Ciao a tutti,
Mi sono iscritto tempo fa ma non avuto modo di creare il mio diario e di partecipare al forum, penso che scrivendo il diario sia il primo passo.
La mia 159 è una jtdm 1.9 150cv, colore grigio vesuvio, anno 2007, acquistata usata nell'estate del 2014, con 124.000 km, fino ad ora ho percorso 16.000 km, sto un pò sopra i 140.000 km.
Dall'acquisto ho fatto i seguenti lavori:
1)Frizione, spingi disco,paraolio vari,sostituzione olio cambio+filtro aria+controllo volano
2)Pulizia valvola egr , pulizia collettore di aspirazione (modello con astina e valvole parzializzatrici di flusso in metallo),sostituzione valvola termostatica,sostituazione vaschetta olio servo sterzo con olio rosso (secondo il capo officina AR l'olio verde non va bene... mah io ho i miei dubbi), sostituzione di 2 candelette
3)Sostituzione pasticche anteriori, cambio olio, cambio filtro gasolio e filtro abitacolo
In teoria dovrei avere l'auto apposto pure se tengo sempre sotto controllo la vaschetta dell'olio servosterzo e l'astina del collettore.
Unico problemi sono i consumi che secondo me sono un pò altini però credo dipenda dal peso, poi ogni tanto esce un rumore di sfregamento di ingranaggi che scompare dopo poco tempo, e per concludero ho il gattino nello sterzo.. tipo un miagolio...
Però nonostante tutto sono molto soddisfatto