NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Sensori TPMS

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeLun 23 Gen 2012, 13:55

Volevo sapere come funzionano. Si deve attivare qualche funzione in centralina? Credo oltre ai sensori serva anche un ricevente. Insomma chi sa parli! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeLun 23 Gen 2012, 15:03

Ti riferisci a quelli di serie, o a quelli in afthermarket?

I miei NON sono originali Alfa Romeo,
perchè all'acquisto della Grigiona non erano ancora disponibili,
perchè all'acquisto della Biancona non erano più disponibili!
Per fortuna, poichè ho acquistato da Nevi gomme un kit,
molto bello e funzionale che oltre alla pressione (al decimo: 00,0) rileva la temperatura dell'aria e del cerchio.

Questi sono i miei, quelli di serie non li conosco, e soprattutto per quel che ne so io, non sono così sofisticati ed attendibili.
scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 02:09

mi riferivo a queilli originali. Hai qualche foto dei tuoi?


Grazie Max.
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 13:44

eccomi, la mia ha il TPMS.
il sistema è composto da 4 sensori posizionati all'interno del cerchio, dietro alla valvola, e da 4 centraline riceventi posizionate all'interno di ogni passaruota.
A livello grafico nel menù del CDB viene visualizzato lo schemino dell'auto con le 4 gomme, se la pressione rilevata va bene compare la scritta OK, diversamente si accende la spia gialla nel riquadro in basso a sx e nello schemino appare la scritta NO a fianco della corrispondente ruota.
Nella mia esperienza ho notato che il sistema non è particolarmente "pronto" ( tieni presente che quando ho smontato le estive e ho messo le invernali senza sensori, il sistema se ne è accorto 20 minuti dopo Laughing ) però quando la spia si accende la pressione risulta effettivamente bassa, circa 0.3 bar in meno.
Come si attivi in aftermarket non saprei, a me piacerebbe disattivarlo così quando ho le invernali non vado in giro con la spia perennemente accesa come adesso Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 14:18

smontali e vendimeli Very Happy e risolvi il problema...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 15:29

Knight07 ha scritto:
Hai qualche foto dei tuoi?
Grazie Max.

Certo e sono ON-LINE da anni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sia nell'album della Grigiona, sia nell'album della Biancona... BASTA CERCARE lol!

lux210 ha scritto:

a me piacerebbe disattivarlo così quando ho le invernali non vado in giro con la spia perennemente accesa come adesso

Forse fai prima ad acquistare 4 vavole coi sensori ed interfacciarle, così da aver sotto controllo anche il treno invernale, nooo?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:42

Chiedo venia Max, non ave o pensato di cercare negli album. Quelli Alfa sembrano introvabili...devo chiedere in Alfa
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 17:09

hai ragione Max, ci avevo pensato ma in Alfa mi hanno chiesto 60 euro cadauno Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 17:16

lux210 ha scritto:
mi hanno chiesto 60 euro cadauno

GASPPP!
Se non erro pagai i miei circa un centone, ma si possono spostare da auto ad auto, e soprattutto misurano anche le temperature!
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 18:06

A quella cifra non li comprerò mai. Li trovassi usati da uno che se li è trovati sui cerchi e non ha il sistema sarebbe l'ideale, ma è un'accessorio poco diffuso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 23:07

Lux se non ti è di distrubo potresti inviarmi una foto della ricevente per vedere dove sono posizionate e come sono fatte?

Forse ho trovato il kit...dal demolitore..Wink
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 09:05

purtroppo non posso farti le foto perchè le riceventi sono rivettate al rivestimento plastico all'interno del parafango...io ne ho vista una perchè quando presi la 59 uno di questi rivestimenti era rotto ed ero presente quando me l'hanno sostituito...in pratica devi togliere tutte le viti del rivestimento, toglierlo dal passaruota e vedrai che sopra c'è rivettata una scatolina quadrata con un cavo...se mi fai una foto di quelle che hai trovato dal demolitore ti posso dire se sono quelle


p.s. non è che il demolitore ha anche 4 sensori che gli avanzano? Laughing
Torna in alto Andare in basso
xmanox




Data d'iscrizione : 17.04.15
Messaggi : 5

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeSab 18 Apr 2015, 00:21

Max450 ha scritto:
Knight07 ha scritto:
Hai qualche foto dei tuoi?
Grazie Max.

Certo e sono ON-LINE da anni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sia nell'album della Grigiona, sia nell'album della Biancona... BASTA CERCARE  lol!

lux210 ha scritto:

a me piacerebbe disattivarlo così quando ho le invernali non vado in giro con la spia perennemente accesa come adesso

Forse fai prima ad acquistare 4 vavole coi sensori ed interfacciarle, così da aver sotto controllo anche il treno invernale, nooo?

Ciao Max scusa il disturbo, mi sapresti dire cosa le hai pagate e se sono questi: Schrader SCH-BRK-4PC? visto che io le ho trovate solo rosse mentre le tue sono blu!
Te lo chiedo per la mia 166 visto che ho montato la bombola toroidale vorrei montare le gomme runflat anche se cmomunque mi porterei dietro la bomboletta per sicurezza, ma il mio gommista mi ha sconsigliato completamente le runflat senza le valvole di controllo visto che non mi accorgerei mai se si bucano quindi mi ha detto che non ci sono problemi per montarle ma di mettere il tpms in maniera categorica.
ho trovato anche queste: TyreStar TPMS 4Geek ma visto che le hai già montate tu vorrei un tuo consiglio!
grazie.
Torna in alto Andare in basso
xmanox




Data d'iscrizione : 17.04.15
Messaggi : 5

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeDom 19 Apr 2015, 01:25

Max450 ha scritto:
lux210 ha scritto:
mi hanno chiesto 60 euro cadauno

GASPPP!
Se non erro pagai i miei circa un centone, ma si possono spostare da auto ad auto, e soprattutto misurano anche le temperature!

scusa non avevo visto questo post; 100 per tutti e 4 o 100 l'uno?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeDom 10 Mag 2015, 23:32

100 € per tutto, sensori e centralina, da Nevi Gomme.-
Torna in alto Andare in basso
xmanox




Data d'iscrizione : 17.04.15
Messaggi : 5

Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitimeMer 20 Mag 2015, 15:31

Max450 ha scritto:
100 € per tutto, sensori e centralina, da Nevi Gomme.-

li ho chiamati per un preventivo... mi hanno sparato 350€ e gli ho anche detto di te e si ricordavano ma non ricordavano i modelli ora infatti sto cercando altro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sensori TPMS Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori TPMS   Sensori TPMS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sensori TPMS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sensori di parcheggio
» Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: PNEUMATICI E CERCHI:-
Vai verso: