|
| Sensore di cinture | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Sensore di cinture Mar 27 Lug 2010, 21:35 | |
| ciao a tutti, propio ieri sono andato in Alfa per togliere il fastidiosissimo cicalino delle cinture non allacciate!(so che devo metterla comunque...però!!..) bellissimo 5 minuti e via non cera più!!! il problema che oggi come un imbecil.. stavo giocando col menu sul cruscotto, e mi compare una scritta:segnale cinture:on - off. ho pensato, mi han messo nel menu l'opzione per accenderlo e spegnerlo bellissimo, ma appena ho schiacciato on e sparita l'opzione per spegnerlo!!!!! ora mi vergogno un po a tornare e dirgli:"scusa mi ritogli il segnale delle cinture?" per favore non mi deridete!!!!! ciaooo |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mar 27 Lug 2010, 22:50 | |
| Personalmente, Nicholas, non ti derido... ma ti darei del P***a! Scherzi a parte, pur avendo avuto la possibilità di eliminarlo, quasi subito, grazie anche agli "smanettamenti" del buon Emy159... sono contraio, molto contrario ad eliminarlo. La cintura, soprattutto in presenza di una moltitudine di air bags, va allacciata, e tu per primo che sei un imiegato del volante dovresi saperlo. Può capitare anche di partire sovrapensiero e dimenticarsela, e non sempre noti la spia rossa, quindi non capisco l'utilità del togliere il cicalino. ANZI, sulla Grigiona è VIETATO DISABILITARE il seat belt reminder!!! Tanto più che se qualcuno (a suo rischio, e contro il C.d.S.) decide di guidare senza allacciarla il cicalino smette dopo 60 secondi, almeno sulla Grigiona. | |
| | | Astra
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 10:22 | |
| Per quanto mi riguarda ormai e' una cosa automatica entrare in macchina e allacciarmi la cintura per cui il cicalino che ci sia o no ha una importanza irrilevante. Quindi l'ho fatto disabilitare con grandi ringraziamenti da parte delle mie orecchie e delle mie 00. Poi non dimentichiamoci che proprio la Polizia Locale di Milano e le Stilo della Polizia di Stato viaggiano con le cinture agganciate ma che passano dietro al sedile, giusto per dare un bell'esempio! | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 10:34 | |
| - Astra ha scritto:
- e le Stilo della Polizia di Stato viaggiano con le cinture agganciate ma che passano dietro al sedile, giusto per dare un bell'esempio!
VERO, ho visto addirittura delle 159 (ministeriali) che hanno la sola fibbia della cintura, inserita proprio per evitare il cicalino. Se però picchiano le "corna", oltre a farsi male, rischiano di non essere risarciti, soprattutto se non sono in emergenza. Tanto per par condicio non ho ancora visto nemmeno i Charie Charlie allacciarla! Mentre un applauso agli "ambulanzieri" loro si l'allacciano sempre e comunque! BRAVI.- RIBADISCO, A ME L'EVENTUALE PALLONATA DI UN AIR BAG, FA PAURA! QUINDI GUIDO CINTURATO, SEMPRE! | |
| | | The Big
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 11:01 | |
| - Max450 ha scritto:
- Astra ha scritto:
- e le Stilo della Polizia di Stato viaggiano con le cinture agganciate ma che passano dietro al sedile, giusto per dare un bell'esempio!
VERO, ho visto addirittura delle 159 (ministeriali) che hanno la sola fibbia della cintura, inserita proprio per evitare il cicalino. Se però picchiano le "corna", oltre a farsi male, rischiano di non essere risarciti, soprattutto se non sono in emergenza. Tanto per par condicio non ho ancora visto nemmeno i Charie Charlie allacciarla! Mentre un applauso agli "ambulanzieri" loro si l'allacciano sempre e comunque! BRAVI.- RIBADISCO, A ME L'EVENTUALE PALLONATA DI UN AIR BAG, FA PAURA! QUINDI GUIDO CINTURATO, SEMPRE! La civiltà di un Paese si vede anche dalle regole che si dà e da come vengono rispettate anche e SOPRATTUTTO da chi le ha promulgate. Se non erro il CDS autorizza tutta una serie di personaggi a non allacciarsi le cinture, quindi, formalmente, non violano la legge. Peccato che una legge così è da deficienti (nel senso latino di deficere = mancare, in questo caso di cervello) perché è in contrasto con qualsiasi direttiva UE sulla riduzione degli incidenti e dei danni ad essi collegati, e anche al buon senso. I tassisti, ad esempio sono esentati, perché passano molte ore al volante e la cintura può dare fastidio... ASSURDO! Passi molte ore al volante e quindi sei MOLTO più a rischio. Non ti va bene mettere la cintura di sicurezza? Cambia mestiere! I CC (e altre forze dell'Ordine) sono esenti (mi pare SOLO in emergenza)... assurdo! Durante un inseguimento (o anche normale pattugliamento) sei più a rischio di incidente. Tragico fu l'evento di un paio d'anni fa dove, durante un inseguimento finito in incidente, due Carabinieri hanno perso la vita perché sbalzati fuori dall'abitacolo: con la cintura NON sarebbe successo. E, detto brutalmente, quanto costano alla società gli incidenti in cui uno rimane messo male (molto male) perché non aveva la cintura? Io ho visto personalmente un incidente (Passat contro muretto di cemento armato a 60 lm/h a causa di un colpo di sonno): gli occupanti (compreso un neonato nel suo seggiolino) non si sono fatti NULLA (solo un paio di escoriazioni)... il bimbo non si è nemmeno svegliato, perché avevano TUTTI la cintura e gli airbag hanno fatto il loro dovere (la Passat è anche robusta). Se non avessero avuto le cinture e il bimbo non fosse stato nel seggiolino il risultato sarebbe stato molto diverso. Per chiudere, ponetevi un paio di domande: 1) andreste col sorriso sulle labbra a 300 km/h contro un muro di faccia? Se la risposta è NO, mettete le cinture, perché l'airbag esce a 300 km/h in caso di urto, e la vostra faccia ci va dentro decisa decisa! 2) vi buttereste di testa dal 3° piano di una casa? Se la risposta è NO, mettete il casco SEMPRE (in moto) e la cintura (in auto) SEMPRE, perché a 50 Km/h è come cadere dal 3° piano! Per chi non l'avesse notato sono particolarmente sensibile alle problematiche sulla sicurezza in auto! The Big PS: un'ultima nota! Anche una corretta posizione di guida (non troppo lontano dal volante e dai pedali, corretto posizionamento dello schienale e dell'appoggiatesta) limitano i danni in caso di incidente o, addirittura, ci danno una possibilità in più di EVITARE l'incidente. Se se ne vuole sapere di più posso aprire un 3D.
Ultima modifica di The Big il Mer 28 Lug 2010, 11:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione ortografica ;)) | |
| | | Astra
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 12:25 | |
| Mi permetto di correggerti: anche i tassisti mi pare dall'inizio dell'anno sono obbligati ad allacciare la cintura. | |
| | | The Big
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 12:55 | |
| - Astra ha scritto:
- Mi permetto di correggerti: anche i tassisti mi pare dall'inizio dell'anno sono obbligati ad allacciare la cintura.
Ah, non sapevo di questa variazione. Anni fa, quando uscirono le modifiche al CDS che esentarono varie categorie, anche loro erano tra gli esenti. Se la norma è stata cambiata in questa direzione non posso che esserne lieto... peccato che, tranne che in pochi casi, sia disattesa. The Big | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 18:54 | |
| Beh, se per puro caso e stato riattivato vuol dire che deve rimanere così!! Non volevo tirare su un polverone!!! |
| | | Astra
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 19:53 | |
| - Giulietta2010 ha scritto:
- Beh, se per puro caso e stato riattivato vuol dire che deve rimanere così!!
Non volevo tirare su un polverone!!! Macche' polverone! I forum sono fatti per parlare e ne abbiamo parlato, poi ognuno si regola di conseguenza! Vai tra'! | |
| | | antonioalfista
| Titolo: Re: Sensore di cinture Mer 28 Lug 2010, 23:35 | |
| Ragazzi voglio solo dire una cosa, la cintura va MESSA, però non possiamo dire che è una certezza che la cintura salva la vita, lo dico per esperienza personale, nel 2004 mi sono ribaltato con la macchina e devo dire la verità se ora sono qui a raccontarlo è perchè non avevo la cintura indossata e ciò ha fatto si che nel ribaltamento sono andato a finire sul sedile posteriore e non sono rimasto schiacciato in macchina! | |
| | | Ospite Ospite
| | | | antonioalfista
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sensore di cinture | |
| |
| | | | Sensore di cinture | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |