Salve a tutti...tutti qui dentro sapranno che mi chiamo Franco e che ho uno Spider bianco ormai...
Colgo l'occasione per ringraziare Max450 (con cui ho avuto esaustive conversazioni telefoniche) al fine di poter dire anche la mia sugli incresciosi e, oserei anche tristi, avvenimenti che si sono verificati per una mia battuta goliardica su odori e saponette e un adesivo di troppo su un coperchio insonorizzante.
Rinnovo le scuse per una battuta che a detta di molti è stata di cattivo gusto e anche strumentalizzata per aumentare la rivalità che vige tra questo club e un altro che per rispetto parlando non nominerò in questo loco.
Parto dal fatto che chi mi conosce sa benissimo che non covo rancore, o malignità alcuna, ma solo una innata voglia di divertirmi e di godermi la vita. Il raduno a Monza è stato per me uno di quei momenti che ricorderò per sempre. Aver girato a Monza è degno di lustro per ogni guidatore (non mi definisco pilota perchè sarebbe un lodare capacità che non ho) e un momento che potrò raccontare a figli e nipoti. Per questo ringrazio tutti coloro che si sono cimentati, a vario titolo, per l'organizzazione del raduno stesso.
Faccio questa premessa perchè, a seguito di una testa di pantera (che io vedo tutti i giorni sulle 159 della ps, spero che anche lì non vi sentirete offesi
), posta sul coperchio insonorizzante del mio motore e la battuta di cui sopra è successo un putiferio. Da questo minestrone sembrava che io e questo Club fossimo nemici giurati! La battuta trova l'intruso era riferita ad un oggetto che non era posto dalla casa madre sul coprimotore e non è, altresì, riconducibile a nessun astio che potrei aver avuto con questo gruppo.
Quello che mi ha fatto rimanere veramente di stucco è stato il comportamento di molti utenti e moderatori che a spada tratta non hanno esitato un momento a buttare fango sia sulla mia persona e sull'episodio, tralasciando la parte più importante, ossia l'accusato.
Ci tengo a precisare, che io e Alessia, siamo venuti a Monza non per partecipare ad una competizione sportiva (ho una macchina diesel con un motore 2.4 che non è proprio il massimo della sportività) ma per conoscere persone nuove e vedere posti nuovi. C'è anche da parte mia una rivincita personale, in quanto, gli eventi di Monza coincidevano con la restituzione da parte di mamma Alfa della mia macchina dopo varie vicissitudini legali poco piacevoli. Cosi ho pensato quale evento migliore di battezzare la mia macchina a Monza.
Non sono venuto per fare a fette nessuno, per dimostrare nulla a nessuno o per arrivare primo o secondo....sono venuto a DIVERTIRMI E A GUIDARE LA MIA ALFA IN PISTA.
Mi duole, particolarmente, l'avvenimento con massimiliano TBI che si è sentito offeso da parole dette non da me ma da altri, e che comunque erano riferite all'evento in senso lato. Massimiliano io con te non ho condotto nessuna gara, non ho vinto nulla, se non l'aver trovato una nuova persona che condivide la mia passione per lo Spider. Per questo, me ne sei stato testimone, ad ogni novità inerente la nostra spider non ho esistato nel contattarti per informarti.
Mi dispiace che alcuni utenti si siano sospesi, ma vista l'aria che si respira, non credo che sia possibile una convivenza. Come detto qui, il mondo è tanto grande, e ognuno sceglie la propria strada.
Detto questo anche io scelgo la mia strada e continuerò la mia attività d'alfista da altre parti.
E' stato un piacere girare con voi a Monza, poco essere additato come un pazzo a cavallo di un diesel,ma nella vita si fanno esperienze e l'importante è farne tesoro
Con questa mia, chiedo a chi di competenza di cancellare il mio account, i miei dati sensibili, nonchè quelli della mia consorte, come previsto dalla legge.
Lunga vita Alfa Romeo...ed è quello che in molti forse hanno dimenticato essere lo spirito di questi club.
Cordialmente Franco. ---Spider Bianco---