Volevo aspettare scatti migliori, ma poi ho deciso di aggiornare subito il mio album fotografico
perchè questa cosa è molto importante per me.
Io per filosofia non faccio distinzione tra le Alfa del passato e le Alfa moderne e NON SOPPORTO
nemmeno le "aggressioni" di appassionati di storiche che non considerano come Alfisti veri, le persone che
possiedono Alfa moderne.
Solitamente dietro agli Alfisti "contemporanei" si nascondono invece i VERI CLIENTI Alfa Romeo, che usano
le Alfa per la quotidianità, che le vivono ogni giorno e che sono spinti da passione vera e degna di tutto
il rispetto che è d'obbligo dare a chi sostiene il marchio, e non si limita ad usare un'Alfa per il giro della città la
domenica mattina.
In qualità per l'appunto di Alfista vero e di Cliente, ho sempre avuto Alfa Romeo.
Ho una bellissima Alfa Brera che adoro e che mi regala emozioni forti e tante soddisfazioni.
E proprio in qualità di fedele appassionato, ho avuto nella mia carriera automobilistica, la fortuna di avere
Alfa Romeo che oggi rientrano nella categoria delle storiche.
Queste esperienze pregresse hanno lasciato un segno. Forse anche perchè legate anche ad un periodo di vita
caratterizzato dalla spensieratezza giovanile.
Un sapore in passato percepito, che ad un tratto ho avuto voglia e desiderio di gustare di nuovo.
E fù così che iniziò già da tempo, una ricerca per riavere in garage un pezzo della Storia Alfa Romeo da affinacare
a quella che reputo una splendida manifestazione di tecnica e design Made in Italy contemporaneo.
La ricerca si è conclusa Mercoledì 4 Settembre 2013 con l'acquisto di questa splendida "Nuova Giulietta" 1600 del 1979.
Devo ringraziare "lo zampino" di
DIABOLIK70 che ha contribuito in modo determinante a farmi posare gli occhi su di lei.
Ringrazio l'Amico Alfista e utente
Carlo4264, che con grande pazienza ed esperienza, mi ha affiancato, assistito e consigliato
nelle varie vicisitudini legate alla ricerca della vettura.
Ringrazio inoltre il preziosissimo
Paolo Alfista che , nonostante un momento carico di impegni famigliari, mi ha
supportato nelle fasi cruciali della "validazione" della vettura, con la sua presenza esperta.
Ringrazio poi
RAL5002 che mi ha seguito e consigliato in questi lunghi mesi di ricerca e per l'entusiasmo che
ha adesso nel voler partecipare alle fasi di "ottimizzazione" della macchina.
Una grandissima dimostrazione di Passione Alfa Romeo e Amicizia da parte di tutti.
La vettura è in eccezionale stato di conservazione esterna ed interna con soli 46.000 Km percorsi, certificati dalle
fatture degli interventi svolti nella rete ufficiale Alfa Romeo, durante i suoi 34 anni di vita.
Rafforzativa del suo valore è anche la targa "MI", e il fatto che si tratta della primissima serie
(più rara e riconoscibile al volo dalle frecce laterali posizionate in punta e non sulla fiancata) di "Nuova Giulietta"
(progetto 116), ancora priva di elettronica e di accessori "moderni".
Rassicuro l'ex proprietario, Gabriele (che presto sarà dei nostri con la sua bellissima 75 T.S. nera) sul fatto che
questa macchina è finita in mani attente e rispettose.
Per motivi logistici e di forza maggiore, è stato costretto a privarsi di questa Alfa Romeo da cui normalmente
non si sarebbe mai separato.
Per ora pubblico questa foto provvisoria che verrà a breve affiancata da altre immagini più curate.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]