NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Stemma anteriore

Andare in basso 
+2
Papo
Astra
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeSab 27 Nov 2010, 21:58

...Sempre giovedi nel mio giro di perlustrazione attorno alla pantera (vedi altro topic) mi sono accorto che lo stemma, che e' tutt'uno con i baffi dello scudo, e' staccato dalla carrozzeria quindi vuol dire che qualche figlio di buona donna si e' appoggiato durante un parcheggio facendo rientrare lo stemma nella parte bassa. Aprendo il cofano ho visto che dall'interno ci sono due o tre bulloncini pero' non sono riuscito a capire se e' storta la lamiera dove e' avvitato il tutto o solo il baffame.. Qualcuno ne sa di piu'? Si riuscira' a risolvere senza cambiare tutto?
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeDom 28 Nov 2010, 15:41

bisogna vedere dal vivo e cumunque smontare il fregio per visionare se si è piegata la lamiera.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 22:16

Il gruppo baffetto è imbullonato con 3 dadini, poi da li accedi al fregio, e puoi decidere cosa fare...
Senza foto e senza vedere...
Question confused Question
Torna in alto Andare in basso
marco1974

marco1974


Data d'iscrizione : 10.06.10
Messaggi : 198
Umore : live fast ...die fun!!!

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 08:49

io avevo un problema di "sbiancamento al mio stemma, sulla baia ho trovato lo stemma a 10 euro ( il ricambio con anche i baffetti ne costa 40) ,così l'ho preso e cambiarlo è stato facile..praticamente con il trapano ho forato proprio al centro dello stamma rovinato ( sotto c'è lo spazio per far entrare la punta) e poi con un cacciavite l'ho sollevato e quindi scollato dalla sua sede,ho pulito per bene tutto e poi ci ho applicato lo stemma nuovo...purtroppo non ho fatto foto Sad....spero di essermi spiegato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 22:46

marco1974 ha scritto:
....spero di essermi spiegato.

Perfettamente !!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 09:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Guardate un po cosa ha fatto questo Alfista per risolvere il problema...a me piace e a voi?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 12:12

Quasi originale ma preferisco quello visto a Novegro.
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeLun 18 Giu 2012, 18:53

Dopo oltre 6 anni anche lo stemma anteriore della mia 159 si sta deteriorando.
Dal momento che per la 159 vendono anche il baffo cromato a oltre 50€, secondo voi posso prendere SOLO lo stemma della 147 (categorico 46558973) e montarlo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeVen 20 Lug 2012, 19:43

Da quello che ricordo io no.... devi comprare tutto.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeSab 21 Lug 2012, 14:36

Credo anch'io che devi cambiare tutto, perchè mi ricordo che quello della 147 era rivettato sulla base dei baffi, ed è impossibile toglierlo a meno che tu non riesca a levare i rivetti.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeDom 22 Lug 2012, 18:48

Mmm...
...quasi quasi faccio un giro al Cesa!
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeMar 16 Ott 2012, 20:17

Ho provato oggi a smontare il baffo cromato anteriore; ho svitato i tre dadini e a fare un po di forza per levarlo ma siccome c'era un po di resistenza ho preferito lasciare perdere.
Che voi sappiate devo fare leva da qualche parte o tiro tranquillamente?
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeMar 16 Ott 2012, 20:34

Quando l'ho sostituito è venuto via tranquillamente dopo aver tolto i dadi, quindi prova a far forza,probabilmente la sporcizia filtrata ha fatto da collante scratch
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeSab 20 Ott 2012, 21:59

Un collega mi ha fornito uno stemma anteriore (praticamente storico perchè è di una Alfa 75) ma volevo capire se il baffo cormato è un pezzo unico o se posso togliere l'attuale stemma e vedere se riesco a rimpiazzarlo con quello della 75. Voi cosa dite?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeSab 20 Ott 2012, 23:24

Sulle prime 159, tolti i tre dadini, rimaneva un sottile strato di biadesivo, ma il marchietto veniva via, tranquillamente.
Sulle ultime, invece, non ci sono più i dadini, ed è solo incollato, MA NON VIENE VIA, si pega e si rovina.

TESTATE entrambe le versioni, applicando la pellicola Di-Noc 3M
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 11:31

La mia 159 è stata prodotta ancora nel 2005 e infatti ho i tre dadini.

Lo stemma è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Più tardi provo a vedere se riesco a farcelo stare
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitimeDom 21 Ott 2012, 17:07

Il mio dopo 4 anni comincia a perdere il lucido sopra, quindi credo che fra un po' comincierà a scolorirsi...... Che sfortuna!!!!?



ALFA 159 1.9 JTDM SW 150 CV DISTINCTIVE NERO CARBONIO INTERNI IN PELLE NERI SEDILI RISCALDATI BLUE&ME PROIETTORI BI-Xeno AIRBAG GINOCCHIA UTILTY WAGON PACK CRUISE CONTROL VETRI OSCURATI CALOTTE SATINATE TERMINALE CROMATO

*********************MELISSA E LEONARDO A BORDO************************
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stemma anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stemma anteriore   Stemma anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Stemma anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fanalino anteriore
» Car Bra.... o meglio Mutanda per il cofano anteriore :-)
» Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore
» Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: