| IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** | |
|
+9The Big Saruman roberto-t20 Alfista Vero Papo Boldri antonioalfista pinux Max450 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Max450 ADMIN
| Titolo: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 21:04 | |
| Il buon Boldri... mi ha trascinato nel turbinio della passione. Allora, andiamo in ordine: Correva il mese di novembre, e mi fa: "quando vai dal Cesa, dimmelo, che vengo a curiosare!" Ed io ingenuamente... "Dai andiamoci domani" Premesso che lo conosco ormai da molti anni, avevamo le Alfa 155, lui nera ed io rossa, ed è un bravo ragazzone, MA, OCCHIO A SEGUIRLO IN CERTE FACCENDE!!! Arriviamo da Cesa e sotto una simpatica, quanto fastidiosa pioggerellina, si mette a smontare l'impianto frenante COMPLETOad una Brera 2.4 destinata, ormai, a "miglior" vita. Dopo circa tre ore di lavoro, bagnati come dei pulcini, rientriamo verso casa con un po' di ferraglia/zavorra nel bagagliaio! In questi mesi di "tranquillità" si è dato molto da fare ripristinando, anzi rigenerando, le pinze della 2.4 da demolire. Tassativa la colorazione in rosso, davvero molto ben fatta, credetemi, e l'acquisto di ferodi nuovi. Stamane stavo terminando le persiane ed i serramenti, quando squilla il telefono: "Max... faccio il lavoro dai cugini... vieni con la dinamometrica...." Quindi poche chiacchiere e lasciamo che le documentino la prima giornata di lavoro, dedicata all'anteriore, lo so che farete fatica a crederci, ma sono davvero parti di recupero: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il mitico Boldri, in action, con la mia dinamometrica: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e domani... si passa al posteriore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Max450 il Mer 28 Apr 2010, 21:29 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 21:28 | |
| siete delle bestie |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 22:18 | |
| boia mondo..... sono rimasto a bocca aperta..... veramente complimenti!!!!!! e ora che esemplare le monterà?
p.s. anche se sarebbe dei Boldri, il + nella reputtanazione te l'ho dato.... più che altro per il servizio fotografico..... grande Max!!!!!!!!!!!! |
|
| |
pinux
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 22:31 | |
| belle sono belle.... ma quanto rosico.... | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 22:43 | |
| - Carloalberto ha scritto:
p.s. anche se sarebbe dei Boldri, il + nella reputtanazione te l'ho dato.... più che altro per il servizio fotografico... Grazie CA... ma appena si collega e posta, il Boldri, vi pregerei di dare la REP+ anche (e soprattutto) a lui, grassie! | |
|
| |
antonioalfista
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 22:50 | |
| | |
|
| |
pinux
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 23:04 | |
| Se posso essere indiscreto, quanto costa + o - quel materiale di recupero ? C'è bisogno di altre modifiche (pompa, tubazioni o altro) oppure la restante parte dell'impianto è condivisa tra le varie motorizzazioni ? | |
|
| |
Boldri
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 23:06 | |
| Grazie a Max, per la torsiometrica e per il servizio fotografico. Dietro a sta modifica ci son veramente un "botto" di ore di lavoro! Ci sono stati momenti in cui ho pensato di mollare tutto. Ma la soddisfazione di avere un impianto frenante rimesso a nuovo non ha prezzo.
Max ci vediamo domani in officina. Ricordati di portare il codice brembo.
Buona notte. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 23:09 | |
| - antonioalfista ha scritto:
- Visto che la mia pantera non frena mi devo decidere a fare un lavoro del genere anche io
Non è la tua pantera che non frena... è il tuo piedone, dopo la rimappa, che è da dosare e ricordati che devi 20 anni di vita a Roberto ed una decina a... me!!! - pinux ha scritto:
- Se posso essere indiscreto, quanto costa + o - quel materiale di recupero ?
Io ero presente alle "trattative", ma per correttezza attendiamo le risposte del Boldri. Ovviamente sono escluse le "sabbiature", le "ri/verniciature" e soprattutto le ore passate sull'E/Learn ed E/Per... Boldri, abbiamo postato insieme... nel frattempo ti ho aggiunto la REP+ :flower: :flower: :flower: :flower:
Ultima modifica di Max450 il Mer 28 Apr 2010, 23:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : Boldri, abbiamo postato insieme... nel frattempo ti ho aggiunto la REP+) | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 23:12 | |
| - Boldri ha scritto:
Ci sono stati momenti in cui ho pensato di mollare tutto.
BOIA CHI MOLLA ! | |
|
| |
Boldri
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 23:16 | |
| - pinux ha scritto:
- Se posso essere indiscreto, quanto costa + o - quel materiale di recupero ? C'è bisogno di altre modifiche (pompa, tubazioni o altro) oppure la restante parte dell'impianto è condivisa tra le varie motorizzazioni ?
L'impianto frenante è sostanzialmente lo stesso. Per la modifica servono: Pinze; dischi; montante anteriore DX e SX tubi flessibili anteriori. Ma soprattutto se li recuperi come ho fatto io, tanta ma tanta pazienza, per rimettere a nuovo il tutto! Per l'anteriore e posteriore ho speso circa 400 euro; verrnice foliatec 36 euro; vernice trasparente 10 euro; sticker in vinile 5 euro su e-bay; pastiglie ant e post 150 euro. Mano d'opera " una cifra di ore da dedicare a pulire, sgrassare, disossidare; verciciare ecc, ecc. | |
|
| |
pinux
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 23:18 | |
| - Max450 ha scritto:
Io ero presente alle "trattative", ma per correttezza attendiamo le risposte del Boldri. Ovviamente sono escluse le "sabbiature", le "ri/verniciature" e soprattutto le ore passate sull'E/Learn ed E/Per...
giustissimo Max450, aspettiamo Boldri.... Intanto rep+ per tutti e due che mi avete messo in testa una nuova modifica | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Mer 28 Apr 2010, 23:57 | |
| Grande Luca....finalmente ce l'hai fatta!!!!!...... | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 01:30 | |
| - Boldri ha scritto:
Per la modifica servono:
Mi sa, mi sa che hai dimenticato nell'ordine: 1) Brera da "cannibalizzare" ed all'uopo andrebbe bene quella di Papo, 2) Il ponte e l'officina dei cugini e... soprattutto... 3) un simpatico vecchietto fac-totum... E domani il Vecio mi spakka la dinamometrica sulla zucca!!! Ci vediamo domattina per il lato "B". B come Brembo... ho deciso, e l'accendiamo: vada per i ... forati: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]FD.168.000 09.9363.96
Ultima modifica di Max450 il Gio 29 Apr 2010, 01:33 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Alfista Vero
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 01:33 | |
| complimentoni, veramente bel lavoro. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Ed eccoci al secondo giorno: Gio 29 Apr 2010, 12:13 | |
| Ed eccoci al secondo giorno di PASSIONE : Assemblata la parte anteriore, eliminiamo i dischi pieni al posteriore, e montiamo dei belli autoventilanti ANCHE al posteriore: In pratica sembra di giocare coi "LEGO": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 12:22 | |
| Smontati i dischi vecchi, su i nuovi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed ora, montiamo le pompe... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ora le pastiglie, FERODO (nuove): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Quasi, quasi ci siamo... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'instancabile Boldri, anche se "molestato" dai miei flash, stile giapponesino, procede: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 12:38 | |
| La parte più "noiosa" e delicata... Riempire nuovamente con olio DOT 4 le pinze, e le tubazioni dei freni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 12:41 | |
| Nel dubbio... 17" ????? 18" ??? Max450 fa il "diavoletto tentatore", e ci appoggia un cerchio da 19" !!! !!! !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Finita la 2.2 jts, domattina si vola da NEVIGOMME, per il prossimo UP/GRADE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]GRAZIE, BOLDRI GRAZIE di per l'esclusiva!
Ultima modifica di Max450 il Ven 30 Apr 2010, 01:01 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 12:50 | |
| - Boldri ha scritto:
Ci sono stati momenti in cui ho pensato di mollare tutto. Ma la soddisfazione di avere un impianto frenante rimesso a nuovo non ha prezzo.
Questo scatto, spero, cancellerà quei brutti momenti... GRANDE BOLDRI !!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
roberto-t20
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 13:31 | |
| OTTIMO lavoro!! bravi.. e mo si che si frenaaaaaaaaaaaa | |
|
| |
Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 16:21 | |
| coplimenti per l'ottimo lavoro!!!! | |
|
| |
Boldri
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Gio 29 Apr 2010, 22:24 | |
| Un GRAZIE a Max per il bel servizio fotografico. Praticamente ha preparato un manuale di istruzioni illustrato sulla modifica dell'impianto.
GRANDE MAX! | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Ven 30 Apr 2010, 00:09 | |
| - Max450 ha scritto:
B come Brembo... ho deciso, e l'accendiamo: vada per i ... forati: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] FD.168.000 09.9363.96 Max450... ma i forati devi metterli tu? ...... | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** Ven 30 Apr 2010, 00:57 | |
|
Ultima modifica di Max450 il Ven 30 Apr 2010, 00:59 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO *** | |
| |
|