NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
YOU ARE WELCOME!

Condividi

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marce Ti

Marce Ti

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Empty
MessaggioTitolo: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 13 Dic 2009, 17:47

Mi sono sempre chiesto come funzionano i sensori di parcheggio anteriori. scratch
Non tanto il funzionamento del sensore stesso, ma come si attivano. scratch
I sensori post. si attivano inserendo la retro, infatti nei dispositivi after l'alimentazione si prende dalla luce della retro, mentre quelli anteriori come si attivano? hanno un pulsante on/off ?
Le 159 che li montano se serie ant. e post. hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 13 Dic 2009, 22:22

se non ricordo male dovrebbero funzionare con la prima marcia a basse velocità ma a differenza dei posteriori, credo sia un tutto fare di elettronica.
Sugli originali alfa nn ti so dire, non li ho .
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 13 Dic 2009, 22:35

Marce Ti ha scritto:
Mi sono sempre chiesto come funzionano i sensori di parcheggio anteriori. scratch
... hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no?
Credo funzionino col segnale dell'odometro, infatti sono attivi, mi pare sino ai 15 km/h.
ma spero che Papo o Boldri, che li hanno vogliano darci maggiori ragguagli.
Per quanto quotato...
penso proprio di no, a meno che di una riprogrammazione tramite Leonardo.

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Fulvio

Fulvio

Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeMar 12 Gen 2010, 14:21

Marce Ti ha scritto:
Non tanto il funzionamento del sensore stesso, ma come si attivano. scratch
I sensori post. si attivano inserendo la retro, infatti nei dispositivi after l'alimentazione si prende dalla luce della retro, mentre quelli anteriori come si attivano? hanno un pulsante on/off ?
Le 159 che li montano se serie ant. e post. hanno anche la visualizzazione sul display di bordo, quindi se un domani volessi far montare in Alfa i sensori originali, potrei avere anche io questa funzione sul display oppure no?

io li ho ant e post li puoi inserire/disinserire con il tasto sulla plafoniera oppure inserendo la retro e rimangono attivi fino a circa 20 km/h poi si disinseriscono tutti sia ant. che post.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
desmopower

desmopower

Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 12 Dic 2010, 14:25

montando il sensore del livello liquido lavafari, ho notato che dopo aver rimosso il passaruota, sulla parte alta c'era un connettore non collegato....date un'occhiata! Seconso me serve a interfacciare i sensori anteriori con la centralina....
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeDom 12 Dic 2010, 19:31

Fulvio ha scritto:

io li ho ant e post li puoi inserire/disinserire con il tasto sulla plafoniera oppure inserendo la retro e rimangono attivi fino a circa 20 km/h poi si disinseriscono tutti sia ant. che post.
confermo. Gli anteriori si possono inserire e disinserire attraverso l'apposito tasto posto sulla plafoniera.... e/o si inseriscono in automatico nel momento in cui si innesta la retromarcia..... In qualsiasi caso si disenseriscono in automatico ai 20 km/h .....

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitimeLun 13 Dic 2010, 20:52

Papo ha scritto:
In qualsiasi caso si disenseriscono in automatico ai 20 km/h .....
Quindi,
come dicevo io,
credo che che prenda lo stesso segnale CAN-BUS dall'odometro per le cinture di sicurezza.
Sino ai 20 km/h non scatta il "BEEP".

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.   Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori. Icon_minitime

Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Curiosità geologiche sugli knobs
» Bari-Cagliari cifre e curiosità
» MULTA SCALZA
» curiosità corde
» curiosità corde pro-blend

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: