NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

prima esperienza di detailing

Andare in basso 
+2
Max450
koyy
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
angelo75

angelo75

prima esperienza di detailing - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeVen 07 Ott 2011, 20:20

Max450 ha scritto:
PERSONALMENTE, non utilizzo i siliconici, anzi li evito, come la maggior parte delle carrozzerie!
sono indeciso tra il polytop sealant sintetico e la cera lunga durata della 3m sintetica a base siliconica. puoi darmi consigli? perche eviti i silicopnici?
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeSab 08 Ott 2011, 20:33

col cerca non ho trovato niente per la pulizia dei tessuti interni,oggi ho trovato due macchie di pomodoro di pizza sul,la porta dx tessuto chiaro beige,alla fine ho risolto con lo sgrassatore(bianco quello del gallo) ma a lungo andare rovina i tessuti. cosa mi consigliate per il tessuto per la pulizia ordinaria e per macchie improvvise?
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 12:59

la spesa sara':
polytop;''303 Aerospace Protectant' per le plastiche esterne, gomme,guarnizioni e per le plastiche interne,pelle cruscotto/poggia braccio; eraser e red mist per i vetri esterni; d101 come pulitore generale.
per le quantita' ancora non ho deciso, il d101 e' diluibile gli altri non lo so e non so regolarmi.
gradite critiche commenti consigli.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 20:01

angelo75 ha scritto:
il d101 e' diluibile gli altri non lo so e non so regolarmi. gradite critiche commenti consigli.

- Su ogni prodotto Meguiar's c'è indicata la proporzione della diluizione.
- Critiche e commenti NON SE NE POSSONO FARE/DARE VE NON VEDIAMO NULLA!
- Consigli a iosa e gratis, ma quelli vanno interpretati per quel che sono: CONSIGLI.

Per il resto, RIBADISCO, devi sperimentare!
Ma non mi è chiara una cosa hai comprato una 1.9 nuova?
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 20:15

Max450 ha scritto:
angelo75 ha scritto:
il d101 e' diluibile gli altri non lo so e non so regolarmi. gradite critiche commenti consigli.

- Su ogni prodotto Meguiar's c'è indicata la proporzione della diluizione.
- Critiche e commenti NON SE NE POSSONO FARE/DARE VE NON VEDIAMO NULLA!
- Consigli a iosa e gratis, ma quelli vanno interpretati per quel che sono: CONSIGLI.

Per il resto, RIBADISCO, devi sperimentare!
Ma non mi è chiara una cosa hai comprato una 1.9 nuova?
nuova km0 159sw 1.9cc jtdm 16v 150cv my 2009 costruita 2010. nero metallizato interni chiari beige.
dai con i consigli stavo per fare l'ordine ma aspettero' ancora un giorno per altri consigli ma non posso aspettare l'auto ha bisogno di essere la vata e trattata, l'inverno si avvicina ed io non ho garage l'auto e' per strada 24h su 24h.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 20:22

angelo75 ha scritto:
nuova km0 1.9cc jtdm 150cv M.Y. 2009 costruita 2010.
Ahhh, ecco, perchè mi risultava fuori produzione.
rabbit
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 20:34

Max450 ha scritto:
angelo75 ha scritto:
nuova km0 1.9cc jtdm 150cv M.Y. 2009 costruita 2010.
Ahhh, ecco, perchè mi risultava fuori produzione.
rabbit
che intendi?
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 22:17

Che le 1.9 sono come le 2.4...
OUT OF ORDER!
Rimasero solo le 2.0 o le 1750
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 22:41

Max450 ha scritto:
Che le 1.9 sono come le 2.4...
OUT OF ORDER!
Rimasero solo le 2.0 o le 1750
ne sono innamorato. peccato la 159 e' fuori produzione al momento opportuno l'avrei cambiata per un altra 159 con diversa configurazione.
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 09 Ott 2011, 23:40

dopo altre ricerche e consigli la spesa cambia cosi':
Poorboy's World EX-P Pure Sealant'',''Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent'' con''Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate'',''PERL Coat''plastiche/guarnizioni esterne ed interne con pelle,''303 Aerospace Protectant'' protezione tessuti interni,''Meguiar's D101 All Purpose Cleaner'' pulitore generale.
ben accetti commenti e critiche.
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeLun 10 Ott 2011, 17:36

angelo75 ha scritto:
dopo altre ricerche e consigli la spesa cambia cosi':
Poorboy's World EX-P Pure Sealant'',''Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent'' con''Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate'',''PERL Coat''plastiche/guarnizioni esterne ed interne con pelle,''303 Aerospace Protectant'' protezione tessuti interni,''Meguiar's D101 All Purpose Cleaner'' pulitore generale.
ben accetti commenti e critiche.
piccolo cambiamento al posto del '''Aquapel Glass Treatment & Rain Repellent'',che non mi convince come applicazione(facile ma non pratica per come sono io) e risultati con pareri discordanti,prendiamo il''red mist'' con piu' pareri positivi ma difficile da mettere per principianti come me.
sempre ben accetti consigli critiche e pareri.
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 21:07

come dividete il lavoro interni,esterni?
insomma come vi organizzate per il lavoro?
cosa fate prima, cosa fate dopo, cosa durante cosa.
non ho garage,auto fuori,lavaggio a mano.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 23:05

....è solo che sei un pò distante...se no la soluzione te la davo io: GIOVANNI al sabato mattina. lol! lol!

Per mezzogiorno è pronta ...e pure col pieno !!! lol! lol!

(per capire la battuta ti rimando qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 00:45

angelo75 ha scritto:

Forse Angelo,
devi rallentare un attimo, fermati e cerca di capire cosa vuoi, e come vuoi ottenerlo!
Paradossalmente sei nel mio "step" di un paio di anni fa, inesperto e forse un po' confuso.

Allora io comincerei col postare qualche foto DETTAGLIATA, per vedere com'è messa la tua felina.
Certo che senza ricovero notturno, parti molto svantaggiato, e rischi di vanificare la tua passione, in poco tempo.

Prova, e riprova, magari sbagliando, ma non deluderti MAI!

Tre anni fa avevo ed usavo molti prodotti...
Ora li ho ancora, ma sulla mia uso solo determinati prodotti, che
ATTENZIONE,
non è detto che siano i migliori o gli unici,
ma sono quelli coi quali ho maggiore FEELING!

study

Visto che parti da zero... io darei un'occhiata agli starter kit di Yoliah !

P.S.: mi raccomando se fai acquisti... di che sei di nuovarazzalfa.it
anche se sugli starter kit... non c'è sconto!
Max450.-

angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 06:43

Giukebox ha scritto:

....è solo che sei un pò distante...se no la soluzione te la davo io: GIOVANNI al sabato mattina. lol! lol!

Per mezzogiorno è pronta ...e pure col pieno !!! lol! lol!

(per capire la battuta ti rimando qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
penso di dividere tutto tra sabato e domenica.
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 06:45

Max450 ha scritto:
angelo75 ha scritto:

Forse Angelo,
devi rallentare un attimo, fermati e cerca di capire cosa vuoi, e come vuoi ottenerlo!
Paradossalmente sei nel mio "step" di un paio di anni fa, inesperto e forse un po' confuso.

Allora io comincerei col postare qualche foto DETTAGLIATA, per vedere com'è messa la tua felina.
Certo che senza ricovero notturno, parti molto svantaggiato, e rischi di vanificare la tua passione, in poco tempo.

Prova, e riprova, magari sbagliando, ma non deluderti MAI!

Tre anni fa avevo ed usavo molti prodotti...
Ora li ho ancora, ma sulla mia uso solo determinati prodotti, che
ATTENZIONE,
non è detto che siano i migliori o gli unici,
ma sono quelli coi quali ho maggiore FEELING!

study

Visto che parti da zero... io darei un'occhiata agli starter kit di Yoliah !

P.S.: mi raccomando se fai acquisti... di che sei di nuovarazzalfa.it
anche se sugli starter kit... non c'è sconto!
Max450.-

caxxo ho gia' fatto l'ordine.
in un post ho chiesto come contattare Yoliah ma nessuna risposta.
la macchina non e' messa male, auto nuova, infatti non usero' polish, puliro',sigillatura e protezione, ogni tanto lavaggio.
per il polish vedremo tra un annetto.
Red Baron

Red Baron

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 14:26

Giukebox ha scritto:

....è solo che sei un pò distante...se no la soluzione te la davo io: GIOVANNI al sabato mattina.
Una soluzione simile ce gia da tempo a Capodistria. Personalmente la pulizia senza acqua non mi convince. Preferisco il metodo classico - acqua, sapone e tanto tempo.
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 19:01

senza acqua mai provato ma non so', non mi convince magari e' migliore.
ora sto cercando di capire come trattare le cromature.
voglio solo pulirle e proteggerle(auto all'aperto 24h su 24h).
altro problema micro gocce di resina da albero, sto leggendo che non sono cosi' facili da togliere.
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 16:19

faro' una prima passata di sealant il sabato ed una seconda la domenica.
poiche' l'auto e' per strada pensavo che tra la prima e la seconda passata di sealant potrei coprirla col telo copri auto per ridurre la polvere ed altro che si adranno a depositare,ovviamente prima della seconda passata faro' un lavaggio leggero solo con shsmpoo.
che ne pensate?
Red Baron

Red Baron

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 16:36

Ti porto la mia 159, tu esperimenti su di lei e poi ... Very Happy
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 17:30

Red Baron ha scritto:
Ti porto la mia 159, tu esperimenti su di lei e poi ... Very Happy
tu sai di essere stronzo?
oggi ho provato il lavaggio al merkator.
fa scifo l'auto e' ancora sporca.
bertocchi era chiuso, emanuel mi ha detto che c'e' un altro lavaggio con ragazze a rabuiesse.
Red Baron

Red Baron

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 20:44

angelo75 ha scritto:

oggi ho provato il lavaggio al merkator.
Quello non va bene. Se lo avessi chiesto te lo avrei detto. A dire la verità ce solamente un autolavaggio buone ed e quello che era chiuso. Forse ci sarebbero altri due da considerare, ma dovrei chiedere in che stato stanno al momento. Quello senza acqua invece e al Tuš.

La mia la pulisco al 80% a casa - due volta al mese. Qualcuno dal forum me la già fatto notare che per i raduni e la più sporca (e che ci posso fare se per venire a Monza ho fatto più di 1.000 km di quali la meta sulla neve, solo per stare con Nuovarazzalfa).

Ma non sarebbe possibile organizzare un sabato di dettailing e facciamo un 'salto' a Milano e le domande le fai direttamente agli esperti??? Oppure invitiamo gli esperti da noi al mare per un week-end prolungato?
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 20:57

facciamolo.

Ultima modifica di Max450 il Gio 20 Ott 2011, 22:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : TOLTO IL QUOTE!)
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 15:28

oggi ho lavato la macchina giusto per togliere il grosso per quando arriveranno i prodotti.
ho notato che le cromature nella zona dove si uniscono alla carrozzeria,quindi negli spigoli, sono un po' incrostate?
come risolvo senza rovinare la carrozzzeria?dimenticavo, cromature su plastica e metallo.
angelo75

angelo75

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Ott 2011, 16:47

pacco arrivato.
sono contento, questo fine settimana sono fuori ma il prossimo lo dedico alla macchina.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di Max450 il Gio 20 Ott 2011, 22:41 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta foto)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing - Pagina 2 Icon_minitime

prima esperienza di detailing
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» DETAILING su ALFA GT 1300 Junior '68
» DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA
» Ghost trace removal... l'ultimo step prima dell'addio alla Grigiona!
» Lavori di DETAILING...
» DETAILING... post ferie...