NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di Cecio

Andare in basso 
+8
antonioalfista
Saruman
Grimmio
Astra
The Big
Max450
Papo
cecio69
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 12:30

Grazie
Ci si vede presto
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 00:06

cecio69 ha scritto:

Ci si vede presto

Speriamo, voglio sapere dei progressi di Brando alla guida della "Renault 4"!
Torna in alto Andare in basso
Grimmio

Grimmio


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 122

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 27 Lug 2010, 12:29

Caspita Cesare, leggo solo ora...
Sentitissime condoglianze
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 03 Ago 2010, 12:20

Grazie anche a te!
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 03 Ago 2010, 12:29

Intanto la Luci di Bosco sta per compiere 90.000 KM in 2 anni e mezzo.
Visto che sembra non avere problemi particolari (triplo sgrat) è ormai entrata di diritto tra le candidate alla mia prossima auto! Nel senso che a fine contratto (giugno 2011) sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di tenermela ancora per un po', causa l'assenza di attuali valide alternative per prezzo, prestazioni (e pur sempre un pentacilindro da 210 CV con una bella trazioncina), direi anche spazio e poi fascino.
Tanto per rovinarle appunto un po' di fascino, da qualche giorno ho dato un senso alle barre longitudinali sul tetto e ho montato due decenti barre trasversali e due indecenti portabici!!!
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 03 Ago 2010, 22:26

ah però... il buon Cecio ha finalmente sfruttato le ringhiere..... io invece sto pensando di cambiarla a fine anno.... sono anche io in zona 80.000 km da gennaio 2008 ma ho tanta tanta voglia di Giulietta.... sai com'è, senza bimbi a carico.....
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Set 2010, 12:37

proprio mentre mi apprestavo a telefonare per fissare il tagliando dei 90.000, davanti a casa la LDB in manovra ha emesso una bella nuvoletta di fumo e la cinghia servizi (già sostituita a 60.000 KM) ci ha salutato!
Prontamente recuperata dal carro attrezzi della società che mi ha fornito la garanzia aggiuntiva, è stata portata dalla solita concessionaria per il tagliando e per il cambio di cinghia servizi - pompa H20 e relativa cinghia di distribuzione.
Passando per le vetrine, due brutte facce (una X6 ed una X1) mi guardavano torvo, mentre una Giulietta nera mi occhieggiava seducente (ma sei troppo piccolina!)
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Set 2010, 13:14

cecio69 ha scritto:
proprio mentre mi apprestavo a telefonare per fissare il tagliando dei 90.000, davanti a casa la LDB in manovra ha emesso una bella nuvoletta di fumo e la cinghia servizi (già sostituita a 60.000 KM) ci ha salutato!
Prontamente recuperata dal carro attrezzi della società che mi ha fornito la garanzia aggiuntiva, è stata portata dalla solita concessionaria per il tagliando e per il cambio di cinghia servizi - pompa H20 e relativa cinghia di distribuzione.
Passando per le vetrine, due brutte facce (una X6 ed una X1) mi guardavano torvo, mentre una Giulietta nera mi occhieggiava seducente (ma sei troppo piccolina!)

Secondo me, quando a 60.000 ti hanno fatto la cinghia dei servizi, non ti hanno cambiato rulli e i tendicinghia e non hanno controllato lo stato della distribuzione e della pompa.

Come al solito, se non è scritto nel manuale, non lo fanno.

Solidarietà!

The Big
Torna in alto Andare in basso
Negrocè

Negrocè


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 59
Umore : sempre al massimo

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Set 2010, 22:23

ho letto solo adesso,caro Cesare ti faccio le mie piu' sentite condoglianze...
spero di rivedere presto te e la tua splendida famigliola!!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 01:10

Ciao Cecio69...
considerata la tua professione, ed i precedenti casi di rottura della H20 pump...
non vorrei esser nei panni della tua conce!

Idea

Speriamo solo, che non ti facciano un bella PROPOSTA per una elica bianca e blu
santa
Solidarietà e facci sapere.-
Max450
farao
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 12:27

ciao Ce ..... peccato per la LDB!!!..... temo che il tempo delle decisioni si stia avvicinando a grandi passi.... e purtroppo non si vive solo di passioni!!!..... in bocca al lupo e facci sapere......
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 15:54

@ negrocé: grazie caro.

news dalla LDB: è saltata la puleggia - dovrebbe passare tutto la garanzia aggiuntiva , anche la sostituzione della pompa.
Della garanzia aggiuntiva è funzionato il call center (carino, prima ti chiedono in lingua anglofona se vuoi parlare in inglese, poi in lingua madridista se vuoi parlare spagnolo di pulsar el tasto 2 e alla fine se vuoi parlare in italiano puoi restare in linea) veloci comunque nel farmi avere il traino.
Per l'auto sostitutiva devono esaminare il preventivo per verificare se ne ho diritto...Risposta dunque domani mattina.

@ papo: e si, il guasto all'amata LDB ne ha fatto un po' precipitare le quotazioni circa il riscatto a fine contratto (giugno 2011) o più che altro mi ha fatto ricordare che la LDB sfiora i 100.000 KM e a giugno saremo intorno ai 130.000. Le contendenti sono MINI Countryman (UAHHHHH! Scherzo!) o più seriamente nuova 5SW o nuova X3, ma solo perché da noi c'é solo Giulietta, che mi hanno proposto ma che è piccola per le mie necessità.
Torna in alto Andare in basso
Negrocè

Negrocè


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 59
Umore : sempre al massimo

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 16:00

nuova serie 5 sw.....uaoo....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 15:21

Se prendi un serie 5, sappi che non cambierai solo pulegge, ma anche turbine, ponti posteriori.......ecc ecc......
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 15:23

Eismann ha scritto:
Se prendi un serie 5, sappi che non cambierai solo pulegge, ma anche turbine, ponti posteriori.......ecc ecc......

Nessuna macchina è perfetta.... cambiano solo le imperfezioni e i costi (ma non è che AR ti regali i ricambi e la manodopera).

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 15:34

Ho capito ma se compriamo tutti BMW. poi nuovarazzalfa che diventa???? Nuovarazzabastarda?
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 16:10

la LDB torna domani come nuova!
La società che ha prestato la garanzia aggiuntiva, mi ha passato l'intervento (puleggia pompa cinghia), naturalmente il traino, ma non l'auto sostitutiva (ma ci ha pensato il Conc e fino a domani ho una Mito 16 jtd) A proposito, a cosa serve la posizione N sul DNA ?? Io sto fisso sul D!!
Il mio amico venditore Alfa mi ha detto che ha già in mente la sostituta della LDB, e mi ha proposto una Giulietta QV oppure di attendere fino a fine 2011 per l'arrivo della Giulia.
Mah! Non so!
Le macchine con l'elica bianca e blu comunque le prenderei solo in caso di maxiofferta (possibile) e se aziendali; diversamente a mio parere costano uno sproposito.
Il giudizio (quelLo riportabile) del venditore Alfa sulla nuova 5 e che di fianco sembra la 166 che noi facevano vent'anni fa!
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 28 Set 2010, 12:21

....aspettando Giulia....!
venerdì scorso, complice un appuntamento saltato, e nonostante il tempo promettente pioggia, ho preso la VEspa e sono andato in visita al solito concessionario per curiosare un po'. Volevo vedere meglio la Giulietta e le novità con l'elica.
Vista la 5SW, bella macchina si, ma non mi ha trasmesso feeling, il baule poi non è che sia così grande: è più lungo, più largo ma meno profondo di 159.
Tutt'altra emozione rivedendo Giulietta, tant'è che ho chiesto un preventivo permutando la 500, preventivo e valutazione ottima, ma non è il momento ! Stefania ha visto il preventivo con la sua 500 in permuta e si è incaxxata!!!
Volevo vedere anche la Countryman che presentavano il sabato prima, ma per la presentazione non ne avevano consegnate! Sembra che in questo imitino Alfa!
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 28 Set 2010, 12:29

cecio69 ha scritto:
......cut... Stefania ha visto il preventivo con la sua 500 in permuta e si è incaxxata!!!...cut....

mi sembra di sentirla!!!!...... Mad ... mi ricordo la volta che si è incaxxata ..... perchè l'ho guardata male mentre "strusciava" le borchie della sua borsa contro il cassettino della LDB ......!!!! silent
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 18 Ott 2010, 11:55

contestualmente al rientro a Milano, la LDB ha compiuto i suoi primi 100.000 KM in appena due anni e 9 mesi di vita ! cheers
che impressione vedere le sei cifre sul contachilometri
adesso è pronta per il Museo dell'ALfa!!!!!
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 16:56

1° gennaio 2011 ore 13, preparitivi per piccola trasferta dal lago alla provincia di Milano per pranzo da familiari; Brando in avanscoperta con gli zii su una 156 che porta bene i suoi 220.000 Km, caricati seggioloni, passeggini, termos, pappe, ecc, piazzata Violante sul suo ovetto, molta fame mia e di Stefi a causa del post veglione...bene....accensione, spingo il bottoncino e ZZZ ZZZ, un c---o!
Che bello trovarsi con la batteria a terra il primo dell'anno all'ora di pranzo !
Dopo dieci minuti di sbandamento, mi ricordo della garanzia aggiuntiva e miracolo, tempo altri venti minuti e arriva il carro attrezzi che si limita a ricaricarmi in un attimo la batteria e via verso l'agognato pranzo (in ritardo naturalmente).
Colpa mia che non ho dato peso a qualche segnale di affaticamento della batteria nei giorni precedenti.
Oggi visita di controllo in Concessionaria (eh eh, anche per curiosare cosa offrivano di nuovo), cambio batteria, controllino generale e via, riflettendo sul fatto che il concessionario (che non è solo Alfa) viaggia regolarmente su di una splendida 159 SW 2.4 q4 ! (con 80.000 km in meno della LDB però!)
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 17:15

Non fai altro che confermarmi che:
Pompa H2O e Batteria di primo impianto... hanno il timer!
No

Un abbraccio al mitico Brando, guida ancora la "Renault 4"?
Mi sa che è ora di rinfrecargli un po' il "parco giochi", nooo?
confused
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeLun 03 Gen 2011, 17:51

Le batterie Alfa godono poco col freddo, mi dispiace dell'accaduto, ne sò qualcosa.

Se penso che la mia 159 ha una 60 ah e la futura Volvo una 90ah.

Dai che passati i 100.000 arriva in scioltezza ai 120.000 km.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeMar 04 Gen 2011, 00:04

anche a me è successa più o meno la stessa cosa... la fortuna è stata che la pantera era ancora in garanzia quindi me l'hanno sostituita gratuitamente..... cmq, dopo 2/3 anni al max ho visto che le batterie tendono a saltare.....
Torna in alto Andare in basso
cecio69

cecio69


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 71
Umore : ...boh...

Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitimeVen 25 Mar 2011, 16:25

...e così, dopo tre anni e mezzo circa e quasi 120000Km la LDB si appresta ad andare in pensione.
Purtroppo, causa mancanza di alternative del Biscione, sono approdato alla casa dell'elica.
Quindi grosso modo a giugno ci rivedremo con una X3 20D bianca cambio aut .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Cecio - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Cecio   Diario di Cecio - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Cecio
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big
» Il diario del Teo
» Diario Angelo75.
» Diario del Bruco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: