NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

Un tranquillo weekend di paura ....

Andare in basso 
+2
Max450
Papo
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Un tranquillo weekend di paura .... Empty
MessaggioTitolo: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 00:18

Vista la bella giornata .... che c'è di meglio di una bella gitarella in montagna???!! .... iniziando dall'incontro di una fantozziana gara ciclistica ..... passando per una "saponetta" persa e finita sul faccione di Max .... arrivando al ciclista arrivato in chiesa tutto lacrimante e BESTEMMIANTE perchè ....... "c'aveva dei problemi ....." tutto qui? giudicate voi ....
Un tranquillo weekend di paura .... Cressa10
Un tranquillo weekend di paura .... Cressa11
Un tranquillo weekend di paura .... Img-2010
Un tranquillo weekend di paura .... Img-2011
Un tranquillo weekend di paura .... Img-2012
Un tranquillo weekend di paura .... Img-2013
Un tranquillo weekend di paura .... Img-2014
Un tranquillo weekend di paura .... San_ma10
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 00:28

....sei finito di nuovo in sacrestia con la moto?? Very Happy Very Happy

Stavolta col sacrestano che lingua parlavi ?? lol! lol!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 09:31

io al cell con la Tweety: ARRIVI PER CENA?

si si tranquilla... TRANQUILLA UN C4220!

Ultima modifica di Max450 il Lun 25 Giu 2012, 20:43 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 10:16

...mamma mia ! L' "Africa Twin" è sempre bellissima ed attualissima.

E specialmente in quei colori rari.

Ho sempre sbavato per quella moto nonostante sia uno "stradaiolo".

Putroppo per usarla dovrei mettere i trampoli o avere un argano per calarmici sopra. lol!

....ma tornando in topic..... QUESTE COSE MERITANO APPROFONDIMENTO !!! lol! lol!

Papo ha scritto:
... iniziando dall'incontro di una fatozziana gara ciclistica ..... passando per una "saponetta" persa e finita sul faccione di Max .... arrivando al ciclista arrivato in chiesa tutto lacrimante e BESTEMMIANTE perchè ....... "c'aveva dei problemi ....." tutto qui? giudicate voi ....

....siamo tutt'orecchi !!...anzi..... TUTT'OCCHI !!! Shocked Shocked
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 12:03

Giukebox ha scritto:

....sei finito di nuovo in sacrestia con la moto?? Very Happy Very Happy

Stavolta col sacrestano che lingua parlavi ?? lol! lol!

stavolta NON si è presentato il sacrestano urlante ... solo il ciclista PAZZO con la maglia da campione del mondo .... che tremando come una foglia, inveiva contro il mondo perchè ..... "c'aveva problemi ai muscoli, LUI...., e non poteva tollerare un clima simile!!!!!! ..... " Shocked l'abbiamo invitato ad andare dentro a riscaldarsi con la fiamma delle candele votive!!!! .... Cool
Guarda la foto nr. 4 .... la moto di Max è proprio ... DIVINA!!!! (vedi sullo sfondo).... mancava solo l'apparizione di un "camoscio (agnello) d'oro" che dovevamo immolare ......
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 12:24

però sarebbe carina raccontarla dall'inizio .... dal " gran rifiuto " di attendere il transito della gara ciclistica ..... al mio POLLICIONE ... che indicava a Max: da qui strada libera!!!! ..... scanna più che puoi e occhio alle staccate!!!! .... affraid
quel tratto ... è stato soprannominato come "pista delle fagianelle" ... altresì da qualcuno conosciuto come ..... chiudi gli specchi e seguimi!!!.... Cool
..... ma alla seconda staccatona: oh oh è corta sta' strada!!!, f*ga se era corta!!!!! ..... tongue

Ultima modifica di Papo il Lun 25 Giu 2012, 12:35 - modificato 1 volta.
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 12:33

Giukebox ha scritto:
...mamma mia ! L' "Africa Twin" è sempre bellissima ed attualissima.

Putroppo per usarla dovrei mettere i trampoli o avere un argano per calarmici sopra. lol!

e non solo .... ammesso e non concesso che riesci a salirci ..... devi portarti il dremel .... per "segare" via una parte di cupolino .... così come è ... il tuo faccione NON spunterebbe dall'estremità superiore .....
The Big

The Big

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 14:02

Ragazzi, che bella gita che avete fatto Very Happy... sono quasi invidioso.

E non sto scherzando: la mia dose di acqua (tanta), grandine (poca, per fortuna) e strade un po' sfigate l'ho avuta anch'io e ora sarei un po' in astinenza.

Però l'albero caduto mi manca. Va beh, compenso con il guado del centro di Cologno (90 cm d'acqua) e di viale Fulvio Testi a Milano (30 cm di fiume Seveso se ne stavano SOPRA al viale) Very Happy Very Happy

The Big
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 20:23

Giukebox ha scritto:
QUESTE COSE MERITANO APPROFONDIMENTO !!! lol! lol!
Papo ha scritto:
... iniziando dall'incontro
....siamo tutt'orecchi !!...anzi..... TUTT'OCCHI !!! Shocked Shocked

ECCOCI QUI:

Il tutto è partito previa una mia breve telefonatina a Papo:
“ahooo, che fai?”
E da li come dei veri amici sanno e vogliono fare, appuntamento veloce,
fra mezz’ora alla rotonda dello zoo safari di Pombia…
Fra me e me mezz’ora? Son più di quaranta chilometri fra strade statali, provinciali, comunali…
Mahhh…

scendo, ed accendo l’Africa Twin, ferma dalla MOTOBEFANA, si, mi vergogno ma è così…
vabbhè, tiro l’aria, nonostante i 35 gradi, ed al secondo push, borbottando si avvia.
Parto imboccando la strada nuova che porta alla Malpensa, e nonostante sappia e debba andare a Pombia, chissà perché ho in mente Varallo Sesia, e li ovviamente esco, allungando la strada.
Arrivo con circa 3 o 5 minuti di ritardo,
vabbhè il classico quarto d’ora accademico,
e lo sguardo perplesso di Papo è tutto un programma:
ma non dovevi arrivare da Sud? Come mai arrivi da Nord?
Ed a tutta risposta, e tu non dovevi uscire con la stufa a pellets (Harley Davidson)?
Invece che con questo proiettile azzurro (YAMAHA) ?
Sogghigna,
ed infilandosi il casco, mi fa: andiamo che è tardi, e parte!
Attraversiamo paesini che non riesco nemmeno a legger il nome, che già finiscono,
e mi insospettisco dalla presenza di allegri vecchietti con pettorine arancioni, bandierine rosse e palette ai bordi strada, finchè in un curvone uno di questi simpatici “maghi Magoo” ci blinda:
gara ciclistica.
Passano sti qui…
ed il vecchietto convinto ci fa,
tranquilli è il secondo giro di…
OTTO…
Cosa?

Devo star fermo sotto il sole ad un posto di blocco illegale perché ‘sti qui debbono pedalare?
Ma che vadano affangala in un velodromo, metto la prima e parto.
Per chi NON ha presente il frontale di un’Africa Twin,
lo unisca allo scarico di Papo e… Mosè aprii le acque.
Il viaggio prosegue e se il buongiorno si vede dal mattino…
durante un bel rettilineo lui apre e spara…
Non nel senso dei DB Killer, quelli li ho fregati, ho i tappi nelle orecchie,
ma nel senso che che gli parte un “quei koss negher” che rovinando al suolo mi arriva in pieno casco, rimbalzando sul cupolino della mia Regina.
Rallento e mi fermo troppo sicuro che fosse un suo tocco, e torno indietro a raccorglielo “Spidi”.
Quando lo raggiungo mi chiede se ho perso qualcosa…
Ah io…
ti t’ha ma tiret i sauneet e mi perdi quei koss?
Ovvero: hai perso tu la saponetta del ginocchio sinistro…
Avanti Savoia, che qui tocca star dietro al cattivello che scanna come un Joe Bar assassino!

Un tranquillo weekend di paura .... Max45605

Arriviamo su al Mottarone,
e stranamente ci sono poche moto, non si arriva a 15, e se non ci fosse un GS1200 adv, la mia sarebbe l’unica enduro… tutte stradali cattive cattive.

Un tranquillo weekend di paura .... Max45606

Un paio di coke per goderci il fresco ed ecco arrivar una pioggerellina fina fina…
Dai scendiamo tranquilli, ma mentre pennelliamo i curvoni che diventano tornanti, la pioggerellina fina fina, diviene prima un nubifragio e sfocia in una sonora grandinata.
Grandinata simile a chicchi di Mais,

Un tranquillo weekend di paura .... Max45607

meglio non proseguire, quindi ci si butta in chiesa!

Un tranquillo weekend di paura .... Max45608

MOTO comprese:

Un tranquillo weekend di paura .... Max45609

Nel mentre arriva un ciclista,
che sembra aver il delirio tremens, poverino e poveraccio,
trema come una quaglia davanti ad un fucile Beretta.
Prima che assideri davanti a noi lo spedisco in chiesa a scaldarsi davanti alle candele votive…
Dopo 40/50 minuti spiove e si riparte, ma il bello deve ancora venire…
Infatti scendendo di quota i chicchi di Mais e diventano uova di quaglia, che col fogliame verde al suolo rendono il budello d’asfalto un vero e proprio luna park…
anzi luna pork visto le parolacce che mi partono dal casco.
I 235 kg. Di Africa Twin con su me che vestito da moto sarò 120 kg. sui cubetti di ghiaccio del Mc Donalds, misto foglie verdi,

Un tranquillo weekend di paura .... Img-2013

sono davvero complicati, ma anche Paolino dietro, credo se la stia sudando nonostante un baricentro molto più basso ed una moto molto più stradale.
Aprire il gas vuol dire intraversarsi, e quasi sicuramente stendersi.
Non tocco ne acceleratore ne freni, in piedi a spinger sulle pedane, in seconda di freno motore,
forse qualche volta addirittura in prima.
Fatico, anzi fatichiamo a star in piedi, ma sono doverosi gli scatti fotografici con la manciata di grandine che sembrano Olive Ascolane.
Attraversiamo un paese, dove le vecchiette spalano la grandine, ed è tutto bianco surreale, meno male che ho davanti un’auto e seguo i suoi binari nel ghiaccio, altrimenti saremmo ancora li.
Arrivati in pianura, Papo, che sa la strada torna davanti…
Dopo altri chilometri, alza il pollice tre volte, io non comprendo un cass, ma annuisco e lui si butta in una strada che è tutto un programma.
San StreetPilot da Garmin che alla massima risoluzione mi fa vedere le curve a 90°… perché di Papo manco più l’ombra, e lo comprendo una sana scannata per scaricare la tensione…
Io invece per stargli dietro mi carico quanto una valvola dentro un amplificatore lineare da 6 kilowatt!
Quando Papo decide di aspettarmi, addirittura in un 90° secco, credo di frenare la mia ruota anteriore sul suo gommone posteriore, ma a lui raccontiamo che ha scartato un sasso in carreggiata,
e gli ha scodato un po’ il posteriore, Hiii!
Arriviamo a casa sua, e mi offre la Brera per rientrare, ma tanto ormai son tutto bardato e proseguo ringraziandolo.
Ma…
A circa 300 metri dal ponte del ticino un albero crolla davanti a tre vetture che mi precedevano.
Ovviamente piove e gli automobilisti non accennano a scender dalle auto, ma la strada non sarebbe comunque praticabile, e con un metro di diametro la pianta non è ovviamente spostabile da 4 o cinque persone.
Tocca tornare indietro, lo StreetPilot mi fa deviare in una strada sterrata, a tratti fangosa, e dopo qualche chilometro, un miraggio, in mezzo alla brughiera un cartello stradale blu indica Milano,
ma transito di fianco ad un canalone che straripa anche e tocca zampettare per proseguire…
devo proseguire, perché se mi pianto qui… qui rimarrei, dai C4220!
Eccomi ri sbucare sulla strada asfaltata, ma a 30 metri dalla pianta di prima, e AIMHE? Dal lato sbagliato.
Vabbhè almeno c'è l'arcobaleno:

Un tranquillo weekend di paura .... 68a3bd4b

Ordino al Garmin il rientro a casa via autostrada, e dopo aver macinato chilometri arrivo a Novara Est, entro in A4 e subito dopo il telepass riecco la grandinata di prima, ha si perso moltissimo del suo vigore, ma la grandine è sempre grandine, e oltre a farmi male ferirebbe la Regina.
Stop di un altro quarto d’ora sotto ad un cavalcavia, quando sta smettendo di piovere arrivava un F4 in scarpette da ginnastica… or capisco che hai speso un boato per la moto, ma 100 € te li potevi tener per un paio di scarpe da moto.
Macino la rimanente strada sotto una piacevole pioggerella, ed arrivo a casa, dove anche l’asfalto è asciutto e non è ancora piovuto.
Mi tolgo l’antipioggia, asciugo l’Africa Twin e la ringrazio per avermi riportato a casa, anche dopo questi 284 km. da odissea,
sano e salvo,
come sempre!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 21:17

..REP+ a entrambi (56 e 236) !!

Bellissimo racconto e belle foto !

Mentre leggevo mi sembrava di esserci !!! cheers
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 21:18

E vedi di esserci la prox volta con lo Spooter... rabbit
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 21:25

...verrei volentieri ma allo stato attuale delle cose non è idoneo alla marcia extraurbana.

E poi è una zavorra per voi. Troppo vecchio e lento.
The Big

The Big

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 21:34

Bel racconto... e bella domenica (vedi mio post più sopra Smile )

The Big

PS: rep+ a entrambi
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 06:53

grazie a tutti, dai che organizziamo un'uscita dei bikers di NUOVARAZZALFA.IT
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 09:34

...l'unico modo per starvi dietro da biker, è quello di farmi prestare l'Alfa-bike da Tweety e attaccarmi al "maniglione passeggero" di qualcuno. lol!

Il mio "scatolo su ruote" è un bradipo rispetto al resto del mondo.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 09:55

L'Africona è omologata per 2, e strettini ci si sta anche in 3
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 10:00

.....chi sta dietro non si chiama "biker" ma "passeggero".

Io "passeggero" mai !!

Dietro mi trovo a disagio. :P
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 11:37

aho!!! ... guarda che noi aspettiamo tutti, non facciamo gare!!!! ..... non fare il bolchino!!! ....e non venire ad incantare il biscione dell'Alfa ... leva la polvere dallo sputer e muoviti.... e se proprio vuoi, ti presto pure il cancello!!!! Rolling Eyes
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 11:40

..... comunque ..... IO c'ho problemi ai muscoli!!!! ..... ho venduto il Kawa 900 e mi son fatto la bici da corsa in carbonio, la maglia di GIANNI BUGNO e le SCARPE A BANANA .... cat
Pasticcino

Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 17:25

allora posso venire anche io con la mia vespetta!!! mahhhhhhhh lasciamo stare!
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 17:44

puoi???? ..... DEVI!!!! ... perchè ..... non si lascia indietro nessuno!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 17:59

...al massimo si traina con una corda. pirat
Pasticcino

Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 19:45

Shocked
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMer 27 Giu 2012, 10:42

Papo ha scritto:
puoi???? ..... DEVI!!!! ... perchè ..... non si lascia indietro nessuno!!!!

come i Marines...
e soprattutto riempi il bauletto di DOLCETTI & BRIOCHES per i tuoi amichetti bikers!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitimeMer 27 Giu 2012, 17:40

VISTO IL SUCCESSO, ED I BIKERS PRESENTI SUL FORUM, APERTA APPOSITA SEZIONE, PER NOI!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un tranquillo weekend di paura ....   Un tranquillo weekend di paura .... Icon_minitime

Un tranquillo weekend di paura ....
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un "tranquillo" giretto sull'Isola di Man - Tourist Trophy
» Weekend " benessere e motori nella terra delle rosse"