NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di Fulvio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeMar 12 Gen 2010, 13:40

km 22800: dopo una pausa di 5000 km circa ricomincia a strappare intorno ai 3000g' (non sempre), la valvola egr non centra + nulla........ booooo!!!!!!! confused
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeMer 13 Gen 2010, 00:48

3.000 rpm son tanti sul diesel...
non credo sia il classico seghettamento, anche perchè comunque ne soffre molto di più il 2.4 del 1.9 .
Non è che hai qualche filtro sporco?
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeMer 13 Gen 2010, 09:13

Max450 ha scritto:
3.000 rpm son tanti sul diesel...
non credo sia il classico seghettamento, anche perchè comunque ne soffre molto di più il 2.4 del 1.9 .
Non è che hai qualche filtro sporco?

ieri pomeriggio usandola ho notato che quando da questo problema la press del turbo sale normalmente fino a 0,8 poi sembra rimanere fissa li per 1 sec, nel momento in cui si sente lo strappo dei 3000rpm si vede la lancetta che in contemporanea scatta a 1,2. Quando dà questo problema la macchina sembra frenata, fino a 3000 rpm per poi strappare e riprendere normalmente, il problema si verifica se percorro un pò di chilometri ad andatura costante e con motore a bassi giri, se la tiro un pò il problema scompare Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeMer 13 Gen 2010, 09:17

forse legato al problema sopra descritto ho notato che la macchina con partenze da fermo senza acellerare molto fa un leggero tichettio tipo rumore di iniettori Question anche questo lo fà alcune volte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeGio 14 Gen 2010, 21:18

se sta partendo l'iniettore non può farlo solo a volte. Lo deve fare sempre partendo da intensità bassa alzandosi man mano che aumenta il "danno".
Falla controllare
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeSab 13 Mar 2010, 11:48

Novità...... dopo una settimana di strappi a 3000 g' e con motore in dormiveglia (a volte molto lento) , dopo 400km dalla 1° rigenerazione (azzero il conta ogni volta che la fa), ieri in tange ha rigenerato per la 2° volta e con durata inferiore al solito Shocked Question , ora è + rettiva almeno sembra e spero che il problema della lentezza e dello strappo sia solo dovuto all'anomalia della rigenerazione
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeLun 15 Mar 2010, 13:51

altra novità.... questa mattina la pantera era un proiettile, mai stata così scattante, saliva di giri alla grande senza nessuno scatto a 3000g', Question visto il tempo soleggiato e caldo ho tenuto spento il clima. Mi sono chiesto se per caso fosse quello a "disturbarla" l'ho acceso e all'inizio sembrava andasse tutto bene ma poi ecco..... solito strappo a 3000g' oltre a sembrare una 900cc con condizionatore acceso. Shocked non capisco cosa possa essere, il bello è che non lo fà sempre. pale pale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeGio 18 Mar 2010, 17:37

hai provato a portarla in conce e farla controllare con l'examiner? altra cosa: ultimo tagliando effettuato?

probabile soluzione x questa cosa: un bel rimappone di quelli giusti e vedrai che tutto si sistema..... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 09:03

Carloalberto ha scritto:
hai provato a portarla in conce e farla controllare con l'examiner? altra cosa: ultimo tagliando effettuato?

probabile soluzione x questa cosa: un bel rimappone di quelli giusti e vedrai che tutto si sistema..... Laughing

dall'examiner non risulta nulla No la macchina a 24000 km fatti in 3 anni la uso pochissimo proverò a far cambiare in filtro del gasolio. Per il rimappino non sono dell'idea di farlo anche se mi piacerebbe perchè porta ad altri problemi ben + gravi tipo usura anticipata della frizione e di altri componenti che sono stati progettati per quella potenza, ho già avuto esperienze passate con altre macchine (tutte) king e sono durate la metà Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 10:51

Ma usatele ste Alfa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 14:13

mah, dipende sempre da quanto e da come la rimappi..... se fai una cosa leggera (+15/20 cv) e la usi con la testa, alla macchina non succede nulla. se invece ci dai dentro di brutto, vai a +30/35 cv, e la usi come un cane, è chiaro che la distruggi con grandissimo anticipo..... cmq prova a cambiarle il filtro del gasolio e magari falle lavare l'egr (come ha fatto lo Zio Max qualche mese fa)
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 14:27

Carloalberto ha scritto:
mah, dipende sempre da quanto e da come la rimappi..... se fai una cosa leggera (+15/20 cv) e la usi con la testa, alla macchina non succede nulla. se invece ci dai dentro di brutto, vai a +30/35 cv, e la usi come un cane, è chiaro che la distruggi con grandissimo anticipo..... cmq prova a cambiarle il filtro del gasolio e magari falle lavare l'egr (come ha fatto lo Zio Max qualche mese fa)

egr??? la mia macchina non conosce un termine simile Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 14:29

xkè? cosa le hai fatto?
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 14:34

Carloalberto ha scritto:
xkè? cosa le hai fatto?

mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 15:20

Fulvio ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
xkè? cosa le hai fatto?

mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!!

beh, il forum è "chiuso" ai visitatori esterni.... cmq, per non rischiare, mandami un PM....
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeVen 19 Mar 2010, 15:58

Carloalberto ha scritto:
Fulvio ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
xkè? cosa le hai fatto?

mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!!

beh, il forum è "chiuso" ai visitatori esterni.... cmq, per non rischiare, mandami un PM....

non direi... se mi disconnetto il mio diario è visibilissimo, quindi chiunque entri nel forum può vedere ciò che scrivo
Torna in alto Andare in basso
skyjump77

skyjump77


Data d'iscrizione : 10.03.10
Messaggi : 88
Umore : con la testa per aria..

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeSab 20 Mar 2010, 22:12

Fulvio,lo "strappetto" a 3000 giri,soprattutto in seconda e in terza,lo fa anche me,se stai accelerando col gas parzializzato (a me a dire la verità diverte....) . Se invece acceleri a fondo non dovrebbe fartelo.Io l'ho notato quasi subito,ma secondo me non è un problema,è solo il sommarsi di alcune fasi di potenza,pressione turbo e coppia (anche se quello non è il punto di coppia massima,ma proprio perchè hai il gas parzializzato è come se il turbo "tirasse" dentro più carburante di quello che tu gli stai dando,facendo questo "saltino") .
Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio


Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitimeLun 22 Mar 2010, 11:16

skyjump77 ha scritto:
Fulvio,lo "strappetto" a 3000 giri,soprattutto in seconda e in terza,lo fa anche me,se stai accelerando col gas parzializzato (a me a dire la verità diverte....) . Se invece acceleri a fondo non dovrebbe fartelo.Io l'ho notato quasi subito,ma secondo me non è un problema,è solo il sommarsi di alcune fasi di potenza,pressione turbo e coppia (anche se quello non è il punto di coppia massima,ma proprio perchè hai il gas parzializzato è come se il turbo "tirasse" dentro più carburante di quello che tu gli stai dando,facendo questo "saltino") .

Si.... se sali di giri deciso non lo noti ma senti che l'accelerazione è differente rispetto a quando non lo fà, ho notato anche io che il problema si presenta quando fai alcuni km ad andatura costante senza premere o rilasciare l'acceleratore Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Fulvio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Diario di Fulvio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Fulvio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di Cecio
» diario di Gnicchino
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big
» Il diario del Teo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: