| diario di Lux210 | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 16 Ago 2011, 13:38 | |
| Potrebbe essere l'olio che ti han messo che fà schifo??? |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 16 Ago 2011, 15:16 | |
| - Eismann ha scritto:
- Potrebbe essere l'olio che ti han messo che fà schifo???
boh, il 22 và in officina e ci resta finchè non è a posto...la cosa assurda è che dopo che è partita e si è fatta la sua fumata, a parte l'odore sempre presente la macchina va bene... | |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 06 Set 2011, 23:13 | |
| piccolo aggiornamento: domani esce l'ispettore alfa, sembra che le valvole non tengano a dovere, quindi smonteranno la testata con lui presente e vedremo...incrociate le dita | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 07 Set 2011, 00:48 | |
| azz..... speriamo bene!!! in bocca al lupo!!!!!!!!!!! tienici aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 07 Set 2011, 08:41 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 07 Set 2011, 08:57 | |
| Ciao Lucio, ho scoperto giusto ieri che esiste un aggiornamento ALFA che risolve i problemi della tua auto, te hai una versione sw 459-095, devi richiedere che ti installino la versione 459-927....fattela installare già con dpf inattivo....
|
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 07 Set 2011, 09:10 | |
| - Eismann ha scritto:
- Ciao Lucio, ho scoperto giusto ieri che esiste un aggiornamento ALFA che risolve i problemi della tua auto, te hai una versione sw 459-095, devi richiedere che ti installino la versione 459-927....fattela installare già con dpf inattivo....
grazie della dritta, sentirò cosa dice il meccanico...comunque insisto con lui per farmi spegnere la dannata spia | |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mer 07 Set 2011, 12:26 | |
| ecco il verdetto: le valvole dei primi 2 cilindri non tengono, quindi si procede alla rettifica. Tutti i costi saranno a carico dell'Alfa, anche se la garanzia è scaduta, tranne i materiali di consumo direi che mi è andata bene, anche se per cantar vittoria aspetto di provare la 159 di persona | |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Lun 12 Set 2011, 21:24 | |
| finalmente sono rientrato in possesso della pantera, e mi sono reso conto che da quando c'e l'ho è sempre partita male. Ora parte veramente bene, senza nessuna vibrazione nè fumo. In pratica 3 cilindri su 5 avevano compressione insufficiente, dovuta a delle incrostazioni di fuliggine sulle sedi valvole, che quindi non chiudevano più perfettamente. A dire del meccanico, tutto ciò è dovuto all'egr. mah. Per quanto riguarda la spia del fap intasato, ora è miracolosamente spenta, dopo una rimappa modificata, che sottoporrò al buon Eismann sia per farla verificare sia per capire come hanno fatto a spegnere la spia, in caso capiti a qualcun'altro. A mio carico è rimasta la sostituzione della cinghia distribuzione e pompa acqua, il cambio olio e filtro e la mano d'opera di questi ultimi interventi, per un totale di 500 euro. Nei prossimi giorni farò ulteriori prove e vi farò sapere come va | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Lun 12 Set 2011, 21:42 | |
| |
|
| |
The Big
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1863
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 13 Set 2011, 09:59 | |
| Fantastico. Sono contento che tu abbia risolto.
The Big | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 13 Set 2011, 13:26 | |
| Davvero una bella notizia....sarei davvero curioso di vedere la mappatura, anche perchè molte altre 159 con il tuo stesso codice centralina defappate da me, viaggiano tranquille, solo la tua era "particolare"...
ovviamente a buon rendere.... |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Mar 13 Set 2011, 13:52 | |
| - Eismann ha scritto:
- Davvero una bella notizia....sarei davvero curioso di vedere la mappatura, anche perchè molte altre 159 con il tuo stesso codice centralina defappate da me, viaggiano tranquille, solo la tua era "particolare"...
ovviamente a buon rendere.... guarda che sono io a essere in debito con te e Saruman...e poi lo spirito del forum è proprio questo no? condividere esperienze, problemi e soluzioni. allora stamattina ho fatto la fatidica prova, ed è stata superata alla grande, ottima partenza e zero fumo. Però ho come l'impressione che vada meno, cioè in basso mi sembra più morta...in pratica si sente molto quando entra la turbina, ma prima è vuota, quindi a maggior ragione ti sottoporrò la mappa. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 16 Set 2011, 13:04 | |
| Io son qua, aspetto di ricevere il materiale ed avrai un resoconto dettagliato quanto prima....Ciao!!! |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Ven 16 Set 2011, 22:07 | |
| - Eismann ha scritto:
- Io son qua, aspetto di ricevere il materiale ed avrai un resoconto dettagliato quanto prima....Ciao!!!
si si devi proprio darci un'occhiata, oggi ho fatto un bel viaggio di 500 km e la pantera è alquanto spompata, sembra un 1.9 mgrigia...per prendere i giri ci mette una vita...mi sa che la mappa è completamente cannata, a parte aver spento la spia...che palle | |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 15:54 | |
| aggiornamento: la fiacchezza del motore è causata dai 5 iniettori, che non spruzzano la necessaria quantità di gasolio...probabilmente è tutto dovuto ad un pieno di gasolio deteriorato... morale per rimettere tutto in ordine ci vorranno circa 1000 euro sinceramente sono stanco, mi viene quasi voglia di chiudere tutto e vendere l'auto così com'è... | |
|
| |
The Big
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1863
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 16:54 | |
| - lux210 ha scritto:
- aggiornamento: la fiacchezza del motore è causata dai 5 iniettori, che non spruzzano la necessaria quantità di gasolio...probabilmente è tutto dovuto ad un pieno di gasolio deteriorato...
morale per rimettere tutto in ordine ci vorranno circa 1000 euro
sinceramente sono stanco, mi viene quasi voglia di chiudere tutto e vendere l'auto così com'è... Se hai beccato un pieno di gasolio deteriorato non è colpa né tua né dell'auto, si chiama solo sfortuna. La macchina, così com'è, non riesci a venderla e poi ti ritrovi a dover prendere un'altra auto di cui non sai nulla... a questo punto io ci spenderei l'ultima botta di soldi e poi me la godrei. Magari con la clausola verso l'officina di cambiare gli iniettori, ma prima di saldare il conto proviamo la macchina (magari al banco) e vediamo che faccia quello che deve fare. Capisco comunque il tuo sfinimento, ma dai, che ci sei quasi. Auguri. The Big | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 18:56 | |
| Scusatemi eh, ma esiste il filtro del gasolio, ogni impurità si ferma lì, basta cabiare quello, è praticamente impossibile che sia finita sporcizia negli iniettori, perchè la grana del filtro è di circa 2 micron, se fosse finita mondezza negli iniettori, andrebbe in recovery la macchina, e penso che non adrebbe nemmeno in moto.... Leggi sta mappa e mandamela via mail che controllo, non vorrei che ti avessero parzializzato il gasolio per evitare il problema della partenza al mattino. |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 19:09 | |
| - Eismann ha scritto:
- Scusatemi eh, ma esiste il filtro del gasolio, ogni impurità si ferma lì, basta cabiare quello, è praticamente impossibile che sia finita sporcizia negli iniettori, perchè la grana del filtro è di circa 2 micron, se fosse finita mondezza negli iniettori, andrebbe in recovery la macchina, e penso che non adrebbe nemmeno in moto....
Leggi sta mappa e mandamela via mail che controllo, non vorrei che ti avessero parzializzato il gasolio per evitare il problema della partenza al mattino. non è possibile che sia la mappa, perchè ora la macchina ha su il DPF con la mappatura originale, quindi se fosse la mappa cannata ora andrebbe... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 19:13 | |
| e allora dimmelo tu....una cosa è certa, se finisce sporcizia negli iniettori, non è che spruzzano poco, proprio non spuzzano, e come minimo sentiresti la macchina battere in testa. |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 19:24 | |
| - Eismann ha scritto:
- e allora dimmelo tu....una cosa è certa, se finisce sporcizia negli iniettori, non è che spruzzano poco, proprio non spuzzano, e come minimo sentiresti la macchina battere in testa.
non so cosa dire, messi alla prova spruzzano meno della metà del gasolio necessario | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 19:43 | |
| li hai visti te? li hai verificati te? li hanno provati al banco??? Guarda che gli iniettori si puliscono pure eh, e si tarano, non si devono necessariamente cambiare... hai un resoconto da postare??? Non vorrei che ti stessero infinocchiando, se effettivamente fosse così, e potrebbe pure starci se il solenoide o le molle degli iniettori fossero difettosi, ma 5 su 5 ????
I valori di correzione degli iniettori, come stanno? |
|
| |
lux210
Data d'iscrizione : 06.07.11 Messaggi : 74
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 21:06 | |
| - Eismann ha scritto:
- li hai visti te? li hai verificati te? li hanno provati al banco???
Guarda che gli iniettori si puliscono pure eh, e si tarano, non si devono necessariamente cambiare... hai un resoconto da postare??? Non vorrei che ti stessero infinocchiando, se effettivamente fosse così, e potrebbe pure starci se il solenoide o le molle degli iniettori fossero difettosi, ma 5 su 5 ????
I valori di correzione degli iniettori, come stanno? bè chiaramente mi devo fidare di quello che mi dicono, d'altra parte non ho nemmeno l'attrezzatura per verificare se quello che mi dicono sia vero o no. Il preventivo si riferisce alla rettifica ed alla ritaratura, il costo di un singolo iniettore nuovo supera i 300 euro. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: diario di Lux210 Gio 29 Set 2011, 22:59 | |
| 1000 euro???? per pulirli e tararli????????
qua da me con nemmeno la metà lo fanno...... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: diario di Lux210 | |
| |
|
| |
| diario di Lux210 | |
|