GIULIA,
Project 952,
presentazione RISERVATA ai Club Alfa Romeo,
eccoci giunti,
FINALMENTE,
al 23 Maggio 2016,
quasi un anno dopo il "Dummy" al Museo.
Appena parcheggiata la Ti nell'Olimpo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]eccoci con le mani in pasta,
anzi...
chiave elettronica "TIG" in tasca,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e mani sul volante di una Giulia 2.2 JTD 180 cv.
Volante,
STUPENDO,
dal taglio inferiore:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ma
i comandi sullo sterzo ricordano molto JEEP,
e produzioni teutoniche...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]NON mi piace anche la disposizione dei comandi luci,
perchè,
ripeto perchè copiare le tedesche?
Davvero non c'era altro posto (magari ORIGINALE) ove ubicarlo?
Se proprio "bisognava" abbandonar il devio luci:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]In questo caso l'abitacolo è addirittura quello di Giulia Quadrifoglio.
Sorvolando la prima fase dei test,
sia perchè sotto un nubifragio monsonico,
sia perchè su strada aperta al pubblico,
ove appunto circolavano (anche) i rimbambiti da pioggia,
nonostante la dichiarata leggerezza,
sia la 180 cv. (doppio scarico) sia la 150 cv. mi sono sembrate un po' lente.
Anche azzardando,
e spostando il selettore D.N.A. (era in A...)
non mi è sembrata un fulmine,
ma ripeto,
a parer mio molto ha influito il manto stradale allagato,
ed i "tagli" elettronici...
Al punto che salendo poi sulla Giulietta TCT da "soli" 120 cv.
la stessa sembrava decollare almeno in fase di partenza da fermo,
e parliamo di una cuccioletta da soli 120 cv.
Nel mio gruppo (BLU)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ho avuto la fortuna di salire a bordo della Quadrifoglio con Giorgio FRANCIA:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e se tanto è il padre...
guarda caso il tempo al "Ring" l'ha fatto proprio suo figlio!!!
Altra GLORIA che in pochi hanno riconosciuto,
ma che mia portato prepotentemente alla mia infanzia da Alfista,
il mitico Fulvio Maria BALLABIO:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui in "vece" di Cliente o di Pilota?
Gadget:
Agenda,
Penna
e chiavetta USB
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Interessantissime le spiegazioni a video,
MA RISERVATE da FCA,
e che buffo riveder vecchi conoscenti passati chi più, chi meno, al "nemico".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'unico vero grande difetto di questo glorioso marchio,
NON saper unire tutti gli appassionati,
anzi indirettamente "dividerli" sempre di più,
DISPERDENDOCI,
anziché unir le forze in un unico GRUPPO.
Ottimo anche il pranzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Passato in secondo piano,
SOLO,
per tutto il resto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Altri giocosi momenti in pista:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]GRAZIE di cuore al marketing F.C.A. per avermi invitato a questa esperienza più unica che rara,
e a chi ha tradito sia NUOVARAZZALFA.IT,
sia Max450
e soprattutto le AMICIZIE nate,
solo una parola che tanto ti piaceva:
"SALUTI".[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ciao a tutte/i Max450.-