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| BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 | |
| | Autore | Messaggio |
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Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Ven 20 Giu 2014, 00:09 | |
| Premesso che in BMW, chiedono per questo optional ben 600,00 €, e non mi sembra proprio il caso, Dagli amici di SIMONI RACING, e dal nuovissimo sito A PARTS, eccovi una lodevolissima e convenientissima soluzione: Emozionatissimo vado di unboxing, e personalmente ho preferito il modello a vetro liscio, luce più spot e "cattiva" sono arrivato a casa alle 20 passate, ma tanta è la libidine ed allora... Giochiamo un po' al "meccano"? L'interruttore al manubrio: Ed ormai a tarda notte, complice il fatto che mai avevo smontato una BMW, men che meno la mia "VAPORELLA TORO ROSSO" nuova, nuova, ma tutti i timori, e la relativa fatica, SVANISCONO accendendoli: Grazie per la visione, ed al solito graditi commenti e critiche, Max450. P.S.: il kit è un Plug & Play A.P.S. (A Prova di Scemo)... e funziona perfettamente così come fornito e descritto, l'unica cosa, avendo dei passati retaggi, io la ragionavo in altro modo e maniera. Inoltre, ripeto sia per inesperienza, sia per la stanchezza, avevo mal interpretato il punto 09 ovvero stendere i cavi sino alla batteria, ma il negativo è troppo corto e non ci arriva. Basta collegare il terminale a forcella a qualsiasi "Massa" verificandone però la perfetta connessione. Io l'ho fatto, tutto da solo, e se l'ho fatto io... Altra "libidine" accendere solo la "C" rovesciata delle diurne del FULL LED... ed i faretti: Fra parentesi la mia ha anche il parafaro di serie ed ho fatto un po di fatica a far passare le "esagonali" di fissaggio delle staffe, ma nulla di impossibile.
Ultima modifica di Max450 il Lun 21 Dic 2015, 14:54 - modificato 1 volta. | |
| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Ven 20 Giu 2014, 00:33 | |
| Altro pacchetto da A Parts http://www.aparts.it/ dopo questi (su descritti): http://www.aparts.it/kit-faretti-a-led/9-kit-2-faretti-vetro-liscio-bmw-r1200-gs-2013.html è la volta di questi: http://www.aparts.it/faretti-a-led/21-2-mini-faretti-a-led.html esiste anche la versione FOG col vetro zigrinato, ma io, ho preferito (ancora) la versione SPOT col vetro liscio: Seppur ho la "manona" direi che le dimensioni sono impressionanti: molto discreti e "poli"funzionali, Quindi voglio provare a metterli in punti già predisposti, limitandomi al massimo in staffe, staffettine, ecc. ecc., vorrei una soluzione molto discreta e poco invasiva, quasi invisibile. Allora un lampo di genio, credevo di dover sostituire le viti, ma quelle di serie son talmente lunghe che bastano, ed avanzano all'uopo: via i carterini in plastica copri bobine dei cilindri: alloggiamo il nuovo cavo bipolare, in guaina, perfettamente inglobato, sfruttando addirittura la predisposizione vacante, forse che prevedevano un Twin Spark anche qui? Come la vecchio modello? rimontiamo la plastichetta: "mimetizzato" completamente, quasi invisibile: taaaaac: ed alla fine: per ora li ho testati una settimana, nella TORRIDA Milano e nessun problema di malfunzionamenti, sia per la vicinanza con le bobine, via per il calore dissipato dai cilindri, e soprattutto dai collettori di scarico. QUESTA E' LA MIA VERSIONE "DEFINITIVA" TESTATA: Ho provato anche questa: e, se, ancora, NON siamo ai suoi livelli: lasciatemi vivere la MIA moto così, che ha me ... PIACE! Ed al solito graditi commenti e/o critiche; GRAZIE per la visione, LAMPS, Max450.- | |
| | | Giulio_b
Data d'iscrizione : 01.11.09 Messaggi : 276
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Sab 21 Giu 2014, 10:32 | |
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| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Sab 21 Giu 2014, 22:04 | |
| GRAZIE Giulio, scritto da te... È un triplo piacere! | |
| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Ven 27 Giu 2014, 15:35 | |
| Proseguo il post... ho usato la "Vaporella" TORO ROSSO, sovente in Milano, in questi giorni, soprattutto per mandarla in temperatura più e più volte per vedere se i cablaggi dei nuovi faretti ne risentissero termicamente. L'ottima fattura degli stessi, ha confermato le mie aspettative, ovvero nessun problema ai cavi, ho quindi deciso di collegare anche loro. Il problema è che avevo già un impianto degli altri, ed essendo funzionanti, NON mi andava di stravolgere il tutto; quindi per farla breve, li ho collegati in parallelo ai precedenti, così da "sfruttare" l'esistente impianto e soprattutto gestire il tutto con unico interruttore. Pur avendo superato il "test" empirico, ho preferito collegare il cavetti dei faretti a cavo di maggior sezione, attingendo a quanto già in mio possesso: ho scelto questo cavo "domestico" anche perchè provvisto di ulteriore guaina oltre al bipolare, perchè usato dal sottoscritto in altre "applicazioni" automotive e soprattutto perchè reperibilissimo, ed a prezzo onesto. forbici da elettricista e (un po' difficile da reperire, e piuttosto costoso) nastro telato: spelati i fili: Ringrazio i BOLDRINI per la fornitura di queste "giunzioni", in pratica sono guaine termorestrigenti, con all'interno un anellino di materiale metallico, ?stagno? che si fonde con una fonte di calore, phon, pistola termica, o addirittura accendino, ed oltre ad assicurare la tenuta meccanica, isolamento elettrico verso l'esterno, assicura la fusione, con saldatura dei cavi, e conduzione elettrica fra gli stessi. ho così risolto, all'assenza dei connettori, cablaggi, non presenti nei miei faretti beta test: Con l'ausilio delle mie "terza mano" ho nastrato tutto il cablaggio partendo già dai faretti: preventivamente lavati alla fine, il cablaggio diviene "invisibile" tanto simile a quelli on board: (Ri)smonto i due carterini in plastica: alloggiamo il nuovo cavo, cablato e "camuffato": scovami se ne sei capace: nella tana di un "pasticcione" non possono mancare i collari di plastica o fascette: fissati seguendo il percorso dei preesistenti di serie: test al banco, direttamente alla batteria: OK, rispettata la polarità dei L.E.D. rismonto la moto per andarmi a collegare, al mio preesistente impianto: con una soffiatina al filtro dell'aria della Mukkona: naked: A proposito, non solo in Alfa fanno le "pirlate" coi bar code: il mio copri serbatoio, due volte racing red, ed una volta Alpineweiss ??? PROCEDIAMO: - 3 - 2 - 1 ON: E che ON, e se NON bastasse: le masse concentrate al telaio: GRAZIE per la visione, ed al solito, graditi commenti e/o critiche, Max450.- | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Sab 28 Giu 2014, 20:02 | |
| Con tutta questa potenza luminosa puoi illuminare a giorno il turno di notte di un cantiere autostradale!
Visto dal vivo vi garantisco che è impossibile guardare direttamente la moto !!! Ideale per traversate in notturna nel deserto!! |
| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Sab 28 Giu 2014, 21:22 | |
| Notturna che... magicamente diviene... DIURNA!
P.S. Uno dei due nuovi è ancora da regolare, me lo hanno comunicato ieri notte da MXP! | |
| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Ven 10 Ott 2014, 13:48 | |
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| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Lun 24 Nov 2014, 19:44 | |
| A seguito delle richieste, e soprattutto delle personali curiosità, QUI TEST FARETTI AGGIUNTIVIho effettuato l'acquisto presso gli AMICI di A PARTS, approfittando degli ultimi arrivati OLEDONE. Sono riuscito ad avere sia gli SPOT, ovvero gli abbaglianti, sia i FOG, ovvero i fendinebbia: In questa foto potete veder le differenze, macroscopiche, ma sostanziali! Le scocche esterne sono identiche per entrambi i faretti, e lo stesso dicasi per la circuitazione interna. A differenza dei precedenti "CASSIOPEA" in questi "OLEDONE", le differenze si riconducono unicamente ai "vetrini" esterni (in realtà plastica extra resistente) per lo SPOT tutto liscio a lente focalizzata per intensificare il fascio luminoso, per il FOG lente convessa e lavorata tipo "fresnel" per dissipare la fonte luminosa. Ma siccome a chiacchiere sono buoni tutti, e soprattutto NON si rende l'idea, Installo i faretti su una squadretta ad L, mettendoli in "bolla", ed allineandoli al suolo, al fine di NON falsare il test, indi, seppur empiricamente vediamo di ACCENDERLI: riusciamo a rendere questo topic più... VISIBILE! Una prova al banco: A circa 2 metri, alimentati al banco con batteria da 12 Volt cc. A circa 15 metri, ma COMPLETAMENTE al buio, in esterna: FOG SPOT FOG + SPOT Qui siamo oltre i trenta metri circa: FOG: SPOT: FOG + SPOT: NOTA BENE: Il "test" è stato condotto personalmente, ma velocissimamente, usando come camera il melafonino, nemmeno su un cavalletto anche a causa del... freddo. Spero con questi pochi scatti di averVi fugato gli eventuali dubbi. Un doppio lampeggio dal Vs. Max450.- | |
| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: D.I.Y. Installazione faretti supplementari VERSIONE 2.0 su tubolari K51 Mar 05 Apr 2016, 12:17 | |
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| | | Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 Mar 05 Apr 2016, 12:27 | |
| Faretto fendinebbia a l.e.d. Oledone, su barra tubolare paracilindri della K51: Faretto del lato sx: Il cablaggio a "Y" realizzato ex novo utilizzando i connettori "tipo tedesco" degli Oledone, e una connessione waterproof "Tyco": Il cablaggio steso ai lati della culla della sospensione anteriore: Una spina DIN di recupero: La spina staccata La spina collegata: E... LUCE FU: Il vecchio impianto, sopra, ed il nuovo impianto, sotto: NOTA BENE: questa versione, molto semplice, evita qualsiasi "manomissione" dell'impianto originale del motociclo stesso, evitando problemi di "garanzia" ed è facilmente rimovibile. PERO' a causa della programmazione intrinseca della presa DIN di bordo, can bus del cavolo (per usare un eufemismo)... spegnendo il quadro di bordo, la "(IL)LOGICA" del can bus lascia collegata l'alimentazione della stessa, e quindi... i faretti ON. | |
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| Titolo: Re: BMW K50 R1200GS LC Faretti aggiuntivi, montaggio M.Y.2014 | |
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