NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di emblema

Andare in basso 
+8
Papo
The Big
Saruman
UBI159
Quirino
vins1478 (BANNED)
Max450
emblema
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 19:41

Caspita non avevo in NRA un mio diario Surprised Beh.....ora scrivo la mia prima pagina !! study

Caro diario, ehm.... scratch no, no.........!!!!

Amici di NRA *-* cosi và meglio........ scratch NON trovo le parole, Shocked NON so il perchè o forse si......

Da molto tempo il pensiero di sostituire la mia pantera vagava nel mio cranio, infatti i km percorsi (ad oggi 138.000) la sua svalutazione nel mercato dell'usato e eventuali interventi meccanici futuri ( previsti e imprevisti) mi hanno spinto ad effettuare una intensa ricerca sia in internet che c/o il concessionario di zona x una nuova Alfa 159 questa volta 170 cv, credendo che l'uscita imminente di produzione avesse in qualche modo facilitato l'offerta, invece cosi purtroppo NON è stato Mad Per molti mesi ho cercato l'occasione, tra le km0, molte erano ferme da tempo, sul nuovo avevo ottenuto un buon prezzo, ma................dagli amici di NRA appresi con delusione che la 159 con allestimento da me desiderato (vedi aquila 1 ) NON era piu' ordinabile Sad Dopo ben 29 anni alla guida di auto del biscione cosa fare ? scratch MITO e GIULIETTA NON soddisfano le mie necessità Mad

Un giorno di Giugno c.a. ho testato il nuovo Fiat Freemont e tra lo stupore di moglie e figlia ho deciso di effettuare l'ordine.

Ebbene si....la politica commerciale dell'Alfa mi ha fatto inc.....e !!! è proprio di questi giorni la pubblicazione dei piani della casa del biscione, il 2014, già x poter avere un nuovo modello Alfa devo attendere il 2014 !!!! affraid

Fedele comunque al prodotto italiano, ho scelto Fiat e vi assicuro che NON è stato affatto indolore lasciare materialmente l'Alfa, si materialmente, perchè nel Cuore comunque ci sarà sempre !!!!!!

In settimana avro' la mia nuova auto, 170 cv, con TUTTO di serie !!! Very Happy

Una grande certezza rimane........... bounce

NON VI MOLLO !!!!!!! le persone splendide che ho avuto occasione di conoscere e i ricordi di momenti indimenticabili trascorsi insieme NON possone essere assolutamente cancellati da un'auto !! Very Happy

VOI però NON MOLLATE ME !!!!! Siete nel mio cuore !!!! ovviamente insieme a mamma Alfa !!!! :-** *-*

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 20:35

Andrea!!!!!!!

Non ti preoccupare!!!!!!

Noi non ti molliamo!!!!!!!!!

Oltre l'Alfa Romeo qui in Nra prevale tanto l'amicizia!!!!

Anche noi custodiamo tanti ricordi di eventi passati insieme a te!!!!!

Quindi sarai sempre il BENVENUTO!!!!!!!!

:-** :-** :-** :-** :-** :-** :-**
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 22:11

...da Alfista ad Alfista capisco quanto sia duro volersi comprare una nuova Alfa Romeo e non poterlo fare !!

Ci sono passato anch'io quando la mia 75 era arrivata al capolinea .

(ebbene si! Anche le "vere" Alfa arrivavano al capolinea...tanto quanto (o forse prima de) le Alfa da "fiattaro".. Very Happy Very Happy )

L'alternativa era la 155 che all'epoca mi lasciava molto perplesso....

Così fui COSTRETTO ad abbandonare il Biscione....fu una specie di "ritirata strategica".

Un letargo in attesa di tempi migliori. (...ma stavo male ...un conflitto interiore devastante !)

Guidavo altro, con l'Alfa nel cuore e la rabbia di non poter avere tra le mani un volante come lo volevo io.

Ma conosco bene l'Alfa Romeo e so che ha cicli storici alti e cicli storici bassi.
Dicevo tra me: "Tieni duro! Devi saper aspettare!"
Mi ingozzavo avidamente di riviste di settore nella bramosa speranza di vedere qualche bozzetto o anteprima da Arese.
Il tempo passava, incrociavo per strada nuove 155 e la loro vista mi faceva venire i nervi.
Io VOLEVO GUIDARE ALFA ...ma in quel momento per me quello non era ALFA !!
Troppo diversa da quello che era il concetto Alfa inculcato nella mia testa !!! E poi....troppo priva di quei dettagli stilistici
che un'Alfa DEVE avere.

.....ma venne un giorno...in cui i mei occhi si posarono su un capolavoro di design di un certo Da Silva.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Capii che era il momento di uscire dal torpore....col cuore in gola corsi subito in concessionaria per avere informazioni.

Ebbi la fortuna di poter vedere e toccare il "nuovo sogno" in anteprima "privata".

Mancava una cosa: guidarla !! Il tarlo era: "Appare come un'Alfa...ma si muoverà come un'Alfa ?"

Al termine del test-drive, il giorno stesso della presentazione, nel 1997 scesi e andai a firmare il contratto.

LEI....ERA...UN'ALFA !!! TUTTA DA CIMA A FONDO !!!

Uscendo dagli uffici commerciali della concessionaria col "pezzo di carta" in mano, osservavo capannelli di gente ammassati
a guardare e toccare quella nuova "diva della strada".

Loro la bramavano e lei era già MIA !!! Qualcuno notava il foglio bianco e rosso nelle mie mani e il mio sguardo inebetito.

Avrei voluto gridarlo a tutti !!! Ma mi diressi verso casa con in tasca quel foglio: una promessa di fedeltà che durò dodici anni.

In quel momento l'ALFISTA si era risvegliato con una forza e un orgoglio dirompenti.

Rividi la luce dopo anni di tenebre.


Andrea, goditi il tuo Freemont che di soddisfazioni a suo modo te ne darà tante.

L'Alfa Romeo ha una grande forza: quella di rapire il cuore di che ne ha posseduta una... e non la mente.

Con la mente puoi anche comprare un'auto ....ma col cuore comprerai sempre un'Alfa !!

Arrivera di nuovo il tempo di comprare col Cuore.

Questo è certo. Non si scappa.


Con grande affetto,


Giuz :-**



Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeLun 26 Set 2011, 23:19

A mia moglie e mia figlia il Freemont fa...
°L°
Però a me piace, e volutamente NON lo provai all'uscita, per paura di... ordinarlo, in sostituzione della Grigiona.

Però la Grigiona era da "sostituire" dopo i 5 anni di glorioso servizio,
Quindi...
in famiglia abbiamo preso in esame:
MiTo...
non se ne parlava, neppure la micia l'annusava più di tanto, anche se, in attesa di Aquila 1, ne ho avuta una sostitutiva per due settimane, gentilmente concessami da Sprintauto in comodato d'uso, e mi sono ricreduto.
Va benino e consuma pochissimo, col mio piede ero oltre i 22 km/l.
Giulietta...
valutata un nanosecondo e anch'essa accantonata dalle Donne di famiglia...
seppur molto comoda e scattante, ho usato sovente la 170 cv. benzina del Papi,
ma accantonate principalmente per il bagagliaio...
Quindi???
Quindi il passaggio era obbligato o altra Sportwagon, o concorrenza, ma cosa???

Complice l'ottimo trattamento ricevuto da Sprintauto... cos'ho fatto lo sapete tutti!

Andrea,
il Freemont non l'ho mai guidato, però... ho paura che in curva, seppur elettronicamente stai apposto, il piede lo alzerai, HIII !
*-*

ORA CAPISCO PERCHE' QUEST'ESTATE NON SIAMO RIUSCITI AD INCONTRARCI, EH?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 00:54



...il problema è solo che è IN FORTE RITARDO sullo sviluppo della Giulia.

Ne so qualcosa, credimi. Stanno correndo come pazzi ( e tirano scemo anche me) ma c'è quancuno che fa i capricci.

Uno...molto in alto con gli occhialini e il maglione.

FINE O.T.

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 01:05

Bisognerà vedere anche chi gliela comprerà la Giulia! scratch
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 01:12




Stanno mettendo ogni spicciolo nella Giulia, nella 4C di serie, e nel SUV.

Li stanno portando avanti tutti e tre insieme per spender meno, e alla fine
va avanti tutto a velocità dimezzata ...ed ecco i ritardi.

Figuarti se spendono per un lifting della 159 !!!

E poi che lifnting vuoi fare ?

Faresti il BOTOX alla Gioconda ??? lol!

Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMar 27 Set 2011, 08:51

Dai krukki MAI, dopo una audi e 2 ford (costruite in kruccolandia) preferisco prendere l'autobus!!!

@Giukebox: io la 156 ancora ce l'ho!!! geek e vedessi ancora quando butto tutto giù come alza il muso incazzata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Quirino

Quirino


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 89
Umore : ermetico

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 10:05

Andrea.... mi sono trovato a fare la tua stessa esperienza, solo che poi io alla fine la pantera me la sono tenuta perchè ha appena 56000 km.
Con la prole al seguito l'esigenza di spazio mi ha fatto pensare alla sw e alla vista delle foto di Aquila 1 il pensiero si è trasformato in desiderio, ma ai primi preventivi mi sono subito reso conto che il cambio sarebbe stato economicamente molto sconveniente, specie in considerazione del fatto che stavo prendendo una vettura ormai fuori produzione. Così proprio ieri ho portato la mia amata berlina in officina per fare la famigerata distribuzione, (scoprendo poi che al conto si sono aggiunti anche le pastiglie dei freni e la batteria) e credo proprio che me la terrò per almeno un altro anno.
Per un alfista come te sarà strano avere in tasca le chiavi di una Fiat,... metti almeno un portachiavi col biscione!!! Comunque la Freemont a me piace molto e ti faccio i complimenti per l'acquisto. Wink
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 10:35

Non ti fare cruccio per il cambio auto.
Si tratterà di un periodo più o meno lungo della tua vita, ma l'importante è che la passione per Alfa Romeo resti nel tuo cuore.
Anch'io ho avuto esperienza con una vettura di altra casa costruttrice e ogni volta che guidando incontravo una vettura del biscione mi prendeva la nostalgia.
Considera che poi non sappiamo ancora quanto costerà la nuova Giulia e che temo che sarà un salasso, quindi niente rimpianti.
Facci piuttosto sapere come va la Freemont, che tutto sommato mi sembra un buon compromesso nel rapporto qualità/prezzo.
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 15:14

Ringrazio tutti x il conforto morale Very Happy senz'altro vi faro' sapere le impressioni di guida del Freemont, NON confrontabili con un'Alfa,sarebbe sciocco solo il pensiero, mi auguro di riavere in garage, in tempi ragionevoli, un'auto del Biscione perchè quello rientra nel mio concetto assoluto di vera auto !!!! Smile


NON x nulla dall'82 guido Alfa,anzi considerando l'Alfasud di mio padre dal '79 !!!!!!!!

Pensate un po' che violenza ho dovuto fare a me stesso,quando a giugno ho firmato (con 1000 dubbi) il contratto Fiat !! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 15:38

Wè poi quando arriva sto Freemont, facciamo un raduno nella città di S.Valentino, e ci offri da bere a tutti!!!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 15:41

Eismann ha scritto:
Wè poi quando arriva sto Freemont, facciamo un raduno nella città di S.Valentino, e ci offri da bere a tutti!!!!! Cool
cheers Molto volentieri !!! cheers organizzate, ormai è questione di molto molto poco !!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 20:49

Max450 ha scritto:

Però a me piace, e volutamente NON lo provai all'uscita, per paura di... ordinarlo

Dai Andrea parlaci di 'sto Freemont, come l'hai ordinato?
farao
Colori, allestimento, optional... e... ce lo farai vedere al secondo compleanno NRA o al Motorshow?
lol!

emblema ha scritto:
Eismann ha scritto:
Wè poi quando arriva sto Freemont, facciamo un raduno nella città di S.Valentino, e ci offri da bere a tutti!!!!! Cool
cheers Molto volentieri !!! cheers organizzate, ormai è questione di molto molto poco !!! Shocked

E NO!!!
IL FREEMONT E' TUO, QUINDI TUO IL RADUNO, PERTANTO ORGANIZZI TU!!!
Noi partecipiamo e... basta!
*-*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 21:02



...se organizzi un "RADUNO PARA-FIAT" siamo autorizzati tutti a venire: 159, Brera e Freemont.

Ormai qui di PURO non esiste più nulla.

E il bello è che più si perde purezza e più si sale di qualità.

Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 21:33

Se accettate un Freemont tra Voi, gli eventi elencati da Max450 possono essere delle buone occasioni,soprattutto x trascorrere un po' di tempo insieme cheers D'altra parte Fiat è la mamma di Alfa e Romeo (purtroppo) Mad

Il mio imminente Fiat Freemont,infatti fine settimana dovrei averlo in consegna, è di colore bianco, motore da 170 cv, versione Urban ha in pratica tutto di serie,infatti il listino degli optional è composto solo da tetto apribile e cerchi 19'.


Di serie:

Interni in pelle, 7 posti, sedili anteriori con regolazione elettrica e riscaldabili, clima tri-zona, comandi audio al volante,bluethoot, cruise control, USB, radio mp3 touchscreen 4,3" , sensore pressione pneumatici, sensori luci, sensori post.parcheggio, vetri post oscurati, barre longitudinali e trasversali,retrovisori ripiegabili elettricamente e altro ancora....... scratch

Appena potro' faro' qualche FOTO per presentarvelo !!!

scratch scratch

L'idea di organizzare un raduno mi piace,anche se dovro' fare tutto da solo, ma da parte Vostra DOVETE assicurarmi la partecipazione, NON Vi farà mica paura la distanza ? affraid

Un iscritto a NRA NON TEME NULLA !!!!! GUARDATE ME !!!!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 21:35

Giukebox ha scritto:


...se organizzi un "RADUNO PARA-FIAT" siamo autorizzati tutti a venire: 159, Brera e Freemont.

Ormai qui di PURO non esiste più nulla.

E il bello è che più si perde purezza e più si sale di qualità.

INCREDIBILE !!!! mentre scrivevo il post, tu hai redatto il tuo con il mio pensiero, Telepatia ??!!!! scratch
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 21:35

BIANCOOO ?!!!
Sembrerà immenso, più di una LIMO! affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 21:41

Max450 ha scritto:
BIANCOOO ?!!!
Sembrerà immenso, più di una LIMO! affraid affraid affraid
Ordinato bianco, avendo il tuo stesso dubbio, visto qualche giorno fà, live, devo dire che NON è cosi, fà la sua figura !!!!!

scratch Pensando a un nomignolo ho deciso x WHITE BUFFALO !!!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 22:08

.... e che caspita !!! Andrea !!! Sei proprio Alfista dentro !!


Anche se cerchi di descrivere la Freemont .....


emblema ha scritto:


... è di colore bianco....motore da 170 cv...... cerchi 19'.


Interni in pelle ....comandi audio al volante......bluethoot, cruise control, USB, radio mp3 ...... sensore pressione pneumatici ..... sensori post.parcheggio, vetri post oscurati....




......alla fine la descrivi come fosse un'Alfa !! Tutto combacia ! Max450



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Andrea, Freemont o non Freemont ti vogliamo tutti bene come sempre !!! *-* *-*
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 22:14

Giukebox ha scritto:
.... e che caspita !!! Andrea !!! Sei proprio Alfista dentro !!


Anche se cerchi di descrivere la Freemont .....


emblema ha scritto:


... è di colore bianco....motore da 170 cv...... cerchi 19'.


Interni in pelle ....comandi audio al volante......bluethoot, cruise control, USB, radio mp3 ...... sensore pressione pneumatici ..... sensori post.parcheggio, vetri post oscurati....




......alla fine la descrivi come fosse un'Alfa !! Tutto combacia !







Andrea, Freemont o non Freemont ti vogliamo tutti bene come sempre !!! *-* *-*
Grazie !!!! una lacrima di commozione scende sulla tastiera del PC !!!! pale




NON oserei MAI paragonare un'Alfa con il Free, un'Alfa anche se con sangue Fiat, è sempre un'Alfa !!!!! :-**
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 22:22



........QUESTA TE LA DEDICHIAMO TUTTI NOI !!!


ANDREA E G'HA AL SUV !!!!!


UAHAHAHAH! !!!!!! lol! lol! lol!


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di emblema Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di emblema   Diario di emblema Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di emblema
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di DONE88
» Diario di Nicky
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» DIARIO DI UBI 159

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: