NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)

Andare in basso 
+4
marco1974
whisky_74
desmopower
The Big
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
antonioalfista

antonioalfista

Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 14:34

Ben fatto presto ti renderai conto ti quanto è comodo avere la spia!!!!
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74

Umore : Era meglio ieri...;-)

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 17:49

Allora ragazzi visto che avevo un sensore che mi cresceva ho provato anche io questa impresa:risultato lo vedete dalle foto cheers
ecco tutta la sequenza del lavoro
1) sollevamento auto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
2) smontaggio passaruota e gomma sx
3) individuato serbatoio acqua
4) smontaggio della staffa del serbatoio
5) estrazione del serbatoio,scollegare la popetta eletrica e tubo dell'acqua
6) intercettazione del cavo di collegamento sensore
7) preparazione del foro,io ho forato in 3 passaggi ,foro del 9,del 12 e infine con una 15,4 per stare il più stretto possibile ma va bene anche da 15 il foro.
8)alloggiamento del sensore all'interno del sensore,non si può sbagliare perche sia il sensore che l'allogiamento hanno una scanalatura per impedire che il sensore giri,quindi la parte galleggiante bianca rivolta verso l'alto.
9) prova di tenuta ma usciva una piccola quantità di acqua
10) ho smerigliato leggermente di più l'incastro del sensore per farlo entrare di più nel suo alloggiamento senza esagerare per non togliere l'incavo.
11) prova del sensore se viene riconosciuto dal cdb
12) il cdb l'ha riconosciuto dopo un 3-4 volte di accendi e spegni.
13) sigillatura del sensore.
14) Mi tocca rimontare tutto adesso Very Happy
desmopower

desmopower

Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 18:13

secondo me un pò di silicone lo potresti mettere, non si sa mai.....tanto poi lasci la vaschetta vuota per un giorno (il tempo che si asciughi il silicone) e stai più tranquillo Very Happy
Fulvio

Fulvio

Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 18:15

Bel lavoro..... Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 18:24

Assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un ottimo lavoro direi!!!!!!!!!!!!!!!
whisky_74

whisky_74

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 18:30

desmopower ha scritto:
secondo me un pò di silicone lo potresti mettere, non si sa mai.....tanto poi lasci la vaschetta vuota per un giorno (il tempo che si asciughi il silicone) e stai più tranquillo Very Happy
L'ho riempito di silicone bianco 13° foto.
Ho scoperto anche che viene fuori la scritta oltre che al simbolo
desmopower

desmopower

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 19:52

hai fatto bene, non si sa mai....la scritta è una goduria in più! affraid
whisky_74

whisky_74

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 21:13

Però non emette nessun beep quando si accende,a qualcuno suona anche....
desmopower

desmopower

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 23:59

puo essere che va abilitata tramite examiner?
whisky_74

whisky_74

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 10:19

desmopower ha scritto:
puo essere che va abilitata tramite examiner?
Può darsi ,o con il leonardo.. Very Happy
antonioalfista

antonioalfista

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 10:54

Mi avete fatto venire il dubbio, non mi ricordo se emette un suono oppure no. Appena mi ricapita che si accende devo farci caso!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 14:43

a me, in due anni di utilizzo, non ha mai emesso nessun beep x questa spia....
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 17:24

desmopower ha scritto:
secondo me un pò di silicone lo potresti mettere,
L'ha messo, eccome se l'ha messo:

Wink
desmopower

desmopower

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 17:30

e daje!!! abbondiamo!
antonioalfista

antonioalfista

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 21:29

Da come vedo io sono l'unico che non ho messo nessun tipo di sigillante, speriamo che tenga!

Ultima modifica di Carloalberto il Dom 20 Giu 2010, 03:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto tiene con tenga....)
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 23:33

tonio!!!.... la tua PANTEpullman è diversa...... clown
The Big

The Big

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 10:10

Ieri, in occasione del tagliando dei 30.000, ho chiesto al capo officina, già che smontavano il fondo dell'auto per il cambio d'olio e filtri, di verificare se c'era il cavetto del sensore del liquido dei tergicristalli.

La risposta è stata NO!!!!!

ARGGGGHHHHHHHHHH!!!!!

NON ho il connettore per il Cruise, NON ho il connettore per il sensore del liquido tergi, ma cavolo, mi hanno dato solo metà dell'impianto elettrico pale pale pale

In officina mi spiegavano che è abbastanza casuale quello che trovi come connettori disponibili (in più rispetto a quanto installato) sulle varie macchine perché, per ridurre i costi, non tutti gli impianti sono completi e che, soprattutto, l'installazione di un impianto piuttosto che un altro è casuale (la 1.8 progression prodotta dopo la mia potrebbe avere tutti i connettori del mondo).

Sono veramente INCAXXTO!

Diciamo che mi sono un po' rifatto guardando una Giulietta 1.4T Full Optional di proprietà della moglie di uno dell'officina.
Bella macchina, a parte il muso che non mi convince e plancia che proprio non mi piace (la zona autoradio) e che trovo manchevole nella parte centrale tra i due sedili (dovevano completarla con un tunnel più adeguato). Decente il bagagliaio per un auto di quelle dimensioni.

Ciao
The Big
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 11:05

The Big ha scritto:

In officina mi spiegavano che è abbastanza casuale quello che trovi come connettori disponibili (in più rispetto a quanto installato) sulle varie macchine perché, per ridurre i costi, non tutti gli impianti sono completi e che, soprattutto, l'installazione di un impianto piuttosto che un altro è casuale (la 1.8 progression prodotta dopo la mia potrebbe avere tutti i connettori del mondo).

Sono veramente INCAXXTO!

Tu sei inc...?
Ti lamenti della mancanza di una "cosa" che non c'è, ma che non hai pagato!
Ti ricordi mica di un tale Max450 che aveva pagato profumatamente l'impianto BOSE...
e gli mancava il cablaggio dell'altoparlante centrale???
affraid
The Big

The Big

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 11:19

Ovviamente la mia è un'incxx lieve, mi secca solo perché mi sarebbe stata proprio utile l'indicazione sul display e, visto che tante 159 hanno tutti i connettori, mi spiace un po' che la mia sia una di quelle ridotte all'osso.

Va beh, con 2 etti in meno di connettori, avrò 1 milionesimo di secondo di vantaggio nello 0-100 o un millesimo di litro in meno al km di consumi.

The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitimeMar 20 Lug 2010, 17:21

The Big ha scritto:
Ovviamente la mia è un'incxx lieve, mi secca solo perché mi sarebbe stata proprio utile l'indicazione sul display e, visto che tante 159 hanno tutti i connettori, mi spiace un po' che la mia sia una di quelle ridotte all'osso.

Va beh, con 2 etti in meno di connettori, avrò 1 milionesimo di secondo di vantaggio nello 0-100 o un millesimo di litro in meno al km di consumi.

The Big

beh, almeno la tua beve meno di una simile alla tua con tutte le connessioni.... ahahahahahahahah
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)   Sensore liquido lavacristallo (aftermarket) - Pagina 2 Icon_minitime

Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» livello liquido raffreddamento 159
» lancetta liquido raffreddamento
» Presa 12V nel bagagliaio
» Sensore di cinture
» Sensore temperatura olio