NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di piccione

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 15:56

Apro il mio diario con una importante comunicazione.....
Ho ordinato la Giulietta!!!
Giulietta multiair
nero pastello
distinctive
premium pack
style pack
antifurto volumetrico
Prezzo totale 22990 euri
La 159 me la prendono indietro a 13000 euri
La prossima settimana la dovrei ritirare, incrociamo le dita
Ora voglio il rep promesso!!!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 15:59

Perdona l'ignoranza, ma cosa contengono il premium pack e lo style pack?
Complimenti per l'acquisto.

The Big
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 16:05

Premiun pack comprende:
specchi retrovisori esterni abbattibili elettricamente, sensore pioggia, sensore umidità, blue&me, sensori di parcheggio posteriori, retrovisore interno fotocromatico, accensione automatica dei fari, comandi radio e telefono al volante. Il parabrezza con fascia antiabbagliamento è obbligatorio (e costa 180 euro).
Styke pack:
cerchi in lega 17" sportivi con design a turbina e pneumatici 225/45, calotte degli specchietti satinate, proiettori con finizione scura, minigonne, ambiente interno scuro e inserto plancia con alluminio brunito, sospensioni con assetto sportivo.


Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 17:56

Ciao Fabio complimenti x la Giulietta !! Perdona una mia personale opinione,come ho detto in altre occasioni NON cambierei la pantera (la tua era praticamente nuova !!) con la Giulietta anche se sembra sia l'alfa della riscossa!!
Comunque la cosa importante che sei rimasto nel "girone" degli alfisti !! di nuovo COMPLIMENTI !! quando sarà tua posta le foto ! cheers *-*
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 18:57

Promessa mantenuta !!

....eccoti il REP+ !! (vai a +6)

Te lo do anticipato!!!

Complimenti Alfista !!!

Aspettiamo le foto !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 27 Apr 2011, 20:14

piccione ha scritto:

Ho ordinato la Giulietta!!!

nero pastello!!

ecco l'unico neo...per tutto il resto
COMPLIMENTI gran bell'acquisto
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 10:42

@ emblema: ho preso la Giulietta perchè non avevo più necessità di due auto. Avrei potuto tenere la 159 o la Grande Punto, ma una era troppo grossa in città e l'altra troppo piccola per i viaggi. Ergo abbiamo preso una via di mezzo
@ veleno: perchè nero pastello dici sia un errore?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 11:43

piccione ha scritto:

@ veleno: perchè nero pastello dici sia un errore?

Perché se è delicato come quello delle 159, sono guai... puntini bianchi per ogni molecola di terra che colpisce l'auto.
E' lo stesso con gli altri colori, io ho il rosso alfa, ma si nota meno.

The Big
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 11:46

Spero sia verniciata un pò meglio.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 13:05

piccione ha scritto:
@ veleno: perchè nero pastello dici sia un errore?

la mia è nera e affraid
si vedono i puntini bianchi di cui parlava The Big e se un giorno,per pura sfiXa,ti capita di lavarla sotto i rulli affraid ne porterai i segni BEN visibili,per molto,molto tempo Evil or Very Mad

ti auguro di cuore I love you che mamma ALFA abbia deciso di usare una vernice di qualità king

aspettiamo REPORTAGE completo sulla nuova arrivata FOTO
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 21:32

piccione ha scritto:

Prezzo totale 22990 euri
La 159 me la prendono indietro a 13000 euri

COMPLIMENTI per l'acquisto!
Come sai anche io sono arrivato al "punto di non ritorno", e la Grigiona ha ormai i giorni contati.
Pur "amando" il retro, continuo a non "digerire" il frontale di Giulietta,
è proprio uno stemma Alfa sbattuto su una bravo...
ma mi stavo sforzando di farmela piacere...
ma...
ma...
al resto della famiglia proprio non è piaciuta, e in nessun colore!
Quindi?
Quindi arriverà un'altra SportWagon.
*
Ho notato che ti valutano, nonostante sia tenuta molto bene e pluriaccessoriata, un po' poco la tua...
Almeno sei riuscito a portare a casa un buono sconto sulla "bravetta"?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 21:37

piccione ha scritto:

o.t. Come mai da due giorni non riesco ad entrare con la mia pw e devo farmene spedire una nuova?

alcuni utenti stanno riscontrando problemi d'accesso con I.E., me compreso.
Stranamente gli stessi utenti non hanno alcun problema ne con Google, ne con Firefox...
Bhooo! Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 28 Apr 2011, 22:05

Suspect che Bill Gates sia biemwuista? Suspect
lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 13:47

beh, 13000 euro NON è una valutazione da buttare, calcolando che è un 2007....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 18:04

Carloalberto ha scritto:
beh, 13000 euro NON è una valutazione da buttare, calcolando che è un 2007....

APPUNTO,
la stanno valutando meno della Grigiona che è un Giugno 2006, ed ha MENO di un terzo dei miei chilometri !
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 18:22

Max450 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
beh, 13000 euro NON è una valutazione da buttare, calcolando che è un 2007....

APPUNTO,
la stanno valutando meno della Grigiona che è un Giugno 2006, ed ha MENO di un terzo dei miei chilometri !

Magari la valutazione viene fatta anche sulla base di cosa acquisti, sulle possibilità di smercio della Concessionaria e su quanto conosci il tizio della concessionaria.

Quando anni fa vendetti la mia Africa Twin, mi offrirono 2,5 milioni (lire) e ne avevano una identica in vetrina che avevano valutato 6 milioni. Il tizio che l'aveva lasciata lì però aveva comprato 40 milioni di moto... questo faceva un pizzico di differenza rispetto al mio acquisto che valeva circa la metà Wink

Quando vendetti la mia Passat l'offerta migliore me la fece Audi... eh sì, Audi mi dava 2.500 euro senza nemmeno vedere la macchina. AR mi ha offerto 1.250 euro al meglio... altre 2 concessionarie mi hanno detto, rispettivamente, "Attaccati" e "Vieni qui che quando firmi vediamo cosa riesco a darti".
Ora, va bene che il periodo non era il massimo e l'usato non era della stessa marca e aveva 135.000 km, ma vorrei sapere a quanto è stata rivenduta (calcolando che il concessionario AR aveva anche una concessionaria VW). Tra l'altro non è detto che non riesca a saperlo perché da qualche mese vedo la mia vecchia auto quasi tutti i giorni tornando dal lavoro.

The Big
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeLun 02 Mag 2011, 11:55

Ragazzi, vi dico solo che fino ad ora nessuno mi aveva offerto più di 10000 euro, concessionari Alfa compresi.
In più mi hanno fatto lo sconto sul nuovo ( poco più di 3000 euro)
E non mi hanno contattato neanche privati seriamente interessati a 14000 euro.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMar 03 Mag 2011, 20:25

Purtroppo il "NOSTRO" usato è sempre fronte di perplessità,
e di "malcontenti".
Soprattutto quando dobbiamo/vogliamo separarcene.
La cosa più "buffa" o deleteria è proprio la valutazione del proprio usato e ottenere lo sconto maggiore sul nuovo.
MAI,
RIPETO,
MAI FERMARSI AL PRIMO PREVENTIVO,
ma girare sempre e soprattutto preventivi scritti e su carta intestata.
scratch
159 e 159 Sportwagon,
hanno ormai i giorni contati ed i piazzali ne sono pieni,
grazie anche e soprattutto alla politica "fiat" di render tali modelli agonizzanti ancor prima dell'uscita di scena.
scratch
A me 159 Sportwagon,
ancora piace e molto,
quindi,
ho sfruttato al massimo la (S)valutazione della mia Grigiona e soprattutto lo sconto di fine serie per assemblarla come + mi piaceva e...
ME LA SONO RI-COMPRATA!
:-**
ARRIVERA' 'STA WEEK 22!!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 04 Mag 2011, 11:41

E' arrivato il baraccozzo signo'....

Ritirata ieri la Giulietta e consegnata la 159.

Prime impressioni.

A vista la 159 era più accigliata. Quando la vedevo di fronte sembrava dicesse " Dai, usciamo che ho voglia di litigare con qualcuno....". Questa invece ha uno sguardo più perplesso. Per il resto comunque fa la sua porca figura. Così nera è abbastanza cattiva. Gli interni sono carini ( oltretutto la mia ha pure cielo e montanti neri). Una volta accesa anche l'illuminazione è bella. Nessuno scricchiolio ( ci mancherebbe...), motore silenziosissimo in marcia, ma rumore di rotolamento presente.

Il motore è FA VO LO SO!!!! Ottima ripresa, nessun buco ai bassi, scatto pronto. Questo in normal..... In Dynamic è pauroso. Anche partendo da 2000 giri spinge con una forza vigorosissima. Davvero una ottima sorpresa

I freni sono anche troppo pronti. Bisogna usare il piedino leggero.

L'assetto è da valutare meglio. Per ora mi pare si corichi parecchio ( nonostante l'assetto sportivo) e sulle buche pare si scomponga un pò, ma l'ho guidata solo per 30 km in città, quindi mi riservo una valutazione più approfondita in seguito. Di sicuro non è quel binario ovattato della 159, ma d'altra parte la categoria della macchina è inferiore, quindi ci può stare

Aggiornerò quando avrò modo di provarla più approfonditamente


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 04 Mag 2011, 11:52

Complimenti, bell'oggetto!
The Big
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 04 Mag 2011, 12:21

Complimenti e in bocca al lupo x la neo Giulietta !! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 04 Mag 2011, 13:02

bel mezzo, cheers complimenti Wink

certo che.....l'emozione del "DRAPPO ROSSO" è unica king
Torna in alto Andare in basso
piccione

piccione


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 74

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 04 Mag 2011, 14:30

Grazie mille a tutti
Ho dimenticato il particolare della sensazione del volante. E' molto preciso e diretto, come non ti aspetti da un servo elettrico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeMer 04 Mag 2011, 23:32

complimenti collega Giuliettista!!!!!!!!!!!!!! tra qualche giorno ti saprò dire come mi trovo!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitimeGio 05 Mag 2011, 00:41

Complimenti, davvero bella!
Ma...
ma mi sebra che le manchi qualche cosa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per quanto riguarda i freni, se non erro monta quelli che montavano le "prime" 159 2.4, invece per le sospensioni,
aimhè il quadrilatero alto... te lo devi dimenticare, prendici un po' la mano.

In merito al rumore di "rotolamento" credo sia del tutto normale per almeno un 100/duecento chilometri!

*-* *-* *-* AUGURI *-* *-* *-*


veleno ha scritto:


certo che.....l'emozione del "DRAPPO ROSSO" è unica

INFATTI,
da come è "mossa" 'sta foto...
mi sa che si è "emozionato" pure il fotografo, HIII!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Max450 il Gio 05 Mag 2011, 00:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di piccione Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di piccione   Diario di piccione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di piccione
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di Zakk72
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» Diario di Cecio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: