NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fabrera




Data d'iscrizione : 24.11.11
Messaggi : 16

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeSab 17 Mar 2012, 22:20

Ciao a tutti,
voglio le pinze rosseee!!! affraid
Secondo voi o per le esperienze avute cosa è meglio usare?io ho sempre usato le classiche bombolette di vernice ad alta temperatura per verniciare pinze o quant'altro,ora in commercio ci son anche kit appositi per questo tipo di lavoro con vernice bicomponente che dovrebbe essere meglio ma dal prezzo un po esagerato credo,circa 40eurozzi contro le 8 euro di una bomboletta resistente fino 600 gradi....
Ke fo Question
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeDom 18 Mar 2012, 23:35



...se non sbaglio Max450 nella sua precedente Grigiona aveva le pinze verniciate da se.

Forse anche Papo le pinze le ha fatte rosse sulla 147GTA.

So che una ottima soluzione sarebbe quella di verniciarle a polvere per avere resistenza al calore.

Ma parlo per sentito dire.



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeLun 19 Mar 2012, 21:20

Io sulla 147 le avevo dipinte a pennello, ero andato dal carrozziere e mi ero fatto dare il colore più l'indurente da diluire assieme alla vernice...proprio per evitare che col calore si scrosti.
Devo dire che con dovuta attenzione a non sbavare, si riesce ad ottenere un ottimo lavoro anche a pennello (ho dato due mani).
Ho testato la consistenza del colore anche durante l'inverno, con la neve e il sale, e dopo tutto sono rimaste intatte.
Penso che sulla mia attuale Alfa ripeterò lo stesso lavoro...avendomi dato precedentemente un ottimo risultato. Very Happy

Ecco una foto delle pinze fatte da me sulla mia ex Alfa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeLun 19 Mar 2012, 21:59

fabrera ha scritto:
kit appositi per questo tipo di lavoro con vernice bicomponente che dovrebbe essere meglio
Sia sulle 2 156, sia sulla precedente 159 o usato la bicomponente.
Mai nessun problema, anzi, con le bombolette... non so, ma non mi fiderei molto, soprattutto alla lunga!
Torna in alto Andare in basso
fabrera




Data d'iscrizione : 24.11.11
Messaggi : 16

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeSab 24 Mar 2012, 22:42

dopo svariate ricerche in vari colorifici ed ferramente e negozi ho optato per i kit bicomponente....in settimana mi arriva,ho comperato il kit della simoni racing composto da bomboletta per il lavaggio delle pinze,vernice,indurente e pennello.... lucido

tra i vari che ho visto era quello con un nome conosciuto e il prezzo nella media, 36 euri....ne ho visti altri simili ma di altre aziende che andavano dai 32 a 52 euro,in settimana inizierò i lavoriiii!!!Smile

in merito alle bombolette ho trovato prodotti che arrivavano a reggere anche 600 gradi intorno a 10 euro di spesa,ma anche i commessi optavano più per il bicomponente.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeSab 24 Mar 2012, 23:27



Adesso aspettiamo foto dei lavori.

Magari puoi postare le varie fasi !! FOTO
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 23:28

Ciao.
Riapro un post un po' vecchio perchè non vedo le foto di Fabrera (  Very Happy ) e peerchè sto seriamente ragionando a verniciare le mie della mia 159 TBi...

La cosa che mi scoccia di più è perdere la scritta "Alfaromeo" in bianco sulle pinze anteriori, che essendo stampate e non in rilievo diventa difficile conservarli.
Qualcuno di voi che ha verniciato (o fatto verniciare) le pinze, è riuscito a conservare la scritta in bianco ?

Grazie, ciao,
Tino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeVen 28 Mar 2014, 00:21

So che Papo aveva trovato le scritte "Alfa Romeo" adesive in
materiale termoresistente.
Credo che lui potrà aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeVen 28 Mar 2014, 00:37

sì ... è sufficiente acquistare delle scritte fabbricate appositamente... io ai tempi le avevo prese in Inghilterra ......
Torna in alto Andare in basso
fabrera




Data d'iscrizione : 24.11.11
Messaggi : 16

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeVen 28 Mar 2014, 13:16

ciaoo ...hehe hai ragione sulle foto...devo ancora fare la guida ... cmq le scritte io le ho trattate via, verniciato il tutto col kit simonini racing a 24 euro bicomponente e poi gli ho fatto una chicca power ... invece di alfa romeo ho fatto fare le scritte brembo bianco rifrangenti ... meritano un sacco di notte ... un brillare tra le razze dei cerchi che abbaglia Hihi
Torna in alto Andare in basso
tino

tino


Data d'iscrizione : 01.01.10
Messaggi : 174

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeVen 28 Mar 2014, 14:08

Questi  ADESIVI ?


Ultima modifica di GhostSTAFF1 il Mar 01 Apr 2014, 02:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto link)
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeDom 30 Mar 2014, 00:28

può essere.. l'importante è che resitano alle alte temperature!!! Wink 
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitimeLun 14 Apr 2014, 16:13

fabrera ha scritto:
meritano un sacco di notte ... un brillare tra le razze dei cerchi che abbaglia  Hihi

 FOTO 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Empty
MessaggioTitolo: Re: pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?   pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pinze rosse...Vernice alta temperatura o kit bicomponente?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Weekend " benessere e motori nella terra delle rosse"
» 1 consiglio, cerco i dischi e pinze maggiorate orig alfa!
» temperatura raffreddamento 2
» Sensore temperatura olio
» Temperatura liquido di raffreddamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: