NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Sensori di parcheggio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeLun 30 Nov 2009, 14:47

Salve ragazzi;
io devo montare dei sensori di parcheggio posteriori sulla mia pantera ho visto i PROXEL che non c'è bisogno di forare il paraurti. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio in più?
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeLun 30 Nov 2009, 21:14

Quindi pensi di montare il modello EPS della Proxel ?
Sicuramente il modello EPS confronto a quello ultrasuoni non ha zone d'ombra.
Infatti il sensore che viene montato all'interno del paraurti copre tutta la sua lunghezza, mentre i sensori classici hanno delle zone in cui l'ostacolo non viene più visto.
L'unico problema che può verificarsi e un mal funzionamento causato dalle traverse in metallo che sono subito dietro il paraurti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeLun 30 Nov 2009, 22:18

ottima scelta.... io li ho sia davanti che dietro e, in certe occasioni, sono indispensabili x parcheggiare la nostra nave in città... cosa che peraltro faccio raramente in quanto non le piace "riposare" troppo vicino ad altre autovetture.... se non sono sorelline sue ovviamente..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeLun 30 Nov 2009, 23:29

Marce Ti ha scritto:
Quindi pensi di montare il modello EPS della Proxel ?
Sicuramente il modello EPS confronto a quello ultrasuoni non ha zone d'ombra.
Infatti il sensore che viene montato all'interno del paraurti copre tutta la sua lunghezza, mentre i sensori classici hanno delle zone in cui l'ostacolo non viene più visto.
L'unico problema che può verificarsi e un mal funzionamento causato dalle traverse in metallo che sono subito dietro il paraurti.
Devo prendere per forza il modello EPS gli altri modelli sono fuori produzione non li vendono più! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMar 01 Dic 2009, 01:41

Non mi risultano fuori produzione i Meta Sistem.
Sleep
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMar 01 Dic 2009, 14:20

No Max stiamo parlando dei sensori della Proxel, dei modelli sono già fuori produzione!
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 03 Dic 2009, 00:44

Lascia perdere i Proxel.......sulla 147 li ho strappati via dalla disperazione..... quando piove erano inulizzabili a causa dei falsi allarmi..... inoltre risentono molto della posizione in cui viene montata la banda......a meno che siano stati radicalmente modificati nel corso degli ultimi 36 mesi......
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 03 Dic 2009, 20:59

Era un dubbio che avevo anche io.
Ti conviene montare i classici... ormai ultratestati
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 03 Dic 2009, 21:08

Bene ci penserò i PROXEL mi tentano!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 03 Giu 2010, 22:27

Riprendo questa vecchia discussione per dirvi che alla fine ho montato i sensori di parcheggio posteriori, sono della Metasystem active park 4/14 e devo dire la verità mi trovo benissimo, le foto le trovate nel mio album fotografico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 03 Giu 2010, 22:52

antonioalfista ha scritto:
Riprendo questa vecchia discussione per dirvi che alla fine ho montato i sensori di parcheggio posteriori, sono della Metasystem active park 4/14 e devo dire la verità mi trovo benissimo, le foto le trovate nel mio album fotografico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pensa che io ho abitato due anni a reggio emilia e lavoravo proprio alla metasystem! ti assicuro che i loro prodotti sono fatti a regola d'arte e che curano anche i minimi particolari Cool

sono anche fornitori di antifurti di primo equipaggiamento di ferrari,lamborghini ecc. ecc.
quindi secondo me hai fatto un buonissimo acquisto!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 03 Giu 2010, 22:55

veleno ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Riprendo questa vecchia discussione per dirvi che alla fine ho montato i sensori di parcheggio posteriori, sono della Metasystem active park 4/14 e devo dire la verità mi trovo benissimo, le foto le trovate nel mio album fotografico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

pensa che io ho abitato due anni a reggio emilia e lavoravo proprio alla metasystem! ti assicuro che i loro prodotti sono fatti a regola d'arte e che curano anche i minimi particolari Cool

sono anche fornitori di antifurti di primo equipaggiamento di ferrari,lamborghini ecc. ecc.
quindi secondo me hai fatto un buonissimo acquisto!
Lo so anche le nostre alfe hanno l'antifurto metasystem come primo equipaggiamento!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 04 Giu 2010, 19:41

uè dottò, ti è mica venuta la malsana idea di montarli anche sull'anteriore????
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 04 Giu 2010, 21:00

Carloalberto ha scritto:
uè dottò, ti è mica venuta la malsana idea di montarli anche sull'anteriore????

Qualcosina in mente c'è, ma sinceramente non ho tanta voglia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMar 08 Giu 2010, 18:55

antonioalfista ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
uè dottò, ti è mica venuta la malsana idea di montarli anche sull'anteriore????

Qualcosina in mente c'è, ma sinceramente non ho tanta voglia!!!!

credi che poi ti mangi le unghie per non averli montati prima... io ce l'ho dal giorno dell'acquisto e vanno che è una meraviglia... senza i sensori certe volte non riusciresti neanche a parcheggiare.....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 09 Giu 2010, 01:05

antonioalfista ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
uè dottò, ti è mica venuta la malsana idea di montarli anche sull'anteriore????

Qualcosina in mente c'è, ma sinceramente non ho tanta voglia!!!!

Si,
si,
qualcosina...
mi ha fatto smontare mezzo garage 2 (la tana del Max450) per trovare la plafoniera adatta...
l'abbiamo modificata...
e poi me l'ha lasciata sull'ancor più incasinato banchetto del garage 1 !
scratch
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 09 Giu 2010, 20:15

Max450 ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
uè dottò, ti è mica venuta la malsana idea di montarli anche sull'anteriore????

Qualcosina in mente c'è, ma sinceramente non ho tanta voglia!!!!

Si,
si,
qualcosina...
mi ha fatto smontare mezzo garage 2 (la tana del Max450) per trovare la plafoniera adatta...
l'abbiamo modificata...
e poi me l'ha lasciata sull'ancor più incasinato banchetto del garage 1 !
scratch
Lo so scusami Zio Max!!!!!
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 16 Giu 2010, 00:57

io vorrei montare quelli anteriori sulla mia pantera....fatemi capire, se compro quelli della meta system, mi vengono dati anche i tappini in tinta? Esiste un connettore dietro al paraurti dove collegare i sensori? Vanno calibrati?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 16 Giu 2010, 02:20

desmopower ha scritto:
io vorrei montare quelli anteriori sulla mia pantera....fatemi capire, se compro quelli della meta system, mi vengono dati anche i tappini in tinta? Esiste un connettore dietro al paraurti dove collegare i sensori? Vanno calibrati?
Che io sappia:
- SI -
- NO -
- NO -
In ordine con le tue domande.
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeMer 16 Giu 2010, 17:14

e come faccio a interfacciarli con quelli posteriori o comunque al cicalino di quelli posteriori?
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 17 Giu 2010, 01:28

desmopower ha scritto:
e come faccio a interfacciarli con quelli posteriori o comunque al cicalino di quelli posteriori?

Ma i tuoi sensori posteriori sono aftermerket?
Se sono gli active park 4/14 della meta system come quelli che ho montato io la centralina è già predisposta per montare anche i sensori anteriori, o meglio, i sensori anteriori hanno sempre la centralina propria ma è possibile interfacciarla con la centralina posteriore ed in più su quelli anteriori c'è il pulsante per attivarli, se vuoi attivarli quando non stavi effettuando una manovra!
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeGio 17 Giu 2010, 15:06

i sensori posteriori della mia pantera sono "di serie"... mentre smontavo la pantera per il montaggio del sensore del lavacristalli ho notato un connettore staccato nella parte alta della ruota, servirà per i sensori anteriori? Quando posso posterò la foto.
Torna in alto Andare in basso
desmopower

desmopower


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 46
Umore : Positivo...soprattutto quando guido la pantera!

Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitimeVen 18 Giu 2010, 14:03

può essere questo il connettore per il kit aftermarket? E' situato nella parte alta del passaruota...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sensori di parcheggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Sensori di parcheggio   Sensori di parcheggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sensori di parcheggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.
» Sensori TPMS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: