NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 info impianto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
JDTBi




Data d'iscrizione : 26.05.12
Messaggi : 11

info impianto Empty
MessaggioTitolo: info impianto   info impianto Icon_minitimeLun 04 Giu 2012, 12:36

Ciao a tutti, questo è il mio primo vero messaggio (dopo quello di presentazione). Ho spulciato per giorni questo forum e non vedo l'ora che la 159 diventi ufficialmente mia. Stò valutando e preparandomi a personalizzarla (bello sognare *_*). Come prima cosa vorrei sostituire l'autoradio e l'impianto casse. Ho delle domande:
- Sostituendo l'autoradio si accende SEMPRE la spia dei km(errore)?
- Vorrei montare un 2Din, con l'acquisto del supporto phonocar il risultato estetico viene bene? non ho capito se basta quello o devo modificare proprio tutta la maschera (quella multi riga per intenderci) alfa
- Nelle portiere anteriori ho intenzione di installare dei kit, ho capito che le dimensioni del woofer è di 16,5cm, ma lo spessore massimo prima di incontrare il vetro (o quello che c'è) di quanto deve essere? mentre per il tweeter, ci sono dei limiti?
- Nelle portiere posteriori ci sono gli stessi vincoli di quelli anteriori? o si può osare di più? (tipo installare woofer da 20cm...)
- Come sono installate le casse nelle portiere? devo realizzare anche dei supporti per inserire le nuove?

Farei fare tutto da un installatore, ma penso di ordinare tutti i componenti da mè pian piano. Ci vorrà ancora un pò di tempo prima di fare queste modifiche, ma sto iniziando a preparare il portafoglio :P
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeMar 05 Giu 2012, 22:03

Innanzi tutto ciao e benvenuto....
a quasi tutte le tue domande, visto che dici che hai "spulciato" c'è già risposta...
però andiamo in ordine:
1 se hai la semplice autoradio di serie: SCOLLEGANDOLA NON LAMPEGGIANO I KM totali.
Nemmeno coi comandi al volante.
A PROPOSITO VERSIONE, ALLESTIMENTO, MODELLO ED ANNO DI PRODUZIONE DELLA TUA 1FIVE9?
2 se hai il connect, SCOLLEGANDOLO LAMPEGGERANNO I KM totali.
3 se hai il Blue&Me, SCOLLEGANDOLO LAMPEGGERANNO I KM totali.
Per il "caso 1" ti rimando ai topic già disponibili, magari il mio installando Pioneer AVIC 930 BT
Per i "casi 2 & 3" c'è soluzione, o un circuito ritardatore, o meglio un "ri"allineamento proxy del cdb.
Per quanto concerne gli speaker, li non posso proprio aiutarti, avendo il BOSE di serie,
ho voluto e dovuto mantenere l'originalità dell'impianto di serie.
Però Papo o Pasticcino, solo ad esempio hanno due spettacolari sound machine!

Personalmente però,
se hai un minimo di manualità, è molto di divertente, oltre che conveniente farsi il lavoro da solo.
CERTO un po' devi tribolare, e qualche colpetto di lima e/o Dremel lo devi pur dare...

Un po' ti spazientirai per far passare cavi e cablaggi....

Se invece non hai "esperienza", non vuoi rischiare di far danni o semplicemente NON te la senti...
lascia stare e rivolgiti ad un installatore serio, pulito e preciso, che però NON posso suggerirti in quel della tua stupenda isola!
lol!
Torna in alto Andare in basso
JDTBi




Data d'iscrizione : 26.05.12
Messaggi : 11

info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeGio 07 Giu 2012, 22:20

Scusa il ritardo, ma in sti giorni sono iper impegnato

L'alfa è una 159 di 3 anni fà circa. Purtroppo non mi ricordo l'allestimento, posso solo dirti che tra optional "non comuni" ha: autoradio mp3 con comandi al volante, sensori di parcheggio, interni in pelle, cerchi da 17, clima trizona...
Lo stereo è quello sempliciotto. Una cosa inguardabile ed inascoltabile... Spesso preferisco ascoltare il motore cheers

Preferisco farlo fare da un installatore, perchè nel mio vecchio impianto (corolla) ho avuto problemi e mi si accendevano le spie dell airbag...non mi facevano passare il collaudo ect ect un sacco di casini. Poi ha ri-montato il tutto un installatore e l'auto è andata perfetta, sino ad ora.

Come ho detto nella presentazione la 159 non è ancora al 100% mia, lo diventerà a breve però *_*
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeVen 08 Giu 2012, 08:12

Anche NON vedendola, già dalla mostrina ti dico che è una DISTINCTIVE.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeVen 08 Giu 2012, 09:24

JDTBi ha scritto:
Scusa il ritardo, ma in sti giorni sono iper impegnato

Lo stereo è quello sempliciotto. Una cosa inguardabile ed inascoltabile... Spesso preferisco ascoltare il motore cheers


Che non sia il massimo, ti do ragione (ce l'ho uguale), ma sentissi che robe montano su altre macchine... fan sembrare il nostro stereo una roba da competizione Smile

The Big
Torna in alto Andare in basso
JDTBi




Data d'iscrizione : 26.05.12
Messaggi : 11

info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeVen 08 Giu 2012, 10:06

Gli impianti di serie fanno tutti schifo. Eppure non ci vorrebbe niente ad installare qualcosa di almeno sufficiente.... Mi irrita troppo salire sulla panda e ritrovarmi la stessa marca di stereo presente nell'alfa. grrrrr. Và bè sono auto dello stesso gruppo, ma sono un anti fiat XD
Domani se c'è una bella luce faccio delle foto artistiche (pseudo HDR) alla mia futura 159, altrimenti faccio foto classiche, cosi ve la presento ^_^

Ps.: Odio da morire anche la volkswagen in particolare la golf Mad
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeDom 10 Giu 2012, 23:35

JDTBi ha scritto:
Gli impianti di serie fanno tutti schifo.

Sarà...
io nelle ultime 4 Alfa Romeo (2x156) e (2x159) avevo ed ho il BOSE,
e sinceramente MI GARBA PARECCHIO,
Inoltre, credo che ci sia ben poco, di tale qualità, a quel prezzo; ANCHE E SOPRATTUTTO FRA LA CONCORRENZA.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeDom 10 Giu 2012, 23:39

JDTBi ha scritto:


Ps.: Odio da morire anche la volkswagen in particolare la golf Mad


...ti voglio più bene di prima !!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JDTBi




Data d'iscrizione : 26.05.12
Messaggi : 11

info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitimeLun 11 Giu 2012, 11:20

niente foto, stava piovendo grrrrr
@giukebox: anche tu anti golf?? Very Happy
@max: gli impianti che ho sentito della bose non mi sn piaciuti. E' giusto un compromesso per non sbattersi ed accontentarsi. In ogni caso non cerco l'audiofilia nella macchina, perchè è una lotta persa in partenza. Mi accontento di migliorare l'audio attuale che non è all altezza della macchina ^_^.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info impianto Empty
MessaggioTitolo: Re: info impianto   info impianto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info impianto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***
» DIY - TVCC Impianto Videosorveglianza domestico.
» CLIMATIZZATORE II... sostituzione filtro anti pollinee pulizia impianto
» CLIMATIZZATORE... riparazione griglia, e pulizia impianto climatizzatore, sostituzione filtro anti polline, MIX.
» RADUNO DEI RADUNI 2012 - NUOVARAZZALFA C'E' !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: