NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di Knight07 Spider my08

Andare in basso 
+2
SportKnight (DELETED)
Papo
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 26 Gen 2012, 20:57

Prendete per buona la media di 13.8... Quella la faccio tranquillamente...Papo ma che motore avevi? Mi sembrano veramente esagerati come consumi. E la Brera come va?
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 00:37

Knight07 ha scritto:
Prendete per buona la media di 13.8... Quella la faccio tranquillamente...Papo ma che motore avevi? Mi sembrano veramente esagerati come consumi. E la Brera come va?
avevo la 159 PENTAFANTASIA ... era come il fantasma dell'opera ..... guardavi lo specchietto retrovisore e vedevi una macchia scura lontana ... alzavi gi occhi e dopo un secondo te la trovavi davanti!!!!...... lol! ..... 48000 km in allegria ..... la Brera 1750 va bene ... ha una distribuzione dei pesi eccezionale .... è il miglior Kart stradale prodotto ..... rabbit
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 01:08

Ma i consumi per guida normale?? fai 10 a litro suppongo...
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 09:36

se ai consumi ti riferisci alla Brera .... NO .... faccio al massimo i 9 km/l .....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 09:55

Mio Dio aiuta Papo...9km\l.... affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 09:58

la mia che è 210 cv come la tua spider, come media segna 13.1 km/litro, però è "stappata"...
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 10:47

Knight07 ha scritto:
Mio Dio aiuta Papo...9km\l.... affraid affraid affraid affraid affraid
... ho proprio guardato ora ... in 3500 km (percorso misto) .... 9,1 km/l .... e la GTA ..... 8,0 km/l in 2000 km ..... Giukebox .... forse consuma un po' meno ... ma la sua è addittivata con "acqua santa" .... rabbit
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 14:50



devo aggiungere altro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 15:12

Ed eccolo qui....il piccolo bastardello di mamma Alfa....Volevo farvi sentire il rumore dalla cinghia, si sente quasi uno squittio...è all'inizio del video....A caldo sparisce...

Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 16:11

Così al volo sembrerebbe proprio un tendicenghia o al max un cuscinetto un pò secco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Gen 2012, 20:37

Oggi, ho incontrato Manu. Da buon professionista gli ho detto vai a provarla....mi ha risposto...ho letto i valori ed è perfetta Wink

Grande Manu...abbiamo appurato anche da dove arrivasse il rumorino...poi lo scriverà lui.

Dopo il setup informatico, abbiamo analizzato la vendita dei miei 19 e siamo giunti alla conclusione che mi conviene passare ai 18.
Quindi tra poco metterò in vendita i miei cerchi con relative foto e le continental che ci sono montate sopra. A detta di Manu le gomme vanno bene ancora per 15.000 km....calibro docet, visto che ho portato il classico calibro per la misurazione.

Ora il punto è...gli oz da 18 ULTRALEGGERA possibile che non vadano bene sul mio impianto frenante...ho scritto alla oz, vediamo che mi dicono.
Dal configuratore posso montare solo i 19 sul 2.4.



ps abbiamo elaborato un piano d'attacco contro un TBi rosso....hiihhihihi lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 01:18

Papo ha scritto:
Giukebox .... forse consuma un po' meno ... ma la sua è addittivata con "acqua santa" .... rabbit


....consumavo meno quando agli inzi carriera avevo il piede felpato.

Adesso è un kick-down unico e non guardo più l'econometro.

Se non consumi non ti diverti.

Adesso la filosofia è "Giuz, schiaccia e fottitene...life is now!! Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 06:38

Papo ha scritto:
se ai consumi ti riferisci alla Brera .... NO .... faccio al massimo i 9 km/l .....

Si quando sei fermo in colonna...
Ma dicci, dicci, quando il reattore a fusione fa diventare il NOCCIOLO incandescente???
santa
Mi sa che consumi quanto un Leopard!
cheers

Knight07 ha scritto:
Volevo farvi sentire il rumore dalla cinghia, si sente quasi uno squittio

Tutto a posto, è un'ALFA...
Rolling Eyes
ha solo un difetto... conto 5 iniettori, ovvero ce ne è uno di... TROPPO!
pig pig pig Hiii pig pig pig

Giukebox ha scritto:

....consumavo meno quando agli inzi carriera avevo il piede felpato.
Consumavi meno, molto meno, ed AVEVI I MOSCERINI STAMPATI SUL PARAURTI POSTERIORE (giuro che è vero!!!)
quando eri diversamente Alfista,
poi l'incontro con NUOVARAZZALFA.IT, ti ha aperto er core e lo scarico del TBi...
LO NEGHERO' SEMPRE, e SOPRATTUTTO, non l'ho mai ne detto, ne scritto:
ma un giorno il buon Giukebox mi diede le chiavi della sua Brera,
non capiva perchè la mia Grigiona lo bastonasse, ed era una 1.9, seppur +...
orbene dopo il piccolo giro di test,
tolta l'acquasantiera, e messa la statuetta dell'assiro demone Pazuzu,
e la sua Tbi divenne... la bimba dell'esorcista!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Beppe,
ha così compreso... la funzione del pedale di destra... ed è tornato alla guida lui...
Ripeto,
LO NEGHERO' SEMPRE,
ma poco dopo l'allievo ha superato il maestro, ha preso un dosso stile Hazzard e

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mancavano solo gli adesivi 01 (che ha poi messo),
e le trombe a fanfara, ma per quelle credo si stia organizzando, HIII !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 14:30

affraid affraid ahhahaa MAX la mia macchina va benissimo anche con l'intruso ahahhahahahaha

E' vero...devo rassegnarmi...è Alfa, e comunque dopo nemmeno un minuto sparisce per sempre. Ovviamente non la porto a far cambiare nulla, non ho voglia di starne senza.

Il Tbi rosso è indemoniato...ci penseremo io e manuele con il 2.4 bianco a ridargli purezza hahahahahahaha WOW WOW WOW WOW

Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 19:21

Max450 ha scritto:
Papo ha scritto:
se ai consumi ti riferisci alla Brera .... NO .... faccio al massimo i 9 km/l .....

Si quando sei fermo in colonna...
Ma dicci, dicci, quando il reattore a fusione fa diventare il NOCCIOLO incandescente???
santa
Mi sa che consumi quanto un Leopard!

eh va be'!!!! ... se la utilizzi..... in "FUKUSHIMA MODE" .... non credo faccia più dei 4 km/l .... però poi devi fare 10 minuti a raffreddare gli ISOTOPI ... sabato mi hai pure detto che si è sciolto il paraurti vicino agli scarichi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 21:09

Max450 ha scritto:


ma un giorno il buon Giukebox mi diede le chiavi della sua Brera,
non capiva perchè la mia Grigiona lo bastonasse, ed era una 1.9, seppur +...
orbene dopo il piccolo giro di test,

Beppe,
ha così compreso... la funzione del pedale di destra... ed è tornato alla guida lui...
Ripeto,
LO NEGHERO' SEMPRE,
ma poco dopo l'allievo ha superato il maestro, ha preso un dosso stile Hazzard e

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mancavano solo gli adesivi 01 (che ha poi messo),
e le trombe a fanfara, ma per quelle credo si stia organizzando, HIII !!!


Mamma mia quanto ci siamo divertiti quel giorno!!!! lol!

Era l'epoca dei RAUDI nel cofano !!! Laughing Laughing

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 30 Gen 2012, 21:12


Knight07 ha scritto:
....Volevo farvi sentire il rumore dalla cinghia, si sente quasi uno squittio...è all'inizio del video....A caldo sparisce...


....anch'io ...stesso "ratto" nel motore....soppresso dalla sostituzione di un tendicinghia (per ora) non ben identificato.

E nel mio caso, col TBi che è più silenzioso, si notava ancora di più !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Feb 2012, 14:13

Parlando di consumi, la mia si è assesta in 760 km a 11.2 km\l con una velocità media di 65km/h.

Ho un nuovo problema...diciamo che questo rumore lo ha sempre fatto ma adesso è diventato insopportabile. In pratica in piena accelerazione, fino ad arrivare a 100km\h si sente questo TRTRTR che sparisce appena diminuisco l'accelerazione oppure appena supero i 100. Vi posto un file audio in cui al minuto 00.01 al 00.21 e al 00.38 sentirete il rumore vero e proprio. Ho controllato tutto, ho smontato tutta la parte dei tergicristalli ma nulla. Arriva dal centro del cruscotto ma non è interno alla macchina, sembra provenire poco sotto il vetro... Ho controllato anche il filtro del gasolio, famoso per rumori vari ma sembra essere ok...

Ps domani ho il controllo in Alfa per vedere se tutto va per il meglio...e per la sostituzione del tubo che mi hanno sfasciato loro. Ora io non voglio lasciare la macchina, ma questo ratto al mattino è proprio fastidioso...diciamo che tutti i componenti cinghia sono nuovi!!!! Vedremo il da farsi!


Ultima modifica di Max450 il Mer 01 Feb 2012, 15:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : LINK esterno, NON concordato, RIMOSSO,come da regolamento, Max450)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Feb 2012, 20:05

Ed eccoci qui....sono andato a provare la car con mio padre...a detta sua è la turbina. Effettivamente il problema lo dà solo quando spingo tutto giù e i bar del turbo salgono . Appena si assesta anche con piena potenza sparisce il rumore. E' una combinazione massima potenza\massimo sforzo ed emette quel rumore caratteristico...lo ha sempre fatto..premetto..anche da originale di primo pelo.Azzardo una ipotesi, avendo più compressione (motore sistemato) potrei avere un aumento di potenza e successivo aumento di rumore da parte della turbina??

Grazie e a tutti e scusate....sono senza parole ormai. Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Feb 2012, 21:19

Dobbiamo vederci Frà, dal file non capisco un caXXo, se fosse il turbo devi ri-rompere le palle all'alfa....potrebbe essere anche un manicotto rimesso male....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 03:12

Dopo contatto telefonico con Manu...sembra esclusa la turbina in se per se, ma uno dei componenti che ci gira attorno...

intanto video...



Al 00.03 sentite distintamente il TRTRTRTRT. Se faccio salire il turbo con calma, quindi dosando il pedale, il TRTRTR sparisce come potete ascoltare dal video. Scusate la qualità del video ma iphone...è iphone...
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 18:05

Oggi, l'ho sentito con le mie orecchie, non è niente di meccanico o del motore, è una vibrazione interna all'abitacolo, che sembra provenire dalla plancia, come il rumore che creerebbe una rondella di una vite lenta...rumorino, un pelo fastidioso, in tipico stile Alfa.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 19:53

penso anch'io... se è una vibrazione per prima cosa io smonterei le bocchette centrali di aereazione (sotto il vetro) magari la risonanza proviene da lì ... bisognerebbe sentirla LIVE .....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Knight07 Spider my08   Diario di Knight07 Spider my08 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Knight07 Spider my08
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Album Fotografico Knight07 Spider
» Il diario del Teo
» DIARIO DI UBI 159
» 8C Spider ed i miei primi 40 anni:
» Diario di Tetano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: