NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

I Phone IV vs. Nokia N8

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

I Phone IV vs. Nokia N8 Empty
MessaggioTitolo: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeDom 24 Ott 2010, 17:10

Come promesso ecco lo "sfida" I Phone IV vs Nokia N8:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La "pelosona" Minou, forse credeva si trattasse di scatolette di tonno o di sardine:

E quindi comincia a leccarsi i baffoni:

Mi asterrò da ogni, personale, commento, premetto che la sfida, per ora riguarda solo il lato fotografico,
i dispositivi erano entrambi al 100% di batteria, firmware originali di fabbrica e scatti in automatismo completo.
Foto semplicemente scaricate sul pc, ridotte di dimensioni ed aggiunta solo la filigrana,
per evidenziare la diversa impostazione dei bianchi:

lol!

Il balcone con la "tana" delle coccinelle:

Ovviamente persistevano le stesse condizioni luce, umidità e temperatura,
eppure quando scattava il flash l'I-Phone IV non è detto che scattasse con tale modalità l'N8 e viceversa:

Forzatura di entrambi i flash su ON:
a led x I Phone e xenon x N8:

Ed ora a voi commenti, conclusioni e critiche:

Ultima modifica di Max450 il Dom 24 Ott 2010, 17:45 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeDom 24 Ott 2010, 17:33

Personalmente noto:

una resa cromatica e colori molto saturi con I-Phone IV,
dove però perde colpi ed accusa un gap micidiale è la definizione, al confronto sembrano foto "lego",
ha un'ottica "tele" ed avvicina i soggetti.

N8 ha una definizione, nitidezza superlativa, ma accusa il colpo nella resa cromatica, tanto che i bianchi sembrano azzurrati,
Inoltre, di poco, ma ha un'ottica grandangolare ed include particolari che I-phone non cattura.
Voi cosa ne pensate?

Question
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeSab 05 Feb 2011, 22:18

[youtube][/youtube]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeSab 05 Feb 2011, 22:54

Non so ma ho la sensazione che anche l'N8 sia sempre più ostico da usare rispetto all'ORIGINALE iPhone.

Io non sono un'Apple-fan ma obbiettivamente con iPhone, la Apple (azienda di computer e non di cellulari) ha dato una lezione
di "product development" alle aziende storiche del settore telefonia, che deridevano Apple quando quest'ultima aveva annunciato che
avrebbe realizzato un suo telefono.
Oggi sono tutte dietro a rincorrere Apple e ci riescono pure male !
L'unico difetto dell'iPhone è che è un sistema troppo chiuso.

(E magari questo fattore è proprio quello che garantisce una elevata qualità delle applicazioni disponibili.)
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeDom 06 Feb 2011, 00:36

Giukebox ha scritto:
(E magari questo fattore è proprio quello che garantisce una elevata qualità delle applicazioni disponibili.)

Tipo le "scurenge" bluetooth affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeDom 06 Feb 2011, 00:41

Max450 ha scritto:
Giukebox ha scritto:

Tipo le "scurenge" bluetooth affraid

...meno male che il BLUTUT trasmette solo il suono. geek

Di applicazioni ad alta qualità ce ne sono tante !!!

C'è anche la "macchina del vomito" e il "generatore di rutti" !!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeDom 06 Feb 2011, 11:41

così a volo i colori saturi dell'iphone mi piacciono un pò d+ di quelli dell'n8

cmq
windows mobile o android
Samsung tutta la vita

prendi un galaxi s e fai un triangolare max Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeDom 20 Feb 2011, 17:00

mirko10 ha scritto:

cmq
windows mobile o android
Samsung tutta la vita

proprio venerdì mi ha chiamato il servizio clienti del mio gestore.....mi scade il "contartto" che rinnoverò e mi offrono la possibilità di scelta....

penso di prendere l'i-phone 4 ma il galaxi TABLET........
che mi consigliate???
Quirino

Quirino

Umore : ermetico

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeLun 21 Feb 2011, 10:54

io dopo anni di nokia e un po' di giri e prove varie..
oggi sono soddisfatto possessore dell'iphone 4 e scommetto che anche il buon Max450 alla fine si è "melafonizzato"
...o no Max450?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMar 22 Feb 2011, 10:56

veleno ha scritto:
mirko10 ha scritto:

cjavascript:emoticonp('Question')mq
windows mobile o android
Samsung tutta la vita

proprio venerdì mi ha chiamato il servizio clienti del mio gestore.....mi scade il "contartto" che rinnoverò e mi offrono la possibilità di scelta....

penso di prendere l'i-phone 4 ma il galaxi TABLET........
che mi consigliate???

ma lo hai visto il tablet???? è grande quasi come 4 iphone... dove cazzo vai con quel coso.....
Question se per samsung ti offrissero glaxy"S" (android) o Omnia7(windows) gia il discorso cambierebbe
ma il tablet noooo dai!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMar 22 Feb 2011, 12:51

mirko10 ha scritto:

ma lo hai visto il tablet???? è grande quasi come 4 iphone... dove cazzo vai con quel coso.....
Question se per samsung ti offrissero glaxy"S" (android) o Omnia7(windows) gia il discorso cambierebbe
ma il tablet noooo dai!!

era un'idea....per non comprare un net-book...... Suspect

però effettivamente non si può usare come telefono da "tutti i giorni"
a questo punto mi sono quasi convinto a prendere il MELAfonino alien
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMar 22 Feb 2011, 20:45

Melafonino si, melafonino no...
alla fine della fiera,
ha dettato legge e continua a dettarla,
è leader incontrastato delle vendite e soprattutto in Lombardia, va a ruba!
Addirittura, so di centri di G.D. grande distribuzione, costretti ad ordinare 100 telefoni normali per avere 10 i-phone4.
E spesso TIM non mantiene quanto sopra.

Mi fanno ridere quei gazebo della 3 dove ti vorrebbero dare la "prenotazione" sull'i-phone4...
al che quando gli passo davanti lo tengo in mano... almeno non me le tritano più
pale

Chissà se non avesse avuto l'antenna "gate" e soprattutto fosse un po' meno fragile a che quota sarebbe di vendite,
soprattutto se consideriamo alcuni articoli:

Il nuovo iPhone 4 sta andando a ruba: i pezzi gia’ prenotati sono numericamente ben oltre le piu’ rosee previsioni di Apple.
Le previsioni ipotizzano, entro il 2011, la vendita di oltre 100 milioni di iPhone 4: numeri da capogiro.
Morgan Stanley, in un suo sondaggio, ha rilevato che almeno il 50% dei possessori di un attuale iphone acquisteranno anche il nuovo iPhone 4: Apple sembra avere un’alta percentuale di fidelizzazione fra i suoi clienti: melafonino-mania o estrema soddisfazione nei riguardi del dispositivo?
Secondo altri ricercatori di mercato, a confermare questa tesi, un cliente Apple tende a rimanere tale e ad acquistare, potendo, nuovi dispositivi della casa di Cupertino.
Secondo un sondaggio del Wall Street Journal su un campione di 8 mila possessori di iPhone, il 62 % acquistera’ molto probabilmente iPhone 4; il 19% ha intenzione di acquistare uno smartphone dalle caratteristiche superiori ed il 19% si ritiene soddisfatto del proprio iPhone manifestando la volonta’ di non cambiarlo

Personalmente,
lo reputo un "discreto" telefono, anzi forse un po' meno...
una buona device, e sono convinto che se costasse anche solo 100 € in meno, fosse un po' più robusto e soprattutto un po' meno "imprigionato" avrebbe molti più seguaci, e... a ragione!
Così com'è adesso...
NOIA
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMer 23 Feb 2011, 08:20

scratch quindi mi stai dicendo che NON mi daranno subito l'I-PHONE ma chè dovrò aspettarlo????
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMer 23 Feb 2011, 23:17

Non ho detto ciò!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011, 00:36

Max450 ha scritto:

.... melafonino-mania o estrema soddisfazione nei riguardi del dispositivo?

.... per me vale la seconda.

Io ce l'ho e me lo tengo stretto!! Se cambiassi ne comprerei un'altro !

Ma ci pensate che a momenti c'è chi è in lista per il "4" e farà in tempo a vedere uscire il "5" ?? affraid affraid affraid
La sua vera forza non è l'hardware.
Altri dispositivi di concorrenza hanno "numeri" superiori all'iPhone.

La sua caratteristica è avere hardware oculatamente dimensionato
(niente di più di ciò che serve davvero) e la sua vera forza è il software:
-tantissimo
-subito disponibile in gradissima quantità e inmaggiornaza senza necessità di collegare la device a nulla
ma semplicemente scaricandolo via UMTS.
- di ogni tipologia e genere di software ci sono SEMPRE versioni gratuite comunque realizzate con professionalità.

- le milgiori sono il Petòfono e la macchina del vomito, hiii !!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011, 08:05

Giukebox ha scritto:
- le milgiori sono il Petòfono e la macchina del vomito, hiii !!

.........che scaricherò subito cheers cheers cheers
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeGio 24 Feb 2011, 18:50

E dopo aver rotto le catene...
con Cydia ti si apre un ulteriore MONDO!!!
W IL JAILBREAK!!!
WOW
Quirino

Quirino

Umore : ermetico

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 12:05

Max450 ha scritto:
E dopo aver rotto le catene...
con Cydia ti si apre un ulteriore MONDO!!!
W IL JAILBREAK!!!
WOW
Quasi quasi le rompo anch'io!! Che cesoie hai utilizzato?? Ci potrebbero essere problemi per il prossimo aggiornamento 4.3?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 12:35

mirko10 ha scritto:
cmq
windows mobile o android
Samsung tutta la vita

alla fine ti ho dato retta.....preso GALAXI-S......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 19:26

io ho preso oggi l'i-phone....anzi mi arriverà domani perchè i pc erano bloccati e quindi non si poteva attivare...penso di aver fatto un buon acquisto!
Marco

Marco

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMer 09 Mar 2011, 07:54

La discussione è un po datata ma magari puo interessare ancora a qlcn... Io sto utilizzando un iphone 3GS da un anno e mezzo e mi sn trovato senpre benissimo, anche se riconosco ke sia molto limitato nelle foto... Mio padre ha da poco acquistato un nokia N8 pensando d dimostrarmi ke il melafonino è superabile ma... Anche il mio 3GS è nettamente superiore al nokia... Va detto ke ha una buonissima macchina fotografica, fa dei bei video e la musica si sente molto bn, meglio ke dal mio iphone... Ma il suo problema, a mio parere, è il software... Symbian sara leggero e veloce ma m sembra ke limiti il potenziale d quel telefono... X ki cerca praticita e velocità nella navigazione internet anche un 3GS è molto meglio meglio...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMer 09 Mar 2011, 09:27

la mia esperienza personale è la seguente: io sono cliente nokia dal lontano 1998, quando i miei mi hanno comprato il primo cell xkè avevo lo scooter e quindi ero sempre raggiungibile e in caso di bisogno potevo chiamare (altri tempi.... altro che i quattordicenni di oggi.....). ho provato a cambiare marca di cell ma sono poi sempre tornato in nokia dopo pochi mesi in quanto non trovavo nulla in grado di soddisfare il mio bisogno di telefono come ha fatto nokia. A dicembre 2010 abbiamo regalato il nokia N8 a mio padre x il compleanno. A guardarlo è molto bello come telefono, fatto bene e con una buona qualità di foto (l'N95 era cmq superiore). Però ha un software di merda. Continua a bloccarsi, a piantarsi, devi resettarlo, praticamente non ti lascia lavorare. A quel punto, rompendo le balle al rivenditore, che tra l'altro conosco molto bene, gli ho riportato il nokia in questione e ce lo siamo fatti cambiare con l'Iphone 4, forti anche del fatto che mia mamma, mia sorella e suo moroso l'hanno acquistato da qualche settimana e si trovano benissimo. Alla fine, ci sono cascato anche io, nel senso che ho lasciato la mia serie infinita di nokia per iniziare ad utilizzare un iphone. Le prime impressioni sono molto positive!!! unico neo, la durata della batteria. Devi praticamente sempre girare con un carica batterie a portata di mano. Quindi un cavo auto per ogni auto, un carica batterie da muro per casa e uno per l'ufficio....
marco1974

marco1974

Umore : live fast ...die fun!!!

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMer 09 Mar 2011, 10:33

anch'io da nokia-dipendente sto per passare alla mela....ormai Symbian è "morto" tnat'è che nokia ha fatto un accordo con Microsoft per i futuri smartfone finlandesi...
io sto cercando un 3gs (16 o 32 gb) anche perchè di spendere una caterva di soldi per il 4 non ho proprio voglia...volgio trovarne uno usato e in buono stato così vedo com'è...
Marco

Marco

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMer 09 Mar 2011, 14:26

M raccomando marco... Attento a nn acquistare un 3G xke cn il vecchio processore e l aggiornamento del software attuale il tel diventa davv molto lento...
Ps: il mio è un 3GS 16 G ma ho intenzione d tenerlo almeno fino a natale Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitimeMer 09 Mar 2011, 18:31

io piuttosto di acquistarlo ho fatto la scelta (giusta oppure no) di prenderlo con la vodafone avendo il vincolo di 30 mesi e lo pago 29 euro al mese.....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: I Phone IV vs. Nokia N8   I Phone IV vs. Nokia N8 Icon_minitime

I Phone IV vs. Nokia N8
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» I-phone 4
» I-Phone 4 e le micro SIM ???
» I-Phone 4 - DIFETTI -
» I-Phone 5 appena presentato:
» Unboxing I PHONE 6S ***GRAZIE VODAFONE***