NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di Papo

Andare in basso 
+19
Wilds79
ALFAZIOSO
Giulio_b
Pasticcino
emblema
Deleofra
Teo159
gianfrylive
Boldri
Quirino
whisky_74
Saruman
The Big
Rossa
Grimmio
Negrocè
superAndre
Max450
Papo
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeVen 21 Dic 2012, 17:10

io penso che vi basate molto su preconcetti ..... da un lato sovrastimate la guidabilità di auto che una volta avevano un vero ed evidente valore aggiunto rispetto alla concorrenza .... ora tutto sommato visto il progresso tecnologico di altre marche e visto che i migliori tecnici lavorano per loro, unitamente al fatto che per monetizzare si sono vendute alla concorrenza tecnologie che potevano davvero far la differenza, temo che confondiate i vostri sogni con la realtà ..... a prescindere da questo .... glissate sul vero problema ALfa Romeo ..... NON CI SONO ALTERNATIVE!!! .... dunque è una scelta imposta.....
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeVen 21 Dic 2012, 17:22

Sul fatto che in AR al momento non ci siano alternative, concordo appieno con te.

Come seconda cosa aggiungo che pensavo che la S60 fosse più grossa della 159 e invece è qualche centimetro più corta (3) e qualche centimetro più larga (3).

Questo mi fa rivalutare, almeno in termini di handling, l'auto anche se la maggiore altezza (149 cm contro i 143 - se non ricordo male- della 159) mi pone qualche perplessità in termini di altezza del baricentro che, come sappiamo, influenza molto il comportamento dinamico.
Questo aspetto, comunque, può essere compensato da mille manovre tecniche (sospensioni, pneumatici, barre di torsione.....) e quindi la specifica tecnica in sé dice poco.

Certo che venendo da una Brera, la differenza sarà, secondo me, più marcata.

Sarò curioso di sentire le tue impressioni di guida.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Pasticcino




Data d'iscrizione : 26.05.11
Messaggi : 168
Umore : allegro

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeVen 21 Dic 2012, 19:28

Papo... sono convinto che la colpa è delle c....e che abbiamo mangiato al 168!!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeSab 22 Dic 2012, 13:39

The Big ha scritto:

Come seconda cosa aggiungo che pensavo che la S60 fosse più grossa della 159 e invece è qualche centimetro più corta (3) e qualche centimetro più larga (3).
Questo mi fa rivalutare, almeno in termini di handling, l'auto

Personalmente NON valuteri MAI un'autoveicolo dai cm. e soprattutto sulla carta!!!
A giocar coi centimetri,
qualcuno potrebbe anche scoprire che anzichè pagare per la tassa di lusso...

DOVREBBE CHIEDERE UN RIMBORSO:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!


APPURATO ciò,
mi permetto di (RI)dare la REP+ a Papo (60),
sia perchè prima di dare una REP- a Papo... ci penserei 8753 volte,
sia e soprattutto per il suo coraggio,
e l'unica VERA frase NON CI SONO ALTERNATIVE (Rep+ 61),
soprattutto perchè prima di finire in una "Vulva"
insieme siamo andati e più volte alla ricerca di una Ti, gemella della mia!
Ma ALFA ROMEO, non le produce più!

ANZICHE' FINIRE CON UNA LIMITED EDITION, MAGARI STRACATTIVA O DA CANTO DEL CIGNO,
HANNO GETTATO IN RETE SOLO 136 CV. E CON ALLESTIMENTI PEGGIO DEL RIDICOLO.
SEDILI IN TELA, MA COL CONNECT...
MA DAI...

Inoltre conosco Papo da quando guidava (anche se il termine più corretto è scannava)
Alfa 159 berlina, Alfa 147 GTA e Alfa Brera...
e forse, Rossa a parte, lo conosco più di tutti, qui dentro...
E tutti i presenti dal paninaro gli devono il massimo rispetto soprattutto per i suoi "giri in giostra"!
E s io ho scoperto i 19" lo devo SOLO a lui!


Se ha preso questa scelta apparentemente poco "Sportiva"...
è perchè il cuore avrà si sempre ragione,
ma a volte anche la testa deve ragionare...
Ha ormai anche lui ha passato i 40 e qualche acciacco inizia a sentirlo anche lui...
NOIA

AUGURI PAPO,
e quando ri-vorrai tornare
"ciovvane che piacce ai ciovvani"
e vorrai guidare una Ti, sai a chi chieder le chiavi!
Max450


Ultima modifica di Max450 il Sab 22 Dic 2012, 20:40 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeSab 22 Dic 2012, 19:46



allora PAPO, benvenuto nel mondo dei "cummenda senior "" !!!!!!! cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
Pasticcino




Data d'iscrizione : 26.05.11
Messaggi : 168
Umore : allegro

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeDom 23 Dic 2012, 18:21

ma non ho capito!!! e io che ne ho 47 di anni che dovrei fare???? prendermi una Mini Moke??? per me non ci sono attenuanti se non quella che quando avrò bisogno di fare un trasloco allora chiederò le chiavi a Papo... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeDom 23 Dic 2012, 23:39

Già sai che lo spiderino è OPZIONATO! affraid
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 27 Dic 2012, 13:11

Max450 ha scritto:
The Big ha scritto:

Come seconda cosa aggiungo che pensavo che la S60 fosse più grossa della 159 e invece è qualche centimetro più corta (3) e qualche centimetro più larga (3).
Questo mi fa rivalutare, almeno in termini di handling, l'auto

Personalmente NON valuteri MAI un'autoveicolo dai cm. e soprattutto sulla carta!!!

Quello che intendevo era che mi aspettavo un'automobile da 4,80 - 4,90 metri (tipo BMW serie 5, VW Passat, Audi A6) e invece è un'auto da 4,62 metri.... 30 centimetri di lunghezza, proiettati anche, in parte, sul passo (senza contare la differenza di peso) cambiano senza dubbio il comportamento di un'auto. Per il comportamento effettivo di quest'auto aspetto fiducioso le impressioni di Papo.
Per mio gusto preferisco auto non oltre i 4,70 perché oltre diventano delle gran turismo, anche sportiveggianti, ma solo sul dritto perché nel misto stretto faticano.
Per quanto riguarda l'ideale.... va beh, non è questa la sede Smile

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 07:45

Finalmente hai preso una macchina seria Very Happy
Io sono contentissimo, che accessori hai preso?
Premetto che la guidabilita non è la stessa della 159, ma la vettura tiene benissimo la strada, il motore ha una coppia incredibile e beve meno della 159.
Ti consiglio lo sterzo adattativo, costa solo 250€.
Scordatevii le vecchie Volvo la serie 60 punta sulla sportività.
Tra le chicche tecnologiche ci sono gli iniettori piezo, la pompa vp4 a 2 testate, un telaio che l'ha resa la vettura più sicura al mondo nei crash test e il pacchetto drive support che previene gli incidenti.
Ti aspetto a qualche raduno Volvo.
A Campiglio per i Volvisti c'è il corso gratis sul ghiaccio io ci vado per la seconda volta il 16 di febbraio, ti aspetto insieme ad altri Volvisti e dopo una giornata sulle piste.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 12:11

Max450 ha scritto:
Proporrò allo STAFF la fondazione della sezione:
"AMICI DELLA VULVA, ops VOLVO!"
Così, Giotronic, Emi159 e Papo potranno parlare liberamente dei loro "spazzaneve"
lol! *-* lol!
dimentichi che sono Vulvato anch'io, caro Mr.Max!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 12:13

emi159 ha scritto:
Finalmente hai preso una macchina seria Very Happy

Tra le chicche tecnologiche ci sono gli iniettori piezo, la pompa vp4 a 2 testate, un telaio che l'ha resa la vettura più sicura al mondo nei crash test e il pacchetto drive support che previene gli incidenti.

Dimentichi il Driver Assist, che spero il caro Mr.Papo abbia nel pacchetto di optionals...
E comunque, V60 e S60 sono tutto tranne che auto da cummenda... e aggiungo che per i traslochi servono a poco o nulla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 12:16

Chi da Alfa perisce di Volvo fiorisce e forse di bmw partorisce. ;-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 12:18

Mr.Lazza ha scritto:
emi159 ha scritto:
Finalmente hai preso una macchina seria Very Happy

Tra le chicche tecnologiche ci sono gli iniettori piezo, la pompa vp4 a 2 testate, un telaio che l'ha resa la vettura più sicura al mondo nei crash test e il pacchetto drive support che previene gli incidenti.

Dimentichi il Driver Assist, che spero il caro Mr.Papo abbia nel pacchetto di optionals...
E comunque, V60 e S60 sono tutto tranne che auto da cummenda... e aggiungo che per i traslochi servono a poco o nulla!

Si mi sono confuso tra drive support invece di assist.
Papo penserà di saper guidare e di fare senza, ma ormai non è più un giovincello.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 12:35

Grande Mr. Lazza!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 14:30

Carloalberto ha scritto:
Grande Mr. Lazza!!!!!!
Ciao carissimo!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 14:45

Dalla Tunisia,
VI RICORDO che questo è il diario di Papo,
e non la sezione "AMICI DELLA VOLVO"!

Che se volete creo anche subito, ma nella sezione off topic!!!

Io so per certo che al caro "vecchio" Papo piacciono le "Sportive" quindi a parer mio quella Volvo se uscirà dalla concessionaria,
eventualmente,
avrà la targa prova e... BASTA!
afro

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 14:55

Tranquillo Max Laughing è più sportiva una S60 d4 che una 159 da 136 cv Very Happy

Avete dei preconcetti sulle Volvo, la serie 60 passa dai 115 cv ai 304 della t6 vanta una miriade di motori turbo benzina e diesel anche biturbo oltre alla trazione integrale e il cambio automatico oltre a una miriade di accessori.

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 15:13

Non ho alcun preconcetto... CREDIMI, soprattutto perchè guido ancora un'AFRICA TWIN del 1998!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 15:17

Max450 ha scritto:
Non ho alcun preconcetto... CREDIMI, soprattutto perchè guido ancora un'AFRICA TWIN del 1998!!!

Divertiti tra le dune e prepara il nuovo forum nuovarazzavolvo Very Happy Very Happy Very Happy sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 15:54

Max450 ha scritto:
Dalla Tunisia,
VI RICORDO che questo è il diario di Papo,
e non la sezione "AMICI DELLA VOLVO"!
Ma caro Mr.Max... è proprio perchè questo è il diario di Mr.Papo, che tra poco diventerà amico della Vulva, che ci permettiamo di postare simili commenti... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 18:12


Ricordo agli utenti Mr.Lazza e Emi159 che questo è un forum dedicato esclusivamente ad ALFA ROMEO,
e che questo è un gruppo alfista UFFICIALMENTE RICONOSCIUTO dalla Casa Madre.

Gli appassionati Alfisti (nonchè Amici) che danno vita alle nostre pagine e ai nostri raduni, meritano rispetto
tanto quanto lo Staff che questa piattaforma gestisce quotidianamente con fatica.

Questo aspetto gli utenti in oggetto dovrebbero saperlo, perchè la loro lunga assenza (anzi quasi mai presenza) nel nostro gruppo
è commisurata ad una intensa attività come Staff in altro forum "parallelo", pertanto sono a loro volta avvezzi a gestire questo tipo di equiilibri.

I loro interventi stanno trasformando questo topic quasi in uno spot al marchio svedese.

Se è nata una passione per un'altro marchio, e non è più Alfa a creare interesse, benissimo.

Esistono decine di siti, gruppi di discussione e forum incentrati sull'argomento che ora vi appassiona: vi invitiamo a farne parte.

Grazie.

Lo Staff di Nuovarazzalfa
:-**
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 18:40

Mr.Staff,
si scherza.
E i forum servono soprattutto a questo: svago.
Io non ho nessuna passione, ne per Alfa per le Svedesi ma neppure per le Bavaresi, me ne frego e acquisto ciò che mi fa più comodo ogni 3 anni.
Comunque se questa è l'aria che gira qui... addio

Prego cancellare la mia poco utilizzata utenza
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 18:49

Andrea come da tua gentile richiesta,
provvedo in diretta dalla TUNISIA, a cancellare la tua utenza.

Mr.Lazza (DELETED) ha scritto:
Comunque se questa è l'aria che gira qui... addio

Questa NON te la concedo,
e te la dovevi proprio RISPARMIARE!



NON sono il tipo, ma se sei iscritto dal 2009,
e dopo il 2010,
poi 2011,
poi 2012,
arrivi a far 5 messaggi a "gamba tesa" nel 2013,
su un totale di tuoi 15 messaggi,
e sapendo, PER SENTITO DIRE, delle tue potenzialità e la tua "tecnica",
a me, che sono e saró sempre MAX450, ricordi tanto un salvador a caso o vari troll della rete!

DETTO QUESTO, MI SCUSO PER AVER INQUINATO IL DIARIO DI PAPO,
Ed andiamo avanti, grazie!

Saluti.-


Ultima modifica di Max450 il Ven 04 Gen 2013, 20:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ALFAZIOSO

ALFAZIOSO


Data d'iscrizione : 12.04.11
Messaggi : 172

Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 19:05

La Brera di PAPO e' stata "Per Me" LA MIGLIOR PROMOZIONE per "Conoscere" NUOVARAZZALFA. Capito' a Brescia ,Marzo 2011, "La Carica dei 101 anni Alfa Romeo". In una Piazza "Brulicante di Alfa", La SPORTIVA di Papo, Rossa ,"Minigonnata" coi 19 Bruniti, ERA IL POLO ATTRATTIVO: fu la "Sua Vista" a Spingermi poi a "Scambiare Le Prime Parole" con PAPO e GIUZ. PAROLE PREZIOSE, che mi avrebbero indotto a Frequentare il CLUB, ed a Conoscere In Seguito anche MAX 450. Io che Amo il Rosso," Vedevo" ,nella Brera di PAPO ,( ESAGERATA), "La Brera Delle Brere". MI MANCHERA' MOLTO,MOLTISSIMO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 03 Gen 2013, 19:22

Scusate ma le emoction con lo smile che ride non facevano capire il tono scherzoso.
Mi sono permesso di fare delle battute perché pensavo che Papo e Max capissero il mio tono ironico.
Mi dispiace di essere stato freinteso, tuttavia non ho assolutamente denigrato le Alfa e se proprio vogliamo fare i precisini attualmente nel segmento D l'Alfa non ha più nessun modello perciò non vedo il problema.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Papo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Papo   Diario di Papo - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Papo
Torna in alto 
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Buon compleanno a Papo!!
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» DIARIO DI UBI 159
» Diario del Bruco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: