| prima esperienza di detailing | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Gio 20 Ott 2011, 22:45 | |
| Ho aggiunto la foto. Per favore Angelo75, leggi il tutorial per come caricare le foto. P.S. ma quello a destra è il RED MIST? A cosa ti serve se non hai preso (non la vedo) la clay bar? SUGGERIMENTO: ricorda SEMPRE per i prodotti Meg di rispettare le proporzioni di diluizione prodotto/acqua e... BUON LAVORO! | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Ven 21 Ott 2011, 16:54 | |
| - Max450 ha scritto:
- Ho aggiunto la foto.
Per favore Angelo75, leggi il tutorial per come caricare le foto.
P.S. ma quello a destra è il RED MIST? A cosa ti serve se non hai preso (non la vedo) la clay bar?
SUGGERIMENTO: ricorda SEMPRE per i prodotti Meg di rispettare le proporzioni di diluizione prodotto/acqua e... BUON LAVORO! alcuni prodotti li avevo gia'. il red mist mi e' stato consigliato come sigillante per i vetri, mi era stato consigliato un altro prodotto ma non mi convinceva allora ho preso il red mist anche se e' piu' complicato da usare. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]i due polish non li usero'. da come ho capito sono troppo abrasivi per il mio caso(auto nuova lievissimi micrograffi da rullo), magari tra un annetto. | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Sab 19 Nov 2011, 17:17 | |
| Ieri sera alle 23 sono andato,premetto non ho fatto tutto. spruzzato d108,lasciato agire poi sciacquato,shampoo,asciugato poi tarx trattato con pennello(ho fatto tutta la macchina poi sciacquato ma forse e' meglio fare un pannello alla volta,certo al lavaggio automatico e' una rottura farne uno alla volta). Dopo tarx sciacquato ed asciugato non proprio asciuttissimo ho passato la clay,ovunque anche sui vetri,la macchina non era molto contaminata,un pannello alla volta passata ed asciugato con panno,per fare tutta la macchina ne ho usati tanti,forse perche' non era proprio asciutta. Passato d120 sui vetri esterni due passate,lavorato e panno per togliere i residui. Spruzzato redmist su parabrezza,due passate,lavorato con applicatore bianco meguiars,asciugato con panno. Aquesto punto mi sono fermato,non ho passato il sealant perche' la serata era umida,la macchina non si asciugava,la parte posteriore esposta allesterno del capannone del lavaggio,era bagnata. Quindi ho pensato di passare il siggillante di giorno. Alcuni aloni mi sono rimasti,di insetto su carrozzeria e di resina sui vetri. Ho usato anche il remuver della meguiars ed un altra passata di tarx sugli specchietti(la plastica verniciata non lo specchio) ma niente. La carrozzeria e' liscia ma ci sono sti cavolo di aloni ed ho delle macchie di calcare o residuo di risciacquo tarx usato giorni fa,che non sono andati via. Mi resta da passare il sealant fare i vetri dentro e gli interni. Mi servono piu' panni,ad esempio non ho panni per asciugare asciutti e prima di passare il sealant devo dare una lavata veloce ed asciugare. Finito alle 3. | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Dom 20 Nov 2011, 00:05 | |
| - angelo75 ha scritto:
Finito alle 3. alle 3????!!!!!! ...... qui ti avrebbero scambiato per un delinquente che aveva urgenza di lavare la macchina perchè sporca di sangue!!!!.... | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Dom 20 Nov 2011, 00:15 | |
| Barba di una settimana e abbigliamento losco,mi e' andata bene. Targa napoletana. | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Dom 20 Nov 2011, 16:50 | |
| Sealant passato,il grosso fuori e' fatto. Mi restano plastiche e guarnizioni esterne,gli interni. Ho trovato difficolta' per togliere il sealant ma credo perche' ne ho messo troppo,pero' e' la cosa che piu' mi piace togliere quella patina e vedere la carrozzeria nuova. Il mio rammarico e' che non ho potuto fare la seconda passata di sealant,posso farla il prossimo fine settimana? Le foto non sono il massimo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Dom 20 Nov 2011, 20:01 | |
| Come inizio... non c'è male, considerato gli strumenti a disposizione, soprattutto la mancanza di una rimessa... ma DEVI migliorare: Qui si vedono ancora degli swirl: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]E qui, soprattutto, hai lasciato della patina intorno agli adesivi di protezione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per togliere quest'ultima, ti siedi, e ripassi il bordo dell'adesivo protettivo con uno stuzzicadenti, delicatamente. ora che è asciutto/secco è un attimo! REP+ per te! | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Dom 20 Nov 2011, 20:15 | |
| Avevo dimenticato gli stuzzicadenti e cottonfioc,devo ripulire anche tra le scritte posteriori. Il prossimo fine settimana finisco tutto,plastiche esterne,guarnizioni ed interni. Se avessi un garage starei sempre a curare la panterona. questa volta mi e' servita per esparienza e vedere come organizzarmi la prossima volta. | |
|
| |
angelo75
| |
| |
Red Baron
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Dom 20 Nov 2011, 20:45 | |
| Oggi la ho vista dal vivo ed e veramente bellissima. E vicino ala mia, che era pulita due settimane e 2.000 km fa (... ma lo sapete già come 'pulita' la mia ...) sembrava veramente uno splendore. P.S. Angelo, ma la macchia di sangue nel baule quando la pulisci??? | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Dom 20 Nov 2011, 20:57 | |
| Il prossimo fine settimana finisco il lavoro,mi resta da cancellare il DNA. Bella la tua nuova foto.
Ultima modifica di Max450 il Lun 21 Nov 2011, 20:48 - modificato 1 volta. (Motivazione : ENNESIMO QUOTE TOLTO!) | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Lun 21 Nov 2011, 20:28 | |
| Neanche finita e gia' e' sporca. Terriccio,foglie secche e due schifezze non identificate,una spalmata sul cofano ed un altra appiccicata sul tetto. Domani vedo se col quik deteiler vanno via. Se mi faccio casa prendo un unico grande garage. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Lun 21 Nov 2011, 20:53 | |
| SI, il quick detailer fa (quasi) miracoli... ma non esagerare con le pretese, ovvero, se ti ritrovi del guano fresco, una spruzzatina su un panno morbido e viene via subito. Ma se il guano si è seccato, spruzza direttamente sulla superficie e lascia agire q.b., la rimozione sarà più veloce ed efficace.
A PROPOSITO: NON TI VEDO ANCORA FRA GLI ISCRITTI A MONZA 2, VORRAI MICA PERDERTI QUEST'EVENTO??? | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Lun 21 Nov 2011, 21:00 | |
| Ne ho parlato ieri con red baron ma non credo di poter venire(sai che goduria guidarla in pista). Poi pensandoci bene dopo tutte le volte che vi ho rotto le scatole sul forum so gia' che se mi beccate mi riempite di bastonate o mi umiliate in pista.
| |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 20:08 | |
| Il quik deteiler,nello specifico quello della meguiars,la confezione rossa,rovina il sigillante? | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 20:33 | |
| - angelo75 ha scritto:
- so gia' che se mi beccate mi riempite di bastonate o mi umiliate in pista.
Uee, paesà, ma che stamme a pazzia? Acca vulimme schitt regaliarce... Mazze e panelle stanne schitt pe i strunz! - angelo75 ha scritto:
- rovina il sigillante?
Quasi per scontato ti direi di no... ANZI, (forse solo) il D108 degreaser, o il body solvent, potrebbero intaccare lo strato, ma il D155 credo proprio di no, essendo lo stesso arricchito con cere stesse! Io lo uso addirittura a "secco" su Aquila 1, che è trattata, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quando sono di "fretta" e non posso o non mi va di lavarla, accuratamente!
Ultima modifica di Max450 il Mar 22 Nov 2011, 20:46 - modificato 1 volta. | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 20:43 | |
| Il d155 lo prendo la prossima volta per ora ho il quik deteiler della meguiars ma sono simili quindi non dovrebbe danneggiarlo. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 20:53 | |
| Molto simili, quasi identici, personalmente preferisco il D155, sia perchè più "oleoso", e con la clay ti aiuta di più, sia perchè... più gradevole come olfatto!!! ...E COL MIO NASO! | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 21:04 | |
| Anche col mio e' una bella lotta | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 21:07 | |
| Allora prima di entrare in pista a Monza, dovremo sottoporci alle verifiche tecniche! E MUOVITI AD ISCRIVERTI, PERCHE' QUELL'EMOZIONE SOLO NUOVARAZZALFA.IT PUO' DARTELA! | |
|
| |
Red Baron
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 21:25 | |
| Anche se OT lo scrivo qua ... ... Angelo, guarda che da Monza a Koper ci metti meno di 4 ore E se ci fai un giro di due giorni (sabato/domenica, io forse andrei già venerdì sera) non sei stanco e anche la tua dolce meta sarà contenta (Milano ...). E poi conosci di persona la gente di NRA, che e un esperienza senza prezzo! | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Mar 22 Nov 2011, 21:39 | |
| E NON E' UN SUGGERIMENTO! NON puoi stare a casa ad oziare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]FINE O.T.! | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Ven 25 Nov 2011, 03:06 | |
| Alle 22 sono andato al lavaggio,ho trattato le plastiche esterne col perl. una vera sorpresa lo credevo molto piu' luccicante invece mi piace. Ho fatto delle prove con varie diluizioni, ebbene, l'ho usato puro ed un bel colore anche per me che mi piace il colore naturale opaco. Ho iniziato con bagnare la macchina con l'acqua a pressione,asciugato,passato il quik deteiler meguiars ed asciugato,pulito le plastiche con d101 1:4,applicato e lavorato con panno,lasciato agire,rimosso con panno. Quando le plastiche erano asciutte ho applicato il perl con applicatore giallo,lavorato poi rimosso con panno. Due passate. Ora tocca alle domande: Ho usato 2 applicatori per il perl erano inzuppati di prodotto ed anneriti,e' normale? Anche il panno per rimuoverlo era annerito. Quando sporcavo i vetri e la carrozzeria col perl le ripulivo subito. il d101 sulla carrozzeria rovina il sigillante presente? Il d101 sporcando i vetri rovina il d120 appena passato? Crea problemi al red mist passato sul parabrezza? Il quik deteiler indebolisce il perl sulle plastiche? Ho dimenticato di portare la quik wax della meguiars. Finito alle 2. per gli interni faro' delle prove del perl con varie diluizioni. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
angelo75
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing Sab 26 Nov 2011, 09:34 | |
| In un negozio ho visto questi prodotti. Li conoscete? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: prima esperienza di detailing | |
| |
|
| |
| prima esperienza di detailing | |
|