NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Trattamenti antifrizione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
skyjump77

skyjump77


Data d'iscrizione : 10.03.10
Messaggi : 88
Umore : con la testa per aria..

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeMer 10 Mar 2010, 08:23

Ciao,qualcuno d voi ha sperimentato i vari sintoflon,ecc? Io lo vorrei fare visto che la mia è una di quelle che fa il rumorino "effetto simca 1000" attorno ai 1800 rpm (non sempre) e molte persone (compreso il venditore,però è un pò di parte....."salumiere,com'è il prosciutto?? buono!!!")
Per la serie vorrei evitare di spendere 80 euro e scoprire che li ho buttati nel cestino....C'è sempre la solita conclusione..."male non fa",però volevo un pò capirci su qualcosa di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeMer 10 Mar 2010, 10:06

Più di Emi159... credo che ne sappiano ben pochi...
affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: frizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeGio 11 Mar 2010, 09:21

Max450 ha scritto:
Più di Emi159... credo che ne sappiano ben pochi...
affraid


io personalmente come lavoro l'ho fatto fare 2 volte (me lo pagava la garanzia) ed i risultati sono stati ottimi!!
il pedale si è nettamente ammorbidito ed anche nelle ripartenze da caldo più impegnative (tipo stress e sovrasollecitazione da coda) si è rivelato un ottimo investimento



Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeGio 11 Mar 2010, 15:12

Eccomi quà, in giro ci sono diversi trattamenti antifrizione, partiamo dal dire che non sostituiscono l'olio ma lo additivano creando una patina che permette di far scorrere meglio le parti in movimento creando meno attriti e meno calore.
Non tutti sono dei buoni addittivi perciò consiglio di stare su marche serie e possibilmente di usare quelli di ultima generazione alla nanotecnologia.
Io ne ho provato l'uso sia sulla moto che sulla macchina e devo dire che mi sembrava di sentire il motore più fluido e silenzioso, ma non vorrei essere stato colpito dall'effetto placebo e non posso portare prove strumentali a conferma delle miei sensazioni.
Sappiate che molti oli di marca(vedi elf)stanno mettendo delle additivazioni antiusura nei loro oli perciò in certi casi la differenza sarebbe meno avvertibile.
Per qualsiai altra informazioni contattatemi.
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeGio 11 Mar 2010, 22:11

Scusate, ma che cosa è la frizione???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeGio 18 Mar 2010, 17:46

uè Anto, ma fanno ancora le macchine con 3 pedali? ricordo di uno spot pubblicitario che diceva: l'uomo non è nato con 3 piedi.... e da li ho capito che era finalmente giunta l'ora di passare al cambio automatico..... ahahahahahahah
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeGio 18 Mar 2010, 19:48

Carloalberto ha scritto:
uè Anto, ma fanno ancora le macchine con 3 pedali? ricordo di uno spot pubblicitario che diceva: l'uomo non è nato con 3 piedi.... e da li ho capito che era finalmente giunta l'ora di passare al cambio automatico..... ahahahahahahah

Bella questa cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeSab 19 Giu 2010, 21:00

Il sintoflon mi sento di sconsigliarlo....l'altro giorno ho speso un pomeriggio per la pulizia della valvola EGR e dato che c'ero ho testato sto sintoflon. Mentre papà si divertiva a sgasare (1500-2000 giri) io spruzzavo il prodotto (quasi una bomboletta intera)nel sistema di aspirazione (subito dopo il debimetro) forzando la cannula in dotazione con lo spray. Risultato? All'inizio il fumo era grigio, poi di colore bianco e dall'odore molto pungente e fastidioso.....con la seguente incazzatura del fruttivendolo davanti casa! Come ho smesso di usare lo spray, ho preso il posto di papà con l'intenzione di andare a sgranchire le zampe alla pantera, giusto per tenere il motore un pò più allegro e prevenire la possibile rigenerazione. Come ho preso il posto di papà, quella spia maledetta dell'avaria motore già era accesa! Rigenerazione forzata (la seconda in un mese).... Evil or Very Mad

SCONSIGLIATO!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeDom 20 Giu 2010, 16:10

ma sto spray, lo spruzzavi dove????
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeLun 21 Giu 2010, 23:22

praticamente ho allentato la fascetta metallica che stringe il manicotto in uscita dal debimtro, ho forzato l'inserimento della cannula dello spray senza staccare il manicotto (giusto per scongiurare possibili depressioni all'interno del circuito) e ho spruzzato più di mezza bomboletta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeLun 21 Giu 2010, 23:24

desmopower ha scritto:
praticamente ho allentato la fascetta metallica che stringe il manicotto in uscita dal debimtro, ho forzato l'inserimento della cannula dello spray senza staccare il manicotto (giusto per scongiurare possibili depressioni all'interno del circuito) e ho spruzzato più di mezza bomboletta.

domanda idiota da ingnorante in materia.... a cosa servirebbe tutto ciò???
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 11:42

Carletto ma questi non sono cose per noi, qui parlano di frizioni! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeMar 22 Giu 2010, 17:45

è un prodotto che viene usato per la pulizia del sistema di aspirazione (che si sporca per via della maledetta egr), tipo un disincrostante....
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeMer 23 Giu 2010, 00:00

mi ripeto per l'ennesima volta....chiudetela ragazzi 'sta EGR... che vi porta solo problemi..... è come guidare con un gatto nero appeso allo specchietto!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeMer 23 Giu 2010, 22:16

Papo ha scritto:
mi ripeto per l'ennesima volta....chiudetela ragazzi 'sta EGR... che vi porta solo problemi..... è come guidare con un gatto nero appeso allo specchietto!!!!!!

non sono sicuro che lo specchietto sia stato il primo dei paragoni che ti è venuto in mente.... nevvero Di Grazia???
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitimeGio 24 Giu 2010, 00:09

...... l'alternativa non permettava al gatto di penzolare mentre si era impegnati nella guida..... clown
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trattamenti antifrizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Trattamenti antifrizione   Trattamenti antifrizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trattamenti antifrizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: