| diario di Lux210 | |
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Autore | Messaggio |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: diario di Lux210 Dom 10 Lug 2011, 21:26 | |
| ciao, eccomi qui a postare le impressioni del "dopo Eismann": la partenza è sempre difficoltosa, ma dopo la solita fumata bianca nessun problema. Ora la pantera è molto più piena in basso e pronta a salire di giri, in qualsiasi marcia, però la mappa va corretta perchè in 4a e 5a la frizione slitta ancora In sesta a 130, affondando senza scalare mi trovo di colpo nell'iperspazio, veramente notevole non che prima fosse ferma, ma ora è molto più pronta. buone notizie anche dai consumi, assestati a 13, 3 km litro di media, facendo il bravo. La dannata spia è sempre accesa invece ringrazio comunque il "pronto intervento" dei dottori Saruman e Eismann | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Dom 10 Lug 2011, 22:45 | |
| Caro Lucio, Ti consiglio di controllare i cablaggi dei sensori, il DPF si può togliere, ma i suoi sensori DEVONO restare collegati, proprio oggi ho parlato con un mio amico preparatore e anche lui pensa che siano staccati i sensori... D'altro canto la pantera di saruman ne è un esempio, Defappizzata e nessuna spia! Per l'avviamento a freddo pure si può far qualcosa....però dovresti anche cambiare il filtro del gasolio... La mappa la correggo, tolgo un pò di coppia sulle marce, e al prossimo paninaro, se Saruman sarà disponibile, si replica!!! |
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Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: diario di Lux210 Dom 10 Lug 2011, 23:26 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]FORSE, e NON forse è il caso di parlarne in TUNING, non qui, grazie.- | |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 19 Lug 2011, 13:01 | |
| sempre peggio, oggi la "ragazza" è partita solo al quarto tentativo... | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 19 Lug 2011, 14:24 | |
| Lux fai una prova stupida.....
Stasera quando rientri a casa, tieni la macchina in moto al minimo per un minuto di orologio prima di spegnerla.....e poi domattina vedi se parte bene..... Mi raccomando fallo e fammi sapere!!!!
Ciao! |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 20 Lug 2011, 09:51 | |
| niente da fare, nessun cambiamento...l'unica consolazione è che sta peggiorando, e prima o poi non partirà più, così quando la porterò in officina forse saranno in grado di capire qual'è il problema | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 20 Lug 2011, 11:09 | |
| Se peggiora allora il difetto è da ricercare nel sistema di alimentazione....quindi, nello specifico controllare in sequenza:
1) Pompa di alimentazione carburante 2) Tubi del gasolio (se aspirassero aria) 3) Filtro gasolio (io consiglio di sostituirlo ogni 15.000km data la cacca che danno ai distributori) 4) carica della batteria (se il motorino di avviamento non gira "allegro" può dare di questi problemi) |
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The Big
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1863
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 20 Lug 2011, 11:19 | |
| - Eismann ha scritto:
- Se peggiora allora il difetto è da ricercare nel sistema di alimentazione....quindi, nello specifico controllare in sequenza:
1) Pompa di alimentazione carburante 2) Tubi del gasolio (se aspirassero aria) 3) Filtro gasolio (io consiglio di sostituirlo ogni 15.000km data la cacca che danno ai distributori) 4) carica della batteria (se il motorino di avviamento non gira "allegro" può dare di questi problemi) Mi hai letto nel pensiero! Succedeva una cosa del genere ad un mio conoscente con una A6: se la parcheggiava in un certo modo (in pendenza, ma non ricordo come) l'auto non partiva perché si svuotavano i tubi di portata del gasolio. Ha risolto con una valvola di non ritorno nel punto opportuno del circuito. The Big | |
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Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 20 Lug 2011, 22:28 | |
| - Eismann ha scritto:
- Se peggiora allora il difetto è da ricercare nel sistema di alimentazione....quindi, nello specifico controllare in sequenza:
1) Pompa di alimentazione carburante
Per me è la prima! P.S. hai fatto quel test che ti dissi dal paninaro??? Sul filtro del Gasolio??? | |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 13:20 | |
| filtro del gasolio sostituito ieri, la situazione è leggermente migliorata ma nulla di decisivo | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 14:41 | |
| Te la senti di provare una mappa versione "Beta"?? |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 14:50 | |
| - Eismann ha scritto:
- Te la senti di provare una mappa versione "Beta"??
Perché no? Ormai le sto provando tutte.. | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 14:54 | |
| OK la faccio, correggo la coppia in 5a e 6a marcia, e vedo di operare nelle mappe "plausibili", poi la mando a Mattia....e poi accordatevi voi.... |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 21:15 | |
| Allora stavo procedendo alla mappa, ma mi serve una specie di prova del 9.....
Ovviamente la mattina a freddo, se si prova a distaccare il sensore di temperatura sul termostato, se le mie supposizioni sono esatte, non dovrebbe presentare il difetto, però mi serve una conferma....
Ok Lux, aspetto che mi fai sapere! |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 22:12 | |
| - Eismann ha scritto:
- Allora stavo procedendo alla mappa, ma mi serve una specie di prova del 9.....
Ovviamente la mattina a freddo, se si prova a distaccare il sensore di temperatura sul termostato, se le mie supposizioni sono esatte, non dovrebbe presentare il difetto, però mi serve una conferma....
Ok Lux, aspetto che mi fai sapere! va bene, spiegami bene e faccio tutte le prove che vuoi ah, la frizione slitta anche in quarta | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 22:28 | |
| AZZ! tocca depotenziarla di brutto allora....vabbè rimetto originali i limitatori di coppia delle marce.... Per la prova da fare, sul lato destro del motore, sotto il depressore dei freni, c'è un punto dove esce fuori un grosso tubo di gomma e lì vicino dovrebbe esserci un connettore con 2 fili, dovresti provare a staccare quello e vedere se avviando il motore non si presenta il difetto.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]il sensore da staccare è il 5 |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 21 Lug 2011, 22:36 | |
| - Eismann ha scritto:
- AZZ! tocca depotenziarla di brutto allora....vabbè rimetto originali i limitatori di coppia delle marce....
Per la prova da fare, sul lato destro del motore, sotto il depressore dei freni, c'è un punto dove esce fuori un grosso tubo di gomma e lì vicino dovrebbe esserci un connettore con 2 fili, dovresti provare a staccare quello e vedere se avviando il motore non si presenta il difetto....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il sensore da staccare è il 5 ok spero di staccare il connettore giusto | |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 22 Lug 2011, 11:39 | |
| cacchio non lo trovo...ma è vicino alla pompa del servofreno? | |
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Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 22 Lug 2011, 11:42 | |
| dal paninaro dovrei esserci.....manuè riesci a mandarmi il nuovo mangime per il pennuto prima di questa sera....cosi le preparo per benino.....
ma la spia si accende ancora???? | |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 22 Lug 2011, 11:53 | |
| - Saruman ha scritto:
- dal paninaro dovrei esserci.....manuè riesci a mandarmi il nuovo mangime per il pennuto prima di questa sera....cosi le preparo per benino.....
ma la spia si accende ancora???? sempre accesa purtroppo | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 22 Lug 2011, 14:11 | |
| Bisogna provare un altro sensore di pressione.....e vedere, il problema sicuro sta lì..... Cmq... Mail con mangime inviata! |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Sab 23 Lug 2011, 12:08 | |
| allora. stamattina prova di avviamento a freddo e....nulla è cambiato ho quindi preso il toro ( anzi la pantera ) per le corna e sono andato dal meccanico, a fine agosto gliela lascio e la smonta a pezzettini finchè non trova il guasto, compreso lo spegnimento della famigerata spia. che palle. | |
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Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Sab 23 Lug 2011, 12:11 | |
| Eh mi sà che ti conviene..... |
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lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 16 Ago 2011, 09:40 | |
| piccolo aggiornamento: in questo mese e mezzo "senza filtro" il livello dell'olio è sensibilmente calato, ora è quasi a metà, quindi il fumo è decisamente olio, e anche l'odore acre allo scarico secondo me è perchè brucia olio, ho la prima 159 che va a miscela | |
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The Big
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1863
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 16 Ago 2011, 11:53 | |
| - lux210 ha scritto:
- piccolo aggiornamento: in questo mese e mezzo "senza filtro" il livello dell'olio è sensibilmente calato, ora è quasi a metà, quindi il fumo è decisamente olio, e anche l'odore acre allo scarico secondo me è perchè brucia olio, ho la prima 159 che va a miscela
Se brucia olio, secondo me, non è un problema di assenza di filtro. Se per assurdo per qualche ragione rigenerasse continuamente il filtro assente, il livello dell'olio aumenterebbe (per diluizione). Probabilimente hai qualche problema di tenuta delle fasce elastiche (verificabile con un test di compressione) o di qualche guarnizione del piffero che lascia passare olio. Però devo dire che se ti ha fatto fuori 2 kg e passa di olio in un mese dovresti fare un fumo viola ben visibile.... In bocca al lupo. The Big | |
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| Titolo: Re: diario di Lux210 | |
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