| Diario di Fulvio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Diario di Fulvio Mar 12 Gen 2010, 13:40 | |
| km 22800: dopo una pausa di 5000 km circa ricomincia a strappare intorno ai 3000g' (non sempre), la valvola egr non centra + nulla........ booooo!!!!!!! | |
|
| |
Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Mer 13 Gen 2010, 00:48 | |
| 3.000 rpm son tanti sul diesel... non credo sia il classico seghettamento, anche perchè comunque ne soffre molto di più il 2.4 del 1.9 . Non è che hai qualche filtro sporco? | |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| |
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Mer 13 Gen 2010, 09:17 | |
| forse legato al problema sopra descritto ho notato che la macchina con partenze da fermo senza acellerare molto fa un leggero tichettio tipo rumore di iniettori anche questo lo fà alcune volte | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Gio 14 Gen 2010, 21:18 | |
| se sta partendo l'iniettore non può farlo solo a volte. Lo deve fare sempre partendo da intensità bassa alzandosi man mano che aumenta il "danno". Falla controllare |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Sab 13 Mar 2010, 11:48 | |
| Novità...... dopo una settimana di strappi a 3000 g' e con motore in dormiveglia (a volte molto lento) , dopo 400km dalla 1° rigenerazione (azzero il conta ogni volta che la fa), ieri in tange ha rigenerato per la 2° volta e con durata inferiore al solito , ora è + rettiva almeno sembra e spero che il problema della lentezza e dello strappo sia solo dovuto all'anomalia della rigenerazione | |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Lun 15 Mar 2010, 13:51 | |
| altra novità.... questa mattina la pantera era un proiettile, mai stata così scattante, saliva di giri alla grande senza nessuno scatto a 3000g', visto il tempo soleggiato e caldo ho tenuto spento il clima. Mi sono chiesto se per caso fosse quello a "disturbarla" l'ho acceso e all'inizio sembrava andasse tutto bene ma poi ecco..... solito strappo a 3000g' oltre a sembrare una 900cc con condizionatore acceso. non capisco cosa possa essere, il bello è che non lo fà sempre. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Gio 18 Mar 2010, 17:37 | |
| hai provato a portarla in conce e farla controllare con l'examiner? altra cosa: ultimo tagliando effettuato? probabile soluzione x questa cosa: un bel rimappone di quelli giusti e vedrai che tutto si sistema..... |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 09:03 | |
| - Carloalberto ha scritto:
- hai provato a portarla in conce e farla controllare con l'examiner? altra cosa: ultimo tagliando effettuato?
probabile soluzione x questa cosa: un bel rimappone di quelli giusti e vedrai che tutto si sistema..... dall'examiner non risulta nulla la macchina a 24000 km fatti in 3 anni la uso pochissimo proverò a far cambiare in filtro del gasolio. Per il rimappino non sono dell'idea di farlo anche se mi piacerebbe perchè porta ad altri problemi ben + gravi tipo usura anticipata della frizione e di altri componenti che sono stati progettati per quella potenza, ho già avuto esperienze passate con altre macchine (tutte) e sono durate la metà | |
|
| |
Max450 ADMIN
Data d'iscrizione : 06.10.09 Messaggi : 6668
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 10:51 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 14:13 | |
| mah, dipende sempre da quanto e da come la rimappi..... se fai una cosa leggera (+15/20 cv) e la usi con la testa, alla macchina non succede nulla. se invece ci dai dentro di brutto, vai a +30/35 cv, e la usi come un cane, è chiaro che la distruggi con grandissimo anticipo..... cmq prova a cambiarle il filtro del gasolio e magari falle lavare l'egr (come ha fatto lo Zio Max qualche mese fa) |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 14:27 | |
| - Carloalberto ha scritto:
- mah, dipende sempre da quanto e da come la rimappi..... se fai una cosa leggera (+15/20 cv) e la usi con la testa, alla macchina non succede nulla. se invece ci dai dentro di brutto, vai a +30/35 cv, e la usi come un cane, è chiaro che la distruggi con grandissimo anticipo..... cmq prova a cambiarle il filtro del gasolio e magari falle lavare l'egr (come ha fatto lo Zio Max qualche mese fa)
egr??? la mia macchina non conosce un termine simile | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 14:29 | |
| |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 14:34 | |
| - Carloalberto ha scritto:
- xkè? cosa le hai fatto?
mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 15:20 | |
| - Fulvio ha scritto:
- Carloalberto ha scritto:
- xkè? cosa le hai fatto?
mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!! beh, il forum è "chiuso" ai visitatori esterni.... cmq, per non rischiare, mandami un PM.... |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Ven 19 Mar 2010, 15:58 | |
| - Carloalberto ha scritto:
- Fulvio ha scritto:
- Carloalberto ha scritto:
- xkè? cosa le hai fatto?
mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!! beh, il forum è "chiuso" ai visitatori esterni.... cmq, per non rischiare, mandami un PM.... non direi... se mi disconnetto il mio diario è visibilissimo, quindi chiunque entri nel forum può vedere ciò che scrivo | |
|
| |
skyjump77
Data d'iscrizione : 10.03.10 Messaggi : 88 Umore : con la testa per aria..
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Sab 20 Mar 2010, 22:12 | |
| Fulvio,lo "strappetto" a 3000 giri,soprattutto in seconda e in terza,lo fa anche me,se stai accelerando col gas parzializzato (a me a dire la verità diverte....) . Se invece acceleri a fondo non dovrebbe fartelo.Io l'ho notato quasi subito,ma secondo me non è un problema,è solo il sommarsi di alcune fasi di potenza,pressione turbo e coppia (anche se quello non è il punto di coppia massima,ma proprio perchè hai il gas parzializzato è come se il turbo "tirasse" dentro più carburante di quello che tu gli stai dando,facendo questo "saltino") . | |
|
| |
Fulvio
Data d'iscrizione : 19.12.09 Messaggi : 102 Umore : Sempre incazzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio Lun 22 Mar 2010, 11:16 | |
| - skyjump77 ha scritto:
- Fulvio,lo "strappetto" a 3000 giri,soprattutto in seconda e in terza,lo fa anche me,se stai accelerando col gas parzializzato (a me a dire la verità diverte....) . Se invece acceleri a fondo non dovrebbe fartelo.Io l'ho notato quasi subito,ma secondo me non è un problema,è solo il sommarsi di alcune fasi di potenza,pressione turbo e coppia (anche se quello non è il punto di coppia massima,ma proprio perchè hai il gas parzializzato è come se il turbo "tirasse" dentro più carburante di quello che tu gli stai dando,facendo questo "saltino") .
Si.... se sali di giri deciso non lo noti ma senti che l'accelerazione è differente rispetto a quando non lo fà, ho notato anche io che il problema si presenta quando fai alcuni km ad andatura costante senza premere o rilasciare l'acceleratore | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diario di Fulvio | |
| |
|
| |
| Diario di Fulvio | |
|