Ciao a tutte/i,
sebbene prossimi al SS. Natale,
e nonostante "qualcuno" abbia volutamente abbandonato questo sito e forum,
per spostarsi su FB,
nonostante qui potesse fare il bello e cattivo tempo...
IO:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]CI CREDO ANCORA, E... PERSEVERO! Allora,
torniamo al topic:
D I S C L A I M E R:
COME IN OGNI PROGETTO D.I.Y., OVVERO FAI DA TE,
LA NON FAMILIARITA' SIA CON STRUMENTI, SIA CON UTENSILI, SIA COL PROCESSO STESSO PUO' ESSERE PERICOLOSO ED ADDIRITTURA LETALE.
I CONTENUTI DEI POST DEVONO ESSERE INTERPRETATI ESCLUSIVAMENTE E TASSATIVAMENTE SOLO COME ESEMPIO TEORICO.
SE NON HAI ESPERIENZA, CAPACITA', STRUMENTI E/O MEZZI IDONEI TI PREGHIAMO DI CONSIDERARE L'OPPORTUNITA' DI AFFIDARE LE TUE RICHIESTE AD UN PROFESSIONISTA.
E' MOLTO PROBABILE CHE UN QUALSIASI PROGETTO "D.I.Y." POSSA ESSER PERICOLOSO, CREARE LESIONI E/O DANNI A PERSONE E/O COSE.
L'AUTORE DEL POST, LO STAFF, GLI ADMIN DEL FORUM E DEL SITO NON POSSONO E NON DEVONO ESSER RITENUTI RESPONSABILI,
CHI PROCEDE LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO,
GRAZIE.
939 ha tre splendide griglie per la climatizzazione su console centrale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]"scardinarle" con l'attrezzo "trucchetto" altrove specificato è uno scherzetto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]sino alla diretta "interessata":
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]In realtà, io, anni fa, dal Ces* ne recuperai qualcuna e quindi ho preservato l'originale di Aquila 1,
interessando alle mie attenzioni una surplus:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]eliminate le alette di direzione del flusso di aereazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Importante:
NON eliminare le posteriori coi bordi gommati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Dal sito degli AMICI di Simoni Racing e A Parts,
ho recuperato un disco in plexiglass trasparente preforato,
lo stesso usato per far le frecce in Z4 style sulla mia BMW a due ruote:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e guarda caso, collima alla perfezione!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ASSOLUTAMENTE VIETATO usare l'attack,
poichè il cianoacrilato purtroppo lascia indecenti aloni che minano la trasparenza,
che in questa applicazione è TASSATIVA!!!
Indi ho usato un altro collante,
piuttosto caro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]auspicavo in tempi di "essiccaggio" più veloci,
tant'è che un banale silicone trasparente tornerebbe utile all'uopo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]predisposti i fori per i LED con la colla,
bisogna "annegarceli" dentro,
io ho montato solo i ROSSI,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma sulla mia Ti avrei potuto anche miscelare i LED:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e la relativa retro illuminazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Indi incollo la versione "ALL RED":
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Procedendo il mio progetto, prende corpo addirittura in meglio rispetto alle mie aspettative:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]un bellissimo e molto coreografico "UFO" rosso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Tutti i LED vengono cablati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e mi tengo un'unica "piattina" che andrà alimentata a 12 volt,
rispettando la popolarità necessaria per l'alimentazione e l'illuminazione dei LED:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed incolliamo le alette, che precedentemente, Vi avevo indicato di NON eliminare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Un briciolo di personale "vanità" va a firmare il mio DIY:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ANCHE il logo,
di recupero,
viene incollato con lo stesso collante,
ad evitare aloni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Pulita minuziosamente,
il connettore viene avvolto nel nastro "spugnato" tanto caro a Papo,
per evitare rumorosità in plancia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sulla mia Ti,
ho collegato l'illuminazione di questo logo,
in parallelo coi pozzetti a LED ROSSI (anche essi) direttamente dalla plafoniera,
come da precedenti topic,
ed eccovi il finale risultato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]intanto per lo stemma del cofano anteriore...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Al solito graditi commenti e/o critiche;
ciao a tutti e BUON NATALE AMICI ALFISTI.