NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Clima rumoroso

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Clima rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Clima rumoroso   Clima rumoroso Icon_minitimeLun 25 Ott 2010, 11:20

Ciao a tutti,
è qualche tempo che il clima si è messo a fare "rumore".

Si percepisce bene dopo un po' che si è in giro (diciamo a motore caldo) in particolare in 2a e 3a marcia, sui 2/3000 rpm (sia in accelerazione che in scalata che a velocità costante). A volte, ma non sempre, si sente anche al minimo...

Il rumore è qualcosa tipo "vuuuuu vuuuuu", non fortissimo, se la radio è un po' "alta" già si perde (e forse è il motivo per cui a veloctà più sostenute non si sente).

Perché dico che è il clima? Perché se stacco il compressore il rumore sparisce.

Adesso non ho tempo di passare in officina e lasciare la macchina (mi serve per lavoro) ma è successo a qualcuno qualcosa di simile?
Idee?

Grazie

The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Clima rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Clima rumoroso   Clima rumoroso Icon_minitimeMer 27 Ott 2010, 20:38

Bhooo?
La butto li: CINGHIA SERVIZI LENTA?
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Clima rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Clima rumoroso   Clima rumoroso Icon_minitimeGio 28 Ott 2010, 22:45

mai successo finora...... prova a sentire il Conce appena hai un attimo.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Clima rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Clima rumoroso   Clima rumoroso Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 12:48

ho sentito dire che i cuscinetti della ventola potrebbero dare problemi.....ma non cito la fonte perchè.......NON la ricordo scratch

prova a farlo presente quando la porti in officina Idea
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Clima rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Clima rumoroso   Clima rumoroso Icon_minitimeVen 29 Ott 2010, 14:27

grazie, lo terrò presente.

Ale
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Clima rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Clima rumoroso   Clima rumoroso Icon_minitimeVen 10 Dic 2010, 16:19

Finalmente sono riuscito ad andare in officina. In realtà ci sono andato qualche tempo fa ma mi sono scordato di aggiornare il 3D.... l'età, che brutta cosa Wink

Dunque, il responso è stato: rumorosità da risonanza dei tubi, non danneggia nulla, dà solo un po' fastidio e potrebbe scomparire togliendo un po' di gas.

A questa stregua aspetto che l'impianto "perda naturalmente" un po' di gas da solo e vedo se migliora. In caso affermativo, alla prossima ricarica farò presente di caricare un po' meno gas.

Se invece continuerà a fare il rumorino, verificherò personalmente il percorso dei tubi, perché ho sentito dire che, in alcuni esemplari, toccano nel passaruota destro e fanno un po' di rumore.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Clima rumoroso Empty
MessaggioTitolo: Re: Clima rumoroso   Clima rumoroso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Clima rumoroso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perdita gas dal CLIMA
» Cambio rumoroso
» Servosterzo rumoroso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: