NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Empty
MessaggioTitolo: Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore   Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 23:31

Oggi pomeriggio mi sono cimentato nel rimuovere i regoli di centraggio del vetro anteriore. Questi con il passare del tempo perdono aderenza sulla carrozzeria e iniziano a vibrare. La loro funzione è pari a 0 una volta montato il vetro.
Quello lato guida era totalmente scollato, provocando dei forti rumori e scricchiolii durante la marcia .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In questa foto trovate la posizione del primo regolo lato guida.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

qui un regolo smontato in tutta la sua bruttezza Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Visto che avevo smontato tutto ho provveduto a sistemare eventuali cavi volanti e devo dire che in tutto quel groviglio il mio intervento si è limitato ad uno , che è identificato in foto, a cui ho applicato una semplice fascetta da elettricista. Nelle foto potete vedere la visuale d'insieme, come si presenta un regolo smontato e dove indicato con delle frecce anche l'esatta ubicazione dei regoli sotto al lunotto. Spero di essere d'aiuto a chi ha il mio stesso problema.
Ciao Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore   Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:11

Intanto Rep + (e sei a 5).

Tu pensa che quando ritirai la Grigiona,
il giorno stesso ruppi il cristallo anteriore ingarellandomi con una A4 che alzò un sasso, demolendomi il cristallo anteriore.
Quindi quelle guide dei robottini, me le tolsero subito.
Gli stessi operai si stupirono della presenza.

Sulla Biancona, invece non ci sono... sono andati al risparmio e non li hanno nemmeno messi, o, più verosimilmente, li hanno rimossi!

Però sulla 159 SPORTwagon erano facilmente sfilabili di lato, su spider devi smontare addirittura i bracci dei tergi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore   Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:30

Max grazie Smile

Devo dirti che sfilarli lateralmente e' molto soggetivo da vettura a vettura. Io non me la sono sentita di infilare un cacciavite cosi vicino al vetro facendo leva senza guardare. Cerco di fare tutto con la massima dovizia;)
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore   Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:32

Vero, per carità, e molto condivisibile!
Però in toscana io ed Eismann li estirpavamo con una pinza a becchi lunghi e piatti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore   Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 21:38

Max450 ha scritto:
Vero, per carità, e molto condivisibile!
Però in toscana io ed Eismann li estirpavamo con una pinza a becchi lunghi e piatti.

Grande Max....Bei ricordi..... Smile
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore   Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Icon_minitimeSab 26 Gen 2013, 18:30

eismann (BANNED) ha scritto:

Grande Max....Bei ricordi..... Smile

VERO,
all'epoca eravamo Amici...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore   Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.
» ELIMINARE DPF
» Rimozione seduta sedile posteriore SW
» Stemma anteriore
» fanalino anteriore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: