NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 ticchettio pedale frizione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 10:33

Ciao, è da un pò che sento un rumorino ogni volta che premo la frizione. un fastidioso "TIC".
Ad ogni cambio marcia c'è quel rumorino che si presenta ad inizio corsa del pedale.
Domenica facendo un tuffo carpiato con avvitamento sotto i pedali degno da olimpiadi (con relativo torcicollo Mad ), ho dato una sbirciatina sotto...
Ho notato che collegato al pedale della frizione c'è un "micro" un piccolo interruttore(a che seve???) che sia aziona ogni volta che si preme il pedale, sembra sia quello che faccia il tic.
Ha voi è mai capitato? qualche rimedio? Spero non si sia sminchiato, ciao e grazie!
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 11:03

.... prova a lubrificare il micro interruttore con del lubrificante per contatti elettrici.... avendo cura di non sporcare la moquette..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 11:31

Lore81 ha scritto:

Ho notato che collegato al pedale della frizione c'è un "micro" un piccolo interruttore(a che seve???)
Lorenzo se Infili la chiave elettronica, LEGGI IL DISPLAY e ti rispondi da solo e scopri a cosa serve quel microswitch!
geek affraid geek affraid geek
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 20:19

Lore io non posso aiutarti ho solo 2 pedali!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 21:00

antonioalfista ha scritto:
Lore io non posso aiutarti ho solo 2 pedali!!!


Come le biciclette!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 21:13

antonioalfista ha scritto:
Lore io non posso aiutarti ho solo 2 pedali!!!



Se vuoi il terzo, Max ne ha trovato uno adatto ai bagni della Fiera di Rho !!

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMar 06 Lug 2010, 21:15

Lore81 ha scritto:
Ciao, è da un pò che sento un rumorino ogni volta che premo la frizione. un fastidioso "TIC".


RIMEDIO DELL'ALFISTA VETERANO: Se la scala del volume della tua radio arriva a 10 metti a 9. king king

(sulla 33, 75, Giulia GT, Alfetta GTV facevo così......da 156 in poi non serve quasi più)
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 09:51

ok, grazie per i consigli!
il rimedio del volume della radio è quello che sto usando ora! Laughing
appena trovo lo spray adatto seguo quello che ha detto Papo.
Ma il wd 40 può andar bene?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 10:02

Sui contatti elettrici è meglio mettere prodotti specifici... non so per cosa sia adatto il WD40 ma verifica che vada bene per quel tipo di applicazione.

Se poi vuoi risolvere il problema più drasticamente, dovresti smontare l'interruttore e vedere come è fatto e poi, in un negozio di microelettronica ben fornito, chiedere se ne hanno di uguali e lo sostituisci.

Questo perché se lo compri in AR ti chiedono 10 euro o più, in un negozio specializzato, se trovi il pezzo, con 10 € ti danno anche la carriola per portare via il sacco degli interruttori!

Ciao,
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 19:50

Lore81 ha scritto:

Ma il wd 40 può andar bene?


ZI ZI !!! E' MAGGGGIGO !!! rabbit rabbit
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 22:04

Max450 ha scritto:
Lore81 ha scritto:

Ho notato che collegato al pedale della frizione c'è un "micro" un piccolo interruttore(a che seve???)
Lorenzo se Infili la chiave elettronica, LEGGI IL DISPLAY e ti rispondi da solo e scopri a cosa serve quel microswitch!
geek affraid geek affraid geek

mamma mia che cultura esaGGerata!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 22:27

mirko10 ha scritto:


mamma mia che cultura esaGGerata!!!!!

Occhio che "REPZERO" + "REP MENO" = "REP MENOUNO" !!!


lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 22:37

Giukebox ha scritto:
mirko10 ha scritto:


mamma mia che cultura esaGGerata!!!!!

Occhio che "REPZERO" + "REP MENO" = "REP MENOUNO" !!!


lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

era un complimento...
io gia mi stavo a fa qualke strana teoria sulla partenza assistita.....
ignorando ignorantemente quello stress di scritta ....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeMer 07 Lug 2010, 22:57

Dubito che col WD40 risolverai la situazione
(pur reputandolo un ottimo prodotto che non può e non deve mancare nel garage di ogni bikers e forse di ogni Alfista)
Se il rumore del microswitch arriva dalla molla e se la senti clikkare... hai un orecchio bionico.
Comunque,
Lore81,
se non erro la tua Sport è ancora in garanzia,
e se passi in Sprintauto non credo abbiano problemi a sostituirtela in garanzia, nooo?
clown
mirko10 ha scritto:

io gia mi stavo a fa qualke strana teoria sulla partenza assistita.....
ignorando ignorantemente quello stress di scritta ....
Credo che la partenza assistita (come la chiami tu) agisca in combinazione coi sensori dell'ABS e dell'Hill Holder, non con quel microswitch, altrimenti...
AntonioAlfista, CarloAlberto e Emi159... come farebbero?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitimeGio 08 Lug 2010, 00:05

Max450 ha scritto:

Credo che la partenza assistita (come la chiami tu) agisca in combinazione coi sensori dell'ABS e dell'Hill Holder, non con quel microswitch, altrimenti...
AntonioAlfista, CarloAlberto e Emi159... come farebbero?

appunto cercavo di farmi delle teorie assurde... poi mi sono preso a schiaffi da solo leggendo il tuo post
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ticchettio pedale frizione Empty
MessaggioTitolo: Re: ticchettio pedale frizione   ticchettio pedale frizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ticchettio pedale frizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trattamenti antifrizione
» L'innovativo cambio TCT Alfa Romeo a doppia frizione. Ecco come funziona.
» Ticchettio motore: effetto "simca" a 1800/2000 giri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: