feb 2012, 01:20 | |
| Belli, sembrano nuovi di zecca! | |
|
| |
Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: diario di Lux210 Dom 26 Feb 2012, 07:35 | |
| Scusate una nota di piccolo orgoglio:
Questa vettura era "persa" nell'oblio... grazie a nuovarazzalfa.it è tornata in splendida forma ed ora è SPETTACOLARMENTE BELLA!
Visto Lux210 che su Rigenera Ruote Milano potevi contarci? Manca solo l'adesivo, EHHH? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Dom 26 Feb 2012, 08:22 | |
| Peccato che adesso mi pare che giri senza lo sverniciatore..... |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Dom 26 Feb 2012, 10:24 | |
| hai ragione Eismann, il problema dello sverniciatore è che mi fa slittare la frizione | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: diario di Lux210 | |
| |
|
| |
| diario di Lux210 | |
|