NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Anno nuovo... PC nuovo...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Anno nuovo... PC nuovo... Empty
MessaggioTitolo: Anno nuovo... PC nuovo...   Anno nuovo... PC nuovo... Icon_minitimeMer 16 Gen 2013, 21:08

Ebbene si,
complice la "scampagnata" in Tunisia, dove ho "venduto" il mio (ex) pc portatile Acer da 17" che ormai aveva 7 anni...

E' arrivato il momento di acquistare un portatile nuovo...

Per motivi personali,
in primis che ACER ha sede a Lainate,
ma ha gli uffici operativi e "officina" a Rho,
ho voluto rimanere in Acer,
anche e soprattutto per l'affidabilità dimostratami in questi anni dalla questa marca che sponsorizza ed è pure partner di Ferrari.

Allora eccoci qua:
La stessa macchina, a Natale era in vendita a 649,00 €
ora è scesa a 599,00 €,
ma complice il fatto che era una delle ultime macchine disponibili con Windows 7,
ed una sana e sincera amicizia sono riuscito a strappare un prezzaccio ed avere una borsa Tucano Urbano
presso il mediamarket SATURN di Vittuone (MI).

Allora ho abbandonato il 17" ed ho volutamente cercato un 15" per ritrovare un po' di praticità
ed aver trasportabilità maggiori.
Come scrivevo la stessa è dotata di Windows 7,
ho voluto appositamente EVITARE l'8, anche su suggerimento del fido Giukebox,
per evitare incompatibilità coi programmi in mio possesso con la nuova release, in attesa delle varie patch.

Ma veniamo alla "macchinetta":
ACER Aspire V3-571G
Intel Core i5-3210M 2,5 Ghz (turbo boost up to 3,1 Ghz)
Monitor led lcd da 15,6"
4 GB DDR3
Masterizzatore DVD +/- dual layer
NVIDIA GeForce GT 630M con 1 GB dedicato
HDD 750 GB
3 porte USB di cui una in 3.0


Come dicevo il passaggio dal sistema operativo Windows XP a Windows 7,
non è del tutto "indolore", ma è dovuto alla mia "affezione" ad alcuni programmi,
ed alla mia "pigrizia" informatica,
ma,
ripeto,
era giunto il tempo di aggiornarsi... soprattutto perchè il vecchio Acer proprio NON digeriva le Go Pro full HD.

Allora questo,
complice l'utilissima funzione incorporata in SEVEN "cattura" è il mio attuale desktop:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sulla prima riga:
vari programmi per le mie Canon,
tutti installati dai dischi originali (compreso quello dello scanner che è del 2000!!!) e patch scaricate dal sito di Canon.

Seconda riga:
Google Chrome (immancabile), Google Hearth e Map Source...
con quest'ultimo, in dotazione al mio Garmin 2610 De Luxe, ho riscontrato vari problemi di compatibilità...
alla fine, più o meno risolti, sia con varie patch, sia installando, re-installando ed aggiornando il Map Source (ben 4 volte)
alla fine lo avvio in modalità "compatibile" solo con questa versione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

IN REALTA' E' L'UNICO PROGRAMMA CHE GENERA PROBLEMI, MA LA STESSA GARMIN HA DISMESSO QUESTO GPS DAL 2007,
MA SICCOME L'AVEVO PAGATO QUASI UN PAIO DI ZUCCONI,
SONO MOLTO RESTIO AD ABBANDONARLO ED IL SUO LAVORO LO FA ANCORA BENE, ANCHE IN OFF ROAD


Terza riga:
Programmi free molto utili
(bisogna solo prestare attenzione all'installazione e "de"spuntare le varie tool bar, pubblicità, ecc. ecc. che a me non servono)
A Tube Catcher
Mp3 Downloader
Mp3 Direct cut
ed... i Tunes.

Quarta riga:
GoPro cine form studio
VLC Player

Quinta riga:
essendoci (on board) Microsoft office 2010 demo per tre mesi, sto testando open office...

SUGGERIMENTI IDEE PER INTEGRARE IL BIMBO?


Ultima modifica di Max450 il Mer 16 Gen 2013, 23:59 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anno nuovo... PC nuovo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo... PC nuovo...   Anno nuovo... PC nuovo... Icon_minitimeMer 16 Gen 2013, 23:51





.......perchè non trasformarlo in una UNITA' DIAGNOSI per la tua AQUILA UNO Max450 installando un bell' ECUSCAN ?? cheers cheers




Ultima modifica di Giukebox il Gio 17 Gen 2013, 00:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Anno nuovo... PC nuovo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo... PC nuovo...   Anno nuovo... PC nuovo... Icon_minitimeMer 16 Gen 2013, 23:57

Mi leggi nel pensiero?
O ascolti le nostre telefonate???
Venerdì proviamo ad a collegarci con l'Aquilotta!
Embarassed

Ho appena scaricato ed installato "LibreOFFICE 3.6" oltre ad "OpenOFFICE 3.4.1"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Anno nuovo... PC nuovo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo... PC nuovo...   Anno nuovo... PC nuovo... Icon_minitimeGio 17 Gen 2013, 00:00

Boh... Ne potremmo parlare di persona ma ormai hai preso l' Acer...

Azzz... Ecuscan?... Mah... Ottimo... Ma sono della vecchia filosofia, forse oggi sbagliata, che meno cose si mettono nel computer, meno rogne si hanno... Piuttosto se il vecchio Notebook lo regge, si può usare solo per quello... Se il Notebook c' è ancora...

Beh, visto che tu ce l' hai su con win 8, a piena ragione, e per la stessa ragione io ce l' ho ancora su con Win 7 ti consiglierei di mettere una Virtual Machine e di caricarci comunque Win Xp SP3 dove puoi installare ciò che non gira nè in win 7 che, ovviamente, in win 8

Alcune cose hanno ancora bisogno di Win Xp.

Prima di fare ogni cosa, assicurati che la Acer ti abbia fornito i dischi di ripristino originali (ora molte marche sono solite farteli scaricare da web).
In caso tu li debba scaricare da Web, ti consiglierei di farlo come prima cosa ancora prima di installare qualsiasi cosa nel Notebook.

Per i montaggi A/V, poi, se vuoi se ne può parlare.

*-*

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Anno nuovo... PC nuovo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo... PC nuovo...   Anno nuovo... PC nuovo... Icon_minitimeVen 18 Gen 2013, 01:00

Diapo Mapo ha scritto:

Prima di fare ogni cosa, assicurati che Acer ti abbia fornito i dischi di ripristino originali

Ormai è un decennio che non te li danno più, pur di risparmiare anche quei 13 euro centesimi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

anche se...
la traduzione NON è delle migliori:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anno nuovo... PC nuovo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Anno nuovo... PC nuovo...   Anno nuovo... PC nuovo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Anno nuovo... PC nuovo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FOTOGRAFATI CON LA BANDIERA (o ADESIVO o LOGO o POLO) NUOVARAZZALFA.IT !!
» Diario di erminio.pirro
» EICMA: dal 2008 ad... OGGI!
» Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno
» Extreme Plus Shine, l'atto finale:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: OFF TOPIC ZONE, non si vive di sole ALFA ROMEO :: INFORMATICA-
Vai verso: