|
| Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno | |
| | Autore | Messaggio |
---|
tino
| Titolo: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 24 Mag 2011, 16:23 | |
| Ciao. Mi ha contattato la concessionaria chiedendomi se voglio rinnovare la garanzia del TBi per il 3°, 4°, 5° o 6° anno post garanzia standard. I prezzi nn sono neanche malvagi (x2=403€, x3=850€, x4=1350, x4=1956, x5=26262, x6=3397), non so ancora di preciso cosa includano, vi aggiornerò presto. La domanda giusta è: chi ha la 159 da anni, trova utile rinnovare o spende meno pagando di tasca propria la manutenzione?
Premesso che il mio è uno dei primissimissimi TBi, quindi le sorprese potrebbero anche saltare fuori, però...
Grazie, ciao, Tino. | |
| | | The Big
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 24 Mag 2011, 16:28 | |
| - tino ha scritto:
- Ciao.
Mi ha contattato la concessionaria chiedendomi se voglio rinnovare la garanzia del TBi per il 3°, 4°, 5° o 6° anno post garanzia standard. I prezzi nn sono neanche malvagi (x2=403€, x3=850€, x4=1350, x4=1956, x5=26262, x6=3397), non so ancora di preciso cosa includano, vi aggiornerò presto. La domanda giusta è: chi ha la 159 da anni, trova utile rinnovare o spende meno pagando di tasca propria la manutenzione?
Premesso che il mio è uno dei primissimissimi TBi, quindi le sorprese potrebbero anche saltare fuori, però...
Grazie, ciao, Tino. Ciao, per il mio 1.8 non mi contattò nessuno. L'altro ieri ha compiuto 4 anni e (SGRATTTTTTTTT!) non ho avuto rogne tali da rendere utile o conveniente il prolungamento della garanzia. The Big PS: passate a farvi vedere ogni tanto | |
| | | Astra
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 24 Mag 2011, 18:01 | |
| Visto che le sfighe maggiori le hanno avute sempre i jtdm direi proprio che puoi declinare il cortese invito! Poi, i soldi sono tuoi.. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 24 Mag 2011, 18:05 | |
| - tino ha scritto:
- (x2=403€, ....... x5=26262, x6=3397),
avessi avuto io la possibilità avrei fatto il x2....... il x5 no!! non lo vedo molto conveniente |
| | | tino
| | | | tino
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 24 Mag 2011, 22:39 | |
| - The Big ha scritto:
PS: passate a farvi vedere ogni tanto Hai ragione, periodaccio particolarmente prolungato, x quello sono un desaparecidos... Vedrò di rimediare quanto prima! Ciao, Tino. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 24 Mag 2011, 23:26 | |
| io sulla mia ex 159 l'avrei usufruita.... però faccio anche molta strada, quindi più soggetta ad usura.... e poi, le 159 jtdM erano in generale esemplari problematici.... per le benzina, non saprei dirti. Al max, fai l'estensione di 2 anni. Te la cavi con "poco" e, se ti va bene che non si rompe nulla, almeno non hai buttato via 3000 e passa euro ma "solo" 850.... poi, vedi te... |
| | | tino
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 24 Mag 2011, 23:31 | |
| - Carloalberto ha scritto:
- io sulla mia ex 159 l'avrei usufruita.... però faccio anche molta strada, quindi più soggetta ad usura.... e poi, le 159 jtdM erano in generale esemplari problematici.... per le benzina, non saprei dirti. Al max, fai l'estensione di 2 anni. Te la cavi con "poco" e, se ti va bene che non si rompe nulla, almeno non hai buttato via 3000 e passa euro ma "solo" 850.... poi, vedi te...
Grazie Carloalberto. L'unico mio cruccio è che il TBi è un motore nuovo, x cui non si ha esperienza sul lungo termine. C'è da dire che la garanzia copre tutto, come fossero i primi 2 anni, tettuccio apribile compreso. Essere o non essere.... garantito.... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mer 25 Mag 2011, 23:05 | |
| beh, se copre TUTTO, io la farei. A dicembre 2009, quando entro gennaio 2010 avrei dovuto scegliere se estendere o meno la garanzia della mia 159, mi dissero che l'estensione di garanzia copre solamente certe parti. Allora non la feci. Se però a te ne propongono una che funziona come su una macchina nuova, allora la farei anche io.... |
| | | tino
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 07 Giu 2011, 22:16 | |
| Andata, non ho fatto nulla..... e incrocio tutte le dita che ho x i prossimi 6 anni.......
Considerati i 11.000 km/anno e la cura maniacale mi sembrava onestamente troppo...
Ciao, Tino. | |
| | | Max450 ADMIN
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Mar 07 Giu 2011, 23:41 | |
| - tino ha scritto:
- Ciao.
Mi ha contattato la concessionaria chiedendomi se voglio rinnovare la garanzia del TBi ( x5=26262 ) Tino. Ciao Tino, probabilmente hai errato a digitare... perchè se per estenderla a 5 anni devo spendere 26.262 € credo che la ricompro, nuova, e probabilmente mi danno anche il resto. HI !!! Scherzi a parte, Io ho già messo l'estensione GARANZIA, non manutenzione come hai scritto nel titolo, sull'esemplare nuovo che (almeno in teoria stanno fabbricando), visto che la consegna è slittata alla fine di giugno... GRRR! Per lo più ora la GARANZIA è estendibile da UNO a NOVE anni oltre i due contrattuali di legge. Io ho scelto i 5 anni, 150.000 km. sia per tranquillità mia personale, sia perchè in 5 anni di Grigiona per colpa della pompa della benzina ho demolito il motore ed ero fuori garanzia. Poi due alzavetri posteriori ed 1 anteriore... Inoltre acquistandola col patto chiaro, ovvero prima ancora di immatricolarla ho "spuntato" un prezzo davvero competitivo. Tant'è che anche la Giuly del Papi450 ha l'estensione al 5° anno e 150.000 km. E' vero però che sulle mie 2 Alfa156 (delle 4 Alfa 156 che abbiamo avuto io ed il Papi450) l'estensione garanzia non è mai servita. | |
| | | tino
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Gio 09 Giu 2011, 00:00 | |
| - Max450 ha scritto:
- Ciao Tino,
probabilmente hai errato a digitare... perchè se per estenderla a 5 anni devo spendere 26.262 € credo che la ricompro, nuova, e probabilmente mi danno anche il resto. HI !!! Si, certo, mi è scappato un "2" di troppo! - Max450 ha scritto:
- Scherzi a parte,
Io ho già messo l'estensione GARANZIA, non manutenzione come hai scritto nel titolo, sull'esemplare nuovo che (almeno in teoria stanno fabbricando), visto che la consegna è slittata alla fine di giugno... GRRR!
Per lo più ora la GARANZIA è estendibile da UNO a NOVE anni oltre i due contrattuali di legge.
Io ho scelto i 5 anni, 150.000 km. sia per tranquillità mia personale, sia perchè in 5 anni di Grigiona per colpa della pompa della benzina ho demolito il motore ed ero fuori garanzia. Poi due alzavetri posteriori ed 1 anteriore...
A parte il motore post rottura pompa (se sicuro fosse della benzina, la tua grigiona non era diesel?), se consideri 3.300€ e moneta x 6 anni x cambiare 3 alza vetri, forse non vale la pena. Certo, se ti va di sfiga ne spendi di più, ma x i pochi km che faccio.... ad ogni modo nn pensiamoci più: apro un libretto di risparmi a nome della TBi e ci metto su 400-500 €/anno x quando diventerà grande! :-) ('spetta che mi gratto le p....) - Max450 ha scritto:
-
Inoltre acquistandola col patto chiaro, ovvero prima ancora di immatricolarla ho "spuntato" un prezzo davvero competitivo.
Eh, all'epoca non erano molto chiari! Ciao, Tino. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno Gio 09 Giu 2011, 00:07 | |
| - tino ha scritto:
- [
A parte il motore post rottura pompa (se sicuro fosse della benzina, la tua grigiona non era diesel?), se consideri 3.300€ e moneta x 6 anni x cambiare 3 alza vetri, forse non vale la pena.
l'admin dà i numeri... pompa benzina = pompa liquido raffreddamento |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno | |
| |
| | | | Prolungo manutenzioni 3-4-5-6 anno | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |