NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
YOU ARE WELCOME!

Condividi
 

 Il diario del Teo

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeGio 22 Lug 2010, 20:02

Ciao a tutti!
è da tanto tempo che non ci sentiamo, e solo ora apro il mio diario per raccontarvi le avventure della mia 159 SPORC wagon (...dato che molto difficilmente è bella linda...)....ma non solo! Very Happy
Beh che dirvi....giusto ieri l'alfettona ha toccato i 73100km, ma li sta festeggiando in officina dato che devo sostituire l'alternatore.
Da quanto mi è stato detto, quelli delle MY2006 sono soggetti a questo problema attorno ai 70/80k km dato che avendo poche alettature, dissipano difficilmente il calore; difetto poi risolto nelle versioni successive.
Per ora è tutto!
A presto con le newsss!
ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeGio 22 Lug 2010, 23:27

ah però.... preventivo di spesa????
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6662

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeVen 23 Lug 2010, 01:38

Sinceramente, è la prima volta che sento di questo difetto.
Facci sapere :Il Teo:

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeSab 24 Lug 2010, 00:11

L'alternatore rigenerato (originale, rigenerato da fiat, con garanzia della casa) costa 218€+iva più ovviamente le spese per il montaggio.
Ad occhio e croce dovrei andare sui 300€, ma quando andrò a ritirarla vi dirò con più precisione, dato che oggi non sono riuscito.
Comunque Max, il meccanico mi ha detto che sono state particolarmente soggette a questo problema le prime 159, croma e grande punto 1.9.
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 21:38

Comunque Max è molto facile capire quando si verifica quel problema, in quanto nel momento in cui si accende sul cdb la spia con la batteria (ovvero insufficiente ricarica della batteria), automaticamente il minimo dell'auto si alza a circa 1100 giri.
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeMar 10 Ago 2010, 21:42

Beh ragazzi...aggiorno il mio diario dicendovi che FINALMENTE ho sostituito le gomme!
Nonostante accese dibattiti col Mauro, e le numerose ricerche al kit migliore, non sono riuscito a montare i 18', in quanto lui rimane fermo sulla sua teoria...ehh va bè..ci ho provato!
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra

Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeMer 11 Ago 2010, 00:11

Che gomme avevi? Erano ancora le originali?
Per quanto riguarda l'alternatore, la mia e' un 6/2006 con 95mila km e per ora nessun problema. Un amico meccanico pero' mi ha parlato di questo difetto che hanno i primi modelli di 159 e mi ha anche detto che c'e' stato un richiamo della casa... Io non ne sapevo nulla, al rientro dalle ferie pero' (spero con il mio alternatore) mi informero' meglio sulla cosa e soprattutto se ci sono dei termini per la sostituzione.
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeMer 11 Ago 2010, 15:42

avevo le pirelli p6000...ed erano ancora le originali... lol!
io sinceramente non ne potevo più...già non sono il top da nuove....figurati dopo tantissimi km...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeMer 11 Ago 2010, 19:27

ah ben po'... addirittura avevi ancora le gomme originali????????????????? e ora cos'hai montato????
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeSab 14 Ago 2010, 12:07

4 gomme a mio parere migliori di quelle che avevo prima...ho preso le hankook 97W con fianchi rinforzati....a differenza delle originali che erano delle 93V standard. Ero in una condizione di emergenza, dato avendone bucatata una, ho detto al mauro che non potevamo aspettare ancora lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeDom 15 Ago 2010, 00:17

beh, sicuramente le hankook sono meglio delle p6000.... facci sapere tra qualche migliaio di km ok?????
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeDom 15 Ago 2010, 15:58

ohh yes....Wink adesso è ancora presto per dirlo...le ho montate la settimana scorsa...e ho percorso circa 600km...quindi aspettiamo un pò...
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeVen 06 Mag 2011, 12:37

Ciao a tutti!!
E' da un pò che non aggiorno il mio diario, quindi eccomi qui.
Sulla soglia dei 94k km, devo riscontrare qualche acciacco da parte della mia panterona.
A parte le componenti più soggette ad usura, come per esempio le candelette (devo sostituirne una, ma va beh dopo quasi 5 anni non mi lamento, è normale), devo riscontrare una strana ed insolita vibrazione del motore a determinati regimi di rotazione.
Questa vibrazione si fa molto insistente tra i 1000 e i 1300 giri, ed alcune volte in decelerazione sotto i 1500 giri circa.
A me sembra quasi essere un supporto motore danneggiato, ma la mia rimane pur sempre un'ipotesi che mi confermerà, o meno il meccanico.
A voi è successo qualcosa di simile?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeSab 07 Mag 2011, 07:32

Mah, potrebbe essere un supporto motore ma forse, in quel caso, vibrerebbe molto all'avvio e allo spegnimento e al minimo.

Spero per te che non sia il volano...

The Big
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeSab 07 Mag 2011, 14:58

Teoricamente no, perchè al regime minimo non dà segni di anomalie (ed il volano bilancia proprio le vibrazioni che si hanno al regime minimo), ma la leggera vibrazione si avverte sui pedali nelle condizioni di funzionamento sopra descritte.
Spero comunque vivamente che si tratti di un supporto motore, anche perchè a breve (dato che l'età si fa sentire) farò sostituire la cinghia di distribuzione, pompa acqua e compagnia bella, quindi sfrutterei l'entrata in officina per sistemare tutto in una volta sola.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeLun 09 Mag 2011, 23:19

vai tranquillo Teo, quasi sicuramente sarà un supporto motore.... cmq io le candelette le ho sostituite ancora intorno ai 75/80.000 km... e la mia è un Gennaio 2008.... quindi direi che ti stanno durando bene... come stanno le sospensioni?
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeDom 15 Mag 2011, 15:31

Le sospensioni al momento (considerando i km che hanno percorso) non mi hanno dato particolari anomalie...(tocchiamoci lo stesso, che è meglio)...tu avevi notato qualcosa con il passare dei km?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeLun 16 Mag 2011, 00:16

Teo159 ha scritto:
Le sospensioni al momento (considerando i km che hanno percorso) non mi hanno dato particolari anomalie...(tocchiamoci lo stesso, che è meglio)...tu avevi notato qualcosa con il passare dei km?

beh, con il passare dei km le senti più scariche, meno precise negli innesti in curva.... cmq a 95.000 km erano ancora in buono stato.... nel giro di pochi km (10/15.000) cmq sarebbero da fare.... intorno ai 110.000 per stare tranquilli....
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeLun 23 Mag 2011, 22:33

Vi terrò aggiornati!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6662

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeGio 26 Mag 2011, 19:24

Teo159 ha scritto:
Vi terrò aggiornati!!

ECCO BRAVO...
Altrimenti tocca venire fino a Mantova per "suonartele"!
lol!

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeGio 26 Mag 2011, 23:27

Che dirvi...auto ritirata dall'officina!
Ho fatto sostituire il supporto motore laterale, ma ho risolto solamente PARTE dei fastidi.
Le vibrazioni sono diminuite, ma uno scricchiolio continua a farsi sentire dalla zona del passeggero e non riesco ancora a capire da dove proviene (se dalla portiera lato passeggero, o da altre parti).
E qui, mi trovo ancora a chiedervi se vi è già capitata una situazione del genere Smile

p.s.: oddio...è una cosa che si può sopportare benissimo a parere mio, ma se non ci fosse sarebbe meglio. Smile


Ultima modifica di Carloalberto il Dom 29 Mag 2011, 22:46, modificato 1 volta (Motivazione : edit su richiesta del Teo: corrretto errore di scrittura.)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeVen 27 Mag 2011, 00:48

Teuccio caro, hai mica pensato di dire al Mauro di cambiarla con una spettacolosissima Giulietta? o con una 159 che non sia delle prime, che sappiamo essere abbastanza rognose? lol! lol! lol! lol! lol! lol!
ovviamente scherzo... già me lo vedo il Mauro se gli dici una cosa del genere..... lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeDom 29 Mag 2011, 17:14

AHAHAH!!! Tranquillo, ci ho già pensato! Lui è stato molto chiaro...mi ha fatto notare molto tranquillamente che in garage ho lo scooter! lol!
Torna in alto Andare in basso
Teo159

Teo159

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 184

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 20:49

Eccomi qui ad aggiornare il mio diario con una nota, purtroppo, negativa.
Con il passare dei giorni la situazione della 159 si faceva sempre più "fastidiosa" e il rientro in officina era assolutamente necessario; purtroppo però, in seguito ad un'ulteriore sfortuna accaduta sabato mattina [rottura del meccanismo dell'alzavetro posteriore dx (e anche li...vicenda assurda: solitamente tengo abbassati i finestrini posteriori di qualche cm. Una volta tornato a casa, mentre chiudevo la macchina, si è sentito un gran botto...ed il vetro è letteralmente "caduto" all'interno della portiera)], il rientro è stato d'obbligo (l'ho portata direttamente a casa del meccanico! Smile ).
Oggi ho ricevuto le attese, ma insperate novità da parte del meccanico ed il resoconto è stato breve ma intenso:
- volano
- pompa olio sterzo
Questi sono i primi problemi che la 159 dà in tutta la sua vita; a voi in passato sono capitate cose del genere?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6662

Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 21:34

Il volano...
mai! Soprattutto su auto diesel e NON vitaminizzate.
Titanium power a parte!

La pompa del servosterzo, causa cavitazione, l'olio è stato cambiato a molti, Grigiona compresa.

Per gli alzavetri... benvenuto nel club...
io ne ho rotti 3, due post. sx e l'anteriore destro.

A proposito,
se vai nel topic,
vedi il ricambio posteriore NON originale che costava la metà e che soprattutto si cambiava dal foro dello altoparlante anzichè smontando tutto il pannello!

Soprattutto l'alzavetri anteriore, rottosi il 14 Agosto...
mi ha fatto estendere la garanzia per 5 anni sulla PROSSIMA!

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il diario del Teo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario del Teo   Il diario del Teo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il diario del Teo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» diario
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter
» CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto
» The russian meets bulgarian training! Diario di Divano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: