NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 prima esperienza di detailing

Andare in basso 
+2
Max450
koyy
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
koyy




Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 18:36

Ciao ragazzi,vorrei fare la mia prima esperienza in merito al detailing sulla 159 (beh....prima su un vecchio cofano reperito allo scasso Very Happy ),dato che ci sono un pò di swirl e vorrei ridare lucentezza al colore (non che sia opaco eh)...dite che va bene lo "starter kit pro" + [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questa claybar????il lavoro lo farei a mano,sono sufficienti come "base" di partenza???
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 20:34

non vorrei "spegnere entusiasmi" ma a mano... fai poco,
quasi nulla, (a meno di avere i supermuscoli di... SUPERANDRE),
detto ciò sia sul sito di Yoliah che qui puoi seguire i vari modus operandi.
Magari posta degli scatti, possibilmente macro ed in controluce di dove vorresti intervenire.
Detto ciò, il morbo del detailing sicuramente si impossesserà di te, e vedrai, col tempo, che soddisfazioni.
pale
P.S.: occhio a non far danni!
lucido lucido lucido
Torna in alto Andare in basso
koyy




Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 20:55

è quella la mia paura...il fare danni... Shocked
il lavoro poi lo farei io...mentre mio fratello starà lì ad apprezzare i risultati sulla SUA macchina Laughing
comunque dovrei intervenire su tutta la macchina che a causa di qualche lavaggio "spazzolato" Evil or Very Mad è diventata uno swirl unico!!!vorrei almeno eliminare qualcosa....poi più in là acquisterò una rotorbitale x fare un bel lavoro!!!qualche consiglio,grande Max?????
verrò impossessato dal detailing???poco male,tra qualche mese farò un bel lavoretto sulla mia macchina!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeSab 11 Set 2010, 20:58

koyy ha scritto:
...qualche consiglio, grande Max?????

Credo che le basi ci siano già nella sezione DETAILING, ti basta leggere, rileggere e soprattutto provare.
SE CE L'HO FATTA IO!!!
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeDom 18 Set 2011, 18:31

auto nuova di 2settimane nero metallizzato,il concessionario me l'ha consegnata con i soliti micro graffi sul trasparente fatti dai rulli. devo lavarla e sara' la prima volta da quando l'ho presa. il mio obbiettivo e' proteggere la carrozzeria poiche' la macchina e' tutto il tempo per strada. ho deciso di non usare il polish non voglio intaccare il trasparente. volevo usare un sealant che se ho capito bene riempie e sigilla i micro graffi.ho capito bene? cosa devo fare per togliere la cera messa dal concessionario? se uso la clay bar(la gomma pongo)tolgo lo strato di sealant?devo usare anche la cera protettiva? vicino casa ho un rivenditore Meguiars ho sentito che sono buoni prodotti. potete aiutarmi vorrei iniziare dal primo lavaggio a fare le cose giuste.
Torna in alto Andare in basso
koyy




Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeDom 18 Set 2011, 19:05

Innanzitutto,la clay-bar NON è la gomma pongo,bensì una barra di argilla Smile Poi visita il forum de "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e relativo negozio...di sicuro troverai tutte le risposte alle tue domande Wink Per il polish vai tranquillo che serve appunto ad eliminare i micrograffi ma non intacca il trasparente,ne elimina uno strato infinitesimale Wink
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeDom 18 Set 2011, 19:48

il polish un po' mi spaventa,ho anche letto il topic della brera rossa di papo ma non mi sono chiari i prodotti usati ed alcuni passaggi, il sealant deve asciugarsi e poi rimuovere i residui tipo come si fa con la cera?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeDom 18 Set 2011, 23:19

TROPPE DOMANDE IN SOLO POST...
E LE STESSE DOMANDE... IN PIù POST!
è un po' complicato rispondere...
soprattutto se non si vede l'auto in che REALI condizioni è,
però puoi leggere tutta la sezione detailing, rileggerla e poi far domande.
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 21 Set 2011, 17:54

ho comprato alcune cose della meguiars ma non ho trovato il sealant in sostituzione il negoziante mi ha proposto il ultimate compound da abbinare poi con una cera protettiva. voi che ne pensate? il mio vero obbiettivo e' proteggere la carrozzeria piu' che farla splendida splendente.
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeGio 22 Set 2011, 20:25

sapete se l'ultimate compound e' dannoso alle cromature ed alle plastiche fari/luci posteriori?
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeDom 25 Set 2011, 08:47

le parti in gomma e plastica esterni come le trattate? vorrei lasciarli col colore originale opachi e protetti(tergicristalli,guarnizioni vetri,parte esterna in plastica delle portiere,la parte che collega lo specchietto alla carrozzeria,ecc..).

ho letto che per fare due passate di sealant bisogna aspettare 12/24 ore tra le due,poiche' non ho garage devo lasciarla per strada e quindi un po si sporchera',come posso pulirla prima di dare la seconda passata di sealant senza rovinare la prima?
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeDom 25 Set 2011, 13:21

vorrei usare la clay bar anche sul cruscotto,devo usarla con il lubruficante? il quik detailer rovina le plastiche?
Torna in alto Andare in basso
koyy




Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 12:21

Sul cruscotto????? Shocked perchè scusa??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 18:21

koyy ha scritto:
Sul cruscotto????? Shocked perchè scusa??? Very Happy
anche se col finestrino aperto ma fumo in macchina quindi le impurita' si attaccano alle superfici.
Torna in alto Andare in basso
koyy




Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 18:33

Direi che il d101 diluito 10:1 sia abbastanza efficace,la claybar non è indicata per le superfici interne Smile
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 20:18

angelo75 ha scritto:
vorrei usare la clay bar anche sul cruscotto

La clay per gli interni, oltre che inutile è sconsigliata...
Io mi sono appena comprato il compressore!

Mi dirai e che ci azzecca?

Il prossimo acquisto sarà la TORNADOR la bramo da un paio d'anni ormai:



certo che se fumi in auto, non c'è NULLA che si possa avvicinare a questo tipo di pulizia:

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 28 Set 2011, 21:37

Sorbole:

Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeGio 29 Set 2011, 19:55


io non ho tutte queste comodita',non ho garage,comunque era una curiosita'. volevo ordinare il sealant M21 della Meguiars e mi hanno consigliato il'' POLYTOP Polymer Hochglanz 2000 Versiegelung'' che andrebbe(mi dicono), a togliere i micro graffi da rulli fatti dal concessionario quando l'ho ritirata, pur senza intaccare il trasparente e sigillare poi il tutto. conoscete le differenze? conoscete i prodotti?


Ultima modifica di Giukebox il Mer 05 Ott 2011, 22:20 - modificato 1 volta. (Motivazione : tolto quote inutile)
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 19:54

avete esperienza con la''3M cera a lunga durata''?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeMer 05 Ott 2011, 22:10

Molto molto interessanti questi prodotti...compresi quelli della Tornador!!!
E pensare che io..per la pulizia dell'auto mi son sempre limitato ad usare prodotti Arexons da supermercato Very Happy
Vedendo questi prodotti...mi rendo conto di essere molto indietro Neutral , e tanto ancora da imparare!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 02:11

Arexons è... forse... stata una tappa obbligata per noi tutti, ripeto forse.
Poi man mano, si affinano le proprie esperienze e soprattutto si capiscono le proprie esigenze, e perchè no: capacità!
Il bello del detailing è... PROVARE, e soprattutto ottenere risultati con quel che si ha/ si acquista.
I love you
Io ero partito con 2/3 starter kit, le foto sono in giro, poi "lavorando" sempre sulla stessa auto, è sintomatico che ti "specializzi" ti abitui su determinati prodotti.
pirat
L'importante a mio parere è sapere dove arrivare, poi bisogna provare.
A volte la via per Damasco è lunga, e costosa €.
Altre volte si ha la fortuna che qualcuno, di propria tasca, compri e provi alcuni prodotti e condivida le proprie esperienze, ed i propri tentativi.
Il network è pieno di forum di detailing.
QUI per favore,
o provate voi sulla vosta pelle, ops carrozzeria, oppure NON chiedete qui di prodotti che vi hanno consigliato altrove!
Proprio perchè, forse, qui certi prodotti NON li conosciamo, e/o NON li abbiamo mai usati.
Ma non limitatevi a chiedere e basta...
vi vogliamo all'opera, e vogiamo vedere i vostri risultati, quindi lucido lucido lucido
e soprattutto:
FOTO

angelo75 ha scritto:

togliere i micro graffi da rulli /// pur senza intaccare il trasparente
Io NON credo alle magie, ho smesso!
Però se uno lavora con l'M105 (testato) con la rotorbitale gli swirl li elimina, eccome!
Ma ovviamente "mola" uno strato di trasparente, portandosi a livello pari dello swirl.
Altrimenti come li toglierebbe i graffietti???
Question


Magari "investi" del tuo tempo e guarda qst. video: magari dal minuto 20 in poi!



Ma non fermarti alla teoria... POI: lucido
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeGio 06 Ott 2011, 21:51

non voglio fare esperimenti su auto nuova,potendo usare i vostri consigli e le vostre esperienze evitero' di fare cazzate o di usare prodotti troppo aggressivi o inutili. per non fare errori e rovinare la macchina(159sw 1.9cc 16v 150cv) ancora non l'ho lavata. ho gia' comprato,credo inutilmente, ultimate compound e scratchx per poi scoprire che sono troppo abrasivi per il mio problema,voglio evitare di fare altre cazzate.


Ultima modifica di Max450 il Gio 06 Ott 2011, 22:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : NON QUOTARE!!!)
Torna in alto Andare in basso
angelo75

angelo75


Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeVen 07 Ott 2011, 18:49

e' meglio usare un sealant a sintetico a base siliconica o semplicemente sintetico? devo scegliere tra due prodotti ed hanno questa differente caratteristica.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitimeVen 07 Ott 2011, 18:59

PERSONALMENTE, non utilizzo i siliconici, anzi li evito, come la maggior parte delle carrozzerie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima esperienza di detailing Empty
MessaggioTitolo: Re: prima esperienza di detailing   prima esperienza di detailing Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prima esperienza di detailing
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» DETAILING su ALFA GT 1300 Junior '68
» DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA
» Ghost trace removal... l'ultimo step prima dell'addio alla Grigiona!
» Lavori di DETAILING...
» DETAILING... post ferie...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: DETALING:-
Vai verso: