NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 lancetta liquido raffreddamento

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 23:10

ciao..e' da qualche giorno che do piu occhio alla lancetta liquido raffreddamento...e notavo che arriva a novanta gradi,poi quando mollo un po l accelaratore diminuisce di un po(va a circa 88)..questo succede nei primi 15 - 20 km...poi appena accelero, quindi il motore si scalda di piu, ritorna sui 90...dopo un po di km (che si scalda bene) si ferma a 90 e non si muove piu...volevo chiedere,e' normale che ai primi km si comporto cosi?..il termostato credo che sia ok...il bulbo credo di si,visto che indica la temperatura...che mi dite?..(puo darsi che si sia comportata sempre cosi,non saprei questo)..grazie per risposte..la macchina ha 80000km..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 23:27

io ho tutti e due gli Ulysse di famiglia che fanno così.... e anche la ex Punto di mia mamma faceva così..... la pantera me lo fa solo d'inverno quando scendo dalla montagna o quando faccio molta strada in discesa....
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeMer 08 Set 2010, 23:42

ti ringrazio...perche sinceramente quando guardavo ogni tanto era semrpe sui 90...e da qualche giorno che non so perche,l occhio cade piu li...e ho notato sta cosa...grazie ancora!!..
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeGio 09 Set 2010, 14:43

A me sta fisso sui 90°, solo magari in discesa (lunga) o d'inverno sotto zero, scende qualcosina.

La temperatura dell'olio sì, è più movimentata (autostrada o sottosforzo 120/125, città o poco sforzo 105/110).

Tienila d'occhio.

The BIg
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeGio 09 Set 2010, 23:41

passato stasera in officina alfa,controllato tutto e provato.....tutto ok!..una leggera variazione puo' esserci..alla fine la mia scende al massimo sugli 86...mi ha detto che non ci sono problemi..se ci fosse qualcosa che non va uscirebbe un messaggio sul cdb....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeGio 09 Set 2010, 23:45

alfista78 ha scritto:
passato stasera in officina alfa,controllato tutto e provato.....tutto ok!..una leggera variazione puo' esserci..alla fine la mia scende al massimo sugli 86...mi ha detto che non ci sono problemi..se ci fosse qualcosa che non va uscirebbe un messaggio sul cdb....

perfetto.... io sulla pantera lo vedo solo d'inverno, come già detto... ma sugli Ulyssi (plurale visto che ne ho due...) lo vedo tranquillamente nella guida di tutti i giorni.... per fortuna però non devo guidarli tutti i giorni.... ihihihihihihih
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeGio 09 Set 2010, 23:55

alfista78 ha scritto:
se ci fosse qualcosa che non va uscirebbe un messaggio sul cdb....
perdonate il francesismo...
ma qua ci scatta una grattata di cog7ioni!!!
Visto come saltano le pompe dell'H2O
geek
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeVen 10 Set 2010, 20:32

javascript:emoticonp('Smile')
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 14:03

stamattina lo faceva anche la mia....77.000 km....con un colpo all'acceleratore saliva anche lei. Credete sul serio che si tratta della pompa dell'acqua?
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 19:49

desmopower ha scritto:
stamattina lo faceva anche la mia....77.000 km....con un colpo all'acceleratore saliva anche lei. Credete sul serio che si tratta della pompa dell'acqua?
se si comporta come la mia...vai tranquillo...la mia pero' dopo un po,e il motore si scalda bene,rimane fissa sui 90...di quanto oscilla la tua?...si si aggira fra gli 86 - 90 gradi non e' niente...
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 19:53

sinceramente dopo quella mattina non lo sta facendo più.....si burla di me! Very Happy Comunque, a vettura ferma, la lancetta in questione oscillava di un paio di mm....solo da fermo però.
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:01

se non ti da errori io starei tranquillo..se oscillasse di parecchio mi preoccuperei...pero' cosi'...alcune volte puo anche ssere,che lo ha sempre fatto,solo che l occhio non cade sempre li...
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:11

aspetta un attimo! Ma anche la tua creatura di tanto in tanto, quando accendi il motore (al primo avvio della giornata) nella fase di accensione la suddetta lancetta schizza a fondo scala con conseguente accensione della spia rossa, seguita dal messaggio sul cdb del tipo: "temperatura motore eccessiva, fermarsi e spegenere"?? Saranno correlate le 2 cose?
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:19

quello succede quando lasci il pulsante start prima del dovuto,e il cdb manda il primo messaggio di allarme che le capita...questo puo capitare quando ci sono cali di tensione,essendo che la batteria delle 159 e' sottodimensionata, rispetto a tutta questa elettronica che ha...comunque a me sara' successo un paio di volte in due anni quella cosa delle errore sul cdb...
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:35

negativo! Io per non incorrere al "traballamento" del motore dovuto appunto alla breve pressione del tasto start, non lo mollo fin quando il motore non lo sento partire....con tutto che la lancetta della temperatura è a fondo scala....poi la mia batteria è nuova....77Ah....secondo me sarà una partita di sensori difettosi...
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 20:49

a me,questa cosa qua,lo fa esclusivamente quando ci sono dei cali di tensione...per il fatto del sensore,se non fuzionasse avrebbe piu "gioco" di solo 3 - 4 gradi..comunque vai tranquillo..non e' niente di preoccupante... javascript:emoticonp('Smile') (ad esempio le bmw non hanno neanche l indicatore)..
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 23:30

non guardate troppo sta lancetta che diventate cechi!!!....... lol!
Torna in alto Andare in basso
alfista78

alfista78


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 47

lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeSab 18 Set 2010, 23:42

javascript:emoticonp('Shocked')..non ci vedo piu... javascript:emoticonp('lol!')
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitimeDom 19 Set 2010, 00:22

Papo ha scritto:
non guardate troppo sta lancetta che diventate cechi!!!....... lol!


Credo sia più affidabile guardare gli sbuffi di vapore fuoriuscire dal cofano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lancetta liquido raffreddamento Empty
MessaggioTitolo: Re: lancetta liquido raffreddamento   lancetta liquido raffreddamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lancetta liquido raffreddamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Temperatura liquido di raffreddamento
» livello liquido raffreddamento 159
» temperatura raffreddamento 2
» Sensore liquido lavacristallo (aftermarket)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: