NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 diario di Lux210

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Ago 2011, 13:38

Potrebbe essere l'olio che ti han messo che fà schifo???
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 16 Ago 2011, 15:16

Eismann ha scritto:
Potrebbe essere l'olio che ti han messo che fà schifo???

boh, il 22 và in officina e ci resta finchè non è a posto...la cosa assurda è che dopo che è partita e si è fatta la sua fumata, a parte l'odore sempre presente la macchina va bene...
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 06 Set 2011, 23:13

piccolo aggiornamento: domani esce l'ispettore alfa, sembra che le valvole non tengano a dovere, quindi smonteranno la testata con lui presente e vedremo...incrociate le dita Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 00:48

azz..... speriamo bene!!! in bocca al lupo!!!!!!!!!!! tienici aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 00:51



....si però fatti vedere qualche volta dal Paninaro !!! bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 08:41

Giukebox ha scritto:


....si però fatti vedere qualche volta dal Paninaro !!! bounce bounce


certo, appena ritorna la pantera ( con tutte e 5 le zampe Very Happy ) Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 08:57

Ciao Lucio, ho scoperto giusto ieri che esiste un aggiornamento ALFA che risolve i problemi della tua auto, te hai una versione sw 459-095, devi richiedere che ti installino la versione 459-927....fattela installare già con dpf inattivo....

Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 09:10

Eismann ha scritto:
Ciao Lucio, ho scoperto giusto ieri che esiste un aggiornamento ALFA che risolve i problemi della tua auto, te hai una versione sw 459-095, devi richiedere che ti installino la versione 459-927....fattela installare già con dpf inattivo....


grazie della dritta, sentirò cosa dice il meccanico...comunque insisto con lui per farmi spegnere la dannata spia
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Set 2011, 12:26

ecco il verdetto: le valvole dei primi 2 cilindri non tengono, quindi si procede alla rettifica. Tutti i costi saranno a carico dell'Alfa, anche se la garanzia è scaduta, tranne i materiali di consumo lol!
direi che mi è andata bene, anche se per cantar vittoria aspetto di provare la 159 di persona
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 21:24

finalmente sono rientrato in possesso della pantera, e mi sono reso conto che da quando c'e l'ho è sempre partita male. Ora parte veramente bene, senza nessuna vibrazione nè fumo. In pratica 3 cilindri su 5 avevano compressione insufficiente, dovuta a delle incrostazioni di fuliggine sulle sedi valvole, che quindi non chiudevano più perfettamente. A dire del meccanico, tutto ciò è dovuto all'egr. mah.
Per quanto riguarda la spia del fap intasato, ora è miracolosamente spenta, dopo una rimappa modificata, che sottoporrò al buon Eismann sia per farla verificare sia per capire come hanno fatto a spegnere la spia, in caso capiti a qualcun'altro.
A mio carico è rimasta la sostituzione della cinghia distribuzione e pompa acqua, il cambio olio e filtro e la mano d'opera di questi ultimi interventi, per un totale di 500 euro.
Nei prossimi giorni farò ulteriori prove e vi farò sapere come va
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 12 Set 2011, 21:42





Adesso che è guarita.....un salto dal Paninaro ??? E fatti vedere ongi tanto nooooo?? cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 09:59

Fantastico. Sono contento che tu abbia risolto.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 13:26

Davvero una bella notizia....sarei davvero curioso di vedere la mappatura, anche perchè molte altre 159 con il tuo stesso codice centralina defappate da me, viaggiano tranquille, solo la tua era "particolare"...

ovviamente a buon rendere....
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeMar 13 Set 2011, 13:52

Eismann ha scritto:
Davvero una bella notizia....sarei davvero curioso di vedere la mappatura, anche perchè molte altre 159 con il tuo stesso codice centralina defappate da me, viaggiano tranquille, solo la tua era "particolare"...

ovviamente a buon rendere....

guarda che sono io a essere in debito con te e Saruman...e poi lo spirito del forum è proprio questo no? condividere esperienze, problemi e soluzioni.

allora stamattina ho fatto la fatidica prova, ed è stata superata alla grande, ottima partenza e zero fumo. Però ho come l'impressione che vada meno, cioè in basso mi sembra più morta...in pratica si sente molto quando entra la turbina, ma prima è vuota, quindi a maggior ragione ti sottoporrò la mappa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011, 13:04

Io son qua, aspetto di ricevere il materiale ed avrai un resoconto dettagliato quanto prima....Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011, 22:07

Eismann ha scritto:
Io son qua, aspetto di ricevere il materiale ed avrai un resoconto dettagliato quanto prima....Ciao!!!
si si devi proprio darci un'occhiata, oggi ho fatto un bel viaggio di 500 km e la pantera è alquanto spompata, sembra un 1.9 mgrigia...per prendere i giri ci mette una vita...mi sa che la mappa è completamente cannata, a parte aver spento la spia...che palle Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 15:54

aggiornamento: la fiacchezza del motore è causata dai 5 iniettori, che non spruzzano la necessaria quantità di gasolio...probabilmente è tutto dovuto ad un pieno di gasolio deteriorato...
morale per rimettere tutto in ordine ci vorranno circa 1000 euro Evil or Very Mad

sinceramente sono stanco, mi viene quasi voglia di chiudere tutto e vendere l'auto così com'è...
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 16:54

lux210 ha scritto:
aggiornamento: la fiacchezza del motore è causata dai 5 iniettori, che non spruzzano la necessaria quantità di gasolio...probabilmente è tutto dovuto ad un pieno di gasolio deteriorato...
morale per rimettere tutto in ordine ci vorranno circa 1000 euro Evil or Very Mad

sinceramente sono stanco, mi viene quasi voglia di chiudere tutto e vendere l'auto così com'è...

Se hai beccato un pieno di gasolio deteriorato non è colpa né tua né dell'auto, si chiama solo sfortuna.

La macchina, così com'è, non riesci a venderla e poi ti ritrovi a dover prendere un'altra auto di cui non sai nulla... a questo punto io ci spenderei l'ultima botta di soldi e poi me la godrei. Magari con la clausola verso l'officina di cambiare gli iniettori, ma prima di saldare il conto proviamo la macchina (magari al banco) e vediamo che faccia quello che deve fare.

Capisco comunque il tuo sfinimento, ma dai, che ci sei quasi.

Auguri.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 18:56

Scusatemi eh, ma esiste il filtro del gasolio, ogni impurità si ferma lì, basta cabiare quello, è praticamente impossibile che sia finita sporcizia negli iniettori, perchè la grana del filtro è di circa 2 micron, se fosse finita mondezza negli iniettori, andrebbe in recovery la macchina, e penso che non adrebbe nemmeno in moto....
Leggi sta mappa e mandamela via mail che controllo, non vorrei che ti avessero parzializzato il gasolio per evitare il problema della partenza al mattino.
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 19:09

Eismann ha scritto:
Scusatemi eh, ma esiste il filtro del gasolio, ogni impurità si ferma lì, basta cabiare quello, è praticamente impossibile che sia finita sporcizia negli iniettori, perchè la grana del filtro è di circa 2 micron, se fosse finita mondezza negli iniettori, andrebbe in recovery la macchina, e penso che non adrebbe nemmeno in moto....
Leggi sta mappa e mandamela via mail che controllo, non vorrei che ti avessero parzializzato il gasolio per evitare il problema della partenza al mattino.

non è possibile che sia la mappa, perchè ora la macchina ha su il DPF con la mappatura originale, quindi se fosse la mappa cannata ora andrebbe...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 19:13

e allora dimmelo tu....una cosa è certa, se finisce sporcizia negli iniettori, non è che spruzzano poco, proprio non spuzzano, e come minimo sentiresti la macchina battere in testa.
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 19:24

Eismann ha scritto:
e allora dimmelo tu....una cosa è certa, se finisce sporcizia negli iniettori, non è che spruzzano poco, proprio non spuzzano, e come minimo sentiresti la macchina battere in testa.

non so cosa dire, messi alla prova spruzzano meno della metà del gasolio necessario
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 19:43

li hai visti te? li hai verificati te? li hanno provati al banco???
Guarda che gli iniettori si puliscono pure eh, e si tarano, non si devono necessariamente cambiare...
hai un resoconto da postare??? Non vorrei che ti stessero infinocchiando, se effettivamente fosse così, e potrebbe pure starci se il solenoide o le molle degli iniettori fossero difettosi, ma 5 su 5 ????

I valori di correzione degli iniettori, come stanno?
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 21:06

Eismann ha scritto:
li hai visti te? li hai verificati te? li hanno provati al banco???
Guarda che gli iniettori si puliscono pure eh, e si tarano, non si devono necessariamente cambiare...
hai un resoconto da postare??? Non vorrei che ti stessero infinocchiando, se effettivamente fosse così, e potrebbe pure starci se il solenoide o le molle degli iniettori fossero difettosi, ma 5 su 5 ????

I valori di correzione degli iniettori, come stanno?

bè chiaramente mi devo fidare di quello che mi dicono, d'altra parte non ho nemmeno l'attrezzatura per verificare se quello che mi dicono sia vero o no. Il preventivo si riferisce alla rettifica ed alla ritaratura, il costo di un singolo iniettore nuovo supera i 300 euro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 22:59

1000 euro???? per pulirli e tararli????????

qua da me con nemmeno la metà lo fanno......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diario di Lux210 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   diario di Lux210 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
diario di Lux210
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario del Bruco
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» Diario di emblema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: