NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Empty
MessaggioTitolo: Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.   Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 22:51

Guida Movimento anomalo sedili anteriori



Questa guida è stata creata per farvi capire perchè molti sedili delle nostre 159, Brera e Spider hanno un piccolo gioco che in determinate situazioni crea dei fastidiosi movimenti anomali in accelerazione e frenata.
Il problema è dovuto a due meccanismi che con il passare del tempo si sfregano e si consumano. In particolare quello che accusa di più lo sfregamento è il cricchetto ( ossia la parte meccanica a forma di chiocciola attaccata al sedile.). Il funzionamento è molto semplice i cricchetti sono collegati al meccanismo di movimento del sedile tramite un ingranaggio che fuoriesce dalla base del sedile. Proprio questo ingranaggio è forgiato con metallo (forse più duro) che con il tempo consuma la parte femmina dell'ingranaggio all'interno della chiocciola.



1) Per smontare il sedile dovete rimuovere le 4 viti che lo fissato tra le guide e il telaio in metallo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La freccia più grande indica lo sportelletto che dovrete alzare per scollegare i due connettori (scusate la sporcizia)

Ecco lo sportelletto aperto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una volta smontato il sedile e sistemati per lavorare al meglio, (io ho usato un tavolinetto e ho messo la seduta sulla piastra del tavolino e lo schienale rivolto verso il basso) dovete rimuovere tutta la parte in plastica (appena cambio i cricchetti faccio le foto), fino ad arrivare a questa situazione, dove potete notare il 1o ingranaggio. Lungo il telaio ne troverete 2 e presentano il medesimo problema. Il problema ovviamente sparisce spostando i meccanismi verso i fine corsa. Perchè? Semplice, essendo zone meno usate non sono logorate e quindi funzionano come dovrebbero. Altra nota è che l'ingranaggio muove sempre su metà giro della chiocciola quindi alcune parti sono nuove e altre rigate e consumate.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
potete inizare a farvi un'idea del consumo anomalo interno alla chiocciola...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spero di avervi fatto cosa gradita al momento vi saluto e aspetto di dare il 100% alla soluzione.


NB: questa guida è una mia creazione,
ed ho la facoltà di pubblicarla nei siti che più mi aggradano...
Questo è per gli OBBLIGANTI.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.   Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:06

Innanzi tutto Rep + e vai già a 4,
sia per i "lavoretti", sia e soprattutto per la condivisione!

Knight07 ha scritto:
Questo è per gli OBBLIGANTI.

Questo pezzo però NON l'ho mica capito, puoi spiegarti meglio?
Grazie!


Ultima modifica di Max450 il Mar 24 Gen 2012, 16:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.   Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:23

Max ovviamente quel NB non e' riferito a voi ma a chi bannandomi da altro sito,
mi ha interdetto l'accesso da ospite.
Problema facilmente risolvibile tramite un maschera IP o la casche di google.
Quello che mi ha dato fastidio e' stata la blindatura di mie creazioni anche allo scrivente...come i ragazzini.

Guardando avanti, grazie mille per l'interesse mostrato e per il + ...seguiranno altre guide Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.   Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:46

Usssssignur che spinoso problema!

Non so se è lo stesso sito, però io...
venni prima de-pierrizzato (ero il P.R. della Lombardia),
poi dopo venni addirittura de-ownerizzato...
MA SICCOME LA GRIGIONA ERA MIA, E NON MI PAGAVANO CERTO LORO LE RATE,
chiesi la cancellazione della mia utenza...
ho così tolto il disturbo (cito) non essendo Max450 gradito all'amministrazione!

Buffo che alcune mie guide,
come gli H.I.D. xenon in afthermarket sono ancora la in bella mostra,
mentre 38 dicasi TRENTOTTO pagine di "PANINARO"... ... ...
PUFF svanite nel nulla!

P.S.: per evitare de-owerizzazioni da parte dell'amministrazione di nuovarazzalfa.it,
ho risolto il problema della mia Biancona Aquila 1...
pagandola in CONTANTI,


lol! lol! lol! lol! lol!

Però ora non vorrei andar in OFF TOPIC rovinando questo tuo bel topic, al limite, M.P.


Ultima modifica di Max450 il Mar 24 Gen 2012, 16:57 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.   Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:54

E' si parliamo dello stesso sito...
io per non saper ne leggere ne scrivere mi sono fatto sostituire anche mezza macchina da Alfa!! Piu proprietario di me;)

Comunque buttiamoci queste esperienze dove meritano di essere
°L°
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.   Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 17:02

Knight07 ha scritto:
mi sono fatto sostituire anche mezza macchina da Alfa!

Be allora sei più fortunato di me... in quanto la spider è già "mezza" Sportwagon! lol!
Calcola che io è già due settimane che giro in 147 sostitutiva... spero di riaverla a breve e postarvi le foto nel mio album di TUTTE la malefatte partenopee su una 939 assemblata as caporchiam canina!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.   Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida rimozione regoli centraggio vetro anteriore
» Infiltrazione acqua lato post. dx
» Guida Sostituzione Candelette 2.4 jTDM 210cv
» Stemma anteriore
» Guida pulizia sensore di sovrapressione e temperatura aria aspirata.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: