| ticchettio pedale frizione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lore81
Data d'iscrizione : 30.10.09 Messaggi : 123 Umore : più dai e meno prendi...
| Titolo: ticchettio pedale frizione Mar 06 Lug 2010, 10:33 | |
| Ciao, è da un pò che sento un rumorino ogni volta che premo la frizione. un fastidioso "TIC". Ad ogni cambio marcia c'è quel rumorino che si presenta ad inizio corsa del pedale. Domenica facendo un tuffo carpiato con avvitamento sotto i pedali degno da olimpiadi (con relativo torcicollo ), ho dato una sbirciatina sotto... Ho notato che collegato al pedale della frizione c'è un "micro" un piccolo interruttore(a che seve???) che sia aziona ogni volta che si preme il pedale, sembra sia quello che faccia il tic. Ha voi è mai capitato? qualche rimedio? Spero non si sia sminchiato, ciao e grazie! | |
|
| |
Papo TOP STAFF
Data d'iscrizione : 27.10.09 Messaggi : 1534 Umore : Benvenuti nel regno della razza umana
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mar 06 Lug 2010, 11:03 | |
| .... prova a lubrificare il micro interruttore con del lubrificante per contatti elettrici.... avendo cura di non sporcare la moquette..... | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mar 06 Lug 2010, 11:31 | |
| | |
|
| |
antonioalfista
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mar 06 Lug 2010, 20:19 | |
| Lore io non posso aiutarti ho solo 2 pedali!!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mar 06 Lug 2010, 21:00 | |
| - antonioalfista ha scritto:
- Lore io non posso aiutarti ho solo 2 pedali!!!
Come le biciclette!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mar 06 Lug 2010, 21:13 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mar 06 Lug 2010, 21:15 | |
| - Lore81 ha scritto:
- Ciao, è da un pò che sento un rumorino ogni volta che premo la frizione. un fastidioso "TIC".
RIMEDIO DELL'ALFISTA VETERANO: Se la scala del volume della tua radio arriva a 10 metti a 9. (sulla 33, 75, Giulia GT, Alfetta GTV facevo così......da 156 in poi non serve quasi più) |
|
| |
Lore81
Data d'iscrizione : 30.10.09 Messaggi : 123 Umore : più dai e meno prendi...
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mer 07 Lug 2010, 09:51 | |
| ok, grazie per i consigli! il rimedio del volume della radio è quello che sto usando ora! appena trovo lo spray adatto seguo quello che ha detto Papo. Ma il wd 40 può andar bene? | |
|
| |
The Big
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mer 07 Lug 2010, 10:02 | |
| Sui contatti elettrici è meglio mettere prodotti specifici... non so per cosa sia adatto il WD40 ma verifica che vada bene per quel tipo di applicazione.
Se poi vuoi risolvere il problema più drasticamente, dovresti smontare l'interruttore e vedere come è fatto e poi, in un negozio di microelettronica ben fornito, chiedere se ne hanno di uguali e lo sostituisci.
Questo perché se lo compri in AR ti chiedono 10 euro o più, in un negozio specializzato, se trovi il pezzo, con 10 € ti danno anche la carriola per portare via il sacco degli interruttori!
Ciao, The Big | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mer 07 Lug 2010, 22:04 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mer 07 Lug 2010, 22:27 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mer 07 Lug 2010, 22:37 | |
| |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Mer 07 Lug 2010, 22:57 | |
| Dubito che col WD40 risolverai la situazione (pur reputandolo un ottimo prodotto che non può e non deve mancare nel garage di ogni bikers e forse di ogni Alfista) Se il rumore del microswitch arriva dalla molla e se la senti clikkare... hai un orecchio bionico. Comunque, Lore81, se non erro la tua Sport è ancora in garanzia, e se passi in Sprintauto non credo abbiano problemi a sostituirtela in garanzia, nooo? - mirko10 ha scritto:
io gia mi stavo a fa qualke strana teoria sulla partenza assistita..... ignorando ignorantemente quello stress di scritta .... Credo che la partenza assistita (come la chiami tu) agisca in combinazione coi sensori dell'ABS e dell'Hill Holder, non con quel microswitch, altrimenti... AntonioAlfista, CarloAlberto e Emi159... come farebbero? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione Gio 08 Lug 2010, 00:05 | |
| - Max450 ha scritto:
Credo che la partenza assistita (come la chiami tu) agisca in combinazione coi sensori dell'ABS e dell'Hill Holder, non con quel microswitch, altrimenti... AntonioAlfista, CarloAlberto e Emi159... come farebbero? appunto cercavo di farmi delle teorie assurde... poi mi sono preso a schiaffi da solo leggendo il tuo post |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ticchettio pedale frizione | |
| |
|
| |
| ticchettio pedale frizione | |
|