NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Prime impressioni sulla GIULIETTA

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 02 Ago 2010, 21:18

Come da titolo vi scrivo le prime impressioni sulla mia nuova Alfa....

Beh esteticamente mi piace, altrimenti non l'avrei mai presa!
A parte questo che e più che scontato, la carrozzeria analizzata da me e il mio carrozziere nonche amico: non e stata
fatta con molta cura(come del resto tutte le macchine moderne):
Le fiancate anteriori sono vuote credo per la ritenuta di impatto e per i pedoni Shocked,solo a guardarle ce il rischio di deformarle!!
se riesco posto qualche foto per rendere l'idea!

Gli interni dal mio punto di vista sono confortevoli molto curati in senso di qualità, e facili da mantenere(almeno per ora).
Molto silenziosa quando in movimento, e pur avendo l'assetto sportivo(non ribassato) e cerchi da 18 non troppo secca!!

Bel raggio di sterzata, io ero abituato al panda100hp che praticamente non ne ha!!

Comprata senza sensori di parcheggio ma nonostante ciò mi sto abituando a parcheggiarla facilmente!!!(ne riparliamo al primo paraurti da rifare Sad )

Il motore: nonostante ho preso il 120cv per varie motivazioni... vi dirò che secondo me spinge bene!!

Non è un animale ma il suo sporco lavoro lo fa!

Silenzioso!!

Molto pronto quando si e in sesta marcia in autostrada e si vuole aumentare l'andatura da 120km/h in su sale molto lineare e non ci mette una vita!!

Comodo il cruise control! non avendolo mai provato per me è una figata!!!!

L'impianto hi-fi originale della casa, non me lo aspettavo cosi corposo!
Mi sono stupito su come suona bene! anche se la pecca e non poter montare il doppio din cosi da poterci mettere uno schermo per la retrocamera in Papo style!!

Che dire, le prime impressioni sono buone!!


ps:devo andare a fare vedere un cerchio che secondo me e stato verniciato male!!! e devo fare sentire la leva del cambio che secondo me e rumorosa nel cambio di marcia!!
ma credo niente di preoccupante!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMer 04 Ago 2010, 23:51

Ricordami che domani guardiamo quel cerchio, e 'impuntamento del cambio fra la 2' e la 3'.
Intanto,
riporto anche qui le tue foto, sai com'è bianca è troppo bella!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMar 17 Ago 2010, 09:22

e c'è da aggiungere quello che ci hai fatto scoprire venerdì a saronno.

MAI e dico MAI fare la prova degli ammortizzatori anteriori !
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMar 17 Ago 2010, 09:50

Tetano ha scritto:
e c'è da aggiungere quello che ci hai fatto scoprire venerdì a saronno.

MAI e dico MAI fare la prova degli ammortizzatori anteriori !

Ci pensavo l'altro giorno: ma non abbiamo capito niente!!!! Quei vani sono bagagliai supplementari cheers cheers dove puoi infilare maglioni, giubbetti, attrezzature varie quando hai finito lo spazio dietro!

The Big

PS: magari sarebbe interessante avere un paio di foto di quanto visto venerdì sera dal vivo, così possono capire tutti.
In pratica, aprendo il cofano anteriore, a destra e a sinistra del vano, mamma Fiat ha lasciato libero accesso allo spazio tra la paratia del vano motore e lo scatolato che è il passaruota (dx o sx) senza nemmeno mettere una protezione in plastica.
Inoltre il passaruota (tutto, dal paraurti alla portiera) è fissato al telaio con 4 bulloni e non è, probabilmente per le norme relative all'urto auto/pedone, rinforzato un alcun modo (nervature interne, scatolati, nulla). Quindi se un bambino di 3 anni inciampa e urta la Giulietta non si fa nulla ma la Giulietta va dal carrozziere a farsi cambiare un quarto di carrozzeria.
Credo che una prova ammortizzatori classica (spingendo la macchina con forza verso il basso) porterebbe la Giulietta alla rottamazione.

Ciao!!!

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMar 17 Ago 2010, 09:57

è vero!! li dentro può trovare posto il cricchetto tutte le chiavi necessarie per smontare la giulietta, e con un colpettino leggero leggero ci sta anche la ruota di scorta !!! lol!

per le foto bisogna aspettare giulietta2010, solo lui può farle
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMar 17 Ago 2010, 10:16

il top è la scritta "TURBO BENZINA"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMar 17 Ago 2010, 11:58

Oggi faccio le foto e poi le posto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMar 17 Ago 2010, 12:24

mirko10 ha scritto:
il top è la scritta "TURBO BENZINA"


Piace tanto anche a me!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 13:01

Salve a tutti ragazzi....allora le mie impressioni su giulietta..... il presidente del club d cui sono socio fondatore ha da poco preso una giulietta ecco vi dico le mie impressioni:

Modello Giulietta QV Limited Edition (colore rosso 8c competizione)

allora di motore è una vera forza...avere un 1750 tbi sotto il cofano con 235 cv e appena 1800 kg...vi lascio immaginare

la macchina con tutto che hai il pack sport plus, secondo me è comodissima

ed infine la tenuta di strada è favolosa....secondo me mamma Alfa questa volta ha fatto una signora macchina!!!!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 13:11

boris-147 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi....allora le mie impressioni su giulietta..... il presidente del club d cui sono socio fondatore .....

allora di motore è una vera forza...avere un 1750 tbi sotto il cofano con 235 cv e appena 1800 kg...vi lascio immaginare

.....

1800 kg affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Secondo me dovrebbe pesarne 1300, massimo 1400... allora sì, che correrebbe! (Non che così sia ferma... ma l'inerzia si fa sentire!)

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 13:30

The Big ha scritto:
boris-147 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi....allora le mie impressioni su giulietta..... il presidente del club d cui sono socio fondatore .....

allora di motore è una vera forza...avere un 1750 tbi sotto il cofano con 235 cv e appena 1800 kg...vi lascio immaginare

.....

1800 kg affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Secondo me dovrebbe pesarne 1300, massimo 1400... allora sì, che correrebbe! (Non che così sia ferma... ma l'inerzia si fa sentire!)

The Big

nooo The Big ti sbagli......se levano 400 kg a quella macchina...diventa incontrollabile........gia' col peso che ha, ed i suoi 18 di cerchi...appena l'auto e in dynamic...lo sterzo quasi quasi scappa dalle mani......
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 14:24

boris-147 ha scritto:
The Big ha scritto:
boris-147 ha scritto:
Salve a tutti ragazzi....allora le mie impressioni su giulietta..... il presidente del club d cui sono socio fondatore .....

allora di motore è una vera forza...avere un 1750 tbi sotto il cofano con 235 cv e appena 1800 kg...vi lascio immaginare

.....

1800 kg affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Secondo me dovrebbe pesarne 1300, massimo 1400... allora sì, che correrebbe! (Non che così sia ferma... ma l'inerzia si fa sentire!)

The Big

nooo The Big ti sbagli......se levano 400 kg a quella macchina...diventa incontrollabile........gia' col peso che ha, ed i suoi 18 di cerchi...appena l'auto e in dynamic...lo sterzo quasi quasi scappa dalle mani......

Beh, allora una Ferrari dovrebbe pesare 7 tonellate ed essere condotta solo con patente C Wink Wink

Scherzi a parte, non vedo bene la filosofia di un motore potente "controllato" da un'auto pesante.... la 147 GTA pesa 1360 kg e ha 250 CV eppure non si muove da terra nemmeno strapazzandola un po', quindi l'assunto che la potenza non va d'accordo con leggerezza (in termini di guidabilità) non sta in piedi. Su questa base la Giulietta dovrebbe uscire al massimo con il 1.4 da 120 CV....

Purtroppo non ho potuto provare la Giulietta TBI ma un paio di giri sulla 147 GTA (gentilmente offerti da Papo) me li sono fatti ed è una sensazione unica e mi danno ragione di continuare a pensare che la Giulietta (come tante altre auto) dovrebbe essere più leggera.

Dai, abbiamo trovato un bell'argomento di discussione da approfondire insieme!

Saluti
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 14:40

allora una rivista da queste caratteristiche su giulietta QV...anche se non mi risulta il peso....controllerò stasera direttamente a libretto!!

Caratteristiche
Cilindri e disposizione 4 in linea
Diametro per corsa (mm) 83x80,5
Cilindrata cm3 1742
Rapporto Compressione 9,2:1
Potenza Max Kw (CV-CE) a g/min 173 (235) 5500
Coppia Max Nm (Kgm - CE) a g/min 340 (34,6) 1900
Distribuzione Doppio variatore di fase continuo e cinghia dentata con punterie idrauliche
Alimentazione Iniezione diretta di benziona e sovralimentazione con sistema scavenging e intercooler
Impianto Elettrico (Ah/A)
Batteria: capacità/Generatore 60 Ah/540
Trasmissione
Trazione Anteriore
Cambio Meccanico a 6 marce
Pneumatici
Allestimento base 205/45 R17 91W
Sterzo
Scatola sterzo Dual Pinton
Diametro di sterzata (m) 10,9
Sospensione
Anteriore McPherson evoluto con montante in alluminio, barra stabilizzatrice cava, montata su bielletta
Posteriore Multilink con telaio ausiliario e bracci in alluminio e barra stabilizzatrice
Freni Disco
Anteriori (mm) 330
Posteriori (mm) 278
Rifornimenti - Pesi
Serbatoio carburante (litri) 60
Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1320
Peso max rimorchiabile (kg) 1300
Prestazioni
Velocità Max (km/h) 242
Accelerazione 0/100 km/h (s) 6,8
Consumi - Emissioni
Consumi ciclo urbano (l/100 km) 10,8
Ciclo extraurbano (l/100 km) 5,8
Ciclo combinato (l/100 km) 7,6
Emissioni CO2 (k/km) 177
Classe ambientale Euro 5
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 14:43

Beh, noto che il peso indicato in ordine di marcia è 1320 kg... molto diverso da 1800!

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 14:46

io so che è 1800...ma puo' darsi che chi me l'abbia detto..si sia sbagliato.......''vedi che fa fare dar fiducia alle persone'' XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 16:55

Non pesa 1800kg ..!!!..... E che e un suv!!!!
Pesa al massimo 1400kg
Beh cmq il peso indicato e giusto!!
Ma sei tu che mi hai messo il foglio sul parabrezza di cuore sportivo?!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 17:24

Giulietta2010 ha scritto:
Non pesa 1800kg ..!!!..... E che e un suv!!!!
Pesa al massimo 1400kg
Beh cmq il peso indicato e giusto!!
Ma sei tu che mi hai messo il foglio sul parabrezza di cuore sportivo?!

Anche perché con tutte le "cavità" porta attrezzi nei parafanghi laterali non è facile accumulare peso.

A proposito... a quando un paio di foto.


The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 17:31

no io sn in sicilia...sara' stato uno dei responsabili di sezione......

cmq ragazzi scusate ancora per la figura di........xxxxxx...che ho fatto!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 30 Ago 2010, 21:52

boris-147 ha scritto:
allora una rivista da queste caratteristiche su giulietta QV...anche se non mi risulta il peso....controllerò stasera direttamente a libretto!!

Serbatoio carburante (litri) 60
Peso in ordine di marcia DIN (kg) 1320
Peso max rimorchiabile (kg) 1300

geek

boris-147 ha scritto:

cmq ragazzi scusate ancora per la figura di........xxxxxx...che ho fatto!!

Per questa volta... perdonato...
ma almeno rileggi ciò che posti!
WOW
Torna in alto Andare in basso
Xenos




Data d'iscrizione : 26.09.10
Messaggi : 17

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 27 Set 2010, 00:31

Ma certo ragazzi 1800kg significherebbe quasi 300kg in piu di una 159 sportwagon.
Comunque per quanto riguarda la carrozzeria cosi "delicata" e' normale perche deve assorbire lei l'energia in caso di impatto, ho visto una 500 vecchia schiantarsi contro un muro e uscirne semplicemente con qualche graffietto, il problema e' il danno che si fanno le persone dentro e'fuori, stessa cosa per il peso, le norme, l'elettronica i vari impianti di condizionamento ecc... sono cose che pesano ma a cui nessuno rinuncerebbe. Cmq davvero bella la giulietta ho avuto il piacere di fare da passeggero in pista a bordo di una 1.4 170 cv e devo dire che e' uno spettacolo, brava mamma alfa.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeMer 29 Set 2010, 10:04

Xenos ha scritto:
Cmq davvero bella la giulietta ho avuto il piacere di fare da passeggero in pista a bordo di una 1.4 170 cv e devo dire che e' uno spettacolo, brava mamma alfa.
De Gustibus...
A me piace molto il popò, ma il muso nun ze po' guardà!!!
pig
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeVen 22 Ott 2010, 13:07

spero di riuscire a metterci le mie "pesanti" chiappone in occasione dell'aperitivo in sprintauto.....
drunken
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 20:00

Ed ecco a voi il primo vero difetto...(non meccanico)
Della Giulietta...
Oggi dovevo far benzina e il coperchio(non il tappo) non si apriva. Anzi premendo per aprire
Si e infossato nella carrozzeria, risultato la chiusura del cosiddetto coperchio non funziona più No
Domani devo passare in concessionaria a farlo sistemare....
Può essere che dopo 3 settimane che non faccio il pieno(la uso poco) la molla della serratura ne risenta?
A voi e mai capitato sulle vostre Pantere?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeGio 04 Nov 2010, 21:20

ah osti... sicuramente ti avranno montato una molla difettosa.... vedrai che te lo risolvono... cmq a me non capita.... un pieno la mia pantera se lo beve in una settimana.... sigh....
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitimeLun 08 Nov 2010, 12:19

Mai successo.
Vedrai che te lo sistemano.

The BIg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime impressioni sulla GIULIETTA Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni sulla GIULIETTA   Prime impressioni sulla GIULIETTA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prime impressioni sulla GIULIETTA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» qualche notizia in più sulla nuova giulietta col 140 cv diesel
» hi fi.... subwoofer sulla 159... work in progress...
» 159 Sportwagon Jtdm ......DETAILING sulla pantera di Saruman !
» foto giulietta
» ....HO VISTO UN'ALFA !! - FOTO di ALFA particolari incontrate per caso per strada o sul web.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GIULIETTA l'ultima arrivata-
Vai verso: