NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Servosterzo rumoroso

Andare in basso 
+14
lupi061
vins1478 (BANNED)
Giulio_b
alfista78
Marce Ti
Fulvio
antonioalfista
Boldri
pinux
Astra
Max450
Papo
Negrocè
The Big
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMar 20 Lug 2010, 00:49

Marce Ti ha scritto:


Premetto che ho cerchi da 19" e solo 8000km.

Grazie

ma quanto poco la usi sta povera pantera???????
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMar 20 Lug 2010, 21:09

La uso praticamente solo per venire a Schio...

L'officina ha visionato la vettura, mi ha parlato di un cuscinetto che si trova nel gruppo sospensione.
Problema riscontrato già su diverse Brera e sembra che si inzi a verificare anche sulle 159 My2008.

Mi sostituiscono tutto in garanzia, per sicurezza anche le testine e un'altro pezzo che non ho capito bene.

La porto settimana prossima e l'intervento richiede due giorni.

Vi informerò meglio appena ho info più precise.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMar 20 Lug 2010, 23:37

beh dai, almeno quando vieni a Schio ti fa le rigenerazioni..... ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 19:59

proprio l'altro giorno, sono passato in officina alfa, e parlando con il meccanico, mi ha detto che e' molto conosciuto questo problema dello sterzo sulla 159, ha datto un occhiata alla mia, e ha visto che la pompa dell idroguida e' gia quella modificata... (quella originale e' sottodimensionata).. quindi di stare tranquillo... javascript:emoticonp('Laughing')
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 13:01

Marce Ti ha scritto:
Qualcuno ha mai riscontrato una specie di tic che si sente solo se si effettuano dei tornanti o curve al di sopra dei 90° e facendo manovra.

L'ho sentito sulla mia Pantera ieri, percorrendo dei tornti con i finestri aperti.

Non si avvertono vibrazione sul volante ne strani rumori provenire dalla pompa e dalla scatola dello sterzo, si sente solo in tic sia girando a sx che a dx.

Premetto che ho cerchi da 19" e solo 8000km.

Domani la porto in officina e poi vi sò dire.

Grazie

l'ho notato anche io da 2/3 mesi a questa parte. Lo si sente a finistrini aperti e sembra provenire dalla parte destra. In effetti è solo un TIC che però non si sente ad inizio curva ma a curva già impostata. Prima dell'estate (in un anno e mezzo di pantera) non l'avevo mai sentito.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 22:18

la mia ha 80.000 km ed è un MY 2007 prodotto a novembre 2007 ma non ho riscontrato nessun problema sullo sterzo......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Set 2010, 22:59

Carloalberto ha scritto:
la mia ha 80.000 km ed è un MY 2007 prodotto a novembre 2007 ma non ho riscontrato nessun problema sullo sterzo......

no ma infatti non incide minimamente sullo sterzo e se non fosse per i finestri aperti non lo si sentirebbe neanche.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMer 22 Set 2010, 00:30

tury13 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
la mia ha 80.000 km ed è un MY 2007 prodotto a novembre 2007 ma non ho riscontrato nessun problema sullo sterzo......

no ma infatti non incide minimamente sullo sterzo e se non fosse per i finestri aperti non lo si sentirebbe neanche.

scusami, ma forse mi sono spiegato male io in quanto ero in preda a crisi di sonno quando ho scritto ieri sera..... intendevo dire che non ho nessun tipo di rumore, problema o altro sullo sterzo anche se sono un MY07 con 80.000 km all'attivo.... e ho ancora l'olio originale (penso rosso) con tutti i pezzi montati dalla casa madre....
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 23:28

Oggi ho ritirato l'auto dall'officina per la sostituzione dei tubi del gasolio e per l'odiato miagolio dello sterzo.
Nel piazzale dell'officina ho aperto il cofano e ho scoperto che mi hanno sostituito l'olio idroguida mettendomi quello ROSSO! Ho subito chiesto spiegazioni al capo officina, raccontandogli la storia della circolare Alfa e del liquido verde, il quale mi ha rassicurato dicendomi che da 6 mesi hanno ripreso a utilizzare l'olio rosso che è stato modificato e non presenta più controindicazioni.
Voi ne sapete qualcosa? E' vera questa cosa?
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeGio 05 Mag 2011, 12:18

Ci sono aggiornamenti sulla vicenda

L'olio rosso a quanto pare è stato modificato davvero e ora non ci sono controidicazioni sul suo utilizzo.
Per l'odiato miagolio ho scoperto che il colpevole è il cavo spiralato all'interno del volante e per raggiungerlo è necessario smontare il volante stesso. Visto che diversi di voi hanno montato il volante TI vi chiedo: è difficile come operazione?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeVen 06 Mag 2011, 09:49

Per la smontaggio del volante usa il cerca, NON l'off topic tongue
SOLO x questa volta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Set 2011, 13:04

PANTERA IN OFFICINA Evil or Very Mad
rumore "persistente" dalla pompa del servosterzo.....appena saprò l'entità vi aggiornerò No
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Set 2011, 14:05

In bocca al lupo!

Livello liquido e colore del liquido, sono giusti?
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Set 2011, 18:58

Sostituito olio da ROSSO a VERDE e la pantera è come nuova cheers
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Set 2011, 19:13

....Esatto solo olio...i 15 € spesi meglio da quando ho la pantera Laughing
la vaschetta è già il modello "rinforzato" la mia è EX-FIAT...probabilmente avevano già montato la vaschetta "buona" ma l'olio era,aimè,il famigerato olio rosso Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMar 20 Set 2011, 08:14

scratch sai che non lo so? scratch
mi sono "fidato" del mio meccanico... study
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMar 01 Nov 2011, 15:43

Anche io da qualche giorno ero in giro con l'idroguida rumorosa.....

Sostituito l'olio da Rosso a Rosso.......

Credo che l'olio Rosso che ho in officina sia migliore da quello usato come primo montaggio in A.R.

Ora credo sia a posto......

Comunque tra qualche giorno lo sostituisco di nuovo per essere sicuro che sia completamente nuovo.....

Vi terro' aggiornati.

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeMar 01 Nov 2011, 19:48

azz.... cosa mi combini dr. Nicky???? quanti km ha la tua pantera???
Torna in alto Andare in basso
lupi061

lupi061


Data d'iscrizione : 21.06.10
Messaggi : 20

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeDom 25 Dic 2011, 22:00

Ciao ankio ho questo problema ma e cosi;

Mi va rumore non in tutto il percorso dello sterzo
me propio se lo muovo piano e vado davanti- dietro per um
pezzo piccolo.
Puoi avevo il liquido u. Po basso puoi lo hanno rimeso verso il max
e lo sterzo fa meno rumore e in guida e piu duro e stabile.
ho guardato um video su youtube con il rumore da la scatola
E il suono nonh cosi. H solo en pezzo non tutto il gito dello sterzo

Allora vi quiedo ..;

Il mio problema e de il liquido e la vaschetta...

O la scatola dello sterzo? Che non so exactamente cosa e im spagnolo.

Altra cosa il rjmore lo fa soppra la strads...,... in garsge, e oltre
materiali non lo fa...
grazie e scusatte il mio italiano.
Torna in alto Andare in basso
lupi061

lupi061


Data d'iscrizione : 21.06.10
Messaggi : 20

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeLun 26 Dic 2011, 00:27

Mi sa la mia a il olio sterzo rosso. E mi sembra puzza un po
il rumore lo fa piu a caldo q a fredo.

E prima di agungere olio lo sterzo era piu morbido
Adeso e piu duro rigido

La mia macchina a 120000 km e ammo 2007
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 17:59

Io penso di aver un bel problemino... Oggi riaccendendo la macchina dopo averla usata mezz'ora prima sento un baccano sterzando le ruote,tipo reattore d'aereo tant'è che la gente intorno mi guardava in modo strano. Il rumore aumenta all'aumento del raggio della sterzata e ai giri del motore a macchina ferma, e in partenza. mi dirigo a casa lentamente apro il cofano e vedo la vaschetta dell'olio del servosterzo piena d'olio, appena ho spento il motore ho visto uscire dalla valvola si sfogo del tappo rosso un sacco di schiuma. lunedì chiamo in officina... speriam non sia nulla di grave.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Servosterzo rumoroso   Servosterzo rumoroso - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Servosterzo rumoroso
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cambio rumoroso
» Clima rumoroso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: