| Diario di Papo | |
|
+19Wilds79 ALFAZIOSO Giulio_b Pasticcino emblema Deleofra Teo159 gianfrylive Boldri Quirino whisky_74 Saruman The Big Rossa Grimmio Negrocè superAndre Max450 Papo 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| |
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 00:03 | |
| Ebbene sì .... ormai solo i Maja si pongono tra me e l'ineluttabile .... ho preso la decisione che da molto tempo covavo, ormai ricondotto alla ragione da tanto inspiegabili quanto perenni fastidi e dal deserto modellistico che da qualche anno affligge il biscione, dalle ore 15:14 di oggi, il fantasma Alfa Romeo non turberà più le mie notti ... senza troppi rimpianti ho provveduto a firmare una proposta d'acquisto irrinunciabile ... ho accettato l'invito di un mio collega di lavoro che avevo aiutato quest'estate nella trattativa di acquisto di quella che sarebbe diventata la sua Volvo S60, di accompagnarlo nel suo concessionario per effettuare il tagliando periodico, quasi per scherzo ho imbastito con il venditore una rapida trattativa, che un po' inaspettatamente si è tradotta in concreto: Volvo S60 D4 Momentum grigio savile metallizzato ... Si ritorna al berlinone a gasolio..... speriamo di aver fatto la scelta giusta, sicuramente la più oculata...... PAGINA IN BIANCO, CAPITOLO CHIUSO .....
| |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 01:09 | |
| DOPO la telefonata di oggi, nella quale mi sono già accaparrato i 19" della tua ex Brera... che dire? La nostra come BEN sai è un'amicizia nata nel 2006 quando tu avevi la Titanium Power ed io la Grigiona... è poi arrivata la tua peperoncina Lolly pop, ed io ho preso Aquila 1... Certo io ti avrei accompagnato da SPRINTAUTO e piuttosto che una Vulva ti avrei fatto acquistare... altro... AUSPICO che la nostra amicizia nata su auto del BISCIONE prosegua ancora per molti anni... ed AUSPICO che Alfa Romeo possa proporti una "SPORTIVA" che ti riconquisti al più presto... magari la 4c?
Cavoli, via la GTA, via la TBi... il 2012 sarà proprio un anno da dimenticare prima per la nostra "alfosa" amicizia e poi per NUOVARAZZALFA.IT.
PECCATO!
GIA' SAI CHE NON ACCETTERO' ALCUNA TUA RICHIESTA DI "DIMISSIONI" DAL NOSTRO STAFF, E MIO MALGRADO, ATTACCHERO' L'ADESIVO DI NUOVARAZZALFA.IT SULLA VULVA, appena mi capiterà a tiro!
P.S. non ho compreso, è già in rete? O debbono ancora fabbricartela?
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 02:46 | |
| Hai fatto bene. Quando si perde fiducia in una cosa è meglio cambiare. La Volvo è uno stile che assolutamente non mi piace. Però parlo per me. Mi spiace di non vedere più la mia "gemella"ì rossa. Spero che, decimate le Alfa, rimanga con noi almeno l'Alfista Nuovarazzavolvo suona proprio di cacca... |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 03:11 | |
| Proporrò allo STAFF la fondazione della sezione: "AMICI DELLA VULVA, ops VOLVO!" Così, Giotronic, Emi159 e Papo potranno parlare liberamente dei loro "spazzaneve" | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 06:43 | |
| Ciao Papo, ti capisco.... Io sabato sono rimasto a piedi x l'ennesima volta con la Giulietta... E in questi giorni, la voglia di cambiarla è molto forte.....
Cmq, hai fatto bene, ormai in Alfa Romeo non c'è nulla che ti tenga legato.... E lo stesso sto pensando io.....
Chi vivrà vedrà.....
Intanto, di nuovo complimenti x la scelta!!!!! |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 09:42 | |
| - Carloalberto ha scritto:
- Io sabato sono rimasto a piedi x l'ennesima volta con la Giulietta...
NON ho letto nulla nel diario della trifoglio verde! Che tu l'abbia resa troppo "sportiva"? | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
The Big
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 11:35 | |
| Cavoli Papo, da una sportivetta aggressiva a una berlinona diesel... bel cambiamento.
Sinceramente fatico a ricollegare la tua figura e il tuo stile di guida ad una macchina di quel genere. Hai fatto una scelta veramente drastica.
Comunque complimenti per l'acquisto e tienici informati sulle (abissali, immagino) differenze tra il mondo AR e il mondo Volvo (in tutti i sensi: affidabilità, guida, customer care...)
Salutoni The Big | |
|
| |
Deleofra
| Titolo: Mi spiace ragazzi, ma dalla mia alfa 33 1.300 IE alla mia attuale giulietta QV, ne ho avuti di problemi!!!!Mai, lontanamente, mi è balenata l'idea di abbandonare l'alfa. Certamente io sono io, cresciuto con le brochure del biscione già a 6 anni... Mer 19 Dic 2012, 11:59 | |
| - The Big ha scritto:
- Cavoli Papo, da una sportivetta aggressiva a una berlinona diesel... bel cambiamento.
Sinceramente fatico a ricollegare la tua figura e il tuo stile di guida ad una macchina di quel genere. Hai fatto una scelta veramente drastica.
Comunque complimenti per l'acquisto e tienici informati sulle (abissali, immagino) differenze tra il mondo AR e il mondo Volvo (in tutti i sensi: affidabilità, guida, customer care...)
Salutoni The Big | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 12:37 | |
| Max ..... è già in rete .... ma per motivi aziendali la immatricolerò nella seconda metà di gennaio .... non credo tuttavia sia il caso di "marchiarla" ...... non l'abbiamo d'altronde fatto nemmeno per la Yaris .... vi farei sentire a disagio .... non lo so se ho fatto bene o male ..... ma almeno mi sono tolto un fastidio ..... ..... non vorrei aggiungere altro sulle motivazioni, perchè sarei piuttosto duro e non vorrei che la "sacra corona di arese" rispolveri l'ascia di guerra .... è una decisione che andava presa, è inutile rimpiangere ciò che poteva essere..... in mancanza di VALIDE alternative, il cliente scappa!!!... vaglielo spiegare ai capoccioni del Lingotto ..... ma .... pazienza come hanno più volte dimostrato con il proprio atteggiamento spocchioso, non è chei miei soldi possano cambiare o influenzare le scelte di marketin di un gruppo .... ergo mi faccio i cavoli miei e volto pagina .... Per quanto riguarda la permanenza direi che è il caso di parlarne di persona con lo staff intero ..... | |
|
| |
emblema
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 16:32 | |
| Papoooooooo !!!!!!!!!!! Che dire ??!! Dal massimo della sportività all'auto da cummenda !!!!!!!! NON riesco ad immaginare il tuo stile di guida adattarsi al Volvo, certo da parte mia NON può venire alcuna predica, x quanto riguarda l'adesivo NRA il mio "furgone" lo sfoggia con grande fierezza quindi sicuramente sarà cosi x il tuo, tornando alle cose serie, penso e ne ho avuto dimostrazione da tutti Voi, che un marchio o un auto NON debba interrompere i consolidati rapporti di amicizia. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: prepara Mer 19 Dic 2012, 16:32 | |
| prepara mazza da baseball et vanga... | |
|
| |
Pasticcino
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 17:35 | |
| Papo... ma che minchia hai combinato? | |
|
| |
Papo TOP STAFF
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 20:05 | |
| - Pasticcino ha scritto:
- Papo... ma che minchia hai combinato?
per forza!!!! non hai valuto accompagnarmi ad ottobre a Brescia!!!! .... e quindi ecco il risultato!!! ..... pensaci anche tu .... convertiti al lato oscuro della forza!!! .... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 21:15 | |
| Papo, ribadisco che HAI FATTO BENE!!!!!! |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Diario di Papo Mer 19 Dic 2012, 21:29 | |
| Altro che lato oscuro della forza... Qui si SFORZA!!! MI SA, MI SA CHE QUI NE RESTERA' SOLTANTO UNA DI 159! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Papo Gio 20 Dic 2012, 18:03 | |
| - Papo ha scritto:
..... pensaci anche tu .... convertiti al lato oscuro della forza!!! .... Rep - a Papo (+59) per istigazione all'abbandono di marchio Nazionale. |
|
| |
Giulio_b
| Titolo: Re: Diario di Papo Gio 20 Dic 2012, 21:39 | |
| Ma sono l'unico che dopo quasi 7 anni di pantera non viene nemmeno sfiorato dall'idea di cambiarla? E che anzi, visti i prezzi che ci sono in giro, sta pensando di prendersene addirittura un'altra in sostituzione della Punto??? | |
|
| |
Rossa STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 604 Umore : la vita è bella, se fossi in vacanza lo sarebbe di più
| Titolo: Re: Diario di Papo Ven 21 Dic 2012, 08:30 | |
| io avrei preferito il rav4, ma finchè non la vedo in garage non ci credo, secondo me sarebbe capace di rinunciare alla caparra.......... | |
|
| |
Deleofra
| Titolo: Re: Diario di Papo Ven 21 Dic 2012, 10:44 | |
| Ti ripeto Papo, ti voglio bene, ma per me hai fatto una ca***ta. Posso solamente attendere che il tempo faccia il suo corso e ti rivedrò con una nuova alfa romeo, L'alfista rimane per sempre | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Papo Ven 21 Dic 2012, 11:04 | |
|
....secondo me la Volvo la tiene 15gg e poi la butta al cesso.
Con la Volvo addio nodi scorsoi.... tanta noia, polvere e ragnatele.
|
|
| |
Deleofra
| Titolo: Re: Diario di Papo Ven 21 Dic 2012, 11:25 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Papo Ven 21 Dic 2012, 12:52 | |
| Almeno avrà finito di penare con auto che sono sempre in assistenza..... |
|
| |
Deleofra
| Titolo: Re: Diario di Papo Ven 21 Dic 2012, 14:27 | |
| Dai carloalberto non puoi giustificare delle cose che non hanno logica. Le auto si rompono e hanno dei difetti congeniti, non più meccanici, bensì elettrici, dovuti agli innumerevoli sistemi montati. La mia esperienza di alfista risalente al 1992, dopo innumerevoli possessi di auto alfa romeo in famiglia e ti posso confermare che anni negli anni in cui ad arese c'erano boicottaggi vari anche sulle catene di montaggio, non abbiamo mai avuto problemi. Un pò la 156 e anche la 33 mi hanno fatto penare, però l'amore verso questo marchio va oltre il comune senso automobilistico. Forse anche per il suo passato sfortunato desta una profonda tenerezza. Ing. Chiti che nel suo periodo all'autodelta faveva rosicare anche il drake e tante altre storie che sono fuori dal comnune. Ogni alfa che oggi noi possediamo è una testimonianza anche se un pò distorta, della tradizione che ci è stata consegnata da uomini che sono la storia dell'automobilismo mondiale. Dobbiamo difenderla a tutti i costi... Potrei aprire un forum sul mio diario, ma non ho tempo. Vi saluto con un affettuoso buon natale e buon anno. A presto.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diario di Papo | |
| |
|
| |
| Diario di Papo | |
|